PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

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Ricordi quando si speculava sul villain di BaW, e ....
...discutevamo sulla possibilità di avere una antagonista donna, ma non la solita maga, ma un personaggio alla Renfri ?! ....in parte il mio desiderio si è realizzato.

Infatti Syanna è stato il mio personaggio preferito, in questa espansione....bella, forte, scaltra, ma anche piena di sentimenti.

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:sisi: Vero.. E a tal proposito:

Gerry parlando di "Principesse Malvagie" cita proprio Renfri, giusto per gratificare per la milionesima volta i Fan dei libri:asd:

La cosa affascinante di questa "storia" è che: ha tanti Villain... Ma non ne ha veramente nessuno... Infatti credo sia più corretto parlare di Antagonisti...

La Bestia, che si rivela essere un Vampiro (con le sue motivazioni)... Il Cintriano e il complotto, che altro non è che un pezzo del puzzle... Syanna, anche lei malvagia solo sulla carta (costretta ad essere così!).. E forse pure l'Invisibile (non lo so, lo scoprirò alla prossima run) funge da nemico, ma anche lui è nemico solo perché vai a seccarlo..

E' la storia con più nemici "principali" del gioco, eppure sono tutti grigi, e meno assoluti di molti altri avversari... La cosa mi garba moltissimo, perché era proprio ciò che ci voleva... Personaggi difficili da collocare nel bene o nel male, e molto spesso comprensibili :sisi:

Successo clamoroso per me.. Con HoS e BaW TW3 si completa... Il ventaglio triplicve di questa avventura risulta infinitamente vario e ricco di storie diverse, ed è così che doveva essere... WH, la chiusura della saga ludica e letteraria... HoS e BaW come dei racconti (ed infatti ricordano molto i Racconti del Sap", utili per arricchire la storia e dire un ultimo addio allo strigo..

Chapeau CDPR.. Anche se devo ancora finirlo (ma ormai è questione di poco), posso tranquillamente dire che TW3 Completo/GOTY si guadagna un 9.5 nella mia scala di valori, e si riconferma il top del top...

Non chiedetemi qual'è la mia storia preferita delle 3, perché non saprei rispondere:asd: BaW è la trama meglio scritta ed articolata secondo me, HoS è semplice nella storia, ma incredibilmente complesso e convulso nello sviluppo dei PG, WH è il più equilibrato... Probabilmente direi "un po', un po' e un po'":asd: Anche se scava scava, WH lo porto nel cuore (anche coi suoi difetti nella parte finale:asd:), come ho sempre detto:

"La Storia di Gerry e Ciri, rimane sempre e comunque la storia che ricorderò sempre e maggiormente con affetto e amore" :tragic: E la stessa WH (intesa come nemici!), per quanto inferiore (e di molto ai nemici di HoS e BaW), rimane Il Nemico di questa saga... Con lei, con Eredin, con Avallac'h e con Gerry, Ciri e Yen, e con ttuti gli altri si chiude un'epoca :bruniii:
Posso tranquillamente dire, comunque che l'offerta ludico-narrativa di TW3 GOTY è fuori scala.. Sono sbalordito.. E ho una gran voglia di rivivere queste avventure, sotto nuove e diverse prospettive e scelte :predicatore:

 
Ultima modifica da un moderatore:
:sisi: Vero.. E a tal proposito:
Gerry parlando di "Principesse Malvagie" cita proprio Renfri, giusto per gratificare per la milionesima volta i Fan dei libri:asd:

La cosa affascinante di questa "storia" è che: ha tanti Villain... Ma non ne ha veramente nessuno... Infatti credo sia più corretto parlare di Antagonisti...

La Bestia, che si rivela essere un Vampiro (con le sue motivazioni)... Il Cintriano e il complotto, che altro non è che un pezzo del puzzle... Syanna, anche lei malvagia solo sulla carta (costretta ad essere così!).. E forse pure l'Invisibile (non lo so, lo scoprirò alla prossima run) funge da nemico, ma anche lui è nemico solo perché vai a seccarlo..

E' la storia con più nemici "principali" del gioco, eppure sono tutti grigi, e meno assoluti di molti altri avversari... La cosa mi garba moltissimo, perché era proprio ciò che ci voleva... Personaggi difficili da collocare nel bene o nel male, e molto spesso comprensibili :sisi:

Successo clamoroso per me.. Con HoS e BaW TW3 si completa... Il ventaglio triplicve di questa avventura risulta infinitamente vario e ricco di storie diverse, ed è così che doveva essere... WH, la chiusura della saga ludica e letteraria... HoS e BaW come dei racconti (ed infatti ricordano molto i Racconti del Sap", utili per arricchire la storia e dire un ultimo addio allo strigo..

Chapeau CDPR.. Anche se devo ancora finirlo (ma ormai è questione di poco), posso tranquillamente dire che TW3 Completo/GOTY si guadagna un 9.5 nella mia scala di valori, e si riconferma il top del top...

Non chiedetemi qual'è la mia storia preferita delle 3, perché non saprei rispondere:asd: BaW è la trama meglio scritta ed articolata secondo me, HoS è semplice nella storia, ma incredibilmente complesso e convulso nello sviluppo dei PG, WH è il più equilibrato... Probabilmente direi "un po', un po' e un po'":asd: Anche se scava scava, WH lo porto nel cuore (anche coi suoi difetti nella parte finale:asd:), come ho sempre detto:

"La Storia di Gerry e Ciri, rimane sempre e comunque la storia che ricorderò sempre e maggiormente con affetto e amore" :tragic: E la stessa WH (intesa come nemici!), per quanto inferiore (e di molto ai nemici di HoS e BaW), rimane Il Nemico di questa saga... Con lei, con Eredin, con Avallac'h e con Gerry, Ciri e Yen, e con ttuti gli altri si chiude un'epoca :bruniii:
Posso tranquillamente dire, comunque che l'offerta ludico-narrativa di TW3 GOTY è fuori scala.. Sono sbalordito.. E ho una gran voglia di rivivere queste avventure, sotto nuove e diverse prospettive e scelte :predicatore:
Concordo....spero che sia un esempio che molti sviluppatori possano considerare, così che la possibilità di avere prodotti di alto livello diventi sempre più concreta.

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Sono in crisi, devo fare una scelta molto ARDUA.

Ma andiamo con ordine

Fatta la quest " Dove il gatto e il lupo"

Anche qui, massacro a volontà :asd:

Non mi aspettavo che era stato un'altro witcher a fare tutte queste uccisioni.

È rimasta una poverina bambina ed è stato carino che Geralt l'abbia portata sulla schiena durante il tragitto

Poi fatta la main "Senza Nome"

Abbastanza AGGHIAGGIANDE il fatto che la magia nera sia così powah :sad2:

Vedere quel povero Skjall ritornare in "vita" mi ha spiazzato.

Almeno ho fatto si che Ciri gli desse un bacio :bruniii:

Se lo meritava :bruniii:

E ora la scelta ardua

Dire o no "Ti Amo" a Yen.

Premessa : avevo risposto di no, ma da come ha risposto ci sono rimasto male.

Devo riflettere questa notte su cosa decidere :sadfrog:
 
131 ore di BaW: Ho completato "Oltre colline e valli", e la "quest subito dopo"
Cioè Tesham Mutna.

Scontro più difficile del gioco... Veramente spettacolare: sia per struttura (in 3 fasi), sia per musica, sia per ambientazione, sia per atmosfera (che in parte si basa sull'ambientazione ovviamente)... Non ci sono proprio parole per descriverlo.. E' lo scontro migliore del gioco a mani basse... Forse anche troppo "cattivo" come danni inflitti (problema un po' di tutta l'espansione), ma veramente degno di essere definito "battaglia finale"..

QUESTO è un Vampiro Superiore a piena potenza!! E si percepisce tutta la sua forza.

E ammetto che la sua fine, per mano del suo amico Regis... E' stata triste... Malgrado sia un mostro, mi viene difficile detestarlo, visto che Gerry stesso è stato spesso usato dalle sue amanti, e se avesse avuto solo un indole meno calma, forse forse non sarebbe stato così diverso da Dettlaff... Anzi, l'ira di quest'ultimo è molto più che comprensibile... Ricordate il Flashback con De La Croix? Dettlaff odia uccidere e disumanizzarsi... Eppure lo fa, e si detesta per questo... Però almeno lo fa sapendo di agire per la sua amata... Quando l'illusione viene meno non resta che rabbia e follia... Mi è difficile detestarlo (cosa invece facile con un O'Dimm, che be' sguazza nel Male (anzi egli stesso è IL male:asd:), o un Eredin, che lo fa per la sua razza, ma mettendo a repentaglio Ciri (che per Gerry [e quindi il giocatore] è la massima ragione di vita)... :sisi:

Per quanto riguarda la quest precedente Tesham Mutna... Devo raccogliere un po' di pensieri, perché credo sia la cosa più incredibile del gioco... Qualcosa che si avvicina di più ad una mini avventura (con quest, NPC ad hoc, Main Quest, zona OW autonoma) piuttosto che ad una "semplice Main Quest"... E' incredibile, ed indescrivibile.. Non so come sia l'altro path, fatto sta che questa "via" è un CAPOLAVORO!:asd:

Ritornato a Beauclair ho deciso di dare retta a Regis... Indaghiamo fino in fondo... Finora dare retta al Vampiro mi ha portato bene, quindi vale la pena seguire la sua idea fino in fondo e vedere se scopriamo a cosa conduce.. Dopo tutto per quanto le motivazioni di Syanna siano state spiegata nella quest sopracitata, il suo obiettivo finale rimane oscuro... E ho come la sensazione che sia la Duchessa stessa... Alias: la Compassione... Preferisco indagare fino in fondo :kep88:

PS: Sì Syanna è viva... Vincere a Gwent il Nastro ha avuto una utilità inaspettata... Colpo di scena enorme (ed inaspettato, per me:asd:)... E quando mi sono fermato a pensare a "come si ottiene il nastro" sono impallidito:asd: Fossi andato dritto per la mia strada, senza sfidare la piccola Spacciatric... Ehm piccola fiammiferaia (:asd:) ora (suppongo!) che Syanna sarebbe morta, avendo quindi un altro finale (o una variazione del medesimo finale, comunque)... Che chicca paurosa :morris82: Questo dettaglio, renda ancor più CAPOLAVORO la quest "Beyond Hill and Dale"... Sono esterrefatto...
Se i miei calcoli (ipotetici) sono giusti, domenica, finirò "completamente" BaW e questa Seconda Run espansa :bruniii: Tristezza mista a gioia :bruniii:
131 ore solo BaW ? E la run completa quanto?

Sono sbalordito!

Pensa, io ora sono nella fase "non so cosa fare" perché ho troppe cose da fare ! Tra il Barone, Keira, le streghe, il gwent, i contratti, le missioni secondarie, la quest principale (che si divide a sua volta in varie missioni), visitare Oxenfurt, i "?",gli eventi casuali per strada ecc... non riesco proprio a capire che cosa seguire o no!

Parto con l'intento di andare avanti con la quest principale ma poi mi perdo nelle 1000 sfaccettature di questo capolavoro e magari passo 3 ore a girare! E menomale che hanno inserito dei riassunti dettagliati per ogni missione altrimenti...

Comunque ho qualche domanda, se gentilmente potete illuminarmi ve ne sarei grato

Le pozioni, una volta apprese tramite la voce alchimia, rimangono per sempre e si rigenerano con la meditazione, giusto?

Cioè non è che ogni volta devo ricrearla per averla?

La barba,se non la cambio dal barbiere, continua a crescere oppure no? (Domanda stupida ma amo la barba!)

Per il segno Quen, su che potenziamento mi consigliate di investire?

non me lo ricordo proprio...ma chi ci dà il lasciapassare per entrare a Oxenfurt?


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Sono in crisi, devo fare una scelta molto ARDUA.Ma andiamo con ordine

Fatta la quest " Dove il gatto e il lupo"

Anche qui, massacro a volontà :asd:

Non mi aspettavo che era stato un'altro witcher a fare tutte queste uccisioni.

È rimasta una poverina bambina ed è stato carino che Geralt l'abbia portata sulla schiena durante il tragitto

Poi fatta la main "Senza Nome"

Abbastanza AGGHIAGGIANDE il fatto che la magia nera sia così powah :sad2:

Vedere quel povero Skjall ritornare in "vita" mi ha spiazzato.

Almeno ho fatto si che Ciri gli desse un bacio :bruniii:

Se lo meritava :bruniii:

E ora la scelta ardua

Dire o no "Ti Amo" a Yen.

Premessa : avevo risposto di no, ma da come ha risposto ci sono rimasto male.

Devo riflettere questa notte su cosa decidere :sadfrog:

Bella Quest, quella di Skjall.. E mostra ancora una volta quanto è difficile delineare PG totalmente bianchi o neri... Yen (l'eroina, sulla carta:asd:), tortura a proprio uso e consumo Skjall, che in fondo ha fatto solo del bene a Ciri... E non solo si è beccato pesci in faccia, non solo è stato ucciso, ma è stato pure torturato dalle persone che più di tutte avrebbero dovuto ringraziarlo... Ma ne riparleremo più avanti di Skjall.. Vedrai..

L'arrivo della Caccia come sempre cambia il ritmo, e sottolinea quanto "invivibile" sia la vita di Ciri, fintanto che la Caccia esisterà... Tra l'altro (piccola chicca): se uscito dal villaggio (quando fuggi a cavallo nei panni di Ciri, seguendo Skjall), ti fermi e vai verso sinistra, vedrai il mezzo con il quale la Caccia è arrivata fino a Skellige... Mezzo che sarà anche uno dei cardini della trama (più avanti), e che viene sottilmente introdotto già ora, senza dire niente al giocatore:asd:
Scegli bene :phraengo: Se hai già giurato amore a Triss, bada bene a quello che fai... Ci sono SEMPRE delle conseguenze! :kep88:

- - - Aggiornato - - -

131 ore solo BaW ? E la run completa quanto? Sono sbalordito!

Pensa, io ora sono nella fase "non so cosa fare" perché ho troppe cose da fare ! Tra il Barone, Keira, le streghe, il gwent, i contratti, le missioni secondarie, la quest principale (che si divide a sua volta in varie missioni), visitare Oxenfurt, i "?",gli eventi casuali per strada ecc... non riesco proprio a capire che cosa seguire o no!

Parto con l'intento di andare avanti con la quest principale ma poi mi perdo nelle 1000 sfaccettature di questo capolavoro e magari passo 3 ore a girare! E menomale che hanno inserito dei riassunti dettagliati per ogni missione altrimenti...

Comunque ho qualche domanda, se gentilmente potete illuminarmi ve ne sarei grato

Le pozioni, una volta apprese tramite la voce alchimia, rimangono per sempre e si rigenerano con la meditazione, giusto?

Cioè non è che ogni volta devo ricrearla per averla?

La barba,se non la cambio dal barbiere, continua a crescere oppure no? (Domanda stupida ma amo la barba!)

Per il segno Quen, su che potenziamento mi consigliate di investire?

non me lo ricordo proprio...ma chi ci dà il lasciapassare per entrare a Oxenfurt?


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La prima run mi durò poco più di 500 ore (senza espansioni), questa seconda run (con anche le espansioni) è attualmente sulle 450 ore... Non farci caso, sono lentissimo in generale... E in questo tipo di giochi avanza a passo di tartaruga zoppa:asd:

Te l'ho detto "sei solo all'inizio":asd: Ti trovi (e troverai) davanti una marea di roba da fare, e sarà così per parecchio tempo... Ma non ti preoccupare nulla è obbligatorio (al di là della Main), fai sub ed esplorazione, nella misura che preferisci... E goditi l'avventura coi tuoi ritmi :sisi:

Esatto le pozioni si craftano 1 volta, poi rimangono per sempre... Quando le esaurisci mediti, consumando in automatico 1 alchol forte, che rigenera tutto il materiale alchemico :kep88:

Don't worry, domanda legittima (:asd:), la barba standard ha 3 misura: rasata, ispida, barba piena.. Raggiunta la terza misura si ferma.. Se tagli la barba in uno dei due stili rasata, o ispida, la barba crescerà nel tempo... Gli altri possibili stili di barba invece bloccheranno la barba in quel determinato stile (di fatto bloccandone la crescita!).

Su Quen: sono entrambi molto validi... Io uso più il primo (quindi consiglio quello), ma la seconda versione può fungere anche da cura... Certo è che il primo funge da vero e proprio scudo, e per chi combatte molto melee è comodissimo :kep88:

Lo puoi ottenere con una Quest vicino al confine Redaniano. Lo puoi comprare (sempre lì). O te lo da il Barone (facendo la sua quest) :kep88:
 
Bella Quest, quella di Skjall.. E mostra ancora una volta quanto è difficile delineare PG totalmente bianchi o neri... Yen (l'eroina, sulla carta:asd:), tortura a proprio uso e consumo Skjall, che in fondo ha fatto solo del bene a Ciri... E non solo si è beccato pesci in faccia, non solo è stato ucciso, ma è stato pure torturato dalle persone che più di tutte avrebbero dovuto ringraziarlo... Ma ne riparleremo più avanti di Skjall.. Vedrai..

L'arrivo della Caccia come sempre cambia il ritmo, e sottolinea quanto "invivibile" sia la vita di Ciri, fintanto che la Caccia esisterà... Tra l'altro (piccola chicca): se uscito dal villaggio (quando fuggi a cavallo nei panni di Ciri, seguendo Skjall), ti fermi e vai verso sinistra, vedrai il mezzo con il quale la Caccia è arrivata fino a Skellige... Mezzo che sarà anche uno dei cardini della trama (più avanti), e che viene sottilmente introdotto già ora, senza dire niente al giocatore:asd:
Scegli bene :phraengo: Se hai già giurato amore a Triss, bada bene a quello che fai... Ci sono SEMPRE delle conseguenze! :kep88:

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La prima run mi durò poco più di 500 ore (senza espansioni), questa seconda run (con anche le espansioni) è attualmente sulle 450 ore... Non farci caso, sono lentissimo in generale... E in questo tipo di giochi avanza a passo di tartaruga zoppa:asd:

Te l'ho detto "sei solo all'inizio":asd: Ti trovi (e troverai) davanti una marea di roba da fare, e sarà così per parecchio tempo... Ma non ti preoccupare nulla è obbligatorio (al di là della Main), fai sub ed esplorazione, nella misura che preferisci... E goditi l'avventura coi tuoi ritmi :sisi:

Esatto le pozioni si craftano 1 volta, poi rimangono per sempre... Quando le esaurisci mediti, consumando in automatico 1 alchol forte, che rigenera tutto il materiale alchemico :kep88:

Don't worry, domanda legittima (:asd:), la barba standard ha 3 misura: rasata, ispida, barba piena.. Raggiunta la terza misura si ferma.. Se tagli la barba in uno dei due stili rasata, o ispida, la barba crescerà nel tempo... Gli altri possibili stili di barba invece bloccheranno la barba in quel determinato stile (di fatto bloccandone la crescita!).

Su Quen: sono entrambi molto validi... Io uso più il primo (quindi consiglio quello), ma la seconda versione può fungere anche da cura... Certo è che il primo funge da vero e proprio scudo, e per chi combatte molto melee è comodissimo :kep88:

Lo puoi ottenere con una Quest vicino al confine Redaniano. Lo puoi comprare (sempre lì). O te lo da il Barone (facendo la sua quest) :kep88:
Ah ecco, perché infatti mi ricordavo che il lasciapassare si poteva anche comprare o ottenere in una missione, dando una mano a un tizio...ecco, siccome ormai l'ho preso dal Barone, quella quest è fallita?
Comunque anche io amo procedere a rallentatore, sono fissato sull'esplorazione, soprattutto nelle città devo essere sicuro di non aver perso nulla!

Figata la cosa delle pozioni, l'ho capita solo stasera! (Sarà perché ci sono davvero troppe cose da sapere e da fare) però a questo punto una conclusione è lecita..raccogliere le erbe serve davvero a poco allora..

Per quanto riguarda Quen, parli dello scudo esplosivo?

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Commento più esaustivo su "Beyond Hill and Dale" (BaW) :ahsisi:

La Fiabasfera, o Terra delle 1000 Fiabe, è qualcosa di indescrivibile.. Ridurre tutto al semplice Quest "Beyond Hill and Dale", mi pare tristemente riduttivo, e ingiusto nei confronti di questa "opera nell'opera"... Sì perché il gioco (BaW) offre già di suo una delle location più mastodontiche che siano mai apparse in un gioco, sia per valore grafico-artistico, sia per valore (qualitativo e quantitativo) ludico... Eppure a quanto pare "non era sufficiente", bisognava "fare di più"... Ed ecco che ci ritroviamo un mondo (mini-mondo) nel mondo..

Questo era già accaduto nel gioco base, intendiamoci.. L'Isola delle Nebbie, Le Dimensioni Alternative.. E anche in HoS con il Mondo Dipinto, o la Dimensione Infernale di O'Dimm.. Ma qui siamo su un livello ancora più elevato..

Questa location (rigorosamente OW!!), trabocca di cose.. Non ci si può aspettare la quantità di roba di un Toussaint, mi pare ovvio, ma su tutta l'area sono spalmate attività, e "elementi di interesse" per rendere UNICO il soggiorno qui:

- La Main Quest ci guida in vari punti: il Lupo di Cappuccetto Rosso, i 3 Porcellini, e Rapunzel... Tutti e 3 fondamentali per il proseguio della Main, e ovviamente caratterizzati da una rilettura tremendamente dark: Cappuccetto è stata ammazzata e gettata in un pozzo; i 3 Porcellini sono maiali irosi e feroci, pronti a maciullarci; Rapunzel si è impiccata coi suoi stessi capelli (GROTTESCO!!) ed è diventata un Wraith.

- La Main Quest stessa ha punti opzionali: i 3 Orsi (anche loro terrificanti, visto che hanno smembrato Riccioli D'oro), e la Piccola Fiammiferaia (divenuta una decadente spacciatrice di prodotti tossici)... Il tutto si traduce in: uno scontro opzionale, e una opzionale partita a Gwent.

- Ma creature bizzarre che si incontrano nel viaggio sono pure: la Strega Malvagia, la cannibale della Casa di Marzapane, Joss il Bugiardo ("al Lupo al Lupo"), e pure il Boss finale dell'area (il Gigante delle Nuvole) incarna il classico gigante del castello in cielo, di "Jack e il Fagiolo magico" (scontro tra l'altro fighissimo!)

.

La Fauna, non è un banale copy and paste:

La Capra Billy, il Gatto con gli Stivali, I Griggs (di Witcheriana [1] memoria), i Wolpertinger (quegli strani conigli ibridi, dotati di corna e ali; originali della mitologia bavarese), gli Unicorni bellissimi ed eleganti (Che ricordano "qualcosa" a Gerry :rickds:), nonché gli Aggressivi Folletti che spawnano a frotte in giro per la mappa... C'è addirittura il cadavere di un Drago (un "vero" Drago).

E gli NPC? Anche questi sono presenti, e meritano tutti di essere incontrati:

Il Bizzarro Imperatore senza vestiti, il Pifferaio Magico (seguito da una caterva di topi), il nano (morto) con in mano una "Mela Avvelenata"... O ancora Pollicina, nel suo villaggio in minatura. Così come anche i piedi con scarpe rosse, schiacciati sotto la casa (il tutto legato ad un mago di Ofier... Quindi di una "terra lontana" :asd:) Gli stessi annunci sulla bacheca approfondiscono tanti altri PG delle fiabe (il Principe di Cenerentola, la Principessa sul Pisello, etc.) colorandoli però di toni cupi e "umani":asd:

Ci sono persino attività secondarie: come il già citato Gwent con la Fiammiferaia, la ricerca di Equip unici seguendo i fuochi fatui (la citazione a Dark Souls poi è un tocco di classe:asd:), una Quest Secondaria (dell'Oca dalle Uova d'oro) con annesso campo di Banditi di Barbarossa..

E vogliamo parlare dell'area? L'arcobaleno... Le bolle magiche.. La foresta fittissima di funghi e piante strane... I mini villaggi a tema (quello avvolto nella neve, il villaggio in miniatura dei Grigg, etc.)... O la Torre di Rapunzel in tutta la sua maestosità.. Le radure, i campi, la palude, i castelli in lontananza.. La decadente fortezza sulle nubi.. Nel suo piccolo la location offre un'incredibile varietà di ambienti, senza MAI discostarsi dal "tema" di fondo: la fiaba distorta.

Il tutto è arricchito da continue interazioni con Syanna che permettono di approfondire il suo carattere e la sua storia post esilio (che viene snocciolata poco a poco rivelando le sue motivazioni: l'abuso da parte dei cavalieri, l'abbandono post esilio a Caed Dhu, e l'unione ad un Gruppo di Banditi).

Per questo, questa Missione è un CAPOLAVORO... E' un gioco nel gioco... Un'avventura nell'avventura (avventurCeption).. E' pazzesco e sbalorditivo.. Una quest che da sola vale 10/10, e vende tutta l'espansione... E la cosa divertente è che l'ho detto pure per la "Notte delle Lunghe Zanne"... Ed è così: 2 quest capolavoro di fila... In modi ovviamente diversi.. E' grandioso!

- - - Aggiornato - - -

Ah ecco, perché infatti mi ricordavo che il lasciapassare si poteva anche comprare o ottenere in una missione, dando una mano a un tizio...ecco, siccome ormai l'ho preso dal Barone, quella quest è fallita?
Comunque anche io amo procedere a rallentatore, sono fissato sull'esplorazione, soprattutto nelle città devo essere sicuro di non aver perso nulla!

Figata la cosa delle pozioni, l'ho capita solo stasera! (Sarà perché ci sono davvero troppe cose da sapere e da fare) però a questo punto una conclusione è lecita..raccogliere le erbe serve davvero a poco allora..

Per quanto riguarda Quen, parli dello scudo esplosivo?

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Mmh se non ricordo male, non fallisce, è comunque fattibile "quella quest":sisi:

Allora a Novigrad (e poi a Beauclair) ci perderai la vita...:asd: Anche io amo esplorare tutto per filo e per segno, poi per le città fantasy ho un debole...:kep88:

Le erbe servono perché c'è veramente il "mondo" da craftare:asd: Se uno volesse craftare tutto avrebbe bisogno di tantissima roba (sopratutto per le versioni Superiori delle Pozioni e Unguenti)... Ma si può ovviare alla ricerca, andando dagli erboristi e sborsando di tasca propria:asd:

Sì parlo del Segno Versione Base... Quello che attivi e ti resta addosso ed esplode (difendendoti) quando vieni colpito... L'altro è utilissimo, ma devi tenerlo attivo mantenendo la pressione sul tasto (anche se, come dicevo, ha l'enorme vantaggio di poter curare):kep88:

 
Commento più esaustivo su "Beyond Hill and Dale" (BaW) :ahsisi:
La Fiabasfera, o Terra delle 1000 Fiabe, è qualcosa di indescrivibile.. Ridurre tutto al semplice Quest "Beyond Hill and Dale", mi pare tristemente riduttivo, e ingiusto nei confronti di questa "opera nell'opera"... Sì perché il gioco (BaW) offre già di suo una delle location più mastodontiche che siano mai apparse in un gioco, sia per valore grafico-artistico, sia per valore (qualitativo e quantitativo) ludico... Eppure a quanto pare "non era sufficiente", bisognava "fare di più"... Ed ecco che ci ritroviamo un mondo (mini-mondo) nel mondo..

Questo era già accaduto nel gioco base, intendiamoci.. L'Isola delle Nebbie, Le Dimensioni Alternative.. E anche in HoS con il Mondo Dipinto, o la Dimensione Infernale di O'Dimm.. Ma qui siamo su un livello ancora più elevato..

Questa location (rigorosamente OW!!), trabocca di cose.. Non ci si può aspettare la quantità di roba di un Toussaint, mi pare ovvio, ma su tutta l'area sono spalmate attività, e "elementi di interesse" per rendere UNICO il soggiorno qui:

- La Main Quest ci guida in vari punti: il Lupo di Cappuccetto Rosso, i 3 Porcellini, e Rapunzel... Tutti e 3 fondamentali per il proseguio della Main, e ovviamente caratterizzati da una rilettura tremendamente dark: Cappuccetto è stata ammazzata e gettata in un pozzo; i 3 Porcellini sono maiali irosi e feroci, pronti a maciullarci; Rapunzel si è impiccata coi suoi stessi capelli (GROTTESCO!!) ed è diventata un Wraith.

- La Main Quest stessa ha punti opzionali: i 3 Orsi (anche loro terrificanti, visto che hanno smembrato Riccioli D'oro), e la Piccola Fiammiferaia (divenuta una decadente spacciatrice di prodotti tossici)... Il tutto si traduce in: uno scontro opzionale, e una opzionale partita a Gwent.

- Ma creature bizzarre che si incontrano nel viaggio sono pure: la Strega Malvagia, la cannibale della Casa di Marzapane, Joss il Bugiardo ("al Lupo al Lupo"), e pure il Boss finale dell'area (il Gigante delle Nuvole) incarna il classico gigante del castello in cielo, di "Jack e il Fagiolo magico" (scontro tra l'altro fighissimo!)

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La Fauna, non è un banale copy and paste:

La Capra Billy, il Gatto con gli Stivali, I Griggs (di Witcheriana [1] memoria), i Wolpertinger (quegli strani conigli ibridi, dotati di corna e ali; originali della mitologia bavarese), gli Unicorni bellissimi ed eleganti (Che ricordano "qualcosa" a Gerry :rickds:), nonché gli Aggressivi Folletti che spawnano a frotte in giro per la mappa... C'è addirittura il cadavere di un Drago (un "vero" Drago).

E gli NPC? Anche questi sono presenti, e meritano tutti di essere incontrati:

Il Bizzarro Imperatore senza vestiti, il Pifferaio Magico (seguito da una caterva di topi), il nano (morto) con in mano una "Mela Avvelenata"... O ancora Pollicina, nel suo villaggio in minatura. Così come anche i piedi con scarpe rosse, schiacciati sotto la casa (il tutto legato ad un mago di Ofier... Quindi di una "terra lontana" :asd:) Gli stessi annunci sulla bacheca approfondiscono tanti altri PG delle fiabe (il Principe di Cenerentola, la Principessa sul Pisello, etc.) colorandoli però di toni cupi e "umani":asd:

Ci sono persino attività secondarie: come il già citato Gwent con la Fiammiferaia, la ricerca di Equip unici seguendo i fuochi fatui (la citazione a Dark Souls poi è un tocco di classe:asd:), una Quest Secondaria (dell'Oca dalle Uova d'oro) con annesso campo di Banditi di Barbarossa..

E vogliamo parlare dell'area? L'arcobaleno... Le bolle magiche.. La foresta fittissima di funghi e piante strane... I mini villaggi a tema (quello avvolto nella neve, il villaggio in miniatura dei Grigg, etc.)... O la Torre di Rapunzel in tutta la sua maestosità.. Le radure, i campi, la palude, i castelli in lontananza.. La decadente fortezza sulle nubi.. Nel suo piccolo la location offre un'incredibile varietà di ambienti, senza MAI discostarsi dal "tema" di fondo: la fiaba distorta.

Il tutto è arricchito da continue interazioni con Syanna che permettono di approfondire il suo carattere e la sua storia post esilio (che viene snocciolata poco a poco rivelando le sue motivazioni: l'abuso da parte dei cavalieri, l'abbandono post esilio a Caed Dhu, e l'unione ad un Gruppo di Banditi).

Per questo, questa Missione è un CAPOLAVORO... E' un gioco nel gioco... Un'avventura nell'avventura (avventurCeption).. E' pazzesco e sbalorditivo.. Una quest che da sola vale 10/10, e vende tutta l'espansione... E la cosa divertente è che l'ho detto pure per la "Notte delle Lunghe Zanne"... Ed è così: 2 quest capolavoro di fila... In modi ovviamente diversi.. E' grandioso!

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Mmh se non ricordo male, non fallisce, è comunque fattibile "quella quest":sisi:

Allora a Novigrad (e poi a Beauclair) ci perderai la vita...:asd: Anche io amo esplorare tutto per filo e per segno, poi per le città fantasy ho un debole...:kep88:

Le erbe servono perché c'è veramente il "mondo" da craftare:asd: Se uno volesse craftare tutto avrebbe bisogno di tantissima roba (sopratutto per le versioni Superiori delle Pozioni e Unguenti)... Ma si può ovviare alla ricerca, andando dagli erboristi e sborsando di tasca propria:asd:

Sì parlo del Segno Versione Base... Quello che attivi e ti resta addosso ed esplode (difendendoti) quando vieni colpito... L'altro è utilissimo, ma devi tenerlo attivo mantenendo la pressione sul tasto (anche se, come dicevo, ha l'enorme vantaggio di poter curare):kep88:
Di la verità

Pollicina l'hai schiacciata? :asd: Io non volevo farlo ma per sbaglio ci sono finito sopra :sard:
 
Mi pare che manchi una "mappa" della zona. Difatti non sono riuscito ad orientarmi a dovere e ho mancato alcune cose. Non sapevo del

campo dei pirati, non ho trovato il corpo del drago, anzi se avete uno screen grazie...Quanto ai fuochi fatui non me ne sono reso conto, ho trovato l'armatura da cavaliere ma nient'altro, non ho pensato ad esplorare l'esterno della fortezza
 
Di la verità
Pollicina l'hai schiacciata? :asd: Io non volevo farlo ma per sbaglio ci sono finito sopra :sard:
Non lo sapevo :phraengo:

Altrimenti l'avrei schiacciata senza pietà :rickds: Mamma mia grottesco da morire sto mondo delle fiabe :rickds:

La mole di roba (primaria e secondaria) di sta avventura (o quest) è pazzesca... Io mi aspettavo una bellissima quest con 2-3 NPC delle fiabe (Rapunzel [vedi la torre], il Lupo Cattivo, e poi il Gigante sulle Nuvole [se ci sono i fagioli c'è pure lui])... Non avrei mai creduto un mondo così dettagliato e pieno di citazioni.. E' stato bellissimo :morris82:


Mi pare che manchi una "mappa" della zona. Difatti non sono riuscito ad orientarmi a dovere e ho mancato alcune cose. Non sapevo del
campo dei pirati, non ho trovato il corpo del drago, anzi se avete uno screen grazie...Quanto ai fuochi fatui non me ne sono reso conto, ho trovato l'armatura da cavaliere ma nient'altro, non ho pensato ad esplorare l'esterno della fortezza

Sì la mancanza di una mappa è l'unico neo, anche se in un certo senso è lo stimolo ad esplorare e a stupirsi... Io comunque avrei messo una piccola quest (sempre legata a qualche PG fantastico) opzionale, il cui reward è proprio la mappa..

Paradossalmente nella guida ufficiale c'è la mappa dell'area :rickds:

Il fuoco fatuo (in realtà 2) sono una chicca, per non lasciar mai nulla al caso... Passano inosservati, e gli equip li trovi pure esplorando liberamente, MA i CDPR li hanno piazzati così è come avere una ministoriella che motivi il ritrovo degli equip... In sta area c'è una cura abominevole :sisi:

Anche io mi sono perso varie cose (ieri sera ho sbirciato nella guida per curiosità): tipo la fine dell'arcobaleno, o la balena volante sulle nuvole (dal castello del Gigante), o l'interazione con Pollicina (di cui parla blacsheep sopra):asd:

Ecco il draghetto:

034_bawq704fable.jpg
 
Non lo sapevo :phraengo:
Altrimenti l'avrei schiacciata senza pietà :rickds: Mamma mia grottesco da morire sto mondo delle fiabe :rickds:

La mole di roba (primaria e secondaria) di sta avventura (o quest) è pazzesca... Io mi aspettavo una bellissima quest con 2-3 NPC delle fiabe (Rapunzel [vedi la torre], il Lupo Cattivo, e poi il Gigante sulle Nuvole [se ci sono i fagioli c'è pure lui])... Non avrei mai creduto un mondo così dettagliato e pieno di citazioni.. E' stato bellissimo :morris82:




Sì la mancanza di una mappa è l'unico neo, anche se in un certo senso è lo stimolo ad esplorare e a stupirsi... Io comunque avrei messo una piccola quest (sempre legata a qualche PG fantastico) opzionale, il cui reward è proprio la mappa..

Paradossalmente nella guida ufficiale c'è la mappa dell'area :rickds:

Il fuoco fatuo (in realtà 2) sono una chicca, per non lasciar mai nulla al caso... Passano inosservati, e gli equip li trovi pure esplorando liberamente, MA i CDPR li hanno piazzati così è come avere una ministoriella che motivi il ritrovo degli equip... In sta area c'è una cura abominevole :sisi:

Anche io mi sono perso varie cose (ieri sera ho sbirciato nella guida per curiosità): tipo la fine dell'arcobaleno, o la balena volante sulle nuvole (dal castello del Gigante), o l'interazione con Pollicina (di cui parla blacsheep sopra):asd:

Ecco il draghetto:

034_bawq704fable.jpg

Quella nell'immagine è l'armatura da witcher del Gatto?
 
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Quella nell'immagine è l'armatura da witcher del Gatto?

No dovrebbe essere "La Vipera", visto che è similissima a quella iniziale (l'armor di Kaer Morhen) :kep88:
 
Comunque troppo un pazzo quel Witcher della scuola del Gatto, bella quella quest dove devi ammazzarlo

"Il gioco del Gatto e del Lupo"? Bella quest, una delle mie preferite.. Un contratto che sblocca una Sub, che sblocca una Caccia al tesoro, il tutto condito con il più classico dei dilemmi morali "il Witcher è un mostro?".. Scritta veramente magnificamente... La ritengo il migliore dei 16 DLC gratuiti :sisi:
 
Non lo sapevo :phraengo:
Altrimenti l'avrei schiacciata senza pietà :rickds: Mamma mia grottesco da morire sto mondo delle fiabe :rickds:

La mole di roba (primaria e secondaria) di sta avventura (o quest) è pazzesca... Io mi aspettavo una bellissima quest con 2-3 NPC delle fiabe (Rapunzel [vedi la torre], il Lupo Cattivo, e poi il Gigante sulle Nuvole [se ci sono i fagioli c'è pure lui])... Non avrei mai creduto un mondo così dettagliato e pieno di citazioni.. E' stato bellissimo :morris82:




Sì la mancanza di una mappa è l'unico neo, anche se in un certo senso è lo stimolo ad esplorare e a stupirsi... Io comunque avrei messo una piccola quest (sempre legata a qualche PG fantastico) opzionale, il cui reward è proprio la mappa..

Paradossalmente nella guida ufficiale c'è la mappa dell'area :rickds:

Il fuoco fatuo (in realtà 2) sono una chicca, per non lasciar mai nulla al caso... Passano inosservati, e gli equip li trovi pure esplorando liberamente, MA i CDPR li hanno piazzati così è come avere una ministoriella che motivi il ritrovo degli equip... In sta area c'è una cura abominevole :sisi:

Anche io mi sono perso varie cose (ieri sera ho sbirciato nella guida per curiosità): tipo la fine dell'arcobaleno, o la balena volante sulle nuvole (dal castello del Gigante), o l'interazione con Pollicina (di cui parla blacsheep sopra):asd:

Ecco il draghetto:

034_bawq704fable.jpg
Si si può fare :asd:

e il nostro gerry con nonchalance si pulisce le scarpe come se avesse pestato una me*da :sard:
 
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Ma povera

Priscilla :tragic:

Non ho mai eliminato un nemico in un videogame con cosi tanto trasporto

 
Si si può fare :asd:
e il nostro gerry con nonchalance si pulisce le scarpe come se avesse pestato una me*da :sard:
:rickds::rickds::rickds: Che figata... Adoro sti tocchi di classe :rickds:

Ma povera
Priscilla :tragic:

Non ho mai eliminato un nemico in un videogame con cosi tanto trasporto
Gran quest... E gran mini storia... Per fortuna quanto meno che

Priscilla si salva, anche se per miracolo... E la ripresa sarà lenta :kep88:
 
I
Musicanti di Blaviken
li hai notati? :rickds:

Non mi fa vedere la scan :morris82:
Rihostata su Tinypic, si vede?

xfp9w7.png
No me li sono persi (li ho visti nella guida, spulciando) :rickds:

Sono esterrefatto della quantità di cose che hanno racchiuso in quella Quest... E' un parco divertimenti di bizzarrie praticamente:asd:

 
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