ma qualche buon' anima mi potrebbe spiegare di cosa parla questa serie??
Questa serie parla di Gerlat.
Geralt è un figo, più di qualunque altro personaggio tu abbia mai comandato in un gioco, in qualunque gioco, posso scommetterci.
Ha poteri magici ed abilità combattive incredibili, ed è, cosa assai importante, un personaggio reale, anzi tutto il mondo di Geralt è reale, ognuno ha il suo tornaconto, nessuno ti chiede di recuperare qualcosa per niente, tutti si fanno i fattacci loro e tutti sono potenzialmente nemici.
Non è un eletto, non è un fottuto Arisen o Dovahkiin, non è predestinato a diventare un bel niente, eppure tromba ed è temuto e questo basta.
Geralt ha anche una moglie e diverse tresche, ma questo non deve interessarti, tanto è sempre solo.
Non ci tiene a farsi la casetta e appenderci teste di Troll o riempire bauli di Scrotofoglia Argentis, vive la vita, viaggia senza meta, incontra persone e fa cose. Gerlat è un vagabondo ed è un ammazza mostri, per professione, per vocazione, per denaro.
Ma non è un cialtrone come gli ammazza mostri di Monster Hunter, oh no, non ha bisogno di affilare la sua spada d'argento, ne essere tediato da gatti umanoidi tanto kawaii quanto rompicoglioni..casomai s'ubriaca e s'intossica con una pozione Tasso o Gufo Vulva (ah ah..ehm)
Ok, beh, accade che Geralt si trova in mezzo ad una trama da adulti, per la prima volta in un videogioco, anzi pure tu ti ci trovi, sembra incredibile eh ? Non vieni scambiato per un demente, non ci sono freccine e nessuno ti dice
Parla della spada con il fabbro della bottega della spada, per ottenere la spada.
E allora ti si apre un mondo, un mondo vero, un mondo davvero G.D.R, dove prendere una decisone porta ad una scelta e ad una conclusione, che sia infilarsi a letto con la prima baldracca o farsi derubare di tutto, che sia giudicare male una persona o dare fiducia al primo voltagabbana.
Perché il mondo di Geralt è questo, un mondo di personaggi, spalmati su una delle storie più belle e fantasy che abbia mai letto e giocato, intrecci, lotte, incantesimi, mostri orribili e persino riflessioni sulla guerra, sulla politica (che brutta parola) e sulla natura dell'uomo.
E niente DLC *****.