PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
la verità è che se il frame rate condizionasse così tanto il gioco non ci sarebbero tutti quei 9 e 10 delle tante recensioni che ci sono in giro per il mondo. rilassatevi. sarà un giocone :icebad:
Vero anche questo, ma non si sa mai.

Comunque vi consiglio di leggere la rece di Ignazio(quella ita), che è molto esaustiva anche per chi è nuovo della saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cosa importante: l'esperienza non è legata al combattimento ma alla conclusione delle quest
Ecco ulteriore riprova che il gioco mira più di tutto alle Quest (e alla narrativa) più che all'andare in giro ad uccidere mostri a caso per godere del Combat System //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' ovvio che combatti in qualsiasi gioco di ruolo (normalmente) combatti... Ciò non vuol dire che sia il pezzo forte del gioco, o l'elemento preponderante... Potenzialmente puoi avere puro un combat ancora più spoglio e semplice, al fine di favorire maggiormente narrativa, trama e scelte in un RPG... O almeno questo vale per me..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non so se non capisci o fai finta di non capire...

Se in un gioco di 100 ore, 50 le passi a combattere con un sistema pessimo, il gioco ne risulta penalizzato nella sua godibilità, mi sembra OVVIO. Poi le altre 50 le passi da ***, per carità, ma resta comunque un gioco a metà con un difetto GIGANTESCO, e Pregianza ha fatto bene a sottolinearlo.

In un gioco che dura 100 ore questi sono punti gravi:
1) IA scarsa

2) Quest con struttura sempre uguale: Indagini-lotta-fine quest.

3) Sistema di combattimento pessimo

4) Patterns nemici sempre uguali e facilmente aggirabili...

5) Ripetitività di fondo

Insomma, DAI 2.0

Per me basta per la disinstallazione.

tutto il resto è legato da questline ramificate e ricche di possibilità, con numerose scelte che possono decidere vita e morte di svariati npc. Un lavoro titanico, non c'è che dire, che si fonde con la buona trama principale per tratteggiare un mondo cupo e violento, un'era di tumulti dove spesso solo i più forti, i più pazzi, o i più codardi sopravvivono. La presenza di personaggi molto carismatici e riusciti, e la qualità dei dialoghi non sono altro che la ciliegina sulla torta di una lunga lista di racconti che quasi da soli spingono il giocatore ad andare avanti, sempre più incuriosito.
Questo dovrebbe bastarti.

Ma le recensioni hanno parlato del fumo? La situazione?
Dalle rece (che ci dicono sempre il vero) emerge che il gioco gira fisso a 20 fps, combattimenti condizionati dal frame, gioco ingiocabile (non scherzo), a quanto pare da gennaio ad ora non è cambiato nulla.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non so se non capisci o fai finta di non capire...Se in un gioco di 100 ore, 50 le passi a combattere con un sistema pessimo, il gioco ne risulta penalizzato nella sua godibilità, mi sembra OVVIO. Poi le altre 50 le passi da ***, per carità, ma resta comunque un gioco a metà con un difetto GIGANTESCO, e Pregianza ha fatto bene a sottolinearlo.
Senti, cambia genere.

Non so se non capisci o fai finta di non capire...Se in un gioco di 100 ore, 50 le passi a combattere con un sistema pessimo, il gioco ne risulta penalizzato nella sua godibilità, mi sembra OVVIO. Poi le altre 50 le passi da ***, per carità, ma resta comunque un gioco a metà con un difetto GIGANTESCO, e Pregianza ha fatto bene a sottolinearlo.
No mi pare che sei tu a non capire o non voler capire... Non dovresti passare 50 ore a combattere, per il semplice fatto che la gran parte del gioco è quest, e storia... Che comprendono anche combattimento, ma prima di tutto dialoghi, scelte, indagini....

Ma la cosa è molto banale... Hai giocato a TW2? No perché possiamo discuterci sopra tutto il giorno... Se hai giocato il 2 (e pure l'1) potrai decidere facilmente sull'acquisto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Leggo post discordanti. Non ho capito. Bisogna metterle o no le mani addosso al buon pregianza ?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Senti, cambia genere.
Deo gratias... C'è Moon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Io sono stanco, e non ho più la voglia di ripetere le cose...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gamespot - 10/10

Gameinformer - 9.75/10

IGN - 9.3/10

GameTrailers - 9.8

Gamereactor UK - 9/10

Kotaku - YES

Gamesradar - 4/5

Ausgamers - 10/10

Metro - 9/10

Innanzitutto i Cd Projekt avevano negato che le quest fossero ripetitive. E questo è già un punto a loro sfavore: sono dei gran bugiardi.Secondo: i primi due non duravano più di 100 ore .
Le quest devono essere ben strutturate e legate tra di loro. Non devono essere varie. Non per forza.

Quante variazioni hai nel quest design dei primi due TW? Quante variazioni hai nel quest design di Fallout?

Se la quest è fatta bene, e ti porta a diverse conseguenze e ramificazioni, che siano ripetitive fottesega.

che poi di quali quest parliamo, di quelle di caccia ai mostri? Eh, bè.

Le quest devono essere ben strutturate e legate tra di loro. Non devono essere varie. Non per forza.Quante variazioni hai nel quest design dei primi due TW? Quante variazioni hai nel quest design di Fallout?

Se la quest è fatta bene, e ti porta a diverse conseguenze e ramificazioni, che siano ripetitive fottesega.

che poi di quali quest parliamo, di quelle di caccia ai mostri? Eh, bè.
La stessa cosa che ho detto io:bruniii:

Quoto di prepotenza... Ma pure con tanta prepotenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Leggo post discordanti. Non ho capito. Bisogna metterle o no le mani addosso al buon pregianza ?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
La recensione e il voto sono giusti. Almeno per il paradigma che ha utilizzato. Che io ritengo sbagliatissimo, ma è comunque coerente. Più che altro non mi è piaciuto il tono utilizzato.

Tu cambia forum invece, visto che buona parte degli utenti rimpiangono la "lista ignorati" grazie alla tua meravigliosa simpatia ed arroganza.
A parte le member war, nelle quali non mi impiccio.. Quello che Moon dice (e che dico pure io) è: il Combat c'è e partecipa attivamente nel gioco, ma il motivo principe di un RPG classico dovrebbe (uso il condizionale, non voglio passare per antipatico) essere la storia e le Quest, perché è su quelle che si impernia tutto (persino gli XP tanto per dire si prendono dalle quest e non dalle battaglie in genere, giusto per indicare quanto queste ultime siano secondarie/strumentali rispetto al rest)..

Ma lo ribadisco (e lo dirò a tutti quelli che lo chiedono) datevi un'occhiata al 2... Perché dal feeling che riceverete capirete subito se il BS del 3 può piacervi o meno... Se poi l'hai giocato (il 2 dico) allora sei già pronto per la decisione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Io chiudo l'argomento.. Spero di non essere passato per saccente o altro, ma di più non saprei che dire:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Tu cambia forum invece, visto che buona parte degli utenti rimpiangono la "lista ignorati" grazie alla tua meravigliosa simpatia e modestia
Non vedo cosa me ne debba fregare degli altri utenti. Men che meno di essere simpatico o modesto. Non lo sono e non voglio esserlo.

Ciò che non mi piace però è l'ipocrisia.

Stai qui a criticare un combat system che non conosci (che è una parte dalla rilevanza discutibile in un RPG) che è stato criticato per semplicisticità (in base a quale paradigma, poi? I Souls? Eh, bè), quando difendevi a spada tratta Inquisition, che quello si che ha un combat system ripetitivo, semplicistico e con pattern nemici quasi inesistenti.

A parte le member war, nelle quali non mi impiccio.. Quello che Moon dice (e che dico pure io) è: il Combat c'è e partecipa attivamente nel gioco, ma il motivo principe di un RPG classico dovrebbe (uso il condizionale, non voglio passare per antipatico) essere la storia e le Quest, perché è su quelle che si impernia tutto (persino gli XP tanto per dire si prendono dalle quest e non dalle battaglie in genere, giusto per indicare quanto queste ultime siano secondarie/strumentali rispetto al rest)..
Ma lo ribadisco (e lo dirò a tutti quelli che lo chiedono) datevi un'occhiata al 2... Perché dal feeling che riceverete capirete subito se il BS del 3 può piacervi o meno...

Io chiudo l'argomento.. Spero di non essere passato per saccente o altro, ma di più non saprei che dire:asd:
Con te ci parlo tranquillo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Al 2 ci ho giocato e puoi girarla come ti pare, ma le missioni prevedono quasi sempre combattere, quindi...

Vedrò qualche video sul tubo per il combat system, quello del 2 mi ha annoiato alla lunga.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro