PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

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io più che altro ci sono rimasto di m3rda quando ho riportato il piromane a quel collaborazionista di medda del fabbro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Anche io, punizione troppo severa, e poi il piromane era briao perso daaiiii-.-

 
io più che altro ci sono rimasto di m3rda quando ho riportato il piromane a quel collaborazionista di medda del fabbro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Idem, pensavo ci fosse la risoluzione a taralluci e vino ed invece nulla :rickds:

Comunque mi sa che mi vado a prendere la guida, ho paura di perdermi troppe cose.

Ah ed io alla 3 difficoltà sto pijando mazzate sui denti in ogni dove, ok che devo prendere la mano, e magari anche i talenti, però il CS mi sta piacendo, con l'aggiunta dello step è anche migliorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
io più che altro ci sono rimasto di m3rda quando ho riportato il piromane a quel collaborazionista di medda del fabbro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ho ancora fatto questa quest, ma penso che ne avrò occasione. Comunque pessima scelta inserire quest che falliscono se vai avanti... Va bene il "realismo", ma data la vastità uno si impone delle priorità... E sinceramente non trovo giusto non poter vivere al 100% l'esperienza. Va bene che ci sta la seconda run... Però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sto guardando uno speciale sulla CD PR-RED su un sito concorrente... Molto bello e curato, vi consiglio di vederlo! (se vi chiedete quale sito concorrente... Ci mettete meno tempo a trovarlo, che a chiederlo.) :rickds:

 
Non ho ancora fatto questa quest, ma penso che ne avrò occasione. Comunque pessima scelta inserire quest che falliscono se vai avanti... Va bene il "realismo", ma data la vastità uno si impone delle priorità... E sinceramente non trovo giusto non poter vivere al 100% l'esperienza. Va bene che ci sta la seconda run... Però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, perché è parte dell'esperienza il dinamismo del mondo di gioco... E' piuttosto un'abitudine dei giocatori moderni (non come categoria, ma proprio come standard comportamentale [e io mi ci comprendo dentro, sia chiaro:asd:]) voler completare tutto... Il gioco in sto senso E' vasto, ed è pieno di roba, ma non ti obbliga a fare tutto, ma ti offre una grossa libertà di azione... Vuoi completare tutto? Boh puoi farlo, ma il mondo è e rimane dinamico, quindi procede sempre e comunque... E' uno dei punti forti del gioco... Così come il concetto di missione fallita non è legato ad un checkpoint di ricarica, bensì ad un diverso sviluppo della vicenda... Tutto lì..

Per me questa scelta è da lodare... Uccide l'eccessiva mania di completismo, ed è in linea con quanto fatto in Tw e TW2:ahsisi:

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Idem, pensavo ci fosse la risoluzione a taralluci e vino ed invece nulla :rickds:
Comunque mi sa che mi vado a prendere la guida, ho paura di perdermi troppe cose.

Ah ed io alla 3 difficoltà sto pijando mazzate sui denti in ogni dove, ok che devo prendere la mano, e magari anche i talenti, però il CS mi sta piacendo, con l'aggiunta dello step è anche migliorato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Valian, ma giocalo come capita (non inteso alla caxxo di cane, ma nel senso di: segui le missioni che ti interessano, e vai dove ritieni più corretto), ricercare il completismo totale (soprattutto alla prima run), è molto frustrante IMHO, e soprattutto è pure un gran casino, visto che devi stare attento a tutto... C'è tanto materiale per potersi godere tutto, qualcosa si perderà, qualcosa fallirà, ma è la normale ruotine del mondo dinamico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
No, perché è parte dell'esperienza il dinamismo del mondo di gioco... E' piuttosto un'abitudine dei giocatori moderni (non come categoria, ma proprio come standard comportamentale [e io mi ci comprendo dentro, sia chiaro:asd:]) voler completare tutto... Il gioco in sto senso E' vasto, ed è pieno di roba, ma non ti obbliga a fare tutto, ma ti offre una grossa libertà di azione... Vuoi completare tutto? Boh puoi farlo, ma il mondo è e rimane dinamico, quindi procede sempre e comunque... E' uno dei punti forti del gioco... Così come il concetto di missione fallita non è legato ad un checkpoint di ricarica, bensì ad un diverso sviluppo della vicenda... Tutto lì..
Per me questa scelta è da lodare... Uccide l'eccessiva mania di completismo, ed è in linea con quanto fatto in Tw e TW2:ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Valian, ma giocalo come capita (non inteso alla caxxo di cane, ma nel senso di: segui le missioni che ti interessano, e vai dove ritieni più corretto), ricercare il completismo totale (soprattutto alla prima run), è molto frustrante IMHO, e soprattutto è pure un gran casino, visto che devi stare attento a tutto... C'è tanto materiale per potersi godere tutto, qualcosa si perderà, qualcosa fallirà, ma è la normale ruotine del mondo dinamico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai ragione, Zaza! Ci vuole un approccio più rilassato e accondiscendente: panta rei, dopotutto.

E semmai mi perdo qualcosa di simpatico, me la faccio una seconda run... Tanto è tutto pagato, via! :rickds:

 
Hai ragione, Zaza! Ci vuole un approccio più rilassato e accondiscendente: panta rei, dopotutto.
E semmai mi perdo qualcosa di simpatico, me la faccio una seconda run... Tanto è tutto pagato, via! :rickds:
Esattamente... Guarda capisco in pieno quel tarlo nel cervello che dice "Sei sicuro di aver fatto tutto? E se ti perdi della roba bella? Attento non andare avanti fai un terzo controllo..":asd: Però andandoci più rilassati (non distratti sia chiaro:asd:), si gode di un mondo più dinamico (in cui chessò disinteressarsi dell'omino Pinco, può comportare che lui se ne vada, o muoia, e in sto senso la sua quest perde di rilevanza... Un pò roderà, però in sto modo il gioco ti trasmette quel senso di "Ehi questo è un mondo vivo, nulla sta mai fermo")... O almeno questo è quello che ho sempre pensato:asd:

 
Esattamente... Guarda capisco in pieno quel tarlo nel cervello che dice "Sei sicuro di aver fatto tutto? E se ti perdi della roba bella? Attento non andare avanti fai un terzo controllo..":asd: Però andandoci più rilassati (non distratti sia chiaro:asd:), si gode di un mondo più dinamico (in cui chessò disinteressarsi dell'omino Pinco, può comportare che lui se ne vada, o muoia, e in sto senso la sua quest perde di rilevanza... Un pò roderà, però in sto modo il gioco ti trasmette quel senso di "Ehi questo è un mondo vivo, nulla sta mai fermo")... O almeno questo è quello che ho sempre pensato:asd:
In un certo senso questo modus operandi rispecchia pure un po' il carattere del protagonista... Cioè, di certo non è il tipo che si mette a perdere tempo giocando a nascondino coi bambini, avendo quel popo' di fardello sulle spalle. :ryo:

 
In un certo senso questo modus operandi rispecchia pure un po' il carattere del protagonista... Cioè, di certo non è il tipo che si mette a perdere tempo giocando a nascondino coi bambini, avendo quel popo' di fardello sulle spalle. :ryo:
Esattamente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Hai colto nel segno... Se ha bisogno di soldi si cerca un contratto, se gli capita una situazione in testa se ne occupa pure, ma non è un Superman che cerca di salvare tutti... E in questo senso il game design è progettato attorno a ciò...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Dopo circa 18 ore di gioco ho finito al 100% Bianco Frutteto...quindi quest, subquest, e tutte le icone presenti sulla mappa quali tane di mostri, luoghi da scoprire, missioni bacheca e missioni occasionali...

ho sbloccato un sacco di roba e di equipaggiamento e son passato alla sezione di mappa successiva con il mio livello che è quasi a 5, giocando a diffcoltà 3 su 4.

Che dire? mi sta piacendo un botto...:morris82:

Riguardo ai combattimenti vi assicuro che giocando a questo livello di difficoltà (e ovviamente anche l'ultimo) da un certo punto in poi diventano molto tattici e necessitano OBBLIGATORIAMENTE l'utilizzo di pozioni, poteri, conoscenza del nemico (punti deboli) e intrugli da mettere sulla nostra lama...RIDICOLA e fuorviante, quindi, il live di Spazio del gioco...fatta palesemente a difficoltà di gioco "MONGOLOIDE". Ve lo assicuro al 100%.

Ora sto facendo una quest secondaria nella nuova zona...ho incontrato il mio primo, e lo scrivo senza spoiler tanto tutti sanno che in TW ci sono, LUPO MANNARO...quest fighissima e curata come tutte quelle affrontate sino ad ora...vi dico che il combattimento è duro e senza sfruttare le debolezze della bestia è impossibile averne ragione, visto che si rigenera oltretutto........Arma dotata di unguento OBBLIGATORIA per fargli male, una certa magia e una certa bomba...l'unico modo per averne ragione, se siete abili e fortunati...alla faccia dell'IA e della mancanza di tattica o dello "smash button" che ho letto e sentito da certi recensori, MA PER FAVORE! :sad2:

Inoltre, aggiungo, dal terzo livello di difficoltà in poi il gioco è "bast@rdo" il giusto...nel senso che solitamente vi troverete ad affrontare le missioni praticamente sempre con un livello o più inferiore a quello indicato/consigliato per la missione...e vi assicuro che è così, visto che in Bianco Frutteto ho "droppato" tutto il droppabile eppure mai o quasi mai mi son trovato a svolgere missioni che corrispondessero al mio livello di personaggio...

Non mi soffermo a valutare gli altri aspetti del gioco per ora (non ho più voglia/tempo di scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) tuttavia, nonostante sia ben lungi dall'essere un gioco perfetto, la qualità dello stesso è ad altissimi livelli per gli amanti del genere e anche non, è un acquisto obbligato...non si discute.

Lo sconsiglio ai giocatori che hanno fretta, che vogliono tutto subito, che non vogliono ""perdere tempo"" a capire come funziona una cosa, non amano leggere e bla bla bla...agli smanettoni da gioco veloce e immediato...ai cultori dell uber grafica powa che amano giocare ai film interattivi......ecco FORSE non è il gioco per voi, o meglio VOI non siete fatti e non vi meritate il gioco........//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Buona giornata a tutti! :morris82:

 
Ultima modifica da un moderatore:
La sensazione bruciante che provi quando sei a livello 2, Death March, vedi un paio di Warg di livello 5 e ti dici: "ma sì, ci provo" e ti accorgi di averne altri quattro attorno di livello 6 che ti 2-shottano...

 
comunque non ho capito una cosa.UN OPENWORLD che non da punti esperienza al di fuori delle quest ha senso?

 
comunque non ho capito una cosa.UN OPENWORLD che non da punti esperienza al di fuori delle quest ha senso?
Sì se vuoi valorizzare il quest design, e non il CS:ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
comunque non ho capito una cosa.UN OPENWORLD che non da punti esperienza al di fuori delle quest ha senso?
In realtà non è vero, i nemici danno 2-3 xp se di livello superiore al tuo, 1-2 se di livello inferiore. Il senso c'è, ed è in linea con il lore esattamente come il fatto che saremo sempre al verde; ci costringe a puntare sulle missioni e sui contratti, piuttosto che spezzare eternamente il ritmo.

 
Esattamente... Guarda capisco in pieno quel tarlo nel cervello che dice "Sei sicuro di aver fatto tutto? E se ti perdi della roba bella? Attento non andare avanti fai un terzo controllo..":asd: Però andandoci più rilassati (non distratti sia chiaro:asd:), si gode di un mondo più dinamico (in cui chessò disinteressarsi dell'omino Pinco, può comportare che lui se ne vada, o muoia, e in sto senso la sua quest perde di rilevanza... Un pò roderà, però in sto modo il gioco ti trasmette quel senso di "Ehi questo è un mondo vivo, nulla sta mai fermo")... O almeno questo è quello che ho sempre pensato:asd:
Ed è proprio quello il motivo...il tarlo che mi dice tutte quelle cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Al massimo mi lascio il completismo 100% per la seconda run a Death March, che già so da adesso che mi farà bestemmiare come un turco :patpat:

Spero che venga progettata una App per smartphone/tablet del Gwent, mi piace troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
No io non ho sentito la necessità in questo caso... Avessi stipulato un contratto, gli avrei spillato ogni possibile Oren-Corona-Fiorino.. Ma qui è stata una casualità

Arriviamo, c'è un mostro, ci difendiamo, e casualmente salviamo pure Pinco

E poi in sto modo ho un minimo migliorato la nomea dei Witcher...:morris82:
riprovo a chiederlo: tu che non gli hai chiesto i soldi al mercante quando sei arrivato alla locanda come accoglienza hai avuto

battute sprezzanti da quelli dentro la locanda e i 3 che ti aspettano fuori per gonfiarti?
 
Dopo circa 18 ore di gioco ho finito al 100% Bianco Frutteto...quindi quest, subquest, e tutte le icone presenti sulla mappa quali tane di mostri, luoghi da scoprire, missioni bacheca e missioni occasionali...
ho sbloccato un sacco di roba e di equipaggiamento e son passato alla sezione di mappa successiva con il mio livello che è quasi a 5, giocando a diffcoltà 3 su 4.

Che dire? mi sta piacendo un botto...:morris82:

Riguardo ai combattimenti vi assicuro che giocando a questo livello di difficoltà (e ovviamente anche l'ultimo) da un certo punto in poi diventano molto tattici e necessitano OBBLIGATORIAMENTE l'utilizzo di pozioni, poteri, conoscenza del nemico (punti deboli) e intrugli da mettere sulla nostra lama...RIDICOLA e fuorviante, quindi, il live di Spazio del gioco...fatta palesemente a difficoltà di gioco "MONGOLOIDE". Ve lo assicuro al 100%.

Ora sto facendo una quest secondaria nella nuova zona...ho incontrato il mio primo, e lo scrivo senza spoiler tanto tutti sanno che in TW ci sono, LUPO MANNARO...quest fighissima e curata come tutte quelle affrontate sino ad ora...vi dico che il combattimento è duro e senza sfruttare le debolezze della bestia è impossibile averne ragione, visto che si rigenera oltretutto........Arma dotata di unguento OBBLIGATORIA per fargli male, una certa magia e una certa bomba...l'unico modo per averne ragione, se siete abili e fortunati...alla faccia dell'IA e della mancanza di tattica o dello "smash button" che ho letto e sentito da certi recensori, MA PER FAVORE! :sad2:

Inoltre, aggiungo, dal terzo livello di difficoltà in poi il gioco è "bast@rdo" il giusto...nel senso che solitamente vi troverete ad affrontare le missioni praticamente sempre con un livello o più inferiore a quello indicato/consigliato per la missione...e vi assicuro che è così, visto che in Bianco Frutteto ho "droppato" tutto il droppabile eppure mai o quasi mai mi son trovato a svolgere missioni che corrispondessero al mio livello di personaggio...

Non mi soffermo a valutare gli altri aspetti del gioco per ora (non ho più voglia/tempo di scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) tuttavia, nonostante sia ben lungi dall'essere un gioco perfetto, la qualità dello stesso è ad altissimi livelli per gli amanti del genere e anche non, è un acquisto obbligato...non si discute.

Lo sconsiglio ai giocatori che hanno fretta, che vogliono tutto subito, che non vogliono ""perdere tempo"" a capire come funziona una cosa, non amano leggere e bla bla bla...agli smanettoni da gioco veloce e immediato...ai cultori dell uber grafica powa che amano giocare ai film interattivi......ecco FORSE non è il gioco per voi, o meglio VOI non siete fatti e non vi meritate il gioco........//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Buona giornata a tutti! :morris82:
QUOTO IN PIENISSIMO :sasa:

Alla faccia di quelli che lo reputavano un button smashing... l'avevo detto ai tempi della recensione che il gioco recensito a difficoltà normale non valeva una cippa.

 
E' indubbiamente un ottimo inizio per il genere (forse pure troppo ottimo... Visto che si rischia di pensare che i GDR Tripla A siano tutti così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)... Però sì, è consigliatissimo... Ma andiamo con ordine:- Il LORE (e gli annessi, come PG, mondo di gioco) ti ispirano?

- Ti piace un gioco con tantissimi dialoghi (ma veramente tantissimi)?

- Ti interessa un gioco dove trama, PG, quest, e scelte, sono il punto focale (più del Combat)?

- Ti piace il Combat Action?

- Ti piacciono gli Open World?

Mi pare che queste siano le domande di rito...
Ecco a parte i dialoghi ;p il resto si,mi attira tantissimo....credo che oggi passo a prenderlo. Grazie dei consigli,vi farò sapere !

 
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Ed è proprio quello il motivo...il tarlo che mi dice tutte quelle cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngAl massimo mi lascio il completismo 100% per la seconda run a Death March, che già so da adesso che mi farà bestemmiare come un turco :patpat:

Spero che venga progettata una App per smartphone/tablet del Gwent, mi piace troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Sì quel tarlo è diabolico..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

riprovo a chiederlo: tu che non gli hai chiesto i soldi al mercante quando sei arrivato alla locanda come accoglienza hai avuto
battute sprezzanti da quelli dentro la locanda e i 3 che ti aspettano fuori per gonfiarti?
Sì i 3 amigos c'erano:sisi:

 
Dopo circa 18 ore di gioco ho finito al 100% Bianco Frutteto...quindi quest, subquest, e tutte le icone presenti sulla mappa quali tane di mostri, luoghi da scoprire, missioni bacheca e missioni occasionali...
ho sbloccato un sacco di roba e di equipaggiamento e son passato alla sezione di mappa successiva con il mio livello che è quasi a 5, giocando a diffcoltà 3 su 4.

Che dire? mi sta piacendo un botto...:morris82:

Riguardo ai combattimenti vi assicuro che giocando a questo livello di difficoltà (e ovviamente anche l'ultimo) da un certo punto in poi diventano molto tattici e necessitano OBBLIGATORIAMENTE l'utilizzo di pozioni, poteri, conoscenza del nemico (punti deboli) e intrugli da mettere sulla nostra lama...RIDICOLA e fuorviante, quindi, il live di Spazio del gioco...fatta palesemente a difficoltà di gioco "MONGOLOIDE". Ve lo assicuro al 100%.

Ora sto facendo una quest secondaria nella nuova zona...ho incontrato il mio primo, e lo scrivo senza spoiler tanto tutti sanno che in TW ci sono, LUPO MANNARO...quest fighissima e curata come tutte quelle affrontate sino ad ora...vi dico che il combattimento è duro e senza sfruttare le debolezze della bestia è impossibile averne ragione, visto che si rigenera oltretutto........Arma dotata di unguento OBBLIGATORIA per fargli male, una certa magia e una certa bomba...l'unico modo per averne ragione, se siete abili e fortunati...alla faccia dell'IA e della mancanza di tattica o dello "smash button" che ho letto e sentito da certi recensori, MA PER FAVORE! :sad2:

Inoltre, aggiungo, dal terzo livello di difficoltà in poi il gioco è "bast@rdo" il giusto...nel senso che solitamente vi troverete ad affrontare le missioni praticamente sempre con un livello o più inferiore a quello indicato/consigliato per la missione...e vi assicuro che è così, visto che in Bianco Frutteto ho "droppato" tutto il droppabile eppure mai o quasi mai mi son trovato a svolgere missioni che corrispondessero al mio livello di personaggio...

Non mi soffermo a valutare gli altri aspetti del gioco per ora (non ho più voglia/tempo di scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) tuttavia, nonostante sia ben lungi dall'essere un gioco perfetto, la qualità dello stesso è ad altissimi livelli per gli amanti del genere e anche non, è un acquisto obbligato...non si discute.

Lo sconsiglio ai giocatori che hanno fretta, che vogliono tutto subito, che non vogliono ""perdere tempo"" a capire come funziona una cosa, non amano leggere e bla bla bla...agli smanettoni da gioco veloce e immediato...ai cultori dell uber grafica powa che amano giocare ai film interattivi......ecco FORSE non è il gioco per voi, o meglio VOI non siete fatti e non vi meritate il gioco........//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Buona giornata a tutti! :morris82:
Ho appena affrontato la quest del lupo mannaro di cui credo parli anche tu. Alla terza difficoltà.

Mi fa un **** assurdo. Ci ho provato diverse volte e mi ha seccato. Una volta l'ho steso e passato ma poi ho voluto rifarlo con una scelta per cui lo affronti praticamente due volte a fila. E alla seconda volta sto a corto di pozioni e cibo. Con la vita che non torna su è una figata e i nemici sono bellissimi da affrontare.

Giocarlo a livello normale è un peccato.

Ma per un titolo del genere mi chiedo come si possa fare una recensione senza provare la difficoltà maggiore.

Il combat è assolutamente appagante, le quest sono superlative.

Ma come si fa a dire che sono la solita roba? Ma sono anni luce avanti a qualsiasi altro gioco mai visto.

Più lo gioco e più la review di spazio la trovo assurda. È talmente ben fatto che anche con qualche piccolo difetto resta nettamente migliore di ogni altro titolo.

Mi chiedo come si possa non apprezzare un gioco del genere.

 
Mi chiedevo... Ma The Witcher 3 è stato venduto senza problemi pure in Australia?

No, perché ne ho viste di cose sconcertanti e disturbanti in questo gioco... Di solito manco a briscola ti fanno giocare lì, figurati a questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

 
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