Qui già da tempo pensavo a cosa potrebbero fare. Il gioco su old-gen fra PRO e One X gira già a 60 e i 4K ci sono se si va di 30. Fare semplicemente 60 fps e 4K richiedeva molto meno tempo calcolando che le console sono retrocompatibili. Tutti gli altri giochi che hanno avuto un aggiornamento next-gen e che erano usciti prima dell'uscita delle console nuove ci hanno messo molto poco, questo perchè comunque i giochi vengono fatti su PC di fascia altissima e poi ottimizzati, quindi "tornare indietro" è semplice. Per cui immagino che lato grafica abbiano voluto fare qualcosa di superiore anche per PC, E' stato annunciato anche lì, quindi dev'essere più bello da vedere di come già era di base su PC di fascia alta (senza le mod eh).
Su PS5 mi aspetto quindi vada a 60 con risoluzione massima e raystracing attivo vedendoci minimo com'era sui PC di fascia alta del 2014. Però qui pecco di ignoranza...nel 2014 i pc di fascia alta erano al livello di PS5 o oltre? Non posso quindi prevedere granchè ma, tornando al fatto che tutto sommato il gioco già andava benone su PRO e One X e che ci hanno messo molto (il team a cui lo avevano dato) le probabilità che migliorino il gameplay è possibile, anche se non ci punterei un centesimo. Però per il tempo passato qualcosa di più che il semplice 60 fps col raytracing me lo aspetto. Forse hanno messo mano al motore grafico migliorando proprio la grafica? Un qualcosa di meno di un remake ma comunque di impatto? Non so. Finchè non lo fanno vedere è complicato
Rimane da calcolare sempre una cosa fondamentale: è gratis. E sta un sacco di volte in sconto la Goty a 9.90 sullo store. Se penso a quello non dovrei aspettarmi molto anche se, visto che continua a vendere, se all'uscita tolgono dallo store PS5/Series X la versione PS4 e ci piazzano quella next-gen a chessò, 40 euro, il guadagno arriverebbe da lì, magari puntano a quello e si può pensare a qualcosa di più.