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E ancora devo capire come si associa personaggio prestabilito con protagonist defined by the player.Vabbè, è ovvio che ognuno voleva qualcosa, ma sono loro a dover poi fare un gioco buono in base alle loro idee. Evidentemente vogliono puntare a ciò che comunque la saga ha sempre fatto bene, il raccontare, ed è molto più facile farlo con un personaggio prestabilito.
Bhe' mi sembra ovvio ci siano paletti da mettere se puoi creare tu il personaggio. Non è paragonabile con uno come Ciri che già hai un background e oltre già raccontato. Non volevano fare una cosa alla Cyberpunk (che pure lì con Jonny alla fine sei "prestabilito" in parte) ma una cosa alla The Witcher, appunto. Trovo normalissimo quindi che non si abbia un personaggio tutto nostro ma uno fisso. Per me lato scrittura cambia parecchio, e aggiungici che per ogni personaggio vecchio che incontrerai con Ciri sarà totalmente diverso da un rapporto nuovo da creare, è enormemente più semplice la strada che hanno preso.E ancora devo capire come si associa personaggio prestabilito con protagonist defined by the player.
Da quel lato infatti cyberpunk era deficitario come hai detto te, quindi magari qui potevano tentare un riscatto.Bhe' mi sembra ovvio ci siano paletti da mettere se puoi creare tu il personaggio. Non è paragonabile con uno come Ciri che già hai un background e oltre già raccontato. Non volevano fare una cosa alla Cyberpunk (che pure lì con Jonny alla fine sei "prestabilito" in parte) ma una cosa alla The Witcher, appunto. Trovo normalissimo quindi che non si abbia un personaggio tutto nostro ma uno fisso. Per me lato scrittura cambia parecchio, e aggiungici che per ogni personaggio vecchio che incontrerai con Ciri sarà totalmente diverso da un rapporto nuovo da creare, è enormemente più semplice la strada che hanno preso.
scusami, non è il contrario?Bhe' mi sembra ovvio ci siano paletti da mettere se puoi creare tu il personaggio.
son stati un po' paraculo, se rischiano di fare un altro disastro come cyberpunk, almeno hanno la scusa del seguire un background già scritto.Da quel lato infatti cyberpunk era deficitario come hai detto te, quindi magari qui potevano tentare un riscatto.
Io non credo ci siamo molto di nuovo da dire specialmente perchè molti personaggi sono stati già esplorati ed hanno avuto le loro catarsi.
Imo un personaggio nuovo che entra in contatto con questi durante la campagna creerebbe dinamiche veramente nuove.
Resta il fatto che a me da fastidio dicano che si possa cambiare Ciri come si vuole quando ai fatti sicuramente non sarà così.
E neanche vorrei, sia chiaro.
“She's almost obsessed with the way she lives. There are some moments where you have to go with your heart instead of always going with the calculated calls. And this is what I love in Ciri. She's less calculating, following her heart, her passion, her gut feel.”
“She's about to form her own codex on her own terms,” Kalemba reveals. “The way she actually deals with the monsters, the way she deals with quests, the adventures, it's her own unique way.”
Imo un personaggio nuovo che entra in contatto con questi durante la campagna creerebbe dinamiche veramente nuove.
We talked very briefly about this idea of making your own character. Is there a specific reason you feel that it was always better to go with a known, single character, rather than building your own, RPG- or Cyberpunk-style from scratch? What was behind that decision to stick with a known character here that you're playing as?
Weber: I think, honestly, this character-driven storytelling has been always in the DNA of our Witcher games, first with Geralt, and then, of course, we started setting up Ciri as a second protagonist in The Witcher 3, and now we want to continue with her as well. But as an example, one thing I can also say, one of the things that makes Ciri into an interesting new protagonist for us is, of course, also that she is at the beginning of her journey as a witcher.
So as an example, Geralt was very, very experienced already. He went through so many things. And, you know, he created his own code, his value of neutrality, he created through so many experiences. And Ciri still has to make many of those experiences. She has to go through so many of these things. So in a way, even though Ciri is, of course, a defined character, with her, players will have the opportunity to still define her quite a bit more, specifically define the path that she will take on her way to becoming a witcher, and basically also what kind of person that will make her.
Che è ciò che per me dev'essere questa IP anche con una nuova trilogia. Ho amato Geralt, la sua storia, e tutte le storie che ho incontrato usandolo. Non sarebbe stato lo stesso con un personaggio totalmente ruolabile o con una trama che doveva ampliare ancora più tipologie di scelte. Con la loro qualità e anni di sviluppo è impossibile, ecco perchè per me è meglio che rimangono nella loro strada.Secondo me sono stati chiari in quello che intendono.
Ciri non ha decenni di esperienza come Geralt, non segue il suo codice morale neutro e ha un carattere molto diverso.
Non vuol dire che ti permettono di giocare una Ciri qualsiasi come se fosse un foglio bianco dandoti opzioni a caso, ma ti daranno a disposizione un range più variegato di opzioni. Magari ti permettono di giocare una Ciri più compassionevole, magari una che cerca di essere neutra come ci si aspetta da un Witcher, magari una rabbiosa e punitrice.
Un personaggio piatto mal si adatta al loro tipo di narrazione, al massimo ti farebbero scegliere il genere come nel caso di V. Sono chiaramente molto più confidenti a utilizzare le basi già solide che hanno a disposizione.
Si questo l'ho capito.Secondo me sono stati chiari in quello che intendono.
Ciri non ha decenni di esperienza come Geralt, non segue il suo codice morale neutro e ha un carattere molto diverso.
Non vuol dire che ti permettono di giocare una Ciri qualsiasi come se fosse un foglio bianco dandoti opzioni a caso, ma ti daranno a disposizione un range più variegato di opzioni. Magari ti permettono di giocare una Ciri più compassionevole, magari una che cerca di essere neutra come ci si aspetta da un Witcher, magari una rabbiosa e punitrice.
Un personaggio piatto mal si adatta al loro tipo di narrazione, al massimo ti farebbero scegliere il genere come nel caso di V. Sono chiaramente molto più confidenti a utilizzare le basi già solide che hanno a disposizione.
oscura pulsione triggered.I personaggi nuovi creati dal giocatore sono sempre personaggi molto blandi. Difficile creare una storia "personale" con questo tipo di personaggi, non a caso nella maggior parte degli RPG con character creator, l'obbiettivo è sempre quello di sconfiggere un male che minaccia continente\mondo\universo, ed il protagonista è semplicemente un avatar del giocatore
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eurogamer
TW3 rimane di fatto uno dei migliori giochi, se non il migliore, con quella formula. Almeno per quanto mi riguardaSi questo l'ho capito.
Però non cambia nulla dal solito, decidi chi uccidere, se uccidere, con chi allearti ed alla fine hai conseguenze, non cambia la formula loro.
Ma vaaa? Roba buona? Uscissero prima del 4 magariStanno facendo il remake del primo, magari arriverà poi anche quello del secondo.
Cambia come CD scrive il personaggio visto che al contrario della maggior parte degli RPG non ti fanno giocare un personaggio muto con delle scelte ma un personaggio scritto che agisce sulla base delle scelte. È una differenza molto grossa nella messa in scena narrativa, ed è un vantaggio importante (per loro) avere un personaggio predefinito.Geralt è ruolabilissimo, gli manca la memoria apposta, praticamente tutto il cast che ti incontra fa: "ehiiiiiii ti ricordi di quando noi..." "no".
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Si questo l'ho capito.
Però non cambia nulla dal solito, decidi chi uccidere, se uccidere, con chi allearti ed alla fine hai conseguenze, non cambia la formula loro.
Io non credo sia poi così tanto difficile farlo anche con i vecchi personaggi che entrano a fare da spalle.Cambia come CD scrive il personaggio visto che al contrario della maggior parte degli RPG non ti fanno giocare un personaggio muto con delle scelte ma un personaggio scritto che agisce sulla base delle scelte. È una differenza molto grossa nella messa in scena narrativa, ed è un vantaggio importante (per loro) avere un personaggio predefinito.
potevano fare la stessa cosa, ma lasciandoci personalizzare il witcher.Cambia come CD scrive il personaggio visto che al contrario della maggior parte degli RPG non ti fanno giocare un personaggio muto con delle scelte ma un personaggio scritto che agisce sulla base delle scelte. È una differenza molto grossa nella messa in scena narrativa, ed è un vantaggio importante (per loro) avere un personaggio predefinito.
infatti cyberpunk è stato massacrato perchè non è un gioco di ruoloIo non capisco perchè tutto dev'essere libero sinceramenteLe belle storie di una volta dove si ruola ma non troppo fanno schifo? Cyberpunk alla fine è un gran gioco nonostante non hai un pg che fai quel che vuoi alla Baldur's Gate, i paletti che il giocatore ha rendono migliore il controllo della scrittura da parte di chi fa il gioco (intendevo questo prima) ed è più preciso il tutto. Quindi possono scrivere meglio non dovendo andare a creare mille possibilità dovute a possibili svariati background o scelte dovute alle varie differenze che un personaggio creato deve avere (perchè se lo fai a quel modo poi lo fai bene, non a metà, quindi serve più scrittura e tempo e meno precisione). Hanno scelto la via più semplice ma ci saranno cose buone grazie a quella scelta secondo me.
Poi magari faranno un disastro, non possiamo saperlo. E la scelta può non piacere ovviamente, ma per me è sensato verso svariate cose l'aver evitato di imbarcarsi in un RPG dove crei tu il personaggio visto l'ottimo lavoro fatto nella scorsa trilogia.
che poi è quello che fa mass effect, per esempio.
potevano fare la stessa cosa, ma lasciandoci personalizzare il witcher.
rispondevo alla frase "non ti fanno giocare un personaggio muto con delle scelte ma un personaggio scritto che agisce sulla base delle scelte", cosa che si può tranquillamente fare anche con un personaggio ex-novo.Mass Effect però, specialmente 1 e 2, non esplora Shepard per nulla. Siamo noi che esploriamo l'universo attraverso Shepard, ma per quanto riguarda Shepard e ciò che pensa/prova, è abbastanza vuoto. Per esempio, cosa Shep pensa riguardo al fatto diviene trattato solo in una scena verso il finale di Mass Effect 3.essere stato resuscitato da Cerberus
Dipende sempre dal tipo di storia che vogliono scrivere. Ciri ha un background che un witcher generico non potrà mai avere. E si può fare leva su quello.
Già che il mostro nel trailer le ripete in faccia "Fate cannot be changed. You can't change anything", e le rune sulla moneta pubblicate dal director come teaser, danno un paio di idee.