PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
non penso di prenderle tutte :D

Aiuto...io avendo poco tempo e iniziato da qualche giorno...mi sa davvero che lo finisco ad agosto. M adove trovo il contatore delle ore?

Poi secondo voi,faccio bene a vendere tutte le armi che non uso?o conviene tenerle?

Secondo te se me lo gioco mesi dopo aver finito il gioco principale,anche per staccare e cambiare genere,faccio male?
Vai nell'inventario e premi R2 per aprire la schermata delle statistiche di Geralt. In basso a destra c'è il contatore.

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho iniziato settimana scorsa, e m'ha preso di brutto.

Avevo lì la GOTY ancora incellophanato da più di un anno, in attesa di un periodo in cui aver più tempo da dedicare alla play. Ero intimorito dalla longevità :asd:

Ho finito la serie tv (carina) ed essendo in mood ho deciso di avviarlo.

Ho appena raggiunto il livello 10

finendo le quest del Barone Sanguinario e delle Megere, mi manca la missione secondaria del recupero di Anna, ma ho timore che non finirà bene :asd:

Fino ad ora la narrazione è over the top, le quest principali fatte nel Velen le ho trovate molto belle.

Ho liberato lo spirito dei colli e trasformato l'aborto nello spirito guardiano. Vedo che i personaggi sono ben caratterizzati (Barone e gente che gli sta intorno).

Ho fatto svariate quest secondarie, tra queste quelle di Keira e di Leto (non mi aspettavo di rivederlo subito nel Velen) che ho mandato a Kaer Mohren.

Poi ho fatto una secondaria finita con una scazzottata con dei "discepoli" di Nietzsche :rickds:  che distruggevano i luoghi di culto. 

Poi sto amando l'atmosfera di sto gioco: un dark fantasy medievale con dei personaggi stra grezzi :rickds:

Certi dialoghi m'ammazzano 
Stai ancora grattando la superficie dell'iceberg, ancora devi vedere che c'è sotto, se ti sta prendendo adesso figurati più avanti.

La questione delle meteore è una delle mie preferite, oscura quanto basta.

riguardo la longevità, se ti ci metti a giocare seriamente tipo 3-4 ore fisso al giorno e ti fai più subquest possibili (missioni secondarie, tesori, taglie etc...) il gioco base ti durerà tra le 2 e 3 settimane. Heart of Stone ti può durare dalle 10 alle 15 ore, sempre a seconda di quante secondarie vorrai fare. Blood and Wine puoi arrivare tranquillamente anche a 20-25ore dato che dovresti giocarlo 2 volte per vedere ogni parte della trama
Purtroppo ho circa 1 ora al giorno :D nel weekend qualcosa di più...

Le armi che non usi vendile, come scritto non fai in tempo ad equipaggiarne una che già ne hai trovata un'altra migliore.

L'ultima domanda non saprei, sono scelte personali.
Fatto così...mi fa strano che di armi d'argento controi mostri ce ne siano poche. E la mia spada ora è al 50% di efficienza....appena trovo unfabbro la sistemo

Io ho finito la storia principale tra l'altro bellissima e l'ho ripreso dopo alcuni mesi per fare Blood and Wine e un anno dopo per Heart of Stone. Poi vorrei platinarlo perché merita. Me lo sono diluito nel lungo periodo per godermelo piano piano e farlo durare il più possibile. 
Forse farò così pure io...farmi tutto di fila ho paura che mi stanchi

Vai nell'inventario e premi R2 per aprire la schermata delle statistiche di Geralt. In basso a destra c'è il contatore.
grazie

Ora vorrei chiedervi una cosa su una quest

Su una soluzione,che ho letto perchè mi si era bloccato credo bug, dicevano che la quest della strega keira avrebbe avuto risvolti piccanti. QUindi io ho fatto tutto,preso la lanterna,sciolto la maledizione ecc...ma non è successo niente fra Ger e keira...
ho sbagliato qualcosa?

Fatto così...mi fa strano che di armi d'argento controi mostri ce ne siano poche. E la mia spada ora è al 50% di efficienza....appena trovo unfabbro la sistemo

grazie

Su una soluzione,che ho letto perchè mi si era bloccato credo bug, dicevano che la quest della strega keira avrebbe avuto risvolti piccanti. QUindi io ho fatto tutto,preso la lanterna,sciolto la maledizione ecc...ma non è successo niente fra Ger e keira...
ho sbagliato qualcosa?
Mi dispiace che hai solo un'ora al giorno.

Purtroppo con così poco tempo a disposizione certi giochi è un po' difficile completarli. Anch'io causa lavoro in certi periodi faccio giochi mordi e fuggi. 

Mi dispiace che hai solo un'ora al giorno.

Purtroppo con così poco tempo a disposizione certi giochi è un po' difficile completarli. Anch'io causa lavoro in certi periodi faccio giochi mordi e fuggi. 
beh...metti che ci vogliono 35\40 ore ....mi ci vorranno 35\40 giorni...ma prima o poi lo finirò lo stesso :D

Stai ancora grattando la superficie dell'iceberg, ancora devi vedere che c'è sotto, se ti sta prendendo adesso figurati più avanti.

La questione delle meteore è una delle mie preferite, oscura quanto basta.
Ieri sera ho finito la prima tranche di missioni (penso).

Ora sono a Novigrad.

Ho finito la quest del Barone, che si è impiccato dato che Anna è morta :sadfrog:

Dalla riflessione che fa Geralt per tenerlo in vita avrei dovuto uccidere lo spirito della Collina dei Sussuri in modo che i bambini non fuggissero e Anna non venisse punita.

Arrivato a Novigrad dove si respira un'aria abbastanza tesa (qui ci sta proprio la caccia alle streghe, mi ha ricordato la prima puntata di Merlin) nonostante i colori sgargianti.

Incontrata Triss e mi piace il rapporto che han deciso di instaurare con Geralt. Lei chiaramente risentita, ma che non vuole mostrarlo. Forse un po' indifferente.

Atteggiamenti dannatamente reali.

Il combat system effettivamente è il punto più debole del titolo, ma tutto sommato intrattiene. Sto buildando segni per alternarli un po' al melee e devo dire che sono stra di aiuto (sto giocando a Difficile).

Non capisco come usare i punti adrenalina, oltretutto vedo video su youtube che la gente ha tre iconcine sotto la barra adrenalina mentre io no? A cosa servono?

Non capisco come usare i punti adrenalina, oltretutto vedo video su youtube che la gente ha tre iconcine sotto la barra adrenalina mentre io no? A cosa servono?
vado a memoria che ho giocato eoni fa.

L'adrenalina l'accumuli con streak di colpi + boost che ti danno alcune skill e equip (tipo quello della scuola dell'orso).

Ogni tacca equivale a un incremento % dei danni che fai con le armi (non sono sicuro se pure coi segni).

Io avevo fatto una build che spingeva parecchio sui boost all'adrenalina.

grazie

ho sbagliato qualcosa?
Se ti sei fermato alla quest della maledizione, Keira ti chiederà altri favori dopo quella.
Di base i punti adrenalina non li usi. Semplicemente più si riempiono - con attacchi e, se sblocchi la skill ideale, anche con capriole e schivate - e più la forza dei tuoi attacchi con la spada aumenta.

Ci sono poi determinate abilità dell'albero dei talenti che permettono di usarli in modo diverso.

Non ho ben capito a quali icone ti riferisci. Mi vengono in mente solo due possibilità:

1. Quei video sono antecedenti all'aggiornamento che ha modernizzato HUD ed inventario, cambiando di conseguenza anche l'indicatore dei punti adrenalina. Quindi quel che vedi è la sua versione precedente (tre spicchi separati).
  2. Quelle icone sono gli effetti attivi su Geralt, come bonus e malus.

riguardo la longevità, se ti ci metti a giocare seriamente tipo 3-4 ore fisso al giorno e ti fai più subquest possibili (missioni secondarie, tesori, taglie etc...) il gioco base ti durerà tra le 2 e 3 settimane. Heart of Stone ti può durare dalle 10 alle 15 ore, sempre a seconda di quante secondarie vorrai fare. Blood and Wine puoi arrivare tranquillamente anche a 20-25ore dato che dovresti giocarlo 2 volte per vedere ogni parte della trama
Una stima al quanto ottimistica sulla durata del gioco base, diciamo che quella sarebbe la durata se lasci perdere la maggioranza di quest secondarie, normalmente uno dopo due settimane intense di gioco e a malapena a novingrand se esplora bene le mappe e fa tutte le quest  :adrian:

Una stima al quanto ottimistica sulla durata del gioco base, diciamo che quella sarebbe la durata se lasci perdere la maggioranza di quest secondarie, normalmente uno dopo due settimane intense di gioco e a malapena a novingrand se esplora bene le mappe e fa tutte le quest  :adrian:
nì, se giochi almeno 4 ore al giorno, una quest tira l'altra e ne fai molte in pochissimo tempo per inerzia :unsisi:   4 ore al giorno x 17 giorni fa circa 70 ore che è più o meno la durata della prima run con la maggior parte delle secondarie fatte

nì, se giochi almeno 4 ore al giorno, una quest tira l'altra e ne fai molte in pochissimo tempo per inerzia :unsisi:   4 ore al giorno x 17 giorni fa circa 70 ore che è più o meno la durata della prima run con la maggior parte delle secondarie fatte
lo finito in molto più di tempo ed ho lasciato un sacco di punti di domanda nelle mappe . in 70 ore per me e rushato il gioco  :asd:

Se ti sei fermato alla quest della maledizione, Keira ti chiederà altri favori dopo quella.
Di base i punti adrenalina non li usi. Semplicemente più si riempiono - con attacchi e, se sblocchi la skill ideale, anche con capriole e schivate - e più la forza dei tuoi attacchi con la spada aumenta.

Ci sono poi determinate abilità dell'albero dei talenti che permettono di usarli in modo diverso.

Non ho ben capito a quali icone ti riferisci. Mi vengono in mente solo due possibilità:

1. Quei video sono antecedenti all'aggiornamento che ha modernizzato HUD ed inventario, cambiando di conseguenza anche l'indicatore dei punti adrenalina. Quindi quel che vedi è la sua versione precedente (tre spicchi separati).
  2. Quelle icone sono gli effetti attivi su Geralt, come bonus e malus.
quindi devo ancora fare le missioni della maga...

io devo smettere di fermarmi e accettare le missioni di ogni coglions che mi si para davanti :D

Altrimenti non lo finisco più

quindi devo ancora fare le missioni della maga...

io devo smettere di fermarmi e accettare le missioni di ogni coglions che mi si para davanti :D

Altrimenti non lo finisco più
quelle sono l'anima del gioco... però devi vedere se valgono la pena, fare missioni di basso livello che ti danno 1 exp e 10 corone sono da sfanculizzare  :sard:

quelle sono l'anima del gioco... però devi vedere se valgono la pena, fare missioni di basso livello che ti danno 1 exp e 10 corone sono da sfanculizzare  :sard:
Perché voi siete troppo materialisti e pensate solo al ricavo in monete e/o punti per migliorare Geralt.

Le secondarie non vanno fatte per quei motivi, che sono un di più, ma per la storia che vi raccontano  :miagi:

Esatto.

Tecnicamente, finché si lascia anche solo una cosa da fare in un gioco significa che non lo si è terminato  :nunu:
beh...spetta...parliamone....tutte tutte no dai :D

Quello sicuro...per ora le ho fatte tutte e sono a livello 7 mi pare

Perché voi siete troppo materialisti e pensate solo al ricavo in monete e/o punti per migliorare Geralt.

Le secondarie non vanno fatte per quei motivi, che sono un di più, ma per la storia che vi raccontano  :miagi:
pensa che ho iniziato pure quella di "risollevare" i totem delle tombe profanate :D

Si parlava di fech quest, non hanno molta storia, i contratti hanno un po di storie, le caccie al tesoro se leggi i documenti che trovi hanno sempre delle storie interessanti .

comunque sono new game plus  e almeno ora ho il livello per usare equip della vipera, dalla fregatura che praticamente devo buttare tutti gli equip perfettii (adesso devo capire se per i leggendari mi serve la base dei perfetti o devo crearli da capo  :bruniii:

Ieri sera ho finito la prima tranche di missioni (penso).
Ora sono a Novigrad.

Spoiler
Ho finito la quest del Barone, che si è impiccato dato che Anna è morta

Dalla riflessione che fa Geralt per tenerlo in vita avrei dovuto uccidere lo spirito della Collina dei Sussuri in modo che i bambini non fuggissero e Anna non venisse punita.

Arrivato a Novigrad dove si respira un'aria abbastanza tesa (qui ci sta proprio la caccia alle streghe, mi ha ricordato la prima puntata di Merlin) nonostante i colori sgargianti.
Incontrata Triss e mi piace il rapporto che han deciso di instaurare con Geralt. Lei chiaramente risentita, ma che non vuole mostrarlo. Forse un po' indifferente.
Atteggiamenti dannatamente reali.

Il combat system effettivamente è il punto più debole del titolo, ma tutto sommato intrattiene. Sto buildando segni per alternarli un po' al melee e devo dire che sono stra di aiuto (sto giocando a Difficile).
Non mi stancherò mai di puntualizzare quanto è fatta dannatamente bene la quest del Barone, spero che in CP2077 si raggiungano vette simili per le side quest

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro