PS5 The Witcher IV | "2027" | Tech Demo Showcase disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiedo da profano dei libri, fresco spettatore della serie TV e neofita di The Witcher 3. Un capitolo prequel ambientato agli albori della gilda di Geralt? Magari proprio con il primo witcher in assoluto? Qualcuno avrà pur dovuto iniziare no? :asd:

A me basterebbe la versione android di gwent

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

vasemir ottimo personaggio di supporto però per funzionare deve rimanere cmq un personaggio di contorno con un adeguato minutaggio....

cmq io andrei di sequel così da non avere le mani legate più di tanto a livello di coerenza con la trama....  l'idea del prequel non mi ispira granchè... avrebbero potenziali problemi di coerenza con la trama dei libri e se lo ambientano ancor prima dei libri poi non potrebbero inserire certi personaggi per ovvi motivi.

A me piacerebbe un remake del primo, in realtá non ho mai giocato al 3 proprio perche non ho la possibiltá di giocare i precedenti episodi ( non ho un pc) e questo mi urta un bel pó, per quanto nl 3 ci possano essere vari riassunti, per capire appieno la trama bisogna giocare i prequel, magari in futuro annunciano una collector boh.. speriamo  :tragik:

A me piacerebbe un remake del primo, in realtá non ho mai giocato al 3 proprio perche non ho la possibiltá di giocare i precedenti episodi ( non ho un pc) e questo mi urta un bel pó, per quanto nl 3 ci possano essere vari riassunti, per capire appieno la trama bisogna giocare i prequel, magari in futuro annunciano una collector boh.. speriamo  :tragik:
Io la prima run la feci senza aver giocato i primi due capitoli, poi li ho recuperati su un portatile di oltre sei anni fa.. Certo la grafica faceva schifo in 720 p però giocare il terzo dopo i primi 2 in effetti è tutta un'altra cosa.. 

Comunque dubito che facciano una collector, il secondo uscì in esclusiva su xbox 360 e PC.. 

Se hai una xbox one puoi recuperarlo li, è retrocompatibile

Spero in un "prequel" con lui giovane
Ma quello del libro non si era lamentato tempo fa coi CD Project? Certo che i soldi fanno dimenticare tutto :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
in realtà il primo ha una storia a se, è quasi ininfluente per la storia del 3. Il secondo invece ha più rimandi in TW3 perchè serve a crearne il contesto politico, ma anche quest'ultimo ha una storia separata. Per capire bene la storia di TW3  e tutti i personaggi bisogna avere un minimo di dimestichezza della lore dei libri.

Io la prima run la feci senza aver giocato i primi due capitoli, poi li ho recuperati su un portatile di oltre sei anni fa.. Certo la grafica faceva schifo in 720 p però giocare il terzo dopo i primi 2 in effetti è tutta un'altra cosa.. 

Comunque dubito che facciano una collector, il secondo uscì in esclusiva su xbox 360 e PC.. 

Ma quello del libro non si era lamentato tempo fa coi CD Project? Certo che i soldi fanno dimenticare tutto :asd:
Hanno risolto ora, secondo me proprio in previsione di futuri lavori insieme, per non creare un'aria troppo pesante.

In realtá ho una 360, ma non lo trovo da nessuna parte, amazon ( solo edizioni straniere) su subito usato non c'é traccia.. mi ha sempre incuriosito ma odio giocare al terzo capitolo senza aver giocato i precedenti o almeno il 2..

Intendi l'autore? Quello è peggio di una bandiera al vento

Con Sapkowski le cose si sono sistemate per ora ($$$$$$ :asd:  ), ma tanto i giochi seguiranno sempre la loro strada... Se vogliono fare un prequel incastrato tra i racconti (come Stagione di Tempeste dopo tutto), possono... Non sarebbe male, avrebbe dei limiti, ma hanno uno spazio di manovra comunque enorme nei vari regni del Nord e del Sud.

Sarei anche curioso di vedere un TW senza Geralt, ma è un terno al lotto abbandonare il protagonista iconico... Abbiamo visto tante serie storiche restie ad abbandonare il loro protagonista.

Con Sapkowski le cose si sono sistemate per ora ($$$$$$ :asd:  ), ma tanto i giochi seguiranno sempre la loro strada... Se vogliono fare un prequel incastrato tra i racconti (come Stagione di Tempeste dopo tutto), possono... Non sarebbe male, avrebbe dei limiti, ma hanno uno spazio di manovra comunque enorme nei vari regni del Nord e del Sud.

Sarei anche curioso di vedere un TW senza Geralt, ma è un terno al lotto abbandonare il protagonista iconico... Abbiamo visto tante serie storiche restie ad abbandonare il loro protagonista.
Hai fatto l'esempio perfetto.

Una storia autoconclusiva, ambientata tra i romanzi, che ti permette anche di ripescare qualche personaggio iconico, ma anche e soprattutto personaggi nuovi, che permettono quella libertà creativa che ci ha donato esempi del calibro di Letho, a mio parere il miglior antagonista della trilogia.

Per il protagonista spero resti Geralt, poichè è troppo iconico, e ci si è affezionati.

È  il protagonista perfetto per il mondo creato da A.S.

Ultima modifica da un moderatore:

Beh possono sempre fare una cosa stile film americano, "one last time" :sard:  

Hai fatto l'esempio perfetto.

Una storia autoconclusiva, ambientata tra i romanzi, che ti permette anche di ripescare qualche personaggio iconico, ma anche e soprattutto personaggi nuovi, che permettono quella libertà creativa che ci ha donato esempi del calibro di Letho, a mio parere il miglior antagonista della trilogia.

Per il protagonista spero resti Geralt, poichè è troppo iconico, e ci si è affezionati.

È  il protagonista perfetto per il mondo creato da A.S.
Sì bene o male... Potenzialmente cambiare PG potrebbe pure essere sfizioso ma è un rischio, come sempre in questo tipo di produzioni... 8 Libri, 3 giochi, e ora una serie TV in corso, tutti basati su Geralt... Difficile svincolarsi da lui..

Quindi o vai di prequel lontano (durante il periodo dei romanzi), o devi andare di sequel (che però è delicatissimo a livello di equilibri, visto che nel finale di TW3 ci sono tantissime variabili)

In realtá ho una 360, ma non lo trovo da nessuna parte, amazon ( solo edizioni straniere) su subito usato non c'é traccia.. mi ha sempre incuriosito ma odio giocare al terzo capitolo senza aver giocato i precedenti o almeno il 2..
Neanche sullo store digitale? Prova lì, è un gioco molto valido 

Se devo scegliere vorrei una storia che ha per protagonista il primo witcher in assoluto con personaggi completamente nuovi. 

- Altro team su TW, che inizierà lo sviluppo a breve.

- Sviluppo quadriennale

- Single Player RPG (ovvio)

- Le 2 IP che porteranno avanti saranno TW e Cyberpunk

Qualsiasi cosa facciano a me andrà bene. Sono contentissimo che si tornerà a giocare nel mondo di TW.

Se dovessi dare una preferenza, un bel prequel sui primi anni da witcher di Geralt sarebbe il massimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro