PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Ragazzi fine settimana lo inizio, difficoltà massima e vorrei prendere poi il 100% come faccio sempre in questi giochiC'è qualche guida per le carte missabili?
Qualche guida ENG c'è senza alcun dubbio, comunque sono una manciata di carte, e principalmente le grosse missabili riguardano 2-3 quest di Novigrad :kep88:

Qualche guida ENG c'è senza alcun dubbio, comunque sono una manciata di carte, e principalmente le grosse missabili riguardano 2-3 quest di Novigrad :kep88:
Ottimo, cercherò allora

Rieccomi qui, vengo da una 3 giorni di missioni secondarie e gwent (quest'ultimo mi sta rapendo nel vero senso della parola!)

Ho altre domande (ma quante cose ci sono da imparare???):

Gli unguenti funzionano come le pozioni (ovvero se si medita si rigenerano)?

Mi spiegate per bene il funzionamento dell'adrenalina e della barra di ricarica dei segni (come fare per accrescere la velocità di recupero della stessa in battaglia)?

Qualcuno di voi riesce a usare il contrattacco con L2?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Rieccomi qui, vengo da una 3 giorni di missioni secondarie e gwent (quest'ultimo mi sta rapendo nel vero senso della parola!)Ho altre domande (ma quante cose ci sono da imparare???):

Gli unguenti funzionano come le pozioni (ovvero se si medita si rigenerano)?

Mi spiegate per bene il funzionamento dell'adrenalina e della barra di ricarica dei segni (come fare per accrescere la velocità di recupero della stessa in battaglia)?

Qualcuno di voi riesce a usare il contrattacco con L2?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bene bene fatti rapire dal Gwent, così poi sarai obbligato a giocare anche al gioco Stand alone :gouki:

Gli unguenti non si rigenerano poiché sono infiniti: lo applichi e hai tot colpi, una volta inferti si consumerà, e dovrai riapplicarlo.. Ma non avrai bisogno di rigenerarlo, diversamente da: pozioni, bombe, e decotti :sisi:

L'adrenalina si genera sferrando attacchi e al contempo non subendone... I modi più facile per generarla si trovano nel ramo "Spada", che permette di generare velocemente adrenalina (e sfruttarla per vari usi!).

Sì spesso contro gli umani però... Se usi i comandi normali devi anticipare un pelo la pressione del tasto per l'inerzia, e quindi agire sempre con anticipo sull'anticipo:asd:

per accrescere la velocità di ricarica della barra dei segni il modo migliore è avere "equipaggiati" talenti blu/magici, ma questo significa avere una build principalmente magica ovviamente

Moderatamente deluso dallo svolgimento della quest Ragion di Stato... Ed è un peccato visto che probabilmente qui si chiudono le plotline "secondarie" più importanti del gioco, afferenti lo scenario geo-politico del mondo witcheriano.

Fino al piano per assassinare Radovid tutto ok...

... ma poi la lotta che infuria in quel di Novigrad è una budspencerata contro dementi.

Un simile momento tralsato nel 2 sarebbe stato divino.

Invece no, i comportamenti/reazioni degli umani in sto 3 proprio non ce la fanno in certe situazioni, e guarda un po' sono andati ad inquinare proprio uno dei climax ludo-narrativi dell'opera.

Ma il peggio arriva dopo

Che Djikstra fosse un gigapianificatore con il plot twist/betrayal in canna ci sta... Ma la maniera improvvisa in cui salta fuori il suo vero piano e le sue motivazioni non regge, ed ancor meno regge l'attuazione. Cioè, pensare di risolvere il tutto a mazzate, scendendo in campo, in prima linea, con un palo di scopa, contro Geralt, Roche e Ves poi, mica cazzi, non è assolutamente da Djikstra.

Mboh... Per fare un parallelismo con GoT, è come se Littlefinger provasse a prendere il trono armato di forcone, con una manciata di barboni al seguito, ingaggiando la lotta simultaneamente contro Jon Snow, Jamie Lannister e Brienne

Che imperdonabile scivolone di scrittura. :no: :(

Ultima modifica da un moderatore:
Moderatamente deluso dallo svolgimento della quest Ragion di Stato... Ed è un peccato visto che probabilmente qui si chiudono le plotline "secondarie" più importanti del gioco, afferenti lo scenario geo-politico del mondo witcheriano.

Fino al piano per assassinare Radovid tutto ok...

... ma poi la lotta che infuria in quel di Novigrad è una budspencerata contro dementi.

Un simile momento tralsato nel 2 sarebbe stato divino.

Invece no, i comportamenti/reazioni degli umani in sto 3 proprio non ce la fanno in certe situazioni, e guarda un po' sono andati ad inquinare proprio uno dei climax ludo-narrativi dell'opera.

Ma il peggio arriva dopo

Che Djikstra fosse un gigapianificatore con il plot twist/betrayal in canna ci sta... Ma la maniera improvvisa in cui salta fuori il suo vero piano e le sue motivazioni non regge, ed ancor meno regge l'attuazione. Cioè, pensare di risolvere il tutto a mazzate, scendendo in campo, in prima linea, con un palo di scopa, contro Geralt, Roche e Ves poi, mica cazzi, non è assolutamente da Djikstra.

Mboh... Per fare un parallelismo con GoT, è come se Littlefinger provasse a prendere il trono armato di forcone, con una manciata di barboni al seguito, ingaggiando la lotta simultaneamente contro Jon Snow, Jamie Lannister e Brienne

Che imperdonabile scivolone di scrittura. :no: :(
Niente da dire su Ragion di Stato, concordo.

Sopratutto su

Dijkstra... Tutta sbagliata la scena finale... Sarebbe potuto essere uno splendido colpo di scena da scoprire nel finale (epilogo)... Del tipo: Radovid è morto, ora la Redania si pacificherà con Nilfgaard tramite trattato, e zac contrattacco a sorpresa dietro ordine di Dijkstra e cambio geopolitico... E invece no, la scelta è stata quella di dare al giocatore "troppa scelta"... Hanno voluto dargli la possibilità di alterare ancora la situazione geopolitica, e per farlo hanno usato un espediente ridicolo... Dijkstra che dice il suo piano (roba da Villain di terza categoria:asd:), dietro la motivazione "il Witcher è neutrale" (quello stesso Witcher che 10 secondi prima ha aiutato ad uccidere un Re, dimostrandosi tutto fuorché neutrale:asd:)..

Questa parte è palesemente rushata, e ritagliata alla bene e meglio per cercare di chiudere la vicenda geopolitica lasciando comunque più possibilità al giocatore (Radovid vivo, Radovid morto Dijkstra al comando, Radovid morto Roche al comando, e così via).. Un peccato...

La battaglia cittadina in realtà non mi da gran fastidio è solo l'escalation di ossessione di un Radovid ormai folle, che vuole Philippa più di ogni altra cosa (paura, odio, ossessione, forse addirittura un distorto amore verso la donna che l'ha cresciuto ed usato), e ad essere onesti Radovid spesso si è dimostrato manifestamente imprudente nell'agire... Ricordate TW1? Se ne va in giro per Vizima da solo, e mercanteggia con i banditi di Salamandra... E' sempre stato spericolato, e un po' pazzo (nel 2 è più cauto... E ha senso visto che si trova in mezzo ad altri Re, e c'è puzza di Regicidio nell'aria:asd:)... Ma il colpo di testa di Radovid lo trovo abbastanza "da lui" (senza contare che a livello politico Novigrad è sua nell'atto 3, quindi difficilmente può temere qualcosa, E le Blue Stripes sono ufficialmente sue alleate, quindi è un colpaccio anche per lui venir tradito da persone con cui ha stretto un'alleanza)..

In generale è la fine che merita un folle ossessionato.. Se a Radovid togli Philippa rimane un gran Re, e un buonissimo stratega... Infatti se non ci invischiamo andando a stuzzicarlo sulla Maga, la vicenda geopolitica cambia totalmente...

Però che anche lo scontro si potesse gestire in modo più elegante e meno frettoloso sì... Si poteva fare molto di più per un climax così importante della vicenda globale di TW!

Ma sulla parte finale della Quest: il Piano di Dijkstra, anche io non ho parole... E credo sia tranquillamente il punto peggiore del gioco.. Come gettare alle ortiche un grandissimo personaggio.. Per questo è quasi meglio disinteressarsi (Witcherianamente) dalla politica, "occhio non vede...".. In un certo senso le cose vanno più lisce così..

Preparati perché sei prossimo alla chiusura (di WH ovviamente... Poi c'è tutto il blocco di HoS e BaW :chris:).. Be ready, perché questo ritmo frettoloso ti accompagna da qui in avanti... Prima ti ci abitui, e meno cocente sarà la bruciatura:asd:

Il ritmo frettoloso al limite si sopporta (spero). Sono proprio i risvolti caricaturali da b-movie con villain di terza fascia, come bene hai evidenziato a proposito del finale di quella quest lì, che mi mettono a disagio.

Ocio a quel che ho detto prima. La folle lotta a Novigrad per me ci stava, è per come è stata allestita che mi è parsa grezzotta, e i nemici lì si son comportati in maniera deludente... Praticamente quella sezione ha tirato fuori il peggio dell'IA.

Per dire, l'assalto a Vergen, alla fine dell'Atto 2 di TW2, con il "Roche path", è roba n-volte più pensata, climatica, coerente e ben allestita.

Spero di non dover vedere altre brutture analoghe...

Il ritmo frettoloso al limite si sopporta (spero). Sono proprio i risvolti caricaturali da b-movie con villain di terza fascia, come bene hai evidenziato a proposito del finale di quella quest lì, che mi mettono a disagio.
Ocio a quel che ho detto prima. La folle lotta a Novigrad per me ci stava, è per come è stata allestita che mi è parsa grezzotta, e i nemici lì si son comportati in maniera deludente... Praticamente quella sezione ha tirato fuori il peggio dell'IA.

Per dire, l'assalto a Vergen, alla fine dell'Atto 2 di TW2, con il "Roche path", è roba n-volte più pensata, climatica, coerente e ben allestita.

Immaginavo parlassi della "natura frettolosa e grezza", ho aggiunto qualche riga sulla lotta, tanto per arricchire il post... Ma come ho scritto anche io è palesemente frettolosa, poteva essere una quest lunga, addirittura un'insieme di quest... Ed invece in 10 minuti si risolve:asd: E' un peccato, si sarebbero potuti allestire più path, inserire più zone di scontro, e abbellire il tutto con un bel po' di caos in città... Uno spreco.. MA il dramma è la gestione di Dijkstra.. Sia per la rivelazione del suo piano (che boh, lasciam stare!), ma poi io mi son detto "ok, scatta la battaglia... Ma Dijkstra avrà arceri, guardie a vagonate, e sicuramente, zoppo e malconcio com'è se la darà a gambe"........................................ Dijkstra imbraccia un ascia e si lancia contro: due soldati (che hanno combattuto guerre, specializzati nel combattere contro Scoia'tael) ed un fottuto Witcher... Cioè una macchina da guerra... Boh, ci sono rimasto malissimo:asd:

No comment sull'IA :dsax: E' una delle mie grosse critiche (e probabilmente lo noterai pure nei Boss futuri), in certi casi i nemici hanno anche qualche pattern decente, ma... Non lo usano... Si incastrano, o si bloccano... Il tutto appiattisce la bellezza di una battaglia campale... E' un peccato perché il CS nella sua semplicità strutturale (arricchita da una buona dosa di varietà) si valorizzerebbe con nemici intelligenti, e gestiti strategicamente... Invece col fatto che si rincoglioniscono ogni 3 passi, capita (non di rado!:dsax:) di finire a macellarli, in un noioso button smashing...

Vero, che poi quando l'IA funziona alla fine garantisce il compitino modesto modesto e funzionale. Il punto è che a volte, non si sa né perché, né per come, pare spegnersi! Sob...

E fintanto che accade contro dei banditi random anche stica, ma contro le milizie di protezione di Radovid, in quel climax lì.

Concordo, ovviamente, con ciò che hai puntualizzato.

Tornando alla faccenda Djikstra hai SUPER ragione: se proprio andava rushato con un plot twist feccia, dall'allestimento feccia, tanto valeva chiuderla lì e mostrarne direttamente le incontrollabile ed imprevedibili conseguenze innescate.

Sarebbe stato coerente con lo spirito che permea tutto il gioco ed il witchero letterario... Scegliere "il male minore", comunque innescando conseguenze superiori, ingovernabili e non per forza positivissime.

per accrescere la velocità di ricarica della barra dei segni il modo migliore è avere "equipaggiati" talenti blu/magici, ma questo significa avere una build principalmente magica ovviamente
la scelta azzeccata dai CDP nel design delle build è che ti concede molta flessibilità nel combinare armature, spade, skills, mutazioni, pozioni, decotti non solo per massimizzare gli effetti, ma anche per bilanciarli.

hai ovviamente ragione sul fatto che se vuoi massimizzare la velocità di ricarica la build magica è la soluzione.

però se vuoi recuperare qualcosa in velocità puoi anche equipaggiare armature leggere in combo con alcune skill blu.

io ad esempio avevo un ramo dedicato ai segni + 2 pezzi armatura leggera con skill della scuola del grifone + 2 pezzi armatura media.

- - - Aggiornato - - -

io tutta quella parte l'ho volutamente missata perchè il mio gerry non voleva farsi invischiare nel "game of thrones" (continuando l'esempio che hai fatto prima)

Dopo aver finito la seconda run su W2 me lo sono iniziato finalmente. La botta grafica è allucinante.

Un paio di cose: siamo 6 mesi dopo gli avvenimenti di Loc Muinne?

Io ho selezionato "simula salvataggio di W2", da quello che ho capito poi dovrebbe farmi recuperare le decisioni, giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dopo aver finito la seconda run su W2 me lo sono iniziato finalmente. La botta grafica è allucinante.Un paio di cose: siamo 6 mesi dopo gli avvenimenti di Loc Muinne?

Io ho selezionato "simula salvataggio di W2", da quello che ho capito poi dovrebbe farmi recuperare le decisioni, giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì le tempistiche sono quelle... Manca solo il collante di mezzo (che se non sbaglio viene inserito in uno dei fumetti):

Gerry dopo Loc Muinne avendo ripreso la memoria parte verso Sud (per cercare Yen), sul cammino incontra Vesemir in giro a lavorare, e riceve una lettera che lo ferma e lo indirizza verso una "certa location".. Da qui parte TW3 :sisi: Mentre la premessa geopolitica è l'epilogo (in CGI) di TW2 con Nilfgaard che dopo aver spezzato due dei grandi regni del Nord, inizia l'invasione... Ha così inizio la Terza Grande Guerra :ahsisi:
Con la simulazione (in un certo punto del prologo) ci saranno una manciata di scelte da fare che ricreeranno alcuni eventi del 2 :sisi:

Buon inizio avventura :gab:

Cmq ogni volta che leggo il titolo del topic quel 8,5 è un pugno nell'occhio :asd:

Ma non si può fare la rece della goty per porre rimedio a quello scempio?

Cmq ogni volta che leggo il titolo del topic quel 8,5 è un pugno nell'occhio :asd:
Che t'importa, conta la tua opinione. :asd:

Pensa che a me quell'8.5 mette una nostalgia incredibile... Va be' tutto il topic in realtà me la trasmette, su ogni caxxatina abbiamo fatto pagine e pagine di discussioni...:rickds:

E come dimenticare l'8.5 di Pregi, e la violenza verbale scatenatasi :rickds: Che storia :tragic:

consolati con le opinioni del resto del mondo:asd:

Gufo fulvo. :sisi:

Pensa che a me quell'8.5 mette una nostalgia incredibile... Va be' tutto il topic in realtà me la trasmette, su ogni caxxatina abbiamo fatto pagine e pagine di discussioni...:rickds:E come dimenticare l'8.5 di Pregi, e la violenza verbale scatenatasi :rickds: Che storia :tragic:
Memorandum per la violenza verbale che si scatenò per quel riassuntino chiamato recensione :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro