- Intro Fumettosa = Stesso video usato per il video recap di Gennaio... L'avevo rivista poco prima di iniziare per prepararmi al gioco... I CDPR mi hanno trollato... Non solo l'intro mi ha gasato come poche, ma mi lascia ben sperare per qualche intermezzo fumettoso TW2 style //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
- True Intro = Già la conoscevo.. Ma il livello è il solito... Altissimo... Paura, tensione, effetti scenografici... Insomma... Tutto... Anche se, per il mio gusto: TW1 Intro > TW2 Intro > TW3 Intro... Magari in futuro mi ricrederò, ma per ora è così... Bellissima comunque la visione in parallelo Geralt-Yen, e il collegamento della intro con l'inizio del gioco (diversamente dalle altre 2, che preparavano al gioco, ma non erano attaccate all'inizio)..
- Kaer Morhen = Vista per troppo poco... Non posso giudicarla... Dico solo che quel poco che ho visto mi ha lasciato devastato.. Troppi ricordi sia di TW1 sia, e soprattutto, dei Libri.. Il pendolo, Vesemir e colleghi... Tutto... Piaciuta tantissimo tra l'altro la scelta di inserire l'inizio in un sogno, in grado di essere infarcito di citazioni e ricordi, ma al contempo in grado di essere unico ed adrenalinico... A tal proposito la scena con la Caccia Selvaggia (che mi ha sorpreso

), è stata pura epicità... Il Vascello fantasma, i comandanti, e ovviamente Eredin, il Re... Boh per me poteva pure finire tutto lì.... 70€ per quei 30 minuti, di citazioni, ricordi, ed adrenalina...*
- Scelto di Simulare un Salvataggio = Ovviamente non sono ancora arrivato al punto di simularlo.. Ma capisco (dai dialoghi di Geralt e Vesemir), perché la scelta in merito a Stennis e Henselt è assente... L'Aedirn come la Temeria, è caduto sotto Nilfgaard.. Quindi che fosse senza re o con il re, cambia poco... E guardando la mappa vedo che il Kaedwen è un'unica grande area rossa insieme a Redania... Quindi o intendono che Radovid ha conquistato tutto, oppure intendono un'alleanza Henselt-Radovis... Anche se credo punteranno più sulla prima scelta: per far apparire più potente Radovis, e sbolognare Henselt (e la scelta del 2)...
- Troppo presto per parlare di trama e dialoghi = Ma quel poco che ho visto (Vesemir, Triss nell'intro, e la Caccia nel sogno), mi hanno scimmiato orrendamente :leroi: I dialoghi sono incredibili e bellissimi (i dialoghi con Ciri, e quello sulle Donne fatto con Yen nel sogno, mi hanno fatto ridere, e anche un pò commosso pensando al rapporto di Geralt con Ciri e Yen, e la loro storia...)...
- Ciri = Versione Bambina è splendida... Proprio come l'ho sempre immaginata.. Nasconde il suo aspetto carino, dietro un lato prettamente mascolino... Una bellezza che sboccerà molto più tardi, fra sangue e dolore... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Trsietzza a gogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
- Vesemir = è un figo... E guarda caso quando Geralt parla di Kaer Morhen, lui pensa subito a Triss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Pura associazione, oppure il lato porcelloso del vecchio è in agguato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
- Graficamente = Lo trovo bellissimo... Non avrei chiesto di più... Un sogno per me... Ma non voglio dare giudizi oggettivi, perché ne capisco ben poco
- Combat = Mi piace un casino... Non ne dubitavo... Ho iniziato alla 3° difficoltà.. Riprende tutto ciò che c'era nel due e lo pompa.. L'alternanaza combo pesante, e combo leggera è molto utile... Inficia su velocità e danno... Il tutto si integra ancora una volta con segni e bombe (mirabili pure dalla distanza), e in tutto questo la velocità è aumentata unendo alla rotolata, pure una schivata laterale e all'indietro... Mi piace moltissimo... Lo dovrò provare a fondo, ma per ora è proprio l'evoluzione del 2 in cui speravo...
Qualche difetto (personale):
- Sfocatura = Uccide i miei occhi... Per fortuna nel complesso la percepisco meno di quanto non facessi nel 2 (dove la disattivai quasi subito), ma resta comunque un effetto piuttosto doloroso per me..
- Alcuni elementi in LOW RES ci sono = Tipo le foglie dei rampicanti sulla parete di Kaer Morhen... Sarà probabilmente l'unica volta che farò notare sta cosa (a meno che non compaia un grosso dettaglio in Low Res)... Lo scopo è dire: sì delle cose sotto tono graficamente ci sono... Ma l'impatto complessivo è notevole... Quei rampicanti nell'insieme di KM sono splendidi, si muovono col vento e proiettano ombra sulla parete... Ciò non toglie che abbiano texture mediocri.. Probabilmente mi perderò molte di ste cose, ma ho voluto farlo notare, e detto questo... La cosa non mi ha dato più di tanto fastidio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- Notte = E' una critica un pò da rompi palle lo so... Però devo dire che la notte è IMHO un pò troppo luminosa... Per carità in sto modo si riescono a vedere degli squarci spettacolari, e ciò è pure coerente con la super vista dei Witcher... Però a volte avere una notte veramente oscura, non mi dispiacerebbe... In un mondo così terribile e pieno di orrori, una notte oscura mette più ansia.... Confido nelle grotte, e nelle foreste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
- Scattini delle Cutscene =Ne ho notati due o tre (uno più vistoso)... Boh è giusto farli notare... Non mi hanno cambiato la vita, per quanto se li fixeranno faranno comunque un grosso favore... Immagino di trovarne altri, ma fino ad ora non ledono nulla (Da parte mia)... Che siano un difetto, però è innegabile...
- Interazione = Si poteva fare qualcosa di più... Non sempre è eccelsa.. Tipo con qualche staccionata (anche se il salto a cavallo della staccionata è molto bello).. E pure l'apertura delle porte stona un pò senza il gesto di interazione (Soprattutto perché l'apertura è molto veloce, e fa risaltare di più l'assenza dell'azione di Geralt allungare il braccio ed aprire)...
Qualche Minuzia positiva (IMHO):
- Skybox = Ma che ve lo dico a fare.. Lo sapete già bellissimo in tutte le salse... Di giorno di notte, col sole, con la luna... Il tutto unito con un'illuminazione splendida rende l'effetto di luci e ombre superlativo (IMHO)
- Effetto bagnato = Mi piace (Così come l'acqua)... Ho notato che il gocciolio rimane attivo per circa 15-17 secondi... Sufficienti per dare la sensazione di essere zuppi per un pò.. DI più sarebbe stato esagerato IMHO...
- Impronte = Sulla sabbia, sulla terra bagnata (immagino pure sulla neve in futuro)... Restano per una trentina di secondi, e sbiadiscono poco a poco, come si se si coprissero poco a poco... Effetto che mi piace tantissimo...*
- Fuoco = Effetto che mi piace molto... Vivace e luminoso, e ricco di lapilli che svolazzano in cielo.. IN tutto questo le candele mi hanno colpito molto positivamente, visto che quando le spegni, dopo qualche istante rilasciano il loro fumo, che poco a poco si assottiglia e svanisce... Molto bello visivamente..
- Citazioni = Sono a perdita d'occhio.. Tante tante... Citazioni attive: come Ciri e il Pendolo... E citazioni prettamente verabali: come Geralt che parla del Mago Naturalista a favore dei Ghoul, o il riferimento (famosissimo) all'Unicorno di Yen... Insomma in quel poco che ho visto, c'è l'inferno di citazioni... E ciò è positivo a prescindere...*
- Espressività = Bellissima... Non dico altro... Per ora sembra che abbiano ingaggiato veri e propri attori... Ogni faccia è unica, ricca di dettagli, smorfie, segni dell'età, e si muove in modo estremamente realistico e carico di feeling...
- OST = Sentito pochissimo... Ma ciò che ho ascoltato nel Menù quando settavo le opzioni, mi ha fatto salire un a scimmia sulla spalla, che ha iniziato a picchiettarmi sulla faccia... DANNATA SCIMMIA!! :
- DUB = Menzione d'onore come al solito per il Dub Eng... Nel 2 era grandioso... E pure qui lo è... Geralt è infinito... Ma è anche vero chge passo da TW1 al 3... Quindi potete immaginare a cosa siano abituate ultimamente le mie orecchie

(Arrivederci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)
- Il tutorial = Gestito come allenamento con Vesemir, e insegnamento a Ciri... Un tocco di classe... Adoro quando inseriscono i tutorial integrati bene all'interno del gioco..
- HUD = Modificabile a livelli estremi.. Proprio come promesso...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif