The Witcher IV | TBA

Pubblicità
E meno male che ti definisci fan dei romanzi.

Chiunque abbia letto i romanzi, e non si limiti a fanboyare Geralt, e' conscio di due cose:

1: Sapkowski da il meglio di se nelle storie brevi. Piu' si va avanti nei romanzi piu' i libri sembrano scritti da un bambino delle medie con problemi cognitivi.

2: Visto il punto 1, Sapkowski semina dal terzo libro in poi (quando inizia seriamente la storyline di Geralt, Ciri e Yennefer) una serie di hint ad elementi di worldbuilding che pero', per l'appunto, rimangono solo degli accenni, buttati li' e che non avranno MAI seguito all'interno dei romanzi stessi.

Esempi?

Coen e Brehen. Sono due witcher che provengono da altre scuole non meglio specificate, soprattutto il secondo che viene chiamato il "Gatto".

Zerrikania, Korath, Vicovaro, Ofir, Han, Nazair. Regioni che vengono descritte, citate ma a volte lasciate cosi', e tutta un'altra serie di zone del continente che vengono generalizzate con "Zone del continente".

Tutta la pippa della Confraternita dei Maghi e della Loggia. Perche' non venitemi a dire che la roba di Loc Muinne di TW2 sia esaustiva perche' mi metto a ridere.

E mi fermo qui perche' se solo ripenso a quanta roba Sapko ha buttato a muzzo nei libri ed ha lasciato li' mi fa prendere fuoco al perineo.

Quindi No. Geralt ha dato, e su questo sono d'accordo. Ma il mondo di The Witcher e' decisamente piu' vasto e puo' essere luogo di storie di altissimo livello come CDProjekt ci ha abituato all'interno dei TW (Perche' a Sapko gli hanno fatto un favore enorme a mettere una pezza all'ignobile fine che hanno i libri).
esatto, dei romanzi non dei racconti.
il witcher è Geralt e lui, e tutti quelli che gli ruotano attorno, hanno dato ampiamente, Ciri compresa.
la scelta di usarla come prossima protagonista mi dà una mezza idea di dove vogliano andare a parare e sinceramente non mi interessa.
ti piace la lore e l'universo in cui si muovono gli eventi e vorresti altri capitoli dei vg?
buon per te, avrai pane per it tuoi denti.
e ti posso anche capire, io sono uno di quelli a cui piace molto di più l'universo espanso di SW rispetto ai film che sono pochissima roba, però se non hanno il coraggio di cambiare registro a me non interessa.

Time of Contempt, Battesimo del Fuoco e Torre della Rondine sono l'apice della Saga, però vabbè. :asd:

Affermazione che in nessun modo e' mutualmente esclusiva con la mia. L'apice relativo ad una saga letteraria non esclude il fatto che abbia problemi insiti di scrittura. La Torre della Rondine mi ha divertito ma sarebbe da mentecatti non dire che ci sono gravi problemi di scrittura.

Di elementi riguardante Ciri che possono essere utilizzati in TW4 non vedo molta connessione con Kovir, ad essere onesti.
E quindi? Potremo dire la stessa cosa di molti elementi all'interno di The Witcher 3, eppure se usata con sagacia, il mondo puo' dare ancora molte soddisfazioni.

Le mie perplessita' relative a TW4 le espressi in questo stesso Topic quando venne rivelato il Cinematic Trailer. Ed al momento entrambi i miei dubbi non hanno ancora avuto una risposta, rimango quindi anche io scettico da alcune scelte narrative che potrebbero aver fatto pur di "nerfare" Ciri e renderla piu' witcher di quanto non ve ne fosse bisogno. E' ancora troppo presto, speriamo non facciano porcate.

Consoles first (Con target 60AHAHAHFPS) e poi si scala up per PC
Brava CDP, magari fai anche che sia esclusivo GoG/Epic su PC così ti ci mando con tutte le scarpe a fanculo

Notizia molto negativa se confermata, ma io ci andrei con i piedi di piombo al momento visto che sappiamo bene che se hai marketing epic devi shillare playstation vista la partnership da più di una decina d'anni, da quando il suino pompava ps4 dicendo che avrebbe ucciso il gaming su pc :asd:

Brava CDP, magari fai anche che sia esclusivo GoG/Epic su PC così ti ci mando con tutte le scarpe a fanculo

Beh, Thronebreaker, anche se per pochissimo, è stato esclusiva GOG :asd:

Il fatto che sono passati all'UE anche per l'infrastruttura multiplayer mi spaventa di più

60 fps li raggiungerà solo sulla 7090 ma con dlss performance :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro