One/Series The Witcher III: Wild Hunt | SG: 8.5 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
si ma provarlo pad alla mano costa 65 euro mica le trovo sugli alberi
ho visto parecchi video e il bs non mi ha effettivamente convinto a differenza di dragon age

fa sempre le stesse 2-3 combo + alcune abilità/magie

sinceramente la storia e i personaggi sono importantissimi ma il bs di +....altrimenti mi guardo un film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

poi ognuno fa come vuole...pls lasciamo perdere metacritic che so ridicoli :bah!:
Ma sai cos'è Metacritic? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mica è un sito che recensisce...

E' un aggregatore di recensioni prese dai siti più importanti del settore,e ne fa semplicemente una media aritmetica...ergo,quale valutazione più oggettiva può esistere di una media? ;p

Voglio dire...se su 50 recensioni prende trenta 9,quindici 8,e cinque 3,di certo non posso dare un gran peso ai 3...capisci che intendo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ah ecco anche la questione tecnica...CD Project ne ha sparate di cavolate in sti mesi da quel punto di vista. Su one sarà meglio? Vedremo all'uscita quando usciranno i Face off. Sta di fatto che c'è stato un downgrade mostruoso con tanto di cambio di assets. E ok nessun gioco arriva alla release identico ai primi trailer. Ma il gioco, ora come ora non è per NIENTE stabile ( e stanno ancora lavorando sulla versione One e PC). Ci sarà una patch al day one e sicuramente molte altre. E tralasciando la questione tecnica invece..quei difetti non sono da 9.

Ultima modifica da un moderatore:
è cmq scaldaloso ormai tutto quello che si crea intorno a questi giochi! a Pregianza lo hanno linciato con i commenti alla Videorecensione. La gente dovrebbe rilassarsi un pò e giocare! non è possibile davvero, ci sono persone che poi lasciano commenti davvero privi di fondamenta, senza nemmeno aver provato il gioco e paragonandolo al fatto che Dragon Age abbia preso 9! cioè assurdo davvero, non si stanno regolando, non so se state seguendo la vicenda. Ma io sono senza parole.

è cmq scaldaloso ormai tutto quello che si crea intorno a questi giochi! a Pregianza lo hanno linciato con i commenti alla Videorecensione. La gente dovrebbe rilassarsi un pò e giocare! non è possibile davvero, ci sono persone che poi lasciano commenti davvero privi di fondamenta, senza nemmeno aver provato il gioco e paragonandolo al fatto che Dragon Age abbia preso 9! cioè assurdo davvero, non si stanno regolando, non so se state seguendo la vicenda. Ma io sono senza parole.
Quoto col sangue...ormai si è giunti davvero alla follia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come in ogni campo,siamo diventati un popolo di criticoni a prescindere ed esasperati dal sistema... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pregianza l'ha spiegato anche nel live di adesso la questione Dragon Age. Parole sue ( parafrasate).: Dragon Age ha quest secondarie molto simili tra loro ma sono rette da un sistema di combattimento che funziona e tiene incollati..qui è proprio il combat system che non funziona ( ma già la cosa era si evinceva dalle anteprime). Dragon age da questo punto di vista sembra essere molto più solido

Ma sai cos'è Metacritic? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMica è un sito che recensisce...

E' un aggregatore di recensioni prese dai siti più importanti del settore,e ne fa semplicemente una media aritmetica...ergo,quale valutazione più oggettiva può esistere di una media? ;p

Voglio dire...se su 50 recensioni prende trenta 9,quindici 8,e cinque 3,di certo non posso dare un gran peso ai 3...capisci che intendo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
è proprio quello a renderelo ridicolo...aggregatore di recensioni...tra queste recensioni troviamo quelle di siti tra i + incompetenti e poco professionali mai visti

non voglio fare i nomi dei suddetti ma alcuni siti ridicoli che sparano voti tipo 4 o 10 alzando e abbassando la media a cacchium

il problema come ho detto è che pompano i giochi a livello mediatico e diventano veri e propri fenomeni mediatici (appunto) che al di la del valore vero e proprio devono andare in un certo modo e se questo non succede scatta la follia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Devo dire la verità, ho letto la rece e non sono più tanto convinto. L'ho prenotato su Amazon quindi potrei tranquillamente cancellare la prenotazione ma comunque vorrei prima provarlo con mano, il problema è che non vorrei spendere 60 euro per un gioco che potrebbe venirmi a noia!

Non voglio avventurarmi troppo nella discussione, il gioco prima me lo spolpo per bene... poi magari emetto giudizi considerando che ormai delle reviews me ne faccio poco o nulla. Posso dire però che il tono di delusione usato da Pregianza nella recensione rende il tutto via via meno interessante; pare più un commento di un giocatore che la recensione di un esperto del settore. In più, mi strappa qualche risata vedere "Combat system basilare" quando mi sono ricordato che nella recensione di TW2 http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_xbox360/13046/the-witcher-2.aspx lo stesso Pregianza parlava di

B65HkrR.png

Poi vabbè ... "Struttura abbastanza ripetitiva delle quest" e nella recensione parla solo della varietà e sicuramente per me struttura =/= varietà. Amen comunque, quando lo giocherò vedrò almeno da me per quanto riguarda la gravità dei bug.

Mi associo alla preoccupazione sui bug, per il resto attendo di provare il gioco e di sicuro non mi "fascio la testa" per l'8,5 di Spazio. Le recensioni vanno sempre prese per quello che sono, cioè delle critiche orientative che si possono condividere o meno.

Mi associo alla preoccupazione sui bug, per il resto attendo di provare il gioco e di sicuro non mi "fascio la testa" per l'8,5 di Spazio. Le recensioni vanno sempre prese per quello che sono, cioè delle critiche orientative che si possono condividere o meno.
appunto, gente perplessa per un gioco che cmq ha preso "8,5" cioè!! dai ragazzi, volevate giocarlo? compratelo e giocatelo., o no?!

Non voglio avventurarmi troppo nella discussione, il gioco prima me lo spolpo per bene... poi magari emetto giudizi considerando che ormai delle reviews me ne faccio poco o nulla. Posso dire però che il tono di delusione usato da Pregianza nella recensione rende il tutto via via meno interessante; pare più un commento di un giocatore che la recensione di un esperto del settore. In più, mi strappa qualche risata vedere "Combat system basilare" quando mi sono ricordato che nella recensione di TW2 http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_xbox360/13046/the-witcher-2.aspx lo stesso Pregianza parlava di
B65HkrR.png

Poi vabbè ... "Struttura abbastanza ripetitiva delle quest" e nella recensione parla solo della varietà e sicuramente per me struttura =/= varietà. Amen comunque, quando lo giocherò vedrò almeno da me per quanto riguarda la gravità dei bug.
Non so se hai guardato il live di oggi pomeriggio, ma li Pregianza aggiunge altre informazioni a proposito di sistema del combattimento e delle missioni; se non sbaglio mi pare che dica che il sistema di combattimento sia peggio rispetto al secondo capitolo e le missioni, seppur accompagnate da una trama, offrano poca varietà nel gameplay.

Non so se hai guardato il live di oggi pomeriggio, ma li Pregianza aggiunge altre informazioni a proposito di sistema del combattimento e delle missioni; se non sbaglio mi pare che dica che il sistema di combattimento sia peggio rispetto al secondo capitolo e le missioni, seppur accompagnate da una trama, offrano poca varietà nel gameplay.
Se non ho capito male io ha detto che abbiano velocizzato il gameplay del secondo :morris82:

Ricordo che nei gdr di una volta il Combat sysstem:.bip: contava na mazza...

I From hanno rovinato tutto:rickds:

Io sono contento non fraintendetemi ma fanno un' esclusiva su 360 rompono le scatole sulle scelte,litigate e litigate e voila' fanno per ps4 e one..

Da From tutti gli esponenti degli Action GDR dovrebbero sedersi e prendere appunti su come si costruisce un Battle System:asd:

Da From tutti gli esponenti degli Action GDR dovrebbero sedersi e prendere appunti su come si costruisce un Battle System:asd:
Mappercarità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo, perché adesso gli RPG sono tutti Dungeon Crawler ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non cercate di mettere i Souls in mezzo anche quando centrano poco.

No ma volente o nolente è una serie che da quel punto di vista ha cambiato parecchio le carte in tavola e ha dato uno scossone mica da ridere al genere. Nulla vieta che quel sistema si possa adattare al genere di gioco e che si possa avere un BS quantomeno simile. Uguale non si può proprio perchè l'impostazione di gioco è diversa . Di recensioni me ne sono lette un po' e tante lamentano questo difetto sul BS poco profondo e sull'IA.

Sinceramente, imo, anche il combat system del 2 non era poi così appagante, rimanesse anche tale non sarebbe ne aggiungere ne togliere nulla al gioco...per me non è il punto cruciale che stabilisce il godimento della serie.

Amo personalmente the Witcher per:

1)Mature content con tutte le sue accezioni (come viene trattato il tema della violenza, la dualità bene male e le sue sottilissime sfumature, sessualità e boobs a valanga, ecc)

2)Lore curatissimo e senza dubbio particolare.

Solo dopo trama e caratterizzazione dei personaggi (Geralt escluso)...

Non è per trama e npc che il gioco spicca, per lo meno non come negli altri aspetti che ho indicato.

Imo imo imo :morris82:

No ma volente o nolente è una serie che da quel punto di vista ha cambiato parecchio le carte in tavola e ha dato uno scossone mica da ridere al genere. Nulla vieta che quel sistema si possa adattare al genere di gioco e che si possa avere un BS quantomeno simile. Uguale non si può proprio perchè l'impostazione di gioco è diversa . Di recensioni me ne sono lette un po' e tante lamentano questo difetto sul BS poco profondo e sull'IA.
Ma siamo sempre lì, il Battle System non funziona bene ? Adattalo un po' simil-Souls che è la soluzione... anche quando non centra nulla con l'impianto alla base del gioco ? Per me è proprio il discorso alla base che non funziona per niente.

Sinceramente, imo, anche il combat system del 2 non era poi così appagante, rimanesse anche tale non sarebbe ne aggiungere ne togliere nulla al gioco...per me non è il punto cruciale che stabilisce il godimento della serie.Parere personale.
Assolutamente, infatti è un RPG che non punta su quello... ciò non toglie che sia migliorabile ma neanche che ci si deve mettere in mezzo Dark Souls sempre e comunque.

Sai che il battlesystem non funziona?( visto che è l'unica cosa che è stata criticata di TW2 ai tempi) All'inizio dello sviluppo del gioco cerchi di riscostruirlo al meglio in base alla struttura del gioco: posiziona meglio i nemici, varia il loro pattern, dai moveset diversi alle armi, progetta un sistema di schivata che non sia il rotola rotola rotola inifinito , programma meglio il timing,migliora la riposta ai comandi ,progetta un IA che sappia combattere e puoi farlo anche se hai un open world immenso basta avere in mente le cose fin da subito. In un gioco dove per il 60% combatti il BS non è cosa da poco. Siamo nel 2015, hai le console, hai la potenza per fare tutto quello che vuoi. Eddai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro