PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
appena finito. parto con il presupposto che è non ho visto nessuna guida ( a parte per qualche armatura), mi è capitato il finale
dove Ciri diventa witcher , Geralt e Yen insieme :kappe:
devo dire che mi è piaciuto molto.

l'ambientazione,la colonna sonora,le missioni secondarie molto belle...e credetemi, sono uno che dopo un po' si annoia per certe cose, come mi era successo per dragon age o skyrim.

ma qui ho invece mi sono divertito troppo. certi dialoghi erano troppo divertenti.

il mio voto è 8.30,poichè nei comandi e nel gameplay c'è qualche lacuna che mi ha fatto innervosire non poco.

ora mi do una pausa in attesa di ffv e poi comincio le due espansioni :gab:

una piccola curiosità su una missione secondaria e sul finale

io avevo deciso di aiutare per l'assassinio di Radovid, però nel finale è ancora vivo. Mi sono perso qualcosa sicuramente .-.
Yep, hai fatto la quest

preparatoria, ma non la quest effettiva in cui si mette in atto il Regicidio (che avviene nell'Atto 3):asd: Quindi alla fine risulta vivo :sisi: Questa quest si ottiene nelle battute finali del gioco, ma solo se si ruola in un certo modo con Dijkstra :kep88:
Lieto che ti sia piaciuto... Sappi che le espansioni sono sullo stesso livello, e per certi versi pure meglio :cat:

Yep, hai fatto la quest
preparatoria, ma non la quest effettiva in cui si mette in atto il Regicidio (che avviene nell'Atto 3):asd: Quindi alla fine risulta vivo :sisi: Questa quest si ottiene nelle battute finali del gioco, ma solo se si ruola in un certo modo con Dijkstra :kep88:
Lieto che ti sia piaciuto... Sappi che le espansioni sono sullo stesso livello, e per certi versi pure meglio :cat:
ah ecco, infatti non capivo bene perchè fosse finita così.. forse perchè verso la fine

l ho spinto e gli ho spezzato una gamba? xD non so
azz buono a sapersi..e per la durata a quanto siamo per ognuna?

ah ecco, infatti non capivo bene perchè fosse finita così.. forse perchè verso la fine
l ho spinto e gli ho spezzato una gamba? xD non so
azz buono a sapersi..e per la durata a quanto siamo per ognuna?
Esatto proprio perché

gli hai spezzato una gamba, porello :rickds:
Durata ufficiale è: 10 ore HoS, 30 ore BaW... Durata media dell'utenza è 15 ore HoS, 32-35 ore BaW (grosso modo!)... Insomma metti in conto una cinquantina di ore:asd:

mi sapreste indicare quali sono le carte gwent che si rischiano di perdere (dove le posso reperire fin da subito)?

Si sale davvero piano di livello :game: comunque sono davvero contento di averlo acquistato

mi sapreste indicare quali sono le carte gwent che si rischiano di perdere (dove le posso reperire fin da subito)?
Si sale davvero piano di livello :game: comunque sono davvero contento di averlo acquistato
Guarda che io sappia le devi vincere da personaggi specifici, come gli npcs principali, o da mercanti e personaggi secondari, oppure le compri, comunque c'è una missione secondaria che ti indica contro chi le devi vincere, credo siano un centinaio scarse:sisi:.

Però non pensare a questo, pensa a goderti la trama e la narrativa, ai trofei poi ci pensi;)

Quest iniziale del Gwent a BF

Quest di Zoltan (da in premio 3 carte missabili)

Torneo di Novigrad

Mini Torneo presente nella Quest di Triss alla Tenuta Vegelbud

Tutte le quest di carte legate a PG principali (sono perse se le si gioca DOPO il finale)

Le altre sono tutte carte ottenute da Mercanti e Osti, quindi non missabili :kep88:

La missione del regicidio è la mia preferita, perché posso ammazzare quel pagliaccio di Dijkstra, che poi secondo lui lascio il mio amico Vernon morire per lui che non fa altro che trattarti di merd* ..

Dal punto di vista della romance torno a ribadire che il gioco è pensato per Yen e Geralt, facendo la run con Triss i riferimenti alla bella striga mora sono troppi..troppo forzata ma ormai..

Ultima modifica da un moderatore:
Fatta la prima quest "Seria"

quella del Barone

e per le scelte fatte si è impiccato dopo che ho sbagliato a scegliere la bambola :tragic::tragic::tragic::tragic:

Fatta la prima quest "Seria"
quella del Barone

e per le scelte fatte si è impiccato dopo che ho sbagliato a scegliere la bambola :tragic::tragic::tragic::tragic:
Nel momento in cui

Hai deciso di assecondare lo Spirito dell'Albero hai segnato il destino del Barone, salvando però le vite degli Orfani :tragic:

Guarda che io sappia le devi vincere da personaggi specifici, come gli npcs principali, o da mercanti e personaggi secondari, oppure le compri, comunque c'è una missione secondaria che ti indica contro chi le devi vincere, credo siano un centinaio scarse:sisi:.Però non pensare a questo, pensa a goderti la trama e la narrativa, ai trofei poi ci pensi;)

Quest iniziale del Gwent a BF

Quest di Zoltan (da in premio 3 carte missabili)

Torneo di Novigrad

Mini Torneo presente nella Quest di Triss alla Tenuta Vegelbud

Tutte le quest di carte legate a PG principali (sono perse se le si gioca DOPO il finale)

Le altre sono tutte carte ottenute da Mercanti e Osti, quindi non missabili :kep88:
Grazie della risposta:morristend:

Il gioco me lo sto godendo totalmente tant'è che ho iniziato con una run a normale per migliorare costantemente e poi riniziare a difficile quando avrò voglia.

Comunque il Gwent non è male come gioco di carte, diciamo una piacevole aggiunta al gioco principale.

Nel momento in cui
Hai deciso di assecondare lo Spirito dell'Albero hai segnato il destino del Barone, salvando però le vite degli Orfani :tragic:
Stessa scelta fatta anche da me, sapevo che avrebbe avuto qualche ripercussione abbastanza grave :asd:

Gioco favoloso, sono ad una quindicina di ore credo e potessi giocherei tutto il giorno

Ho ripreso il gioco. Mi ero fermato a 50 ore perché mi stava affaticando un po', adesso sono tornato carico! :gab:

Devo ancora esplorare per bene le Skellige però sono arrivato a

Kaer Morhen

In una delle prime quest mi è capitato, penso, un bug

nella quest di Lambert, prima di entrare nella caverna si sente un bambino piangere. Sapevo fosse una trappola ma mi servono mutageni di mostri per i decotti quindi sono andato a vedere cos'era. Erano Foglet. Però la prima cosa che non andava è che spawnavano all'inizio solo quando mi allontanavo da Lambert. Ma soprattutto non apparivano mai. Apparivano solo qualche volta le illusioni che però erano infinite. Alla fine sono morto. Al secondo tentativo mi sono accorto che il Foglet (di livello 18) spawnava all'inizio e poi diventava subito invisibile senza più apparire. Quindi sono morto una seconda volta. Al terzo tentativo sono corso per colpirlo non appena spawnasse e sono riuscito ad ucciderlo, uccidendo poi anche gli altri due che prima non avevo notato. Alla fine c'è lo fatta quindi però mi sembra strano che fosse tutto normale

Zaza che mi dici? Era un bug?

P.S. ma Lambert lo si potrà ammazzare? Sta troppo sulle balle

Stessa scelta fatta anche da me, sapevo che avrebbe avuto qualche ripercussione abbastanza grave :asd: Gioco favoloso, sono ad una quindicina di ore credo e potessi giocherei tutto il giorno
Io dopo la terza run sto iniziando a stufarmi (ed è anche normale) però quando giochi inconsapevole di tutto è davvero instancabile..quando conosci a memoria ogni cosa della storia dopo un po' ti stanchi anche di questo :ahsisi:

Ho ripreso il gioco. Mi ero fermato a 50 ore perché mi stava affaticando un po', adesso sono tornato carico! :gab:
Devo ancora esplorare per bene le Skellige però sono arrivato a

Kaer Morhen

In una delle prime quest mi è capitato, penso, un bug

nella quest di Lambert, prima di entrare nella caverna si sente un bambino piangere. Sapevo fosse una trappola ma mi servono mutageni di mostri per i decotti quindi sono andato a vedere cos'era. Erano Foglet. Però la prima cosa che non andava è che spawnavano all'inizio solo quando mi allontanavo da Lambert. Ma soprattutto non apparivano mai. Apparivano solo qualche volta le illusioni che però erano infinite. Alla fine sono morto. Al secondo tentativo mi sono accorto che il Foglet (di livello 18) spawnava all'inizio e poi diventava subito invisibile senza più apparire. Quindi sono morto una seconda volta. Al terzo tentativo sono corso per colpirlo non appena spawnasse e sono riuscito ad ucciderlo, uccidendo poi anche gli altri due che prima non avevo notato. Alla fine c'è lo fatta quindi però mi sembra strano che fosse tutto normale

Zaza che mi dici? Era un bug?

P.S. ma Lambert lo si potrà ammazzare? Sta troppo sulle balle
No, non potrai ucciderlo... E' un amico e compagno di Gerry:asd: C'è

Però una quest in cui può morire :kep88:
Sul Foglet sì direi che è un Bug o un Glitch (del sistema di invisibilità), a me non ha dato quel problema, quindi è sicuramente un evento non naturale! :sisi:

Io dopo la terza run sto iniziando a stufarmi (ed è anche normale) però quando giochi inconsapevole di tutto è davvero instancabile..quando conosci a memoria ogni cosa della storia dopo un po' ti stanchi anche di questo :ahsisi:
Sì be' 3 run in quanto? Un anno e mezzo? (se l'hai preso al D1) E' decisamente troppo faticoso... Anche io ho preferito dilazionare di molto prima e seconda run, e seconda e terza run (prossimo anno), altrimenti si rischia di affaticarsi... Complice anche l'enormità del tutto...

E dire che sto tipo di giochi (vista la longevità) avrebbero pure una bassa rigiocabilità:asd:

No, non potrai ucciderlo... E' un amico e compagno di Gerry:asd: C'è
Però una quest in cui può morire :kep88:
Sul Foglet sì direi che è un Bug o un Glitch (del sistema di invisibilità), a me non ha dato quel problema, quindi è sicuramente un evento non naturale! :sisi:

Sì be' 3 run in quanto? Un anno e mezzo? (se l'hai preso al D1) E' decisamente troppo faticoso... Anche io ho preferito dilazionare di molto prima e seconda run, e seconda e terza run (prossimo anno), altrimenti si rischia di affaticarsi... Complice anche l'enormità del tutto...

E dire che sto tipo di giochi (vista la longevità) avrebbero pure una bassa rigiocabilità:asd:
Come hai detto tu è troppo impegnativo, diciamo che tra la seconda e la terza sono trascorsi due mesi, andando avanti nel gioco però inizi a romperti le scatole dato che già sai tutto e hai fatto tutto precedentemente, penso di passare a qualcos'altro per un po'.

Voi parlate di più run, io mi son dovuto fermare dopo aver finito il gioco senza espansioni :asd:

Il gioco è bellissimo, ma dopo un po mi ha stancato.. ho iniziato il primo dlc e mi son fermato

Probabilmente mi ha fregato il fatto di giocare quando erano già usciti entrambi i dlc

Finito anche il NG+, iniziando dal gioco base e terminando con Blood and Wine. Superate abbondantemente le 300 ore nel complesso di questa meravigliosa avventura. Nonostante la seconda run, penso sia stata la prima volta in tutta la mia esperienza da videogiocatore (oltre vent'anni) che non ho sentito la pesantezza del deja vu, ma soprattutto ho avvertito non solo le stesse emozioni della prima run, ma anche di nuove.

Chiamarlo "titolo" è riduttivo: The Witcher 3 non è neanche un capolavoro, ma un'opera enciclopedica, dove non finisci mai di imparare, di emozionarti e di sorprenderti. E' stato un NG+ in tutto e per tutto, che mi ha permesso di scoprire cose che prima non conoscevo grazie anche a scelte che nella prima run non avevo assolutamente fatto.

Una sola menzione che metto in spoiler riguardante Blood and Wine, e che trovo doverosa:

L'avventura nel libro di fiabe! Una location fiabesca, che prende in giro le fiabe più conosciute al mondo, e che donano quel tocco di macabro e reale tipico di The Witcher 3... FENOMENALE!!! Nella prima run avevo deciso di ricorrere all'Invisibile, mentre in questa nel liberare Syanna... rimanendo sorpreso e meravigliato da quello che hanno partorito! :sisi:

Per me The Witcher 3 merita, a mani basse, il titolo di game of the gen, anche con i suoi difetti, che rimangono tali e passabili vista l'opera monumentale che si ha di fronte e che si vive. Perché The Witcher 3 lo si vive, non ci si limita a giocarlo.

Ma è arrivato il momento, questa volta, di mettere davvero armi ed armatura al chiodo. Avevo promesso di farlo dopo la prima run, poi inserirono il NG+ e la mia voglia di esplorare ciò che avevo lasciato in sospeso era tanta che ho ricominciato. Questi ultimi mesi sono incredibilmente volati. Assurdo. :morris82: Ma è davvero tempo di separarmi dal caro Geralt, lasciandolo nella quiete che penso abbia sempre ricercato... Lo lascio con questa immagine di Touissant fortemente evocativa e pacata.

Bye, Geralt!

Cxfb6XZW8AACohm.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Gioco immenso, sono ancora a Novigrad, mi manca l'ultima quest principale della città e ho più di 75 ore di gioco...

Non so se è una buona media, se sono stato troppo lento o viceversa, ma sto cercando di fare tutto senza perdermi nulla (anche se senza guida penso sia impossibile, in un gioco del genere).

In ogni caso concordo in pieno con chi dice che non è un gioco ma una vera e propria esperienza

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Stessa scelta fatta anche da me, sapevo che avrebbe avuto qualche ripercussione abbastanza grave :asd: Gioco favoloso, sono ad una quindicina di ore credo e potessi giocherei tutto il giorno
Idem anche io, spero ci siano delle novità su questo antico spirito.

Ma dove vedete a quante ore di gioco siete?

- - - Aggiornato - - -

P.s. l'altro ieri ho trovato il mio primo

barbiere, ero incredulo, è da GTA san Andress che non vedevo una cosa simile,
grandioso non per il fatto in se, ma perché è un'altra espressione della grandezza del titolo.

Idem anche io, spero ci siano delle novità su questo antico spirito.Ma dove vedete a quante ore di gioco siete?
Menù - Inventario - R2 - Scritta in basso

:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro