One/Series The Witcher III: Wild Hunt | SG: 8.5 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Daje Strigo, a febbraio festeggerò il mio compleanno con te :hype:
Azz pure te sei pesciolino del 24 febbraio?:pffs:

L'ho prenotato pure io ma dovrò aspettare di prendere una console next gen prima:sad:

Poi mi piacerebbe trovare delle armi d'acciaio più varie e magari avere anche spade da fianco degne (quindi con punti d'attacco elevati) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti non è ancora stato detto se si possono trovare diverse armi, vero?

hanno parlato della risoluzione?
per ora le notizie che si hanno sulla res sono poche e vecchie dovrebbe essere 720p e 30 fps su one e 900p 30fps su ps4 ma magari ora che esce cambiano.

comunque se il video visto all'E3 era davvero quello per one chi se ne frega della res, era decisamente figo

per ora le notizie che si hanno sulla res sono poche e vecchie dovrebbe essere 720p e 30 fps su one e 900p 30fps su ps4 ma magari ora che esce cambiano.comunque se il video visto all'E3 era davvero quello per one chi se ne frega della res, era decisamente figo
Ma comunque credo sia piuttosto presto per parlare di risoluzioni e frame rate.

Non ancora. Nel secondo era possibile raccattare qualche arma ed usarla come appunto spada da fianco semplice, mattarelli, e asce ma tutte con punti d'attacco bassissimi.

- - - Aggiornato - - -

per ora le notizie che si hanno sulla res sono poche e vecchie dovrebbe essere 720p e 30 fps su one e 900p 30fps su ps4 ma magari ora che esce cambiano.comunque se il video visto all'E3 era davvero quello per one chi se ne frega della res, era decisamente figo
Chissà che in nuovi kit e l'assenza del kinotto possano tirar fuori la sorpresona :sd:

Ultima modifica da un moderatore:
The Witcher 3, compare online un nuovo video

È comparso in Rete nelle scorse ore un ulteriore video gameplay di The Witcher 3: Wild Hunt, che vi consente di godervi alcune fasi di gioco del titolo CD Projekt RED anche in Full HD.

Vi ricordiamo che il gioco è in arrivo il 24 febbraio 2015 su PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4.

In caso ancora non le aveste concesso le vostre attenzioni, vi rimandiamo anche alla nostra succosa anteprima dedicata al gioco, che potete leggere cliccando qui.

Trovate invece in calce il video gameplay al quale facevamo riferimento. Vi auguriamo come sempre buona visione.

https://www.dailymotion.com/embed/video/x1zgcx0

Geralt usa solo spada di acciaio e spada d'argento.

Ovviamente tante varianti ma solo quelle.

Ci sono armi "secondarie" come mattarelli e ascie (piccole) ma sono armi ininfluenti.

La novità di questo TW3 è una balestra.

Quando si testerà il gioco con più relax, è proprio quel percorso di 15/20 minuti di cui parla l'anteprima di Spazio su cui vorrei che si mettesse maggiore attenzione. Il viaggio veloce è sicuramente un'opzione necessaria, ma se l'open world alla TES friendly è diventata la scommessa dei CD Project, allora quel lasso di tempo che occorre per arrivare al punto missione diventa nodale per capire se sono riusciti a vincerla. Significa che il giocatore deve essere naturalmente attratto dal viaggiare perchè ha modo di attraversare paesaggi suggestivi ed anche incontrare elementi interessanti su cui interagire. L'esplorazione è l'anima di un Open world, e va a braccetto con qualsiasi disquisizione (giusta) sull'azione. Per quest'ultima rimango un pò deluso dal confermato slow time nella scelta delle magie. Non solo interrompeva il ritmo del combattimento, ma era spesso molto scomodo cambiare i segni. Avrei preferito un setting veloce ed instantaneo col d-pad, ma tant'è.
Che c'è. Guarda bene i video.

Per il resto, non sarà un open world alla TES, ma un open world story driven.

- - - Aggiornato - - -

Poi mi piacerebbe trovare delle armi d'acciaio più varie e magari avere anche spade da fianco degne (quindi con punti d'attacco elevati) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che però non c'entrano nulla col personaggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto capolavoro e io ancora devo gioca il 2, mi vergogno quasi :morristend::morristend:

CD Projekt svela alcuni retroscena sulla demo di The Witcher 3 mostrata all'E3

Il produttore esecutivo John Mamais ha recentemente parlato del sistema di combattimento di The Witcher 3: Wild Hunt, svelando alcuni retroscena sulla breve demo mostrata nel corso dell'E3:

"Il sistema di combattimento presente nel gioco è molto complesso. Ciò che abbiamo mostrato durante la conferenza Microsoft era solo una versione semplificata... Avevamo solo cinque minuti quindi i combattimenti dovevano essere rapidi e veloci: non sarà così facile smembrare un nemico nella versione definitiva del gioco, ve lo possiamo assicurare. Per cui posso rassicurare tutti quei giocatori che si sono preoccupati dopo aver visto il video: il sistema di combattimento di The Witcher 3: Wild Hunt non sarà né facile né banale.

Stiamo lavorando per proporre al giocatore una curva di apprendimento morbida, un approccio leggero sia per quanto riguarda i combattimenti sia per quanto riguarda la narrazione: non getteremo più il giocatore subito nella mischia come in The Witcher 2, quello fu un errore.

Al momento siamo impegnati nell'ottimizzazione del gioco su PS4, Xbox One e PC, raggiungeremo senza problemi i 900p ma il nostro scopo è quello di arrivare a 1080p su Xbox One. La differenza tra 900p e 1080p, comunque, non è poi così grande..."

Spaziogames

sto capolavoro e io ancora devo gioca il 2, mi vergogno quasi :morristend::morristend:
pure io tez, a luglio lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Che c'è. Guarda bene i video.Per il resto, non sarà un open world alla TES, ma un open world story driven.
Forse mi sono spiegato male, intendevo un segno per ogni direzione della croce direzionale in modo da attivare un segno con più immediatezza rispetto al menu da attivare. Oppure mi stai dicendo che è possibile proprio farla una cosa di questo tipo? Non mi pare di aver visto differenze rispetto a TW2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In ogni caso e a prescindere un open world, che sia alla Tes o story driven, non cambia il concetto che ho proposto: se da A ti devi spostare a B per attivare una quest, in qualsiasi tipo di Open World devi rendere interessante quell'intermezzo.

Che però non c'entrano nulla col personaggio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non vedo perchè no:

1. Se TW2 ti permetteva di raccogliere armi come spade da fianco, asce e mattarelli mi chiedo il motivo visto che avevano punti d'attacco bassi e che non rispecchiavano le abilità del personaggio.

2. Una spada da fianco ad una mano non potrà essere la stessa di una bastarda, ma le tecniche di scherma usate da Geralt prescindono dall'una o dall'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Fai bene a vergognarti. Recupera pure l'1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

- - - Aggiornato - - -

Forse mi sono spiegato male, intendevo un segno per ogni direzione della croce direzionale in modo da attivare un segno con più immediatezza rispetto al menu da attivare. Oppure mi stai dicendo che è possibile proprio farla una cosa di questo tipo? Non mi pare di aver visto differenze rispetto a TW2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
In ogni caso e a prescindere un open world, che sia alla Tes o story driven, non cambia il concetto che ho proposto: se da A ti devi spostare a B per attivare una quest, in qualsiasi tipo di Open World devi rendere interessante quell'intermezzo.

Non vedo perchè no:

1. Se TW2 ti permetteva di raccogliere armi come spade da fianco, asce e mattarelli mi chiedo il motivo visto che avevano punti d'attacco bassi e che non rispecchiavano le abilità del personaggio.

2. Una spada da fianco ad una mano non potrà essere la stessa di una bastarda, ma le tecniche di scherma usate da Geralt prescindono dall'una o dall'altra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Un segno per ogni direzione della croce mi sembra irrealizzabile. I segni son 5. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dal videogameplay ho notato che si possono cambiare anche senza il "rallentamento tattico", presumo scorrendo con la croce direzione, ma non nel modo immediato che dici tu, credo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo, il viaggio deve essere interessante.

Le altre armi ci saranno credo, ma sono un surplus. Nei due precedenti erano praticamente inutili, giusto per farsi due risate e passare poi alla spada tradizionale. Il che continuo a dire che sia un bene, permettere a Geralt di finire il gioco e ammazzare tutti con un mattarello sarebbe terribile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Per spada da fianco cosa intendi, nello specifico?

Fai bene a vergognarti. Recupera pure l'1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
- - - Aggiornato - - -

Un segno per ogni direzione della croce mi sembra irrealizzabile. I segni son 5. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dal videogameplay ho notato che si possono cambiare anche senza il "rallentamento tattico", presumo scorrendo con la croce direzione, ma non nel modo immediato che dici tu, credo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Concordo, il viaggio deve essere interessante.

Le altre armi ci saranno credo, ma sono un surplus. Nei due precedenti erano praticamente inutili, giusto per farsi due risate e passare poi alla spada tradizionale. Il che continuo a dire che sia un bene, permettere a Geralt di finire il gioco e ammazzare tutti con un mattarello sarebbe terribile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Per spada da fianco cosa intendi, nello specifico?
Ahh ecco, ne ho saltato uno di segno. Mi basta anche evitare il rallentamento tattico e facilitare la scelta dei segni, mi ricordo che col pad (non mi ci trovo con tastiera&mouse) scappava lo stick finendo per sbagliare segno all'ultimo nell'enfasi del combattimento. Preferivo sempre prepararmi prima un eventuale scontro.

Per le armi d'acciaio anche io trovo inutili le asce e i mattarelli per dire, ma non mi spiegavo perchè appunto fossero armi utilizzabili. Alla fine ne facevo una certa scorta per guadagnare goldoni in più!

Per spada da fianco intendo invece quella ad una mano che appunto vengono cinte al fianco. Per intenderci le spade tipiche dell'Alto Medioevo, queste:

baileybasics-sets-warrior-1.jpg

Quelle che usa Geralt sono delle spade bastarde, sorta di spade lunghe con impugnatura a due mani. Sono lame create per coadiuvare la gittata delle spade a due mani e la manegevolezza di quelle ad una, si sono viste dopo il 1350 più o meno (claymore scozzesi ecc). Generalmente veniva posta dietro la schiena per le sue dimensioni:

1347226291333.jpg

In ogni caso, anche quest'ultima tipologia poteva essere indossata al fianco perchè comunque non raggiungeva nè la lunghezza, nè il peso degli spadoni a due mani tipici del Rinascimento. Ecco perchè mi piacerebbe che Geralt potesse indossarle non solo dietro la schiena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ahh ecco, ne ho saltato uno di segno. Mi basta anche evitare il rallentamento tattico e facilitare la scelta dei segni, mi ricordo che col pad (non mi ci trovo con tastiera&mouse) scappava lo stick finendo per sbagliare segno all'ultimo nell'enfasi del combattimento. Preferivo sempre prepararmi prima un eventuale scontro.
Per le armi d'acciaio anche io trovo inutili le asce e i mattarelli per dire, ma non mi spiegavo perchè appunto fossero armi utilizzabili. Alla fine ne facevo una certa scorta per guadagnare goldoni in più!

Per spada da fianco intendo invece quella ad una mano che appunto vengono cinte al fianco. Per intenderci le spade tipiche dell'Alto Medioevo, queste:

baileybasics-sets-warrior-1.jpg

Quelle che usa Geralt sono delle spade bastarde, sorta di spade lunghe con impugnatura a due mani. Sono lame create per coadiuvare la gittata delle spade a due mani e la manegevolezza di quelle ad una, si sono viste dopo il 1350 più o meno (claymore scozzesi ecc). Generalmente veniva posta dietro la schiena per le sue dimensioni:

1347226291333.jpg

In ogni caso, anche quest'ultima tipologia poteva essere indossata al fianco perchè comunque non raggiungeva nè la lunghezza, nè il peso degli spadoni a due mani tipici del Rinascimento. Ecco perchè mi piacerebbe che Geralt potesse indossarle non solo dietro la schiena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ho capito cosa intendi. Nel primo si poteva indossare una spada al fianco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

pure io tez, a luglio lo inizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ho il 2 dal D1 su 360 e non l'ho mai finito, devo andare nel periodo rpg per avere la voglia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Trapelano in Rete numerosi dettagli di The Witcher 3

Incredibile ma vero, sono trapelati oggi in Rete alcuni documenti, che a quanto pare sarebbero stati estrapolati dall'account Google Drive di uno dei dipendenti di CD Projekt RED, che rivelano diversi interessanti dettagli relativi a The Witcher 3.

Precisiamo sin da ora che vi
sconsigliamo, a caratteri cubitali, di cercare i documenti integrali, poiché contengono valanghe di spoiler – tra i quali anche il finale della storia.

Premesso questo, le suddette pagine fanno innanzitutto riferimento ad una
"fisica dei seni" che farà felici i maschietti, e che sarà ovviamente realizzata per animare al meglio i personaggi femminili. Sono emersi anche alcuni numeri: il gioco consterà di cinque diverse aree – quella del prologo, Skellige, Novigrad, No Man's Land ed una quinta che non nominiamo per evitare spoiler.

Saranno inoltre presenti, secondo i documenti, 64 differenti tipi di mostri, e la soundtrack sarà composta da 174 tracce. Potremo anche raccogliere e leggere 33 libri contenenti lore relativo ai mostri.

Lo stesso documento parlava anche dell'alpha del gioco, testata dai developer a febbraio, che evidenziava performance migliori su
PC rispetto a PlayStation 4 e Xbox One. Viene inoltre precisato che l'edizione del gioco dedicata alla console Microsoft potrà contare su SmartGlass e sui comandi vocali di Kinect, oltre che su una feature non meglio dettagliata indicata come "commentary mode". I colleghi di DualShockers suggeriscono che potrebbe trattarsi di una modalità nella quale il vostro smart device mostrerà il commento degli sviluppatori mentre giocate, ma in attesa di ulteriori dettagli si tratta ovviamente di speculazioni.

Per quanto riguarda l'edizione
PlayStation 4, invece, il documento indica come in forse la possibilità di servirsi della barra luminosa e di "altre caratteristiche".

Aggiornamento: trovate in calce anche dei concept art di Triss che sono trapelati insieme al documento.

199242_1.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro