PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

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quando sblocchi le mutazioni in BaW l'aard ha una di quelle più efficaci (che onestamente sono poche)
Il potenziamento che fa diventare i nemici di ghiaccio puoi prenderlo a prescindere da quanto hai potenziato il segno Aard, sono due cose distinte e separate, per il resto hai ragione, è molto utile

 
quando sblocchi le mutazioni in BaW l'aard ha una di quelle più efficaci (che onestamente sono poche)
Io uso il Boost per l'attacco ad ogni colpo senza subire danni, e con una build full sword potenziata da 4 Mutageni Rossi, e l'armor leggera, sento un boost di potenza enorme... Ma anche l'aumento dei critici è utilissimo... O (sempre con build spadA): l'abilità che shotta il nemico al di sotto di una certa soglia di vita... Mi ha parato il **** tante volte contro gruppi di nemici :kep88:

 
Ultima modifica da un moderatore:
iniziato HoS, l'incantamento mi pare costi davvero troppo 10000 sacchi, ma serve o lo posso ignorare tranquillamente?

 
iniziato HoS, l'incantamento mi pare costi davvero troppo 10000 sacchi, ma serve o lo posso ignorare tranquillamente?
L'incantatore è utile ma i costi sono esorbitanti, inoltre devi pagare ogni potenziamento che apporti..quindi se hai i soldi sbloccalo e potenzialo, se ti servono lascia perdere, puoi finire la storia anche senza

 
Io uso il Boost per l'attacco ad ogni colpo senza subire danni, e con una build full sword potenziata da 4 Mutageni Rossi, e l'armor leggera, sento un boost di potenza enorme... Ma anche l'aumento dei critici è utilissimo... O (sempre con build spadA): l'abilità che shotta il nemico al di sotto di una certa soglia di vita... Mi ha parato il **** tante volte contro gruppi di nemici :kep88:
io come mutazioni alternavo proprio bagno di sangue (che insieme a Aerondight era una combo micidiale visto che tutte e due incrementano i danni se non ti fai colpire), con l'aard congelante (utilissimo contro mostri singoli e potenti) e quello che aumenta del 50% danni dei segni se usi spade uniche o da witcher (utile soprattutto per poter mettere come skill aggiuntive sia quelle rosse che quelle blu)

 
iniziato HoS, l'incantamento mi pare costi davvero troppo 10000 sacchi, ma serve o lo posso ignorare tranquillamente?
Sì e No.. Ci sono due correnti di pensiero... Ho letto gente che ha costruito build attorno a certi potenziamenti, altri che li hanno snobbati... Puoi vivere bene anche senza interagire mai con l?Incantatore, e anzi in ottica "economica", forse ti conviene risparmiare in vista delle armor di BaW :kep88:

Io nella prossima run intendo fare il "completista", quindi voglio sbloccare tutto tutto... Allora testerò sicuramente con più cura la roba dell'Incantatore:asd:

io come mutazioni alternavo proprio bagno di sangue (che insieme a Aerondight era una combo micidiale visto che tutte e due incrementano i danni se non ti fai colpire), con l'aard congelante (utilissimo contro mostri singoli e potenti) e quello che aumenta del 50% danni dei segni se usi spade uniche o da witcher (utile soprattutto per poter mettere come skill aggiuntive sia quelle rosse che quelle blu)
Ecco Bagno di Sangue è quello che uso maggiormente... Se si è bravini nello schivare e attaccare, e via così a ruota, si può potenziare mostruosamente l'attacco, facendo disastri :kep88:

 
Il potenziamento che fa diventare i nemici di ghiaccio puoi prenderlo a prescindere da quanto hai potenziato il segno Aard, sono due cose distinte e separate, per il resto hai ragione, è molto utile
hai ragione.

diciamo che se sei hai aard potenziato, massimizzi gli effetti di quella mutazione perchè le % di congelarlo aumentano all'aumentare dell'intensità del segno (che poi anche io l'ho usata senza aard potenziato by the way, ma non avevo una build basata sui segni).

 
Vi dimenticate: per ogni % di tossicità aumenta il danno delle spade fino ad un max+con i giusti talenti alchemici e quelli di spada.

Avete in mente il Death Knight appena uscì Wrath of the Lich King, una roba del genere: resistente (si fa per dire dato che vieni 3 shottato a DM), hai mille possibilità di cura, e nel contempo fai un danno assurdo.

 
Quindi ricapitolando... i segni più utili sono Axii, Quen ed Aard...gli altri si possono bene o male lasciar da parte giusto?

E per quanto riguarda lo sviluppo per il corpo a corpo?

L'attacco rapido conviene portarlo al massimo in tutte le sue componenti?

Che poi non mi è chiara una cosa

..se "acquisto" il secondo livello di una abilità, questa mi andrà ad occupare un nuovo slot oppure prenderà il posto di quella meno avanzata?

Cioè esempio banale per farmi capire meglio...se voglio sviluppo Axii in ogni sua forma, questa mi occuperà 5 slot oppure una sola?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 
Quindi ricapitolando... i segni più utili sono Axii, Quen ed Aard...gli altri si possono bene o male lasciar da parte giusto?E per quanto riguarda lo sviluppo per il corpo a corpo?

L'attacco rapido conviene portarlo al massimo in tutte le sue componenti?

Che poi non mi è chiara una cosa

..se "acquisto" il secondo livello di una abilità, questa mi andrà ad occupare un nuovo slot oppure prenderà il posto di quella meno avanzata?

Cioè esempio banale per farmi capire meglio...se voglio sviluppo Axii in ogni sua forma, questa mi occuperà 5 slot oppure una sola?

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È questo il problema: non puoi sviluppare tutto Aard, tutto Axii, tutto Quen più tutte le componenti dell'attacco rapido e equipaggiare contemporaneamente tali abilità. Considera che hai quanti, 12 spazi?

Se sei alla tua prima partita ti consiglio di partire dal potenziamento di Quen e dell'attacco rapido, poi Aard (io preferisco Igni). Se usi molto i Segni, punta alle abilità che aumentano la produzione di adrenalina, per poi sbloccare Controllo della Rabbia. Se giochi alla difficoltà più alta, anche Sole e Stelle può aiutare.

Per il resto avrai un surplus di punti abilità, a cui puoi magari aggiungere la Pozione di Liberazione che ti permette di resettarli, quindi anche se non ti trovi bene con questa build hai senza dubbio la possibilità di provarne altre.

 
Nelle skellige ho prestato dei soldi a un tizio che m'ha detto che me li ridarà una settimana dopo a novigrad

ma ...mi viene segnato qualcosa sulla mappa o devo andarlo a cercare io? perche non ricordo ne il nome del tizio ne dove dovrei

andare di preciso :asd:

Geralt di Rivia, non vende sogni, ma solide realtà :ahsisi:

 
Nelle skellige ho prestato dei soldi a un tizio che m'ha detto che me li ridarà una settimana dopo a novigrad
ma ...mi viene segnato qualcosa sulla mappa o devo andarlo a cercare io? perche non ricordo ne il nome del tizio ne dove dovrei

andare di preciso :asd:

Geralt di Rivia, non vende sogni, ma solide realtà :ahsisi:
Dopo un pò, ti verrà segnata sulla mappa :stema:

 
Nelle skellige ho prestato dei soldi a un tizio che m'ha detto che me li ridarà una settimana dopo a novigrad
ma ...mi viene segnato qualcosa sulla mappa o devo andarlo a cercare io? perche non ricordo ne il nome del tizio ne dove dovrei

andare di preciso :asd:

Geralt di Rivia, non vende sogni, ma solide realtà :ahsisi:
:asd: :asd: :asd: rido...dopo capirai perchè :asd:

 
Come potenziamento di Quen, consigliate lo scudo attivo o esplosivo?

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131 ore di BaW: Ho completato "Oltre colline e valli", e la "quest subito dopo"

Cioè Tesham Mutna.

Scontro più difficile del gioco... Veramente spettacolare: sia per struttura (in 3 fasi), sia per musica, sia per ambientazione, sia per atmosfera (che in parte si basa sull'ambientazione ovviamente)... Non ci sono proprio parole per descriverlo.. E' lo scontro migliore del gioco a mani basse... Forse anche troppo "cattivo" come danni inflitti (problema un po' di tutta l'espansione), ma veramente degno di essere definito "battaglia finale"..

QUESTO è un Vampiro Superiore a piena potenza!! E si percepisce tutta la sua forza.

E ammetto che la sua fine, per mano del suo amico Regis... E' stata triste... Malgrado sia un mostro, mi viene difficile detestarlo, visto che Gerry stesso è stato spesso usato dalle sue amanti, e se avesse avuto solo un indole meno calma, forse forse non sarebbe stato così diverso da Dettlaff... Anzi, l'ira di quest'ultimo è molto più che comprensibile... Ricordate il Flashback con De La Croix? Dettlaff odia uccidere e disumanizzarsi... Eppure lo fa, e si detesta per questo... Però almeno lo fa sapendo di agire per la sua amata... Quando l'illusione viene meno non resta che rabbia e follia... Mi è difficile detestarlo (cosa invece facile con un O'Dimm, che be' sguazza nel Male (anzi egli stesso è IL male:asd:), o un Eredin, che lo fa per la sua razza, ma mettendo a repentaglio Ciri (che per Gerry [e quindi il giocatore] è la massima ragione di vita)... :sisi:

Per quanto riguarda la quest precedente Tesham Mutna... Devo raccogliere un po' di pensieri, perché credo sia la cosa più incredibile del gioco... Qualcosa che si avvicina di più ad una mini avventura (con quest, NPC ad hoc, Main Quest, zona OW autonoma) piuttosto che ad una "semplice Main Quest"... E' incredibile, ed indescrivibile.. Non so come sia l'altro path, fatto sta che questa "via" è un CAPOLAVORO!:asd:

Ritornato a Beauclair ho deciso di dare retta a Regis... Indaghiamo fino in fondo... Finora dare retta al Vampiro mi ha portato bene, quindi vale la pena seguire la sua idea fino in fondo e vedere se scopriamo a cosa conduce.. Dopo tutto per quanto le motivazioni di Syanna siano state spiegata nella quest sopracitata, il suo obiettivo finale rimane oscuro... E ho come la sensazione che sia la Duchessa stessa... Alias: la Compassione... Preferisco indagare fino in fondo :kep88:

PS: Sì Syanna è viva... Vincere a Gwent il Nastro ha avuto una utilità inaspettata... Colpo di scena enorme (ed inaspettato, per me:asd:)... E quando mi sono fermato a pensare a "come si ottiene il nastro" sono impallidito:asd: Fossi andato dritto per la mia strada, senza sfidare la piccola Spacciatric... Ehm piccola fiammiferaia (:asd:) ora (suppongo!) che Syanna sarebbe morta, avendo quindi un altro finale (o una variazione del medesimo finale, comunque)... Che chicca paurosa :morris82: Questo dettaglio, renda ancor più CAPOLAVORO la quest "Beyond Hill and Dale"... Sono esterrefatto...
Se i miei calcoli (ipotetici) sono giusti, domenica, finirò "completamente" BaW e questa Seconda Run espansa :bruniii: Tristezza mista a gioia :bruniii:

 
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131 ore di BaW: Ho completato "Oltre colline e valli", e la "quest subito dopo"
Cioè Tesham Mutna.

Scontro più difficile del gioco... Veramente spettacolare: sia per struttura (in 3 fasi), sia per musica, sia per ambientazione, sia per atmosfera (che in parte si basa sull'ambientazione ovviamente)... Non ci sono proprio parole per descriverlo.. E' lo scontro migliore del gioco a mani basse... Forse anche troppo "cattivo" come danni inflitti (problema un po' di tutta l'espansione), ma veramente degno di essere definito "battaglia finale"..

QUESTO è un Vampiro Superiore a piena potenza!! E si percepisce tutta la sua forza.

E ammetto che la sua fine, per mano del suo amico Regis... E' stata triste... Malgrado sia un mostro, mi viene difficile detestarlo, visto che Gerry stesso è stato spesso usato dalle sue amanti, e se avesse avuto solo un indole meno calma, forse forse non sarebbe stato così diverso da Dettlaff... Anzi, l'ira di quest'ultimo è molto più che comprensibile... Ricordate il Flashback con De La Croix? Dettlaff odia uccidere e disumanizzarsi... Eppure lo fa, e si detesta per questo... Però almeno lo fa sapendo di agire per la sua amata... Quando l'illusione viene meno non resta che rabbia e follia... Mi è difficile detestarlo (cosa invece facile con un O'Dimm, che be' sguazza nel Male (anzi egli stesso è IL male:asd:), o un Eredin, che lo fa per la sua razza, ma mettendo a repentaglio Ciri (che per Gerry [e quindi il giocatore] è la massima ragione di vita)... :sisi:

Per quanto riguarda la quest precedente Tesham Mutna... Devo raccogliere un po' di pensieri, perché credo sia la cosa più incredibile del gioco... Qualcosa che si avvicina di più ad una mini avventura (con quest, NPC ad hoc, Main Quest, zona OW autonoma) piuttosto che ad una "semplice Main Quest"... E' incredibile, ed indescrivibile.. Non so come sia l'altro path, fatto sta che questa "via" è un CAPOLAVORO!:asd:

Ritornato a Beauclair ho deciso di dare retta a Regis... Indaghiamo fino in fondo... Finora dare retta al Vampiro mi ha portato bene, quindi vale la pena seguire la sua idea fino in fondo e vedere se scopriamo a cosa conduce.. Dopo tutto per quanto le motivazioni di Syanna siano state spiegata nella quest sopracitata, il suo obiettivo finale rimane oscuro... E ho come la sensazione che sia la Duchessa stessa... Alias: la Compassione... Preferisco indagare fino in fondo :kep88:

PS: Sì Syanna è viva... Vincere a Gwent il Nastro ha avuto una utilità inaspettata... Colpo di scena enorme (ed inaspettato, per me:asd:)... E quando mi sono fermato a pensare a "come si ottiene il nastro" sono impallidito:asd: Fossi andato dritto per la mia strada, senza sfidare la piccola Spacciatric... Ehm piccola fiammiferaia (:asd:) ora (suppongo!) che Syanna sarebbe morta, avendo quindi un altro finale (o una variazione del medesimo finale, comunque)... Che chicca paurosa :morris82: Questo dettaglio, renda ancor più CAPOLAVORO la quest "Beyond Hill and Dale"... Sono esterrefatto...
Se i miei calcoli (ipotetici) sono giusti, domenica, finirò "completamente" BaW e questa Seconda Run espansa :bruniii: Tristezza mista a gioia :bruniii:
eh sì my friend

ti stai avvicinando alla fine

assapora gli ultimi momenti come so che hai fatto con tutto il resto del gioco :.bip:

 
eh sì my friendti stai avvicinando alla fine

assapora gli ultimi momenti come so che hai fatto con tutto il resto del gioco :.bip:
:bruniii:

Approfitto di sta sessione di quiete, per potenziare l'ultimo elemento della casa che mi mancava.. Per vendere un po' di roba, e per completare questa indagine opzionale con Zio Reggie.. E dopo domani (credo!), completerò la Main, dando l'addio a questa seconda Run e a questa avventura :bruniii:
Poi entrerò in modalità "scimmia" per le Compagne del Gwent e per la Terza Run, mannaggia a me :loris:

 
131 ore di BaW: Ho completato "Oltre colline e valli", e la "quest subito dopo"
Cioè Tesham Mutna.

Scontro più difficile del gioco... Veramente spettacolare: sia per struttura (in 3 fasi), sia per musica, sia per ambientazione, sia per atmosfera (che in parte si basa sull'ambientazione ovviamente)... Non ci sono proprio parole per descriverlo.. E' lo scontro migliore del gioco a mani basse... Forse anche troppo "cattivo" come danni inflitti (problema un po' di tutta l'espansione), ma veramente degno di essere definito "battaglia finale"..

QUESTO è un Vampiro Superiore a piena potenza!! E si percepisce tutta la sua forza.

E ammetto che la sua fine, per mano del suo amico Regis... E' stata triste... Malgrado sia un mostro, mi viene difficile detestarlo, visto che Gerry stesso è stato spesso usato dalle sue amanti, e se avesse avuto solo un indole meno calma, forse forse non sarebbe stato così diverso da Dettlaff... Anzi, l'ira di quest'ultimo è molto più che comprensibile... Ricordate il Flashback con De La Croix? Dettlaff odia uccidere e disumanizzarsi... Eppure lo fa, e si detesta per questo... Però almeno lo fa sapendo di agire per la sua amata... Quando l'illusione viene meno non resta che rabbia e follia... Mi è difficile detestarlo (cosa invece facile con un O'Dimm, che be' sguazza nel Male (anzi egli stesso è IL male:asd:), o un Eredin, che lo fa per la sua razza, ma mettendo a repentaglio Ciri (che per Gerry [e quindi il giocatore] è la massima ragione di vita)... :sisi:

Per quanto riguarda la quest precedente Tesham Mutna... Devo raccogliere un po' di pensieri, perché credo sia la cosa più incredibile del gioco... Qualcosa che si avvicina di più ad una mini avventura (con quest, NPC ad hoc, Main Quest, zona OW autonoma) piuttosto che ad una "semplice Main Quest"... E' incredibile, ed indescrivibile.. Non so come sia l'altro path, fatto sta che questa "via" è un CAPOLAVORO!:asd:

Ritornato a Beauclair ho deciso di dare retta a Regis... Indaghiamo fino in fondo... Finora dare retta al Vampiro mi ha portato bene, quindi vale la pena seguire la sua idea fino in fondo e vedere se scopriamo a cosa conduce.. Dopo tutto per quanto le motivazioni di Syanna siano state spiegata nella quest sopracitata, il suo obiettivo finale rimane oscuro... E ho come la sensazione che sia la Duchessa stessa... Alias: la Compassione... Preferisco indagare fino in fondo :kep88:

PS: Sì Syanna è viva... Vincere a Gwent il Nastro ha avuto una utilità inaspettata... Colpo di scena enorme (ed inaspettato, per me:asd:)... E quando mi sono fermato a pensare a "come si ottiene il nastro" sono impallidito:asd: Fossi andato dritto per la mia strada, senza sfidare la piccola Spacciatric... Ehm piccola fiammiferaia (:asd:) ora (suppongo!) che Syanna sarebbe morta, avendo quindi un altro finale (o una variazione del medesimo finale, comunque)... Che chicca paurosa :morris82: Questo dettaglio, renda ancor più CAPOLAVORO la quest "Beyond Hill and Dale"... Sono esterrefatto...
Se i miei calcoli (ipotetici) sono giusti, domenica, finirò "completamente" BaW e questa Seconda Run espansa :bruniii: Tristezza mista a gioia :bruniii:
Ricordi quando si speculava sul villain di BaW, e ....

...discutevamo sulla possibilità di avere una antagonista donna, ma non la solita maga, ma un personaggio alla Renfri ?! ....in parte il mio desiderio si è realizzato.

Infatti Syanna è stato il mio personaggio preferito, in questa espansione....bella, forte, scaltra, ma anche piena di sentimenti.

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