PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Esaustivo come sempre!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ne possiamo evincere che:

In tw3 prima di creare qualcosa di serio (arma o armatura) devi passare una trentina di ore a raccattare componenti o ingredienti?
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Yep... O meglio, nì/so... Raccattare componenti è necessario, ed è la scelta migliore (tant'è che lootando ovunque lì trovi), PERO' se hai un po' di "dindini" puoi acquistare una buona fetta di ingredienti direttamente in loco.. Alias: fabbro - arma X - mi manca il lingotto Y - Compra: lingotto - Crea arma X.... Diciamo che la gran parte dei materiali per il crafting di armi li trovi direttamente dal "craftatore"/costruttore nella sezione negozio :sisi: ma vviamente servono soldi, problema secondario da metà avventura in poi, ma all'inizio è un bel problema :rickds::rickds:

31 Maggio.

Non missate nulla.

Tenete la serata libera.

- - - Aggiornato - - -

Quello in cui Ciri scompare e Geralt rimane in un capanno mentre i Ghoul lo accerchiano. Io volevo così si bomba a Jennifer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Credimi ho odiato tutto quello che ho visto, mi dà fastidio che scelte fatte (non proprio incisive) ti rovinino il gioco.
Finale stupendo e polacco come pochi. :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Per come sono io le cose belle e quasi perfette sono sempre ben volute da vivere e rivivere un'infinità di volte.Lo faccio anche con film e telefilm, prendi Friends, vedo 1-2 ep al giorno e come finisco la serie riparto dalla prima, potrei vedermelo anche in cinese che tanto so a memoria cosa si dicono in un qualsiasi frangente :rickds:

TW3 è così, ha quella potenza magica si giocabilità, di sogno, di immergerti in quel fantastico mondo. L'1 e il 2 ad esempio li ho giocati solo una volta ciascuno, ma il 3 sarà che è la chiusura, ma per me con anche il finale mio, è quasi la perfezione da rivivere ogni volta. Per me ciò è segno di un capolavoro. Se vuoi rifare o rivedere qualcosa per le emozioni che ti sa dare, significa che ci si trova davanti ad un capolavoro, almeno a livello personale.

:blbl:
Per me questi giochi sono un vino dal sapore ineguagliabile, non un vino al cartoccio da consumare ruttando, dopo aver mangiato una pizza margherita. Un vino squisito dalla fragranza unica, uno di quei vini che aspetti di assaggiare per anni e che magari il vignaiolo ti ha conservato con cura, mi viene in mente un Aglianico del Vulture, un vino che sboccia in una Basilicata più bella del Toussaint.

Un vino da scolare fino all'ultima goccia, salvo poi ripartire per un viaggio che rimpinguerà nuovamente le nostre scorte da cantina, un vino fresco e vibrante, con un carattere deciso e che si abbina ad ogni degustazione.

Per me i giochi dei CDRP sono questi, conservo ancora i ricordi del secondo episodio, a detta di molti un capolavoro quasi ineguagliabile, e conservo ogni ricordo di questo, pregustando fin da ora il vino Cuori di Pietra.

Ho fatto l'esempio del vino ma è assolutamente non voluto eh. :morristend::nfox:

31 Maggio.
Non missate nulla.

Tenete la serata libera.
Questa è una delle tue solite false profezie?:rickds::rickds::rickds:

Scrivi spesso che hai agganci/conoscenze ma nessuna delle cose che hai mai scritto è risultata essere veritiera!:rickds: Avevi detto che la data di uscita non sarebbe stata il 19 Maggio ma che lo avrebbero rimandato ulteriormente....Ultimamente, quando sono usciti gli screenshots di BaW, hai scritto che il giorno dopo sarebbe uscito il trailer di BaW e il giorno dopo quello di Cyberpunk... Quindi o non è vero che hai questa fonte di informazioni oppure la tua fonte ti sta bellamente prendendo per i fondelli :rickds: Scusa, non prendertela ma mi fa troppo ridere sta cosa :rickds::rickds::rickds:

La mia speranza concreta di news è tutta su Mercoledì, Giovedì e Venerdì di questa settimana... Altrimenti sarò seriamente spiazzato:bruniii:

----

12 Valide Ragioni per essere Hyppati per BaW

2 - La Poesia - Poetry, Poetry everywhere

“«Non starò a discutere con voi», disse Ranuncolo mettendo il broncio. «Tanto più che è una faccenda intima. Ve lo ripeto: Donnoletta mi perdonerà. Scriverò una ballata o un sonetto adatto, glielo manderò, e lei...»”

2b5df8.png

Cos'è il mondo senza la poesia? Un mondo vuoto.. Ma TW ci ha sempre abituato bene, i giochi dello strigo, un po' grazie a Dandelion, un po' grazie agli altri PG hanno sempre avuto un'ispirazione poetica, che li rende stravaganti, e BaW fa la promessa di essere ancor più basato sulla poesia e le canzoni.

ou3ar7.png

Già in TW2 non sono mancati momenti poetici grazie a Ranuncolo e al suo liuto, fedele compagnio di sonetti e canzonette.. Con la sua ailità poetica e di cantore, abbiamo addirittura superato la quest della Succube, riuscendo ad attirarla allo scoperto.

np41om.png

Pure nel Main Game di TW3 non sono mancati momenti in cui l'avventura si univa alla poesia... Il siparietto con Dandelion, o la fase “teatrale” coi commedianti di Novigrad. Momenti poetici, in cui il gioco ci mette di fronte a qualcosa di più delle solite scenette comiche-tragiche... E' un immergere il giocatore, e renderlo partecipe nella scrittura di una piccola opera. Una perla ludicamente parlando, per quanto mi riguarda.

:ivan: E ora, con BaW abbiamo tutte le possibilità per una storia ricca di poesia... Il Toussaint è una terra magica, e Dandelion farà il resto... E il buon Zenisek (traduttore) conferma che molte quest saranno ispirate al gusto poetico... Mi hyppo al solo pensiero di quest teatrali e poetiche come quelle del Main Game, e pure migliori... Voglio Shakespeare versione Polacca :ivan:
[la rubrica contienespoiler di TW, TW2 e TW3! Contiene immagini ufficiali di BaW! NON contiene nulla di basato sui Leak! Il resto sono SOLO supposizioni, NON spoiler!]

Ultima modifica da un moderatore:
Che io ricordi
Devi aver ucciso Radovid ed esserti schierato con Roche, è un perno centrale per far incoronare Ciri imperatrice
Infatti immaginavo, ho preferito riprendere un vecchio save (da circa metà HoS) per avere quel "finale".

Non escludo in futuro (magari su PC? Magari in una maratona Witcheriana?) una terza run per avere il finale "polacco", e più cupo possibile.

Infatti immaginavo, ho preferito riprendere un vecchio save (da circa metà HoS) per avere quel "finale".
Non escludo in futuro (magari su PC? Magari in una maratona Witcheriana?) una terza run per avere il finale "polacco", e più cupo possibile.
Il primo che ti capitò fu quello happy?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siamo veramente tanti ad aver ottenuto quello, come primo ending :morris82: Siamo delle belle persone :rickds:

Il primo che ti capitò fu quello happy?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSiamo veramente tanti ad aver ottenuto quello, come primo ending :morris82: Siamo delle belle persone :rickds:
Mi capitò il finale

Ciri Witcher e lui con Yen

Poi "happy"

condanniamo il mondo al Bianco Gelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
.

Ah, ed un piccolo suggerimento visto che tu stai ambendo ad un world state cupo

Whoreson non ucciderlo, lascialo in vita e "goditi" la sua fine

Mi capitò il finale
Ciri Witcher e lui con Yen

Poi "happy"

condanniamo il mondo al Bianco Gelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
.

Ah, ed un piccolo suggerimento visto che tu stai ambendo ad un world state cupo

Whoreson non ucciderlo, lascialo in vita e "goditi" la sua fine
Yep, avevo in mente di lasciarlo

In vita il buon FdP Junior
Ora che me lo hai detto, lof arò sicuramente :ivan:

[spoiler grossi sul finale a seguire]

Massì, il

Bianco Gelo.... Chissene... Ciò che conta è che Gerry, Ciri, e Yen vivano felici... Che si fotta quel putridume di umanità... Che si fottano gli Elfi psicopatici :gix:

Tra l'altro non ci avevo pensato ma pure il Finale

Imperatrice è ambiguo... Potrebbe condannare il mondo (checked), o potrebbe salvarlo, visto che sappiamo che il grande salvatore, in grado di sfruttare al meglio il Dono di Lara, nascerà proprio da Ciri... Ed infatti era il piano originale di Avallac'h, prima della morte del Re... Poi evidentemente si è visto costretto a correre ai ripari, ed usare Ciri (con suo conseguente sacrificio per fermare il Gelo)...
In pratica è quello che voleva fare

Emhyr, solo che senza l'orrendo incesto... Con una Ciri che darà alla luce il figlio di qualcun altro (deo gratias), e genererà il salvatore del mondo.. In effetti è molto aperto come interpretazione:hmm:

La mia speranza concreta di news è tutta su Mercoledì, Giovedì e Venerdì di questa settimana... Altrimenti sarò seriamente spiazzato:bruniii:
----

12 Valide Ragioni per essere Hyppati per BaW

2 - La Poesia - Poetry, Poetry everywhere

“«Non starò a discutere con voi», disse Ranuncolo mettendo il broncio. «Tanto più che è una faccenda intima. Ve lo ripeto: Donnoletta mi perdonerà. Scriverò una ballata o un sonetto adatto, glielo manderò, e lei...»”

2b5df8.png

Cos'è il mondo senza la poesia? Un mondo vuoto.. Ma TW ci ha sempre abituato bene, i giochi dello strigo, un po' grazie a Dandelion, un po' grazie agli altri PG hanno sempre avuto un'ispirazione poetica, che li rende stravaganti, e BaW fa la promessa di essere ancor più basato sulla poesia e le canzoni.

ou3ar7.png

Già in TW2 non sono mancati momenti poetici grazie a Ranuncolo e al suo liuto, fedele compagnio di sonetti e canzonette.. Con la sua ailità poetica e di cantore, abbiamo addirittura superato la quest della Succube, riuscendo ad attirarla allo scoperto.

np41om.png

Pure nel Main Game di TW3 non sono mancati momenti in cui l'avventura si univa alla poesia... Il siparietto con Dandelion, o la fase “teatrale” coi commedianti di Novigrad. Momenti poetici, in cui il gioco ci mette di fronte a qualcosa di più delle solite scenette comiche-tragiche... E' un immergere il giocatore, e renderlo partecipe nella scrittura di una piccola opera. Una perla ludicamente parlando, per quanto mi riguarda.

:ivan: E ora, con BaW abbiamo tutte le possibilità per una storia ricca di poesia... Il Toussaint è una terra magica, e Dandelion farà il resto... E il buon Zenisek (traduttore) conferma che molte quest saranno ispirate al gusto poetico... Mi hyppo al solo pensiero di quest teatrali e poetiche come quelle del Main Game, e pure migliori... Voglio Shakespeare versione Polacca :ivan:
[la rubrica contienespoiler di TW, TW2 e TW3! Contiene immagini ufficiali di BaW! NON contiene nulla di basato sui Leak! Il resto sono SOLO supposizioni, NON spoiler!]

Fucking Idiot Actually Went in cit.

Ho rosicato nel 3 quando
la succube che ho salvato nella foresta non l'ha data a Geralt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non le piacevano i witcher perchè puzzavano di sangue e morte :fear2:

:blbl:
lei?

944x531.jpg
anche quella con la pelle scura di novigrad non era male:loris:

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:
Quest della Madonna... Basta questa a rendere lo Iorvy path > everything //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Poi adoro che in ogni TW ci siano delle

parti recitative simil teatrali

La poesia alla Wraith a Acque Oscure nell'1

La Succube nel 2

E b'è nel 3 ce ne sono tantissime :rickds:
E c'è sempre di mezzo il buon Ranuncolo:asd:
la prima volta che l'ho fatta sono morto, sapevo che lasciando andare dandy dentro gerry avrebbe commentato come suo solito:rickds:

lei?
944x531.jpg
anche quella con la pelle scura di novigrad non era male:loris:

la prima volta che l'ho fatta sono morto, sapevo che lasciando andare dandy dentro gerry avrebbe commentato come suo solito:rickds:
Trovane una brutta in TW, trovane una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Sì io ADORO (ci pensavo giusto l'altro ieri), il sarcasmo e le frecciatine di Gerry... Da sempre un suo tocco ad ogni situazione... Poi quando è insieme a quel pirlone di Dandy, escono i migliori commenti.... Complice anche l'espressività superlativa dei visi :rickds::rickds::rickds: E' raro che io rida in un videogame, ma le frecciatine sarcastiche e ironiche mi fanno impazzire :rickds::rickds:

Ragazzi per quanto riguarda le abilità, sole e stelle rigenera la vitalità anche a marcia della morte? Sembra un'abilità assolutamente fondamentale

E poi su cosa consigliate di concentrarsi? Diciamo quei punti che vanno spesi per forza in qualcosa per poter progredire nel gioco al meglio

Ragazzi per quanto riguarda le abilità, sole e stelle rigenera la vitalità anche a marcia della morte? Sembra un'abilità assolutamente fondamentaleE poi su cosa consigliate di concentrarsi? Diciamo quei punti che vanno spesi per forza in qualcosa per poter progredire nel gioco al meglio
Assolutamente sì, rigenera la vita di giorno, il vigore di notte... Purché si sia fuori dalla battaglia.. Ed è un'abilità utile... Molto utile... Sopratutto a difficoltà molto alte, all'inizio... Perderà di utilità da metà gioco in poi, ma... E' utile... Anche io in questa seconda run, l'ho sbloccata subito; è il modo migliore per pararsi il sedere, ed evitare lo spreco di risorse :sisi:

Le build che puoi fare sono tante... Build Full o Ibride... Partiamo dicendo che: una Build Full è tendenzialmente più sgrava di una build ibrida (ti concentri su un solo ramo, sblocchi una marea di abilità e le potenzi), ma è anche meno varia... Io consiglierei di concentrarsi o su un solo Ramo, o al massimo ibridare concentrandosi su 2 rami (chessò Segni-Spada, Spada-Alchimia)...

Per quanto mi riguarda delle build Full, l'ordine di sgravità è il seguente: Full alchemy (diventi un tank semi invulnerabile) > Full Segni (tra Igni, e Quen, sei una sorta di macchina da guerra contro tutto) > Full Sword (togli tanto, sì, ma prendi anche tante botte:asd:)..

Mentre per le ibride puoi sbizzarrirti...

Io alla prima run ho fatto una Full Segni, ed è uscito un PG sgravissimo... Igni devasta le armature e danneggia i nemici, Quen difende E cura, Yrden paralizza, Axii distrugge i gruppi di nemici... Quindi se vuoi essere molto forte i Segni possono essere la via giusta (valuta quali potenziare in base a quelli che usi di più)... Potresti sempre provare ad ibridare Segni e Spada, che è una buona via di mezzo..

Ma non ti preoccupare troppo: il gioco ti darà infinite possibilità di respeccare (dietro pagamento in denaro), quindi potrai anche sperimentare un po' se una build non ti convince :sisi:

io in questa run che sto facendo la mia build sarà quasi full sword, con solo qualche abilità diverse a sostegno tipo, quella che raddoppia il valore dei mutageni equipaggiati, axii potenziata al massimo, ecc... però per il 90% andrò di melee ignorante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Assolutamente sì, rigenera la vita di giorno, il vigore di notte... Purché si sia fuori dalla battaglia.. Ed è un'abilità utile... Molto utile... Sopratutto a difficoltà molto alte, all'inizio... Perderà di utilità da metà gioco in poi, ma... E' utile... Anche io in questa seconda run, l'ho sbloccata subito; è il modo migliore per pararsi il sedere, ed evitare lo spreco di risorse :sisi:
Le build che puoi fare sono tante... Build Full o Ibride... Partiamo dicendo che: una Build Full è tendenzialmente più sgrava di una build ibrida (ti concentri su un solo ramo, sblocchi una marea di abilità e le potenzi), ma è anche meno varia... Io consiglierei di concentrarsi o su un solo Ramo, o al massimo ibridare concentrandosi su 2 rami (chessò Segni-Spada, Spada-Alchimia)...

Per quanto mi riguarda delle build Full, l'ordine di sgravità è il seguente: Full alchemy (diventi un tank semi invulnerabile) > Full Segni (tra Igni, e Quen, sei una sorta di macchina da guerra contro tutto) > Full Sword (togli tanto, sì, ma prendi anche tante botte:asd:)..

Mentre per le ibride puoi sbizzarrirti...

Io alla prima run ho fatto una Full Segni, ed è uscito un PG sgravissimo... Igni devasta le armature e danneggia i nemici, Quen difende E cura, Yrden paralizza, Axii distrugge i gruppi di nemici... Quindi se vuoi essere molto forte i Segni possono essere la via giusta (valuta quali potenziare in base a quelli che usi di più)... Potresti sempre provare ad ibridare Segni e Spada, che è una buona via di mezzo..

Ma non ti preoccupare troppo: il gioco ti darà infinite possibilità di respeccare (dietro pagamento in denaro), quindi potrai anche sperimentare un po' se una build non ti convince :sisi:
Ah ottimo, stavo già per propendere verso full segni ma adesso vediamo

Finito il primo contratto, non ho avuto particolari problemi...deco andare dal grifone ma diverse che è di livello 3 mentre sono ancora al 2, ne ho fatte un po' di secondarie in giro ma evidentemente non è bastato

È normale? Anche perché a girare troppo ho paura di prendere legnate essendo che ci sono anche mob di livello 5-6 che a questa difficoltà mi aprano facilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io in questa run che sto facendo la mia build sarà quasi full sword, con solo qualche abilità diverse a sostegno tipo, quella che raddoppia il valore dei mutageni equipaggiati, axii potenziata al massimo, ecc... però per il 90% andrò di melee ignorante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Pure io sto facendo una build Only Sword praticamente, e rispetto alla mia Full Sign sto prendendo tantissime botte

Ieri nella quest dello Sciamano, contro 9-10 Wraith ero così -> :alone:

- - - Aggiornato - - -

Ah ottimo, stavo già per propendere verso full segni ma adesso vediamoFinito il primo contratto, non ho avuto particolari problemi...deco andare dal grifone ma diverse che è di livello 3 mentre sono ancora al 2, ne ho fatte un po' di secondarie in giro ma evidentemente non è bastato

È normale? Anche perché a girare troppo ho paura di prendere legnate essendo che ci sono anche mob di livello 5-6 che a questa difficoltà mi aprano facilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì è normalissimo... All'inizio si ha sempre poca XP... E ci vorrà un po' ad ingranare, ma facendo Quest (sopratutto le principali), inizierai a salire di livello abbastanza rapidamente:asd:

I Segni sono sgravi... Devi solo valutare quelli che usi di più in battaglia (per me Quen era imprescindibile) e potenziarli a testa bassa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In sto senso il Prologo può darti un'idea di come vuoi giocare (tanto melee, tanti segni, etc.) e quindi darti anche un'idea di cosa potenziare :sisi: Ma come dicevo, nulla è definitivo, puoi sempre cambiare...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

io con la build segni andavo di axii potenziato, riuscivo a stordire anche più nemici contemporaneamente e a farli combattere tra di loro, mentre io me ne stavo a distanza di sicurezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se usi quella build, ti do una dritta per le rune sulla spada.

Metti sempre rune che potenziano un'abilità che la spada ha già di suo (es. Stordimento, incendiare) così aumentano le % che la fai scattare ad ogni colpo.

Vale soprattutto quando starai avanti nel gioco e potrai permetterti di fabbricare le rune da solo (che costa un botto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro