PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Ok, ieri mi è arrivata la stupenda Collector's Edition (mamma mia la statua :kappe:) e non ho toccato per niente il PC //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Premettendo che questo è il mio primo The Witcher, l'impressione che mi sono fatto è che...

...questo gioco è un capolavoro! :ivan:

Anche se non ho giocato i precedenti la trama è comprensibilissima e mi è stato facilissimo affezionarmi ai primi personaggi che ho incontrato (Geralt - ovviamente xD - Vesemir, Yennefer)! La qualità dei dialoghi è eccezionale, tanto che un altro po' mi diverto molto di più a parlare con i personaggi piuttosto che a combattere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sono portato un pochino avanti con la quest principale affrontando la battaglia contro il

grifone
e l'impressione che mi ha fatto il combat-system è molto buona, non sarà particolarmente profondo ma l'ho trovato veloce e frenetico, insomma sicuramente di buona fattura per quel che mi riguarda (sto giocando al penultimo livello di difficoltà). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Ovviamente la maggior parte del tempo l'ho passata ad affrontare quest secondarie tutte ben realizzate e interessanti quasi quanto la quest principale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

L'open-world è qualcosa di enorme ed è davvero bello da esplorare, visto che gli sviluppatori hanno messo in piedi un mondo che sembra davvero vivo e non sai mai cosa potresti trovare dietro l'angolo! Tralasciando qualche glitch, la grafica è sublime, in particolar modo mi hanno colpito la realizzazione dei volti, dei materiali, l'illuminazione e il ciclo giorno/notte con gli agenti atmosferici //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Insomma, questo gioco è proprio una droga e sono estremamente soddisfatto dell'acquisto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Aniway tasto IA! tasto dolente direi! Il gioco è splendido da vedere, esplorare e tutto ma non è giustificabile che nel 2015 abbiamo in un gioco di tale portata nemici cosi idioti con un raggio di azione di due metri! Basta mettersi un cm al di fuori e non ti seguono minimamente e puoi abbatterli a colpi di balestra, come ci ha già fatto vedere il buon firez nel gameplay di ieri :rickds: Perchè un gioco con una cura cosi maniacale del dettaglio a livello estetico deve cadere su ste cose? :morris82:
Giusto per capire, ma a che difficoltà lo stai giocando? A Death March solo nelle aree dei tesori protetti e dei siti abbandonati i nemici restano a presidiare la loro zona, poi in generale ho gli orsi che mi entrano persino nelle case :bah!:

Ultima modifica:
mi è stato facilissimo affezionarmi ai primi personaggi che ho incontrato (Geralt - ovviamente xD - Vesemir, Yennefer)!
Leggiti pure i libri, allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche se non ho giocato i precedenti la trama è comprensibilissima e mi è stato facilissimo affezionarmi ai primi personaggi che ho incontrato (Geralt - ovviamente xD - Vesemir, Yennefer)! La qualità dei dialoghi è eccezionale, tanto che un altro po' mi diverto molto di più a parlare con i personaggi piuttosto che a combattere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quella scena/e subisce un boost infinito, non tanto se hai giocato i precedenti (che aggiungono poco in quel frangente), ma se hai letto i libri... Leggete i libri fatevi del bene, godrete come mufloni al pascolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

- - - Aggiornato - - -

Leggiti pure i libri, allora. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ninjato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Altra chicca è, arrivato alla fine della mappa, appare il messaggio :"qui finisce il mondo, dall'altra parte ci sono solo draghi"

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ecco a cosa si riferisce, lì per lì non l'avevo capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddio no, Shadow of Mordor proprio no, ne ho le palle piene del free flow system, perdonami.
Lo so, è stra abusato ormai ma è dinamico e appagante c'è poco da fare ;p Ma guarda qualche miglioramento c'è in TW3 ma la "leggerezza" dell'impatto dell'arma proprio non mi piace e i nemici ehm hanno due pattern in croce anche qui :kappe: Sarà che vengo da bloodborne che ha un combat system un tantino più elaborato :pffs: Diciamo che in linea generale sono d'accordo con la recensione di pregianza, anche se lui è stato forse troppo cattivello perchè per esempio a livelli alti di difficoltà i nemici menano e ti abbattono molto facilmente quindi non lo sto trovando di questa facilità disarmante di cui parla e inoltre i consumabili non mi sembrano tantissimi. Ora devo capire se è perchè ho livellato ancora pochissimo però...

Ultima modifica:
Giusto per capire, ma a che difficoltà lo stai giocando? A Death March solo nelle aree dei tesori protetti e dei siti abbandonati i nemici restano a presidiare la loro zona, poi in generale ho gli orsi che mi entrano persino nelle case :bah!:
devi per forza chiamare Rutilia e allontanarti a cavallo per far smettere l'inseguimento.

SOlo in un paio di casi ho riscontrato l'ia ad "area" come si dice..

Comunque il combattimento lo trovo davvero ottimo, non capisco perché per Pregianza sia da 6 tirato (chissenefrega eh, però il dubbio rimane).

il fabbro per le armature, l'armaiolo/quartiermastro per le spade
Giusto Xd

Comunque il crafting è davvero ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Lo so, è stra abusato ormai ma è dinamico e appagante c'è poco da fare ;p Ma guarda qualche miglioramento c'è in TW3 ma la "leggerezza" dell'impatto dell'arma proprio non mi piace e i nemici ehm hanno due pattern in croce anche qui :kappe: Sarà che vengo da bloodborne che ha un combat system un tantino più elaborato :pffs: Diciamo che in linea generale sono d'accordo con la recensione di pregianza, anche se lui è stato forse troppo cattivello perchè per esempio a livelli alti di difficoltà più alti i nemici menano e ti abbattono molto facilmente quindi non lo sto trovando di questa facilità disarmante di cui parla e inoltre i consumabili non mi sembrano tantissimi. Ora devo capire se è perchè ho livellato ancora pochissimo però...
Pregianza l'ha giocato a normal, che equivale al facile di TW2. E come lì, puoi andare di button smashing, non hai bisogno di guardare le debolezze del nemico, ne di esplorare crafting e pozioni.

Poi ovvio, Bloodborne è più complesso, così come credo Dragon's Dogma, però un sistema non si paragona ai top performer, ma alla media.

Paragonalo alla media dei combat system action degli RPG, la valutazione cambia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda la pesantezza, è più una cifra stilistica che altro.

Ad esempio:

Ragazzi ma è una mia impressione che è più difficile salire di livello rispetto al 2 .... poi qualcuno mi spieghi come guadagnare qualche soldo extra perchè sto facendo di tutto e rimango un poveraccio :rickds:

Comunque Capolavoro è proprio quello che mi aspettavo dal seguito del 2

Comunque il combattimento lo trovo davvero ottimo, non capisco perché per Pregianza sia da 6 tirato (chissenefrega eh, però il dubbio rimane).
Perchè è un souls player e sta roba la gioca con una mano :rickds: Però anche secondo me doveva dare un giudizio meno soggettivo, perchè in fondo per tantissime persone la difficoltà va bene cosi.

The Witcher 3: Wild Hunt | Expansion pass annunciato | SG: 8,5 | Disponibile |

A me sta piacendo il combat system.Visto che molti lo paragonano a Skyrim (gioco che onestamente a me non piace),se qualcuno critica questo cs,allora a Skyrim cosa deve fare?Mettersi a piangere ? A me piace molto più quello di TW3

Perchè è un souls player e sta roba la gioca con una mano :rickds: Però anche secondo me doveva dare un giudizio meno soggettivo, perchè in fondo per tantissime persone la difficoltà va bene cosi.
E' un sousl player e l'ha giocato all'equivalente di easy, figurati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma banalmente perché paragonare: BB/DS con TW3, è una gran sciocchezza? Si possono cercare dei tratti comuni, ma sta maledetta dicitura ARPG non rivela la vera tipologia di giochi che sono (Un Dungeon Crawler e un CRPG)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma è una mia impressione che è più difficile salire di livello rispetto al 2 .... poi qualcuno mi spieghi come guadagnare qualche soldo extra perchè sto facendo di tutto e rimango un poveraccio :rickds: Comunque Capolavoro è proprio quello che mi aspettavo dal seguito del 2
Si livella facendo quest, credo più quelle principali.

I soldi idem, quest o vendendo oggetti.

In generale però c'è pochissima disponibilità di soldi, cosa che mi piace, è coerente con il mondo e con il personaggio.

Lo so, è stra abusato ormai ma è dinamico e appagante c'è poco da fare ;p Ma guarda qualche miglioramento c'è in TW3 ma la "leggerezza" dell'impatto dell'arma proprio non mi piace e i nemici ehm hanno due pattern in croce anche qui :kappe: Sarà che vengo da bloodborne che ha un combat system un tantino più elaborato :pffs: Diciamo che in linea generale sono d'accordo con la recensione di pregianza, anche se lui è stato forse troppo cattivello perchè per esempio a livelli alti di difficoltà più alti i nemici menano e ti abbattono molto facilmente quindi non lo sto trovando di questa facilità disarmante di cui parla e inoltre i consumabili non mi sembrano tantissimi. Ora devo capire se è perchè ho livellato ancora pochissimo però...
forse a pregianza mancavano le compenetrazioni di bloodborne :ryo:

che pure lì i mob comuni non han 20 pattern, ne han 5-6 pure loro (con le variazioni in base all'intuizione ecc), qua un paio in meno.. ma sono due cose totalmente differenti.. profondamente differenti..

forse a pregianza mancavano le compenetrazioni di bloodborne :ryo:
che pure lì i mob comuni non han 20 pattern, ne han 5-6 pure loro, qua un paio in meno.. ma sono due cose totalmente differenti
E l'IA ad area c'è pure nei Souls, comunque.

Solo che qui è exploitabile poichè open world.

Se la incrementassero secondo me, risolverebbero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro