PS4/PS5 The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
E' impossibile riuscire a fare il gioco solo coi drop dei nemici, servono gli schemi e la creazione di armi ed armature, c'è poco da fare. E' proprio fatto così, poi noterai un botto la differenza :sisi: Anche l'uso dei decotti è necessario, e siccome fra pozioni ed altro si usa UN SOLO alchoest per ricarica, devi gestire tutto bene così da usarne uno solo (di alchoest) ma aver usato prima di farlo un po' di tutto. Tanto appunto non sprechi nulla. Nel momento in cui usi una pozione per recuperarti gli HP e poi dormi, sprechi un alchoest per la ricarica, se dopo aver recuperato HP non dormi ed usi 10 decotti (per dire) poi dormi e sprecherai solo un alchoest :asd: Quindi conviene giocare con quelli anche dato che immagino stai usando le pozioni normali.

Via via avrai un bordello di decotti, compresi i bonus sull'arma :asd:
per ora sono andato avanti col cibo :asd:

Pazzesco non è possibile sta cosa

Se l'è inventata
Non mi sorprende, mi colpisce ma mi aspetto cose simili.

Ancora oggi ci sono segreti.

09572fdf1537795ee0f8aa4d204b5ee5.webp

Cos'è? Si sa poco per adesso.
Ce ne sono altri? Sicuramente ma non so dove.
Dove sono? Chi può dirlo?
Se li attivo è vera la leggenda dei reddit? Può darsi?
Come si attivano? Boh, per ora non si sa.
Lo diranno? Mai e poi mai.

Quel simbolo, a me non sembra faccia parte di TW3.
Il Multiverso è qui.

3gnnplm4wqu71.png

Post automatically merged:

"È un action adventure, non è un RPG" :well:

Tranquillo, all'epoca c'era gente che non capiva la differenza, e c'è gente che non la capisce adesso.
King-s-Quest-II-Romancing-the-Throne-Coverart.jpg

Tecnicamente un GDR è un gioco che ti permette "un ruolo" attivo nella storia, e che ha stat/skills/perk, quindi TW3 è un RPG.
Lo è almeno nella misura della composizione dello skill tree, nell'accumulo livelli e relativi punti esperienza...la componente d'azione del gioco lo pregiudica di categoria?
No, per questo è definito un ARPG.

Di contro, molti sono convinti che questa definizione sia solo per tabelle a paginate di stat, ma secondo me persino Fallout è un GDR con declinazione d'azione.
Pure Dragon Age Inquisition è un ARPG. Io l'ho giocato senza usare MAI la tattica, per dire ma è anche un TBS (time based strategy)

Cmq mi fa sempre sorridere chi si arrovella sulle categorie. Come quelli che compravano un disco rock nella sezione "rock" del mitico Tosi Dischi, e poi dentro trovavano del progressive rock "ma non è rock scusi"

Lieto che abbiate risposte su tutto, io le ho progressivamente perse :D Esistono le macro categorie ma mi fermo a quello.

Ultima modifica:
per ora sono andato avanti col cibo :asd:
Buona cosa, alla fine rovistando ovunque (praticamente lo scopo del gioco è fare il ladro di case :asd: ) si hanno parecchie boccette d'acqua se non ricordo male, non ricordo il nome preciso ma campavo con quelle a parte cacce e boss particolarmente dure dove si va per forza di un po' di tutto :asd:

Se ti va male, diventi anche un duellante di Gwent, è una droga "se ti va male" :rickds:

Buona cosa, alla fine rovistando ovunque (praticamente lo scopo del gioco è fare il ladro di case :asd: ) si hanno parecchie boccette d'acqua se non ricordo male, non ricordo il nome preciso ma campavo con quelle a parte cacce e boss particolarmente dure dove si va per forza di un po' di tutto :asd:

Se ti va male, diventi anche un duellante di Gwent, è una droga "se ti va male" :rickds:
Si il gwent lo sto facendo quando capita qualcuno .

La priorità al momento è migliorare l'equip , però sono riuscito a raddoppiare la capacità dell'inventario che è una manna

Qualcuno sa come fixare il drift del dualsense su ps5? ho avuto lo stesso problema con cyberpunk ma le impostazioni sono diverse :/

Qualcuno sa come fixare il drift del dualsense su ps5? ho avuto lo stesso problema con cyberpunk ma le impostazioni sono diverse :/
Non si può fixare, purtroppo con giochi che hanno una zona morta non modificabile dello stick non si può far nulla.

Ma nel gioco base c'è solo una mappa molto grossa?
Sono 3. Bianco Frutteto, poi Velen/Novigard che è gigante e poi ci saranno le skellige, grossa ma con tanta acqua. Varie isole grosse ma tutto più contenuto.
Poi però se tu hai scaricato il primo DLC hai già il pezzo nuova fra il velen e novigrad, te ne accorgerai come becchi nemici di livello 32 e passa.

Sono 3. Bianco Frutteto, poi Velen/Novigard che è gigante e poi ci saranno le skellige, grossa ma con tanta acqua. Varie isole grosse ma tutto più contenuto.
Poi però se tu hai scaricato il primo DLC hai già il pezzo nuova fra il velen e novigrad, te ne accorgerai come becchi nemici di livello 32 e passa.
C'è anche Kaer Morhen

Si ho visto la mappa , mi chiedevo se ci fosse un'altra mappona come velen-novigard, perché se no , era troppo :asd:

Si ho visto la mappa , mi chiedevo se ci fosse un'altra mappona come velen-novigard, perché se no , era troppo :asd:
No no, nel gioco base solo quelle che ho detto. Poi un pezzo nemmeno tanto grande nel primo DLC e solo con l'ultima espansione c'è proprio una mappa a parte, non immensa ma figa. Quel DLC è clamoroso :asd: Poi dovrai farlo :ohyess:

No no, nel gioco base solo quelle che ho detto. Poi un pezzo nemmeno tanto grande nel primo DLC e solo con l'ultima espansione c'è proprio una mappa a parte, non immensa ma figa. Quel DLC è clamoroso :asd: Poi dovrai farlo :ohyess:
allora non sto andando male , tranne che per qualche motivo non spuntino nuove robe successivamente :asd:

sono a novigard

andando a trovare le amiche di dandellion

allora non sto andando male , tranne che per qualche motivo non spuntino nuove robe successivamente :asd:

sono a novigard

andando a trovare le amiche di dandellion
Sì, stai andando abbastanza veloce tutto sommato... :asd: Hai fatto tutto della quest del Barone? Piaciuti i vari intrecci con altre secondarie o argomenti che lì per lì non sembravano essere così importanti? :asd:

Sì, stai andando abbastanza veloce tutto sommato... :asd: Hai fatto tutto della quest del Barone? Piaciuti i vari intrecci con altre secondarie o argomenti che lì per lì non sembravano essere così importanti? :asd:
veloce insomma , ho fatto le missioni secondarie del livello vicino al mio.

Si molta bella quella del barone intrecciata poi a tutto il resto :sadfrog:

Anche l'altra quest con la tipa

la maga amica

però è finita male :sard: geralt non perdona.

Siriodorione

Ma c'è un modo per sapere la percentuale di completamento di una zona?
No, ma una volta che vai alla bacheca e appaiono i punti interrogativi, hai praticamente tutto. Poi sì, c'è roba nascosta come scrigni segreti in caverne ecc (caverne comunque segnate quando ti avvicini se non erro) ma bene o male i vari "?" fanno già molto. Al massimo usa qualche mappa interattiva, esistono anche app carine sul cell dove puoi cancellare le robe prese :asd:

No, ma una volta che vai alla bacheca e appaiono i punti interrogativi, hai praticamente tutto. Poi sì, c'è roba nascosta come scrigni segreti in caverne ecc (caverne comunque segnate quando ti avvicini se non erro) ma bene o male i vari "?" fanno già molto. Al massimo usa qualche mappa interattiva, esistono anche app carine sul cell dove puoi cancellare le robe prese :asd:
Ho sbloccato una quest sul gwent giocando con qualcuno :asd: per questo chiedevo .

Ho sbloccato una quest sul gwent giocando con qualcuno :asd: per questo chiedevo .
Ah come missioni no. Però dovresti passare quasi da ovunque, non è che ti mettono una questi in mezzo al nulla, diciamo che questo "Nulla" o ha nelle vicinanze un "?" e ci passerai o ti ci porta una quest. Quella che dici non la ricordo, sicuro non avesse già il simbolo della missione prima di giocarci?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro