I Rossi non ci hanno portato a Brokilon, troppo distante dagli eventi interessati da Wild Hunt, ma qui abbiamo la possibilità di rimediare... Caed Myrkvid è un luogo magico in cui la natura fiorisce e si fonde con la magia primordiale... Questo boschetto potrebbe rivelare molte sorprese sia perché è la prima volta che ci addentriamo in un Bosco Magico, sia perché pullula di creature dannatamente interessanti.
E' dal 2007 che non vediamo una Driade... E già a suo tempo ne vedemmo soltanto una... Ma qui, in questo piccolo bosco ombroso, si potrebbero celare le Driadi (le somiglianze con Brokilon sono molto forti), guerriere letali in perfetta sintonia con la natura... Guerriere esperte che tengono alla salvaguardia della loro specie, in un mondo che invece disprezza i non umani.. Arciere provette, in grado di eliminare un nemico a 100 passi di distanza.. E a questo aggiungiamo che sono solo donne, il che farà piacere ai maschietti. Insomma l'occasione (forse) di vedere una Brokilon in miniatura. Insomma nulla ci da conferme della loro presenza, ma Why Not? Se ne abbiamo incontrata una vicino a Vizima, perché non inserirne un piccolo circolo anche qui, in un bosco magico simile a Brokilon? Le speranze ci sono.
A rincarare la dose vi è il fatto che questo bosco sicuramente, è popolato ormai dal Circolo dei Druidi di Caed Dhu... E' vero non siamo nuovi in TW3 al circolo dei Druidi (Ermellino docet), ma non abbiamo mai visto questi specifici druidi... I loro riti... La loro magia... E i misteri che si celano dietro la tanto discusso “Vergine di Vimini”... Un motivo di curiosità, considerando anche l'importanza che i Druidi hanno nella storia di Geralt, e nel mondo di gioco..
Non dimentichiamo poi che i Druidi possono essere fonte di grande interesse anche come “nemici”, dopotutto la Croce di Alzur è una magia druidica, e da essa venne partorito creature orripilanti come i koshchey... Parliamo sempre di figure magiche, in grado di convogliare la potenza della natura, e in certi casi estremi (come quello di Fregennan, sopracitato), anche piegarla in mostruosità abominevoli... Quindi chissà, non è da escludere che si possano trovare sorprese (se belle o brutte, lo lascio dire a voi).
Non abbiamo garanzie sulla sua effettiva presenza ovviamente, ma è uno dei posti più simbolici del Toussaint, e non si trova molto distante da Beauclair. Il boschetto si trova poco più a nord di Beauclair, e considerando l'ampiezza millantata dell'area di gioco, pare assolutamente plausibile poter raggiungere questo magico luogo con una lunga cavalcata dalla”grande città”.

Non avete hype all'idea di incontrare, forse, le maestose e rare Driadi, immergervi nuovamente in un circolo Druidico e scoprirne tutti gli scabrosi segreti? Provate ad immaginare quante quest, quanti misteri, quanti personaggi affascinanti potremmo incontrare con un giro nel magico Bosco di Caed Mirkvyd
