PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Ho bisogno di un piccolo chiarimento. Sono sulle tracce di Ciri dopo la missione del:

barone e la ricerca di sua moglie. Adesso mi dice di andare sulle tracce di Ciri a Novigrad e Skellige. Io sono andato a Novigrad a cercare indizi su CIRI ma non c'è nessuna apparente missione da fare su CIRI. Così ho girato per un'ora al cazzeggio. Non ci sono nemmeno missioni secondarie che mi mettono sulle orme di Ciri.

Devo forse andare prima a Skellige? Mi sembra guardando la mappa che nemmeno lì mi metta luoghi da raggiungere... è' una parte della storia in cui mi sono un po' arenato.

Cmq mentre aspettavo di partire ho fatto qualche quest secondaria .... azz sono dei veri capolavori !!!

Ultima modifica da un moderatore:
Ho bisogno di un piccolo chiarimento. Sono sulle tracce di Ciri dopo la missione del:

barone e la ricerca di sua moglie. Adesso mi dice di andare sulle tracce di Ciri a Novigrad e Skellige. Io sono andato a Novigrad a cercare indizi su CIRI ma non c'è nessuna apparente missione da fare su CIRI. Così ho girato per un'ora al cazzeggio. Non ci sono nemmeno missioni secondarie che mi mettono sulle orme di Ciri.

Devo forse andare prima a Skellige? Mi sembra guardando la mappa che nemmeno lì mi metta luoghi da raggiungere... è' una parte della storia in cui mi sono un po' arenato.

Cmq mentre aspettavo di partire ho fatto qualche quest secondaria .... azz sono dei veri capolavori !!!

Non devi andare prima a Skellige assolutamente, a Novigrad dovresti aver sbloccato la missione "Le Pire di Novigrad", missione in realtà attiva già all'inizio del gioco, dove incontri Triss e dovrebbe partire un filmato nella Piazza del Gerarca..strano che non ti appaia nulla

Non devi andare prima a Skellige assolutamente, a Novigrad dovresti aver sbloccato la missione "Le Pire di Novigrad", missione in realtà attiva già all'inizio del gioco, dove incontri Triss e dovrebbe partire un filmato nella Piazza del Gerarca..strano che non ti appaia nulla

Si parte il filmato nella piazza principale del "rogo" ma poi non mi appare nessuna altra missione. Chiuso il filmato mi sembra che rimanga tutto come non fosse successo niente... mah stasera provo a tornare nella piazza e vedere cosa posso fare

Si parte il filmato nella piazza principale del "rogo" ma poi non mi appare nessuna altra missione. Chiuso il filmato mi sembra che rimanga tutto come non fosse successo niente... mah stasera provo a tornare nella piazza e vedere cosa posso fare

Dopo dovresti raggiungere la casa di Triss Merigold..

Quindi devo dedurre che dall'
Elfo sarebbe dovuta andare dopo e non ci è mai arrivata?!
Esatto:

Arrivo nel Velen di Ciri e l'Elfo, ma entrambi separati.

Ciri finisce dalle Megere.

Scappa e incontra la Bambina nel Bosco.

La Conduce al centro abitato più vicino (Nido del Corvo).

Qui si cura le ferite e riparte alla volta di Novigrad.

:kep88:

Comunque vedere un gioco simile valutato solo 8.5 a dispetto di giochini valutati 9 ti fa salire un po' la scimmia..ma chi le fa ste votazioni?

Comunque vedere un gioco simile valutato solo 8.5 a dispetto di giochini valutati 9 ti fa salire un po' la scimmia..ma chi le fa ste votazioni?
Aridaje :asd: mi raccomando dopo 1 anno e mezzo meniamolo ancora con l'8.5.

Io trovo the witcher 3 uno dei migliori giochi come costruzione di mondo di gioco, narrativa ecc. Ma ha obiettivamente dei difetti a livello di gameplay che lo penalizzano.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Aridaje :asd: mi raccomando dopo 1 anno e mezzo meniamolo ancora con l'8.5. Io trovo the witcher 3 uno dei migliori giochi come costruzione di mondo di gioco, narrativa ecc. Ma ha obiettivamente dei difetti a livello di gameplay che lo penalizzano.

Guarda che tre anni fa forse c'eri te qua, io posto solo da un mese in sezione quindi è la prima volta che parlo di votazioni, che poi ognuno ha la sua, però vedere TW3 alla pari di Dying Light (che a me come gioco piace) mi sembra una bestemmia, adesso mi raccomando dimmi che sono generi diversi e che non si possono paragonare :asd:

Esatto:
Arrivo nel Velen di Ciri e l'Elfo, ma entrambi separati.

Ciri finisce dalle Megere.

Scappa e incontra la Bambina nel Bosco.

La Conduce al centro abitato più vicino (Nido del Corvo).

Qui si cura le ferite e riparte alla volta di Novigrad.

:kep88:
Capito, poi spero ci dicano come ci è arrivata e perché.

- - - Aggiornato - - -

Aridaje :asd: mi raccomando dopo 1 anno e mezzo meniamolo ancora con l'8.5. Io trovo the witcher 3 uno dei migliori giochi come costruzione di mondo di gioco, narrativa ecc. Ma ha obiettivamente dei difetti a livello di gameplay che lo penalizzano.

Si, effettivamente 8.5 per quello che sto vedendo è pochino, poi per carità ha dei difetti di gameplay abbastanza grossolani, sopratutto quando si incastra Gerald o Rutilia durante le cavalcate:facepalm: che purtroppo lo penalizzano quando sarebbe potuto essere praticamente perfetto, poi è il mio modesto parere, e sto ancora, credo, a metà del II atto.

Capito, poi spero ci dicano come ci è arrivata e perché.
Assolutamente sì..:sisi: La time line

di Ciri è volutamente spezzettata andando avanti ricostruirai gli spostamenti e comprenderai il perché di certi eventi :kep88:

Guarda che tre anni fa forse c'eri te qua, io posto solo da un mese in sezione quindi è la prima volta che parlo di votazioni, che poi ognuno ha la sua, però vedere TW3 alla pari di Dying Light (che a me come gioco piace) mi sembra una bestemmia, adesso mi raccomando dimmi che sono generi diversi e che non si possono paragonare :asd:
Generi diversi e anche recensori diversi se é per questo :asd: Il mio era un discorso generale comunque. Se é per questo allora anche guacamelee ha preso 9 per dire :asd: ed é un indie che ho adorato, uno dei pochi. I recensori cambiano nel corso degli anni e anche le valutazioni.

Sono generi diversi e non si possono paragonare. (:asd:)

Ma il 9 ci stava tutto.

Sono generi diversi e non si possono paragonare. (:asd:)Ma il 9 ci stava tutto.
Io penso che come storia, come varietà delle quest, come grafica (mai vista grafica migliore), come carisma dei personaggi e tutto merita un dieci pieno TW3, poi ci sono tutti i problemi legati a bug e fase di combattimento non ottimale che fanno scendere la valutazione a 9, ma penso che un 8.5 stia un po' stretto.

Qualcuno di voi ha comprato la guida del gioco? Quella con la copertina bianca della prima?

E valida?

Io nn l'ho ancora finito ma considero 8,5 na cagata pazzesca. Chi lo ha giocato veramente non può dargli obiettivamente meno di 9,5.

Questo nn è un gioco come MGS dove per arrivare a 60 ore ti fanno ripetere alla nausea le stesse missioni.. qui ci sono una marea di missioni secondarie fatte da *** dietro ad ogni angolo che ti fanno coinvolgere esattamente come le missioni principali. Un sonoro ed una grafica eccezionali ed un sistema di crescita del personaggio equilibratissimo. Ha qualche difetto? si ma del tutto secondario. A volte mi si incastra il cavallo ma che cacchio me ne frega!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho 40 anni e gioco da quando ne avevo 7/8. Di giochi ne ho visti molti ma pur nn essendo un amante del genere Fantasy fatico a trovare in 33 anni di esperienza un titolo migliore di questo... no nemmeno TLOU che seppure un capolavoro non arriva a questo livello di libertà .. questo è un GTA5 fantasy e molto più avvincente vista la possibilità di far crescere il personaggio.

Io nn l'ho ancora finito ma considero 8,5 na cagata pazzesca. Chi lo ha giocato veramente non può dargli obiettivamente meno di 9,5. Questo nn è un gioco come MGS dove per arrivare a 60 ore ti fanno ripetere alla nausea le stesse missioni.. qui ci sono una marea di missioni secondarie fatte da *** dietro ad ogni angolo che ti fanno coinvolgere esattamente come le missioni principali. Un sonoro ed una grafica eccezionali ed un sistema di crescita del personaggio equilibratissimo. Ha qualche difetto? si ma del tutto secondario. A volte mi si incastra il cavallo ma che cacchio me ne frega!

Diciamo che il bug del cavallo non è certamente un problema, i veri bug fastidiosi sono quelli che non ti fanno portare a termine alcune missioni e ahimè ce ne sono, nella seconda run per esempio incappai in un bug sul dlc dell'equip per la Scuola del Lupo, e rinunciare ad un set da witcher per un bug ti fa scazzare un po' :ahsisi: per il resto hai ragionissima

Dragon Age: Inquisition 9

/Thread

Non è il miglior RPG di sempre, è tranquillamente nella top 10. Ma se si considerano quelli usciti solo su console di ultima generazione (anzi estendo il discorso a quella passata in cui Dragon Age Origins fu visto come il messia, poichè non vi era manco mezzo WRPG) non ha altri rivali.

Il CS poteva essere realizzato meglio, ma non è talmente brutto o rotto da inficiare una votazione, provate lo shooting di Alpha Protocol o di Vampire The Masquerade Bloodlines, ma anche quello di TW 2.

Sigi Dijkstra ed Eredin, quelli si che sono dei difetti. Il buon Zaza e gli altri "vecchi" del topic sanno a cosa mi riferisco :rickds:

Più ci gioco e più penso che per me 8,5 tutto sommato ci sta. Non prendo neanche in considerazione la barzelletta della recensione di Spazio, ma solo il mio giudizio soggettivo. Parlo solo dei difetti personalmente riscontrati...

Il sistema di combattimento poteva essere ulteriormente approfondito, viene salvato dalle build che danno varietà di effetti passivi e non, bombe e segni. I CDPR potevano prendere di peso gli stili dal primo gioco e integrarli, ed è risaputo che il CS del primo è il peggiore della trilogia (sarebbe stata un'altra storia se fosse stato relegato alla visuale semi isometrica ma questo è un altro discorso, e comunque io l'ho adorato). L'alchimia ha subito un cambiamento drastico, se da una parte è bello trovare gli ingredienti rari per le pozioni, così come i manoscritti, è troppo semplicistico e fastidioso l'autorefill dopo la meditazione. Sul lato storia: la narrativa è quasi sempre ottima. La trama come sappiamo ha i suoi punti deboli: terzo atto, Dijkstra, Eredin, Il Bianco Gelo di natura magica etc... da bookfag vi assicuro che ste cose hanno letteralmente ammazzato il mood della serie. Ma non mi dilungo perché altrimenti mi parte il delirio.

Questione scelte e conseguenze: ecco, qui i CDPR hanno fatto parecchi passi indietro nel gioco base. Non hanno osato, non potevano o non hanno voluto? Direi la seconda, visto che si sono ripresi con le espansioni. Ma perché la seconda? Semplicemente perché avevano di fronte un pubblico totalmente nuovo alla saga e dovevano... insomma... tendere la mano (nelle meccaniche gameplay come nella storia). Sappiamo che nel gioco base soltanto l'arco narrativo del Barone Sanguinario ha osato e ha vinto per approfondimento di scelte e conseguenze. Il resto, e le opzioni nei dialoghi, sono stati annacquati, la politica per esempio. Non doveva essere tanto profonda quanto lo era in W2 ma sicuramente non come viene rappresentata in W3. "Eh" mi direte "ma le scelte che portano al finale sono imprevedibili". Avete ragione, ma i lati positivi si fermano qui. Il sistema a scelte per il finale non doveva fermarsi a Geralt-Ciri e bon, vi devo ricordare il bel lavoro fatto con W1 o W2? Oppure proprio con Blood and Wine?

Gioco stupendo, lavorone enorme, ed è per questo che mi dispiace sapere che potevano fare di più.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tutta questa saggezza videoludica da una donna.... è stupefacente almeno quanto il gioco!

Scusate ma chiudo dicendo che TW3 ha preso 800 premi contro 251 di TLOU... un motivo ci sarà.

800 premi non valgono un bel 9,5 ?! Certo una recensione "postuma" sarebbe stata sicuramente più generosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro