PS5 The Witcher IV | "2027" | Tech Demo Showcase disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E' giocabile sì. E lo è da un po'.
Ma in che senso? Cioè c'è una Demo al massimo, non penso siano già al punto in cui tutto è completo e sono alla fase finale (comunque lunga).

La gente che critica l'aspetto di Ciri,non sta bene...
È stupenda,lineamenti del viso duri ma sempre femminili.Lei bella c@zzuta e inserita nella solita bella ambientazione.Poi doppiato in Italiano(se confermato,visto anche Cyberpunk...) sará un gioco clamoroso.
In molti si lamentano anche nell'utilizzo di Ciri,preferendo un'altro Witcher qualsiasi...ma io dico:Dal finale del terzo capitolo dello strigo,era la cosa piú scontata e logica(infatti se ne parlava subito) di Ciri papabile protagonista.Non capisco tutte queste lamentele,anzi spero che non dipenda da questo periodo deprecabile dove si attacca qualsiasi gioco dove é protagonista un personaggio femminile,vedi anche gioco di Naughty Dog...
A me frega nulla dell'orientamento sessuale del protagonista,ma interessa il gioco,la qualitá della narrativa e ambienti,il contenuto.
Ho massima fiducia per The Witcher 4,al 99% sará un capolavoro assoluto.

Quasi tutti giochi mostrati saranno a cavallo della 6, questo, ND, Onimusha, Okami
Allora intergalactic e tw4 usciranno in prossimità di ps6, quindi tanto vale giocarli al massimo in ambito console su ps6.
Onimusha è 2026, okami non lo so ma tecnicamente non sarà una cosa problematica per ps5.
Tw4 su ps5 sarà ottimizzato col culo e perderà parecchio, quindi su console meglio ps6

Comunque rivedendo il (bellissimo) trailer ho pensato che il CS dovrebbe riguardare più quello visto nel 3 con Ciri, quindi veloce e scattante, piuttosto che quello che lascia intendere questo filmato, molto più statico e "tradizionale"

Giocabile/PreAlpha =/= Completo/GoldenPathComplete =/= FinalBeta =/= Gold

Lo stile vira sul realismo e comunque io ho letto di gente piu incazzata perché use le pozioni ed i segni :asd:
Presente :asd:
Non giudico la qualità del gioco in sé, ma dovranno dare molte spiegazioni affinché Ciri funzioni come Witcher. Innanzitutto è sempre stato detto che la prova delle erbe, necessaria per diventare Witcher a tutti gli effetti, non è superabile da nessuna donna perché di fisico più debole. I segni sono semplici incantesimi che usano i Witcher perché non in grado di usare la magia vera e propria, che è molto più potente. Ciri oltre ad avere il sangue ancestrale è una fonte, il che vuole dire che è in grado di usare la magia. Se la magia è più potente (e ancora più potente sono i suoi poteri dovuti al sangue ancestrale) perché dovrebbe usare i segni che sono l'equivalente di un gioco di prestigio in confronto alla magia vera e propria? Inoltre le pozioni non possono essere assimilate da nessun altro oltre ai Witcher, questo per via del loro metabolismo che si sviluppa con le mutazioni e la prova delle erbe. Insomma, potenzialmente potrebbe essere tutto un po' lore breaking, la paura c'è. Ma c'è anche la fiducia in CDP che per me resta una delle migliori SH attualmente sulla piazza.

siamo sicuri che il problema del trailer sia solo ciri imbruttita? perchè ciri non è imbruttita, anzi, è molto più bella qui.
il problema è che c'è ciri come protagonista e di come han deciso di rappresentare il trailer.
Qui però, palleggio io.

Che cosa c'è di sbagliato? Guarda, prendi Gerardo, mettilo al posto di Ciri, e hai la stessa scena, identica.
Se mi avessero detto "NUOVO DLC PER I 10 ANNI DI TW3" ci sarei cascato come un pero.
Post automatically merged:

Presente :asd:
Non giudico la qualità del gioco in sé, ma dovranno dare molte spiegazioni affinché Ciri funzioni come Witcher. Innanzitutto è sempre stato detto che la prova delle erbe, necessaria per diventare Witcher a tutti gli effetti, non è superabile da nessuna donna perché di fisico più debole. I segni sono semplici incantesimi che usano i Witcher perché non in grado di usare la magia vera e propria, che è molto più potente. Ciri oltre ad avere il sangue ancestrale è una fonte, il che vuole dire che è in grado di usare la magia. Se la magia è più potente (e ancora più potente sono i suoi poteri dovuti al sangue ancestrale) perché dovrebbe usare i segni che sono l'equivalente di un gioco di prestigio in confronto alla magia vera e propria? Inoltre le pozioni non possono essere assimilate da nessun altro oltre ai Witcher, questo per via del loro metabolismo che si sviluppa con le mutazioni e la prova delle erbe. Insomma, potenzialmente potrebbe essere tutto un po' lore breaking, la paura c'è. Ma c'è anche la fiducia in CDP che per me resta una delle migliori SH attualmente sulla piazza.
Te la risolvo, se li conosco, è come la risolveranno.

Il sangue di Ciri (Ian Iacher) aka Sangue Ancestrale, sopporta la prova delle erbe.
Ciri è un fonte, quindi usa la magia, essendo una maga.
Geralt le ha fatto la prova delle erbe, anche se lei sapeva di rischiare tutto, è sopravvissuta e Geralt le ha insegnato ogni decotto, pozione e filtro alchemico.
I suoi poteri sono quelli del tempo, per tali motivazioni, è anche una time-warper (faranno certamente una build apposita)

e voilà.

Dove la trovo una quarantenne come Ciri? Datemela, adoro le donne brutte! :trollface:

Ma come caxxo si fa a parlare di imbruttimento...
La gente ha problemi, due secondo me. Uno di vita e uno di ignoranza. A parte rare eccezioni chiunque, anche l'uomo, da 20 a 40 e passa anni cambia di viso, e non solo, non è che diventa più brutto, cresce. E' la vita, è la natura. Stanno troppo dietro la falsità dei social temo, e spero per il mondo che queste persone abbiano meno di ventenni perchè se siamo oltre e per loro è "imbruttita" siamo alla frutta...avranno un bel po' di problemi. Poi comunque è normale modificare un po' per dare senso del tempo passato, per quanto non necessario, è una cosa che ci sta fare.
La seconda, che per me è forse più importante, è che il motore grafico è diverso. Quando il motore grafico cambia è molto difficile rendere le cose identiche a prima, in più anche andando a vedere le cinematic di TW3 dove c'è Ciri (penso basti vedere quello sul Gwent) c'è una leggera differenza fra quel modello e quello in game. Quindi comunque qualcosa cambierà ancora se si andrà a vedere il pelo nell'uovo.
Poi vabbè, possiamo passare al realismo e fare discorsi del tipo "è stata 20 anni a combattere e bla bla bla" o "prendete voi una mingherlina e mettetegli addosso un equipaggiamento di quel tipo e rendetela agile, vediamo se ci riuscite" e cose di sto tipo ma tralasciamo.
Ripeto, darei un pezzo dell'anima per una come questa Ciri :rickds:

Una piccola riflessione OT visto dove stiamo andando con ste cose: quelli che stanno facendo Tomb Raider devono stare MOLTO attenti. Molto.
Ovvio, TUTTE le cinematiche sono di uno studio specializzato (DIGIC) che ha fatto quasi tutti i trailer del gioco, e non solo (Sekiro, AC, Tomb Rider, Lineage...) questo è fatto da Platige Image Studio (quelli che si sono occupati degli FX della serie di Netflix ... Adam Badowski è il curatore, nonché il regista del film sui SAINT SEYA quel gran bel gioiello del CRINGE...ehm.

È normale che differiscano, sono mani diverse.
L'attore di Digic (il Geralt della cinematica "A Night to Remember") non era quello mocappato dai Red. Si vede parecchio.
A me piaceva molto di più.

Ultima modifica:
Te la risolvo, se li conosco, è come la risolveranno.

Il sangue di Ciri (Ian Iacher) aka Sangue Ancestrale, sopporta la prova delle erbe.
Ciri è un fonte, quindi usa la magia, essendo una maga.
Geralt le ha fatto la prova delle erbe, anche se lei sapeva di rischiare tutto, è sopravvissuta e Geralt le ha insegnato ogni decotto, pozione e filtro alchemico.
I suoi poteri sono quelli del tempo, per tali motivazioni, è anche una time-warper (faranno certamente una build apposita)

e voilà.
Ehm no :asd:
Geralt non può fare proprio niente perché l'unico che conosceva il modo di eseguire la prova è bello che morto, inoltre la scuola del lupo anche se avesse modo di farlo non lo farebbe mai perché tutti hanno giurato di non creare altri Witcher. Men che meno Geralt, che non farebbe mai questo a sua figlia. Poi Ciri ha un medaglione di un'altra scuola nel trailer, quindi probabilmente sono loro che hanno fatto la prova delle erbe al massimo, ma anche qui non regge. Non puoi distruggere la lore così, serve una spiegazione molto buona altro che il sangue ancestrale resiste, questa mi sembra proprio la soluzione più stupida che possano mai trovare. Usa la magia sicuramente, lo si vede nel trailer, ma la devi n'attimo nerfare perché Ciri è op ed il bello di TW era anche che alla fine eri solo un cacciatore di mostri, sicuramente esperto ed attrezzato, ma non un mago capace di fulminare il tuo nemico dalla distanza o teletrasportarti non solo in un altro luogo, ma anche in un'altra dimensione. Poi se la scusa è "Ciri ha perso i poteri" perdonatemi, ma mi sembra una bella stronzata. Non solo è stupido, ma vai anche a sminuire il personaggio di Ciri. Non mi piace, occorre una spiegazione più convincente che non dubito riusciranno a trovare. Ma nello stato attuale onestamente ho un po' di paura di quello che potrebbe succedere (lato lore parlo sempre, ovviamente)

La Witcherizzazione di Ciri è centrale nella storia (lo ha ribadito Badowski).
Vi ricordo che il primo teaser era un medaglione della Lince. Scuola inventata che potrebbe essere al centro del rito.

La Witcherizzazione di Ciri è centrale nella storia (lo ha ribadito Badowski).
Vi ricordo che il primo teaser era un medaglione della Lince. Scuola inventata che potrebbe essere al centro del rito.
Si si, ho un po' di dubbi su questa cosa, però sono curioso di vedere come la gestiranno.

potrei dire na cacata, ma potendo usufruire dei poteri del sangue ancestrale, cazzo usali
Penso abbiano deciso di rimuoverli (il che lato gameplay è un bene). Bisogna vedere come lo giustificheranno nella Storia.

Sono molto curioso di sapere dove sarà ambientato e se torneranno facce conosciute. Chiamarlo come 4, implicando una continuità con il 3, non penso sia una scelta casuale

Se la magia è più potente (e ancora più potente sono i suoi poteri dovuti al sangue ancestrale) perché dovrebbe usare i segni che sono l'equivalente di un gioco di prestigio in confronto alla magia vera e propria?

Penso che abbiano confermato che Ciri possa usare magia vera e propria attingendo dagli elementi circostanti

Ehm no :asd:
Geralt non può fare proprio niente perché l'unico che conosceva il modo di eseguire la prova è bello che morto, inoltre la scuola del lupo anche se avesse modo di farlo non lo farebbe mai perché tutti hanno giurato di non creare altri Witcher.

Penso che in una espansione del Gwent abbiano detto che le donne possano diventare strighe nella scuola del Gatto.

E penso che non bisogni dare per scontato che Ciri abbia affrontato le mutazioni di sua spontanea volontà...

Ultima modifica:
Penso abbiano deciso di rimuoverli (il che lato gameplay è un bene). Bisogna vedere come lo giustificheranno nella Storia.

Sono molto curioso di sapere dove sarà ambientato e se torneranno facce conosciute. Chiamarlo come 4, implicando una continuità con il 3, non penso sia una scelta casuale

Penso che abbiano confermato che Ciri possa usare magia vera e propria attingendo dagli elementi circostanti

Penso che in una espansione del Gwent abbiano detto che le donne possano diventare strighe nella scuola del Gatto.

E penso che non bisogni dare per scontato che Ciri abbia affrontato le mutazioni di sua spontanea volontà...
Ottimo per la magia che potrebbe offrire una profondità ulteriore al gameplay. Per i Witcher donna mi era sfuggita quell'info della scuola del gatto, quindi grazie per averlo detto.
Ciri che ha subito le mutazioni non di sua spontanea volontà è un elemento della narrativa che vedo possibile. Alla fine non dobbiamo dare niente per scontato, ed io sono seriamente curioso di vedere come gestiranno tutto. Mi fido di CDP, ma ho anche paura perché svaccare la lore è un attimo quando sono queste cose e tendo ad andarci sempre cauto. Poi chiaro che la lore la plasmano anche loro visto che Sapkowski alcune cose le ha sempre lasciate vaghe e non approfindite. Vediamo cosa succederà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro