PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Perfetto, allora farò qualche secondaria prima di terminare questo prologo in modo tale da accumulare soldi a sufficienza per l'equipaggiamento del mercante, e poi andrò avanti.
Ne approfitto per un'altra domanda: la salute non si rigenera mai se non mangiando? Gioco a difficile (quello prima di marcia della morte)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Inizialmente potrebbe essere utile spendere un punto in una abilità del ramo generale che ti permette la rigenerazione della salute.

Ad ogni modo è utile soltanto nella prima parte dell’avventura, perché dopo con pozioni/decotti/segni non avrai di questi problemi.

No ma davvero? :rickds:

Ero convinto ci stesse l'assedio a Kaer Morhen e poco altro. Pazzesco.

Boia, coi tuoi ritmi io avrei bisogno di mesi e mesi per finirlo.
Io sono arrivato a Novigrad con forse 20 ore sul contatore.
Eh io in sti giochi passo un mucchio di tempo in esplorazioni, robe secondarie e cerco di approfondire ogni minima cosa. Oltre al fatto che mi scoccia passare ad una nuova regione senza aver completato quella di prima (o almeno completata quanto possibile) :asd:

Infatti sto gioco sarà la mia morte :sard:

Ti rispondo brevemente:

1) Bianco Frutteto oltre ad essere un prologo del titolo serve anche da grosso tutorial per le meccaniche di gioco; quindi vai di main quest alternando un po’ di esplorazione unitamente ai contratti  da witcher presenti.

2) controlla meglio che tutto ciò che prendi dalle bacheche è riportato nel menu missione secondarie/contratti/caccia al tesoro con breve riassunto;

3) armi ed armature trovi tutto di meglio esplorando, al massimo ti consiglio di prendere la prima armatura che vende il mercante all’ingresso di Bianco frutteto di livello 4 che è ottima per iniziare. I soldi ti serviranno tanti in seguito per potenziare armi ed armature da witcher;

4) ti uscirà come opzione nei dialoghi; attento solo alle missioni gwent che sono missabili.

Detto questo buona avventura. ?
Cosa cosa? :coosaa:

Missabili in che senso? :coosaa:

Esattamente!

Anche se personalmente, in ogni run che ho effettuato una volta arrivato a skellige mi veniva di rushare andando solo di main quest.

?
Ci sta anche perché comunque si conosce già cosa c'è in giro: questo, nidi, eventi, contratti ecc. 

Perfetto, allora farò qualche secondaria prima di terminare questo prologo in modo tale da accumulare soldi a sufficienza per l'equipaggiamento del mercante, e poi andrò avanti.
Ne approfitto per un'altra domanda: la salute non si rigenera mai se non mangiando? Gioco a difficile (quello prima di marcia della morte)

Aggiungo che non ti devi preoccupare, Bianco frutteto spaesa molti neofiti all'inizio, tu pensa a giocare la main quest che poi pian piano ci si abitua.

Per i soldi fai i contratti, sono quelli che in assoluto dovrebbero pagare meglio e poi, te ne accorgerai più avanti, le armi che non ti servono più, perché obsolete per l'aumento di livello, come armature ecc. le puoi vendere e guadagnare non poco  :sisi:

Eh io in sti giochi passo un mucchio di tempo in esplorazioni, robe secondarie e cerco di approfondire ogni minima cosa. Oltre al fatto che mi scoccia passare ad una nuova regione senza aver completato quella di prima (o almeno completata quanto possibile) :asd:

Alcune missioni secondarie riguardano prettamente il gwent e possono essere mancate se non accettate o non concluse entro un certo punto della trama. Parla con tutti e gioca a carte con tutti se t'interessa, così poi arriverai a giocare il gran torneo  :chris:

Ultima modifica da un moderatore:

Nel senso che alcune carte legate al gwent dopo alcuni avvenimenti legati alla trama principale non saranno più ottenibili.

Benché agli ultimi due livelli di difficoltà la salute non si rigeneri meditando, lo fa con il passare naturale del tempo e precisamente lo fa di un punto al secondo.

Come ti hanno detto, c'è una skill che ti permette di aumentare la rigenerazione durante il giorno, ma io non la sbloccherei, fossi in te, perché ti ritroverai con così tanto cibo da non sapere cosa farci. Inoltre non appena imparerai i pattern di attacco dei nemici, non avrai bisogno neanche dell'armatura.

Alla fine ho sbloccato l'abilità che aumenta la salute di 300 punti, perché mi sono reso conto spulciando le caratteristiche del personaggio della rigenerazione (seppur lenta).
I nemici che hanno un numero più alto del mio livello sulla loro testa, se non hanno il teschio rosso, sono alla mia portata giusto? Ad esempio i lupi di livello 5 mentre io sono ancora al livello 1.. ho dovuto fare un paio di tentativi per batterli e non senza difficoltà, ma ce l'ho fatta, idem un mostro uscito da una sfera di energia che poi mi ha ricompensato con il punto abilità che ho usato.

2) controlla meglio che tutto ciò che prendi dalle bacheche è riportato nel menu missione secondarie/contratti/caccia al tesoro con breve riassunto;
Ho controllato di nuovo con maggiore attenzione, e confermo quanto detto inizialmente.. Con so che fine hanno fatto le richieste presenti all'interno degli annunci che ho preso dalla bacheca, perché di missioni secondarie e contratti ne ho una manciata, mentre gli annunci presi erano più di una decina. Com'è possibile?

Ho controllato di nuovo con maggiore attenzione, e confermo quanto detto inizialmente.. Con so che fine hanno fatto le richieste presenti all'interno degli annunci che ho preso dalla bacheca, perché di missioni secondarie e contratti ne ho una manciata, mentre gli annunci presi erano più di una decina. Com'è possibile?

Il resto degli annunci in bacheca sono solo informazioni e/o richieste generiche di alcuni personaggi che servono a farti immergere nel mondo di gioco e che non rientrano tra le missioni ed i contratti.

Vai tranquillo che non ti perdi niente; ad ogni modo, se ricordo bene c’è il respwan ciclico di questi meri messaggi basta ritornare alla bacheca dopo un certo lasso temporale.

Esattamente!

Anche se personalmente, in ogni run che ho effettuato una volta arrivato a skellige mi veniva di rushare andando solo di main quest.

?
A Skellige bisogna virare per forza a sud in un'isoletta ci sta una vergine ad aspettarti  :wink:

Il resto degli annunci in bacheca sono solo informazioni e/o richieste generiche di alcuni personaggi che servono a farti immergere nel mondo di gioco e che non rientrano tra le missioni ed i contratti.
Vai tranquillo che non ti perdi niente; ad ogni modo, se ricordo bene c’è il respwan ciclico di questi meri messaggi basta ritornare alla bacheca dopo un certo lasso temporale.
Ah quindi alcuni di quegli annunci non sono legati a missioni ma solo alla lore? Ora si spiega tutto! Mi stavo scervellando. Grazie

Ah quindi alcuni di quegli annunci non sono legati a missioni ma solo alla lore? Ora si spiega tutto! Mi stavo scervellando. Grazie

I messaggi sono lore ma indicano sulla mappa i luoghi che vengono citati facendo apparire dei punti di domanda.

E questi punti di domanda cosa si riveleranno essere? Nuove missioni, oppure semplici nuove aree?

I punti di domanda non sono nuove missioni ma rappresentano attività secondarie quali tane di mostro/accampamenti banditi/tesori sorvegliati ed altro, dove puoi trovare item di vario tipo (armi/armature/ingredienti/formule).

I punti di domanda non sono nuove missioni ma rappresentano attività secondarie quali tane di mostro/accampamenti banditi/tesori sorvegliati ed altro, dove puoi trovare item di vario tipo (armi/armature/ingredienti/formule).
Chiarissimo, grazie!

Alcune missioni secondarie riguardano prettamente il gwent e possono essere mancate se non accettate o non concluse entro un certo punto della trama. Parla con tutti e gioca a carte con tutti se t'interessa, così poi arriverai a giocare il gran torneo  :chris:

Nel senso che alcune carte legate al gwent dopo alcuni avvenimenti legati alla trama principale non saranno più ottenibili.
Questa cosa mi mette ansia :monkashake:

Però vabbè, considerando come lo sto giocando non dovrei avere troppi problemi :rickds:

Questa cosa mi mette ansia :monkashake:

Però vabbè, considerando come lo sto giocando non dovrei avere troppi problemi :rickds:
Non sono molte le carte mancabili, di sicuro gioca subito con il locandiere del martin pescatore perché poi si perde quella carta.

Non sono molte le carte mancabili, di sicuro gioca subito con il locandiere del martin pescatore perché poi si perde quella carta.
In realtà anche quella è recuperabile in seguito, così come anche altre che prima delle patch erano missabili.

In generale direi di stare tranquilli per le carte, almeno nel gioco base. Svolgi le loro quest quando ti vengono assegnate e sfida chiunque abbia l'opzioni per farlo e non misserai nulla.

In realtà anche quella è recuperabile in seguito, così come anche altre che prima delle patch erano missabili.

In generale direi di stare tranquilli per le carte, almeno nel gioco base. Svolgi le loro quest quando ti vengono assegnate e sfida chiunque abbia l'opzioni per farlo e non misserai nulla.
Cosa che io facevo puntualmente all'arrivo in un nuovo villaggio, rifornimenti/bordello/sfida gwent/bacheca :sard:

Ehh mi manca la vita di Geralt :bruniii:

I problemi col gwent saranno al torneo del passiflora, li mi sembra di ricordare che era tosta :sisi:

Cosa che io facevo puntualmente all'arrivo in un nuovo villaggio, rifornimenti/bordello/sfida gwent/bacheca :sard:

Ehh mi manca la vita di Geralt :bruniii:

I problemi col gwent saranno al torneo del passiflora, li mi sembra di ricordare che era tosta :sisi:
Idem. Appena in un luogo nuovo, me lo giravo da cima a fondo  :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro