PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

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La battaglia
di Kaer Mohren è incredibilmente stupefacente, la preparazione lo svolgimento, la conclusione:morris82:

tutto da far tremare i polsi, altre parole son superflue
Quoto

Punto più alto del gioco, insieme al ritrovamento di Ciri... E a mani basse il momento che ho preferito di TUTTA l'avventura (espansioni incluse)... Bella in tutto... Scene, personaggi, nemici, musica... E' tutto perfetto :kep88:
 
ho cancellato i salvataggi di witcher 3, adesso vorrei iniziare la priam espansione, se lo inizio senza giocare l'avventura come si presenta geralt a che livello e con quali armature?

 
Altre due ore ieri e finito tutto quello che per ora c'era da fare in bianco frutteto

Gioco splendido già per queste prime battute

Ho speccato come da vi consigliato e lo scudo che rigenera la vita è illegale :asd:

Contro gli umani stupidi ti fai colpire quando sei 1v1 e ti ricarichi la vita full :asd:

Molto figo anche igni potenziato, adesso andrò avanti con la quest principale per l'ultimo pezzo della caccia

Una cosa, la barra rossa che c'è sotto quella del vigore/segni che cosa sarebbe? Non l'ho ben capita

Poi alle volte mi appare un'icona con scritto 100% che mi ricarica la vita per tot secondi

È una cosa legata a qualche segno potenziato? Non ci ho fatto caso

 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi si inizia HoS :ivan:Le due espansioni sono scollegate dal gioco base? O c'è qualche cameo di qualche PG/riferimenti?

Sono slegate come storia, ma ci sono dei cameo... In particolare in BaW c'è un grosso cameo che dipende dalle scelte fatte nel gioco base:sisi:


ho cancellato i salvataggi di witcher 3, adesso vorrei iniziare la priam espansione, se lo inizio senza giocare l'avventura come si presenta geralt a che livello e con quali armature?
HoS = Gerry al 32

BaW = Gerry al 34

In entrambi i casi tutti i punti sono liberamente assegnabili.

Mi pare che tu abbia tutti i set da Witcher Superiori in HoS, e i Set Perfetti in BaW, ma non ne sono certo! :kep88:

Altre due ore ieri e finito tutto quello che per ora c'era da fare in bianco fruttetoGioco splendido già per queste prime battute

Ho speccato come da vi consigliato e lo scudo che rigenera la vita è illegale :asd:

Contro gli umani stupidi ti fai colpire quando sei 1v1 e ti ricarichi la vita full :asd:

Molto figo anche igni potenziato, adesso andrò avanti con la quest principale per l'ultimo pezzo della caccia

Una cosa, la barra rossa che c'è sotto quella del vigore/segni che cosa sarebbe? Non l'ho ben capita

Poi alle volte mi appare un'icona con scritto 100% che mi ricarica la vita per tot secondi

È una cosa legata a qualche segno potenziato? Non ci ho fatto caso
Quella rossa è la barra adrenalina, aumenta all'aumentare dei danni inferti, e diminuisce subendo danni... In sé aumenta i danni, e può essere usata con certe abilità, sopratutto del Ramo Spada.

Il simbolo con la percentuale dovrebbe essere Quen Base, che ti dice quanta solidità ha ancora lo scudo: 100% = non ha subito danni, 10% = si sta per rompere al prossimo attacco subito (esempi numerici a caso!)

 
Sono slegate come storia, ma ci sono dei cameo... In particolare in BaW c'è un grosso cameo che dipende dalle scelte fatte nel gioco base:sisi:



HoS = Gerry al 32

BaW = Gerry al 34

In entrambi i casi tutti i punti sono liberamente assegnabili.

Mi pare che tu abbia tutti i set da Witcher Superiori in HoS, e i Set Perfetti in BaW, ma non ne sono certo! :kep88:

Quella rossa è la barra adrenalina, aumenta all'aumentare dei danni inferti, e diminuisce subendo danni... In sé aumenta i danni, e può essere usata con certe abilità, sopratutto del Ramo Spada.

Il simbolo con la percentuale dovrebbe essere Quen Base, che ti dice quanta solidità ha ancora lo scudo: 100% = non ha subito danni, 10% = si sta per rompere al prossimo attacco subito (esempi numerici a caso!)
Aaaah ecco, non l'avevo intuito

Perfetto grazie tra domani e lunedì altre belle sessioni e vediamo come si procede

C'è un modo per vedere le ore giocate?

 
Aaaah ecco, non l'avevo intuitoPerfetto grazie tra domani e lunedì altre belle sessioni e vediamo come si procede

C'è un modo per vedere le ore giocate?
Prego ;)

Certo: Menù - Inventario - R2 - Scritta in basso!

:ahsisi:

 
Sì Novigrad è la Perla di TW3... In quello spazio infinitamente più piccolo di Velen o Skellige c'è di tutto e di più... Può stancare (de gustibus), ma è una perla di design... A mani basse la città fantasy più ricca e complessa (graficamente-tecnicamente) da sempre...
Goditela... Anche perché "dopo" ti aspetta una location TOTALMENTE differente :morris82:
Che consiglio mi dai per esplorarla al meglio? È preferibile girarla prima tutta per bene, e poi cominciare le missioni,o viceversa?

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Che consiglio mi dai per esplorarla al meglio? È preferibile girarla prima tutta per bene, e poi cominciare le missioni,o viceversa?
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Io consiglio sempre di seguire le missioni (primarie o secondarie che siano)... Il Mondo di gioco è talmente dipendente dalle quest, che già solo con quelle giri il 70% dello stesso :sisi:

 
Io consiglio sempre di seguire le missioni (primarie o secondarie che siano)... Il Mondo di gioco è talmente dipendente dalle quest, che già solo con quelle giri il 70% dello stesso :sisi:
Si quello l'ho notato, è una cosa che apprezzo molto perché il gioco ti dà la possibilità di conoscere bene il mondo e le varie zone semplicemente seguendo la storia principale!

Quindi seguirò il tuo consiglio, anche se ero partito con idee diverse (e questo mi ha portato a finire in un bordello e far si che Gerry se la spassasse con tutte e 3 le ragazze del locale)

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Sapete dirmi di più su Chappelle

e il mutaforma che ha preso il suo posto e viene bruciato in piazza a Novigrad?

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Sapete dirmi di più su Chappelle
e il mutaforma che ha preso il suo posto e viene bruciato in piazza a Novigrad?

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http://witcher-it.gamepedia.com/Chappelle

In breve era un Governatore temutissimo, morto e sostituito da un Doppler, che al suo posto si comportò in modo molto più umano... Almeno fino a TW3 dove viene scoperto e bruciato vivo..
 
http://witcher-it.gamepedia.com/Chappelle

In breve era un Governatore temutissimo, morto e sostituito da un Doppler, che al suo posto si comportò in modo molto più umano... Almeno fino a TW3 dove viene scoperto e bruciato vivo..
Grazie Zaza! Mi sono subito accorto che quei 2 erano personaggi con cui Geralt aveva avuto a che fare precedentemente..

Comunque, solo io ho il problema della mappa? Vi spiego...

In pratica non mi visualizza tutti i mercanti, tutti i fabbri o armaioli, alcuni scompaiono fin quando non ci torno, rimangono sulla mappa poco e poi rispompaiono

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Grazie Zaza! Mi sono subito accorto che quei 2 erano personaggi con cui Geralt aveva avuto a che fare precedentemente.. Comunque, solo io ho il problema della mappa? Vi spiego...

In pratica non mi visualizza tutti i mercanti, tutti i fabbri o armaioli, alcuni scompaiono fin quando non ci torno, rimangono sulla mappa poco e poi rispompaiono

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Prego :nev:

Yep... E' normale... Non so perché (forse un limite di visualizzazione), ma è normale e capita a tutti :kep88: Ed è parecchio scomodo..

 
Prego :nev:Yep... E' normale... Non so perché (forse un limite di visualizzazione), ma è normale e capita a tutti :kep88: Ed è parecchio scomodo..
Beh forse sarà tipo un piccolo bug, niente di grosso ma comunque fastidioso..

A Novigrad ci sono delle carte che rischio di perdere? Se si, quali?

Poi, volevo delucidazioni sulla congiunzione delle sfere...ho capito esattamente di come si tratta (guardando video e leggendo libri in game), ma mi è ancora poco chiaro come sia avvenuta realmente

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Beh forse sarà tipo un piccolo bug, niente di grosso ma comunque fastidioso..
A Novigrad ci sono delle carte che rischio di perdere? Se si, quali?

Poi, volevo delucidazioni sulla congiunzione delle sfere...ho capito esattamente di come si tratta (guardando video e leggendo libri in game), ma mi è ancora poco chiaro come sia avvenuta realmente

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A Novigrad ci sono la gran parte delle missabili:

La quest di Triss alla Festa Vegelbud ha un mini torneo con delle missabili.

Al Passiflora c'è un torneo con 4 missabili (devi vincere tutti i match consecutivamente)

E Zoltan recupera 3 carte missabili.

:ahsisi:
Non c'è una spiegazione chiara sulla Congiunzione...

Nessuno ne conosce la vera natura... Si sa solo che molti anni (1500 circa) prima del mondo come lo conosciamo ora, i mondi (le sfere) si sono connesse l'una all'altra... Ciò ha permesso lo spostamento di creature ed entità di altri mondi... I Ghoul, i Drowner, i Vampiri, etc. sono tutte creature di altri mondi arrivate nel mondo di TW ai tempi della Congiunzione, e adattatesi al mondo circostante... I Witcher sono nati proprio per cacciare tali creature (Mostri potremmo definirli)... Gli stessi umani si dice siano arrivati da un altro mondo (ma questo è quello che dicono gli Elfi di TW, che sono ovviamente di parte:asd: Quindi può essere vero, come può essere falso)..

Si sa dell'esistenza di una sola congiunzione delle Sfere, anche se l'intro del gioco profetizza che i Mondi si stanno nuovamente allineano e quindi potrebbe incombere una congiunzione.

Inoltre gli Aen Elle (gli Elfi dell'altra dimensione) hanno perso la possibilità di viaggiare fra i mondi proprio in concomitanza con la Congiunzione delle Sfere... Gli unici rimasti in grado di spostarsi fra le dimensioni sono i portatori del Sangue Antico, e pochi Elfi... Per questo per gli Elfi è fondamentale recuperare il Sangue Ancestrale di Ciri, poiché ormai solo quello permette di aprire Ard Gaeth, la porta dei mondi che permette il libero spostamento tra le diverse dimensioni! Da qui l'importanza globale (e di background) della Congiunzione delle Sfere :sisi:
 
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A Novigrad ci sono la gran parte delle missabili:
La quest di Triss alla Festa Vegelbud ha un mini torneo con delle missabili.

Al Passiflora c'è un torneo con 4 missabili (devi vincere tutti i match consecutivamente)

E Zoltan recupera 3 carte missabili.

:ahsisi:
Non c'è una spiegazione chiara sulla Congiunzione...

Nessuno ne conosce la vera natura... Si sa solo che molti anni (1500 circa) prima del mondo come lo conosciamo ora, i mondi (le sfere) si sono connesse l'una all'altra... Ciò ha permesso lo spostamento di creature ed entità di altri mondi... I Ghoul, i Drowner, i Vampiri, etc. sono tutte creature di altri mondi arrivate nel mondo di TW ai tempi della Congiunzione, e adattatesi al mondo circostante... I Witcher sono nati proprio per cacciare tali creature (Mostri potremmo definirli)... Gli stessi umani si dice siano arrivati da un altro mondo (ma questo è quello che dicono gli Elfi di TW, che sono ovviamente di parte:asd: Quindi può essere vero, come può essere falso)..

Si sa dell'esistenza di una sola congiunzione delle Sfere, anche se l'intro del gioco profetizza che i Mondi si stanno nuovamente allineano e quindi potrebbe incombere una congiunzione.

Inoltre gli Aen Elle (gli Elfi dell'altra dimensione) hanno perso la possibilità di viaggiare fra i mondi proprio in concomitanza con la Congiunzione delle Sfere... Gli unici rimasti in grado di spostarsi fra le dimensioni sono i portatori del Sangue Antico, e pochi Elfi... Per questo per gli Elfi è fondamentale recuperare il Sangue Ancestrale di Ciri, poiché ormai solo quello permette di aprire Ard Gaeth, la porta dei mondi che permette il libero spostamento tra le diverse dimensioni! Da qui l'importanza globale (e di background) della Congiunzione delle Sfere :sisi:
Grazie Zaza sei un enciclopedia su tw! Grazie davvero, mi stai aiutando molto a capire diverse cose, senza il tuo aiuto non starei vivendo l'avventura in questo modo!

A proposito della situazione attuale a Novigrad

in teoria quest'ultima dovrebbe essere una città libera, neutrale alla guerra. Però a quanto si vede, quando ci arriviamo noi non è proprio così... in teoria dovrebbe comandare il fuoco eterno, in realtà la città è in mano a delinquenti stando a quello che ho capito.. puoi essermi d'aiuto e chiarirmi meglio questa situazione?

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Grazie Zaza sei un enciclopedia su tw! Grazie davvero, mi stai aiutando molto a capire diverse cose, senza il tuo aiuto non starei vivendo l'avventura in questo modo!
A proposito della situazione attuale a Novigrad

in teoria quest'ultima dovrebbe essere una città libera, neutrale alla guerra. Però a quanto si vede, quando ci arriviamo noi non è proprio così... in teoria dovrebbe comandare il fuoco eterno, in realtà la città è in mano a delinquenti stando a quello che ho capito.. puoi essermi d'aiuto e chiarirmi meglio questa situazione?

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Prego, è un piacere poter dare qualche spiegazione chiarificatrice :cat:

Allora

Novigrad è esattamente una città libera... Nel senso che puoi considerarla in tutto e per tutto come una città stato, che pur trovandosi in pieno territorio Redaniano (quindi sotto il potere di Radovid), gode di totale autonomia e autogoverno (un tempo fu capitale di Redania, ma ora è autonoma!)

Novigrad ha un proprio corpo di Guardie e una propria struttura Gerarchica basata su un Governatore (che per un certo tempo è stato proprio quello Chapelle Doppler di cui parlammo prima), e su un sistema fortemente "Chiesa-centrico" (con al vertice il Gerarca Hemmelfart, e tutte le eminenze di turno)... Fondamentalmente a livello giuridico e amministrativo il potere è nelle mani della Chiesa (del Fuoco Eterno)... Ora come avrai notato le idee della chiesa (mondare il male col fuoco), ben si sposano con "la caccia alle streghe e la tortura ed eliminazione dei non umani [esempio i Doppler]", perciò all'interno della città trovano spazio i Cacciatori di Streghe, una vera e propria autorità autonoma che svolge (alla fin fine:asd:) un ruolo ancillare rispetto alle guardie, specializzato però nella ricerca, tortura ed eliminazione di tutto ciò che riguarda la magia.

Spaziando dalla componente amministrativo-politica, e andando a vedere la gestione distrettuale della città, come hai detto tu, si nota una forte componente Criminale... I 4 Boss Criminali si stanziano in varie zone della città e bene o male hanno alcuni monopoli:


- Mannaia è nei pressi della Piazza del Gerarca, gestisce bande armate di non umani, ed ha il monopolio sulle armi.

- Bedlam, il Re dei Mendicanti, si nasconde nel Bosco Putrido (nella zona povera della città), e gestisce una fitta rete di mendicanti, ladri, e ha pure un forte ascendente sui maghi a cui da spesso asilo.

- Junior = Gira per più rifugi ed ha le mani in pasta col Gioco d'azzardo, e gli incontri illegali...

- Sigi Reuven = Si stanzia nella zona ricca della città, e si occupa di gestire informazioni (un vero e proprio traffico di news) e di gestire i fondi economici della malavita (una sorta di Banca del Crimine).

In tutto questo rimane esclusa bene o male solo la zona del Tempio (la città alta), che è sotto il diretto controllo delle Guardie della Chiesa, e quindi la zona in cui l'influenza del Clero (e il suo potere) è maggiore.

E' quindi una città fortemente polarizzata verso il Clero e i suoi ideali, che d'altro canto vede un buon 70% della realtà socio-economica gestita direttamente dai "Big" della Malavita. Ed infatti questo si rispecchia anche visivamente con zone ricchissime e sfarzose contrastate da zone di enorme povertà... Malgrado ciò è la città più ricca del mondo (e vanta pure la flotta più grande del continente), quindi chi si appropria di Novigrad "de facto vince la Guerra", ecco perché è così importante.


 
Prego, è un piacere poter dare qualche spiegazione chiarificatrice :cat:Allora

Novigrad è esattamente una città libera... Nel senso che puoi considerarla in tutto e per tutto come una città stato, che pur trovandosi in pieno territorio Redaniano (quindi sotto il potere di Radovid), gode di totale autonomia e autogoverno (un tempo fu capitale di Redania, ma ora è autonoma!)

Novigrad ha un proprio corpo di Guardie e una propria struttura Gerarchica basata su un Governatore (che per un certo tempo è stato proprio quello Chapelle Doppler di cui parlammo prima), e su un sistema fortemente "Chiesa-centrico" (con al vertice il Gerarca Hemmelfart, e tutte le eminenze di turno)... Fondamentalmente a livello giuridico e amministrativo il potere è nelle mani della Chiesa (del Fuoco Eterno)... Ora come avrai notato le idee della chiesa (mondare il male col fuoco), ben si sposano con "la caccia alle streghe e la tortura ed eliminazione dei non umani [esempio i Doppler]", perciò all'interno della città trovano spazio i Cacciatori di Streghe, una vera e propria autorità autonoma che svolge (alla fin fine:asd:) un ruolo ancillare rispetto alle guardie, specializzato però nella ricerca, tortura ed eliminazione di tutto ciò che riguarda la magia.

Spaziando dalla componente amministrativo-politica, e andando a vedere la gestione distrettuale della città, come hai detto tu, si nota una forte componente Criminale... I 4 Boss Criminali si stanziano in varie zone della città e bene o male hanno alcuni monopoli:



- Mannaia è nei pressi della Piazza del Gerarca, gestisce bande armate di non umani, ed ha il monopolio sulle armi.

- Bedlam, il Re dei Mendicanti, si nasconde nel Bosco Putrido (nella zona povera della città), e gestisce una fitta rete di mendicanti, ladri, e ha pure un forte ascendente sui maghi a cui da spesso asilo.

- Junior = Gira per più rifugi ed ha le mani in pasta col Gioco d'azzardo, e gli incontri illegali...

- Sigi Reuven = Si stanzia nella zona ricca della città, e si occupa di gestire informazioni (un vero e proprio traffico di news) e di gestire i fondi economici della malavita (una sorta di Banca del Crimine).

In tutto questo rimane esclusa bene o male solo la zona del Tempio (la città alta), che è sotto il diretto controllo delle Guardie della Chiesa, e quindi la zona in cui l'influenza del Clero (e il suo potere) è maggiore.

E' quindi una città fortemente polarizzata verso il Clero e i suoi ideali, che d'altro canto vede un buon 70% della realtà socio-economica gestita direttamente dai "Big" della Malavita. Ed infatti questo si rispecchia anche visivamente con zone ricchissime e sfarzose contrastate da zone di enorme povertà... Malgrado ciò è la città più ricca del mondo (e vanta pure la flotta più grande del continente), quindi chi si appropria di Novigrad "de facto vince la Guerra", ecco perché è così importante.
Grande come sempre! Non mi era molto chiaro il contrasto fuoco eterno/cacciatori di Streghe, ma mi hai chiarito anche questo. Forse, più che città libera, è una città neutrale.

E dico questo perché ho visto come vengono trattati i maghi

Ps: ho finito la missione "le pire di Novigrad"

e Triss (bellissima) mi ha detto che ci saremmo rivisti e anche dove abita, ma non si è aggiunta nessuna missione secondaria a riguardo...la rivedrò col seguirsi della storia principale?

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Grande come sempre! Non mi era molto chiaro il contrasto fuoco eterno/cacciatori di Streghe, ma mi hai chiarito anche questo. Forse, più che città libera, è una città neutrale.E dico questo perché ho visto come vengono trattati i maghi

Ps: ho finito la missione "le pire di Novigrad"

e Triss (bellissima) mi ha detto che ci saremmo rivisti e anche dove abita, ma non si è aggiunta nessuna missione secondaria a riguardo...la rivedrò col seguirsi della storia principale?

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Lieto di aver chiarito... Sì il termine "libera" è inteso solo in senso geopolitico (e anche qui, non è poi tanto libera:asd:)... Città libera, ma non città della libertà:asd: In sto senso è veramente tanto medievale... Si percepisce la decadenza e il lerciume un po' ovunque, in contrasto con le zone ricche e "sbrilluccicose":asd:

Su Triss:

sì il suo filone di Quest si sbloccherà andando avanti con la Main :kep88:
 
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