PS4 The Witness

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
sta in offerta sul PSN a 15€, vale la pena? ho sentito che è molto difficile e che potrebbe venire a noia considerando che la narrativa fondamentalmente non c'è...
è una narrativa che ti devi andare a scoprire. è molto criptica che al confronto quella dei soulslike ti viene sbattuta in faccia :asd:

il prezzo è ottimo e il gioco è tanto bello da vedere (per il suo stile grafico e artistico) quanto da giocare, con enigmi mai banali e sempre stimolanti (certo, devi essere portato a questo genere di esperienza, altrimenti c'è il rischio che ti annoi facile dopo un po')

valuta tu

E' stato a 9.99 a natale. Anzi adesso sta a 9.44 se hai il plus attivo. E c'e' qualche mezzo rumor sulla versione switch (chiaramente li pero' lo pagheresti parecchio di piu' :asd:)Devo ancora cominciarlo. Il gioco e' estremamente ben considerato in giro a prescindere, dicono sia difficile (pure braid lo era, parecchio) ma profondamente geniale nel darti 40 ore di enigmi sulle linee e farteli sembrare sempre stimolanti. 40h sono effettivamente tante ma anche dropparlo a meta' quando ci si stufa tanto male non sarebbe, appunto essendo un gioco senza storia o personaggi a cui stare dietro.
9,44 wut? non ci avevo fatto caso, devo vedere, ho visto i prezzi dal sito ma non ci consideravo lo sconto plus.

posso vedere in qualche modo gli altri sconti plus?

sta in offerta sul PSN a 15€, vale la pena? ho sentito che è molto difficile e che potrebbe venire a noia considerando che la narrativa fondamentalmente non c'è...
Se ti piacciono gli enigmi logici e non è un problema passare parecchio tempo per trovare una singola soluzione, allora sì. Se invece non hai abbastanza pazienza e vuoi andare sempre dritto filato perdendoci poco tempo, allora evitalo perchè succederà spesso e per parecchio. Sconsigliato assolutamente anche a chi non resiste alla tentazione di cercare subito su internet al primo problema, il gioco non darebbe più niente così.

Se ti piacciono gli enigmi logici e non è un problema passare parecchio tempo per trovare una singola soluzione, allora sì. Se invece non hai abbastanza pazienza e vuoi andare sempre dritto filato perdendoci poco tempo, allora evitalo perchè succederà spesso e per parecchio. Sconsigliato assolutamente anche a chi non resiste alla tentazione di cercare subito su internet al primo problema, il gioco non darebbe più niente così.
la cosa più bella che mi è successa nel gioco è stato appunto bloccarmi e rimanere due/tre giorni assolutamente fermo perché non riuscivo a venire a capo di un enigma, con la conseguente sensazione di liberazione e successo quando sono riuscito a superarlo :gab:

poi è anche un ottimo simulatore di cartolina e sfondi :sisi:

Bene, non vedevo l' ora di giocarlo aspettando la versione retail che non è mai più uscita, meglio così :saske:

l'ho iniziato per cambiare ogni tanto , cosi gli dedico 10 minuti, pare carino anche se mi pare si ripetano un po' troppe volte gli stessi puzzle,

vedevo che scrivevate sono al tot enigma ecc... ma come fate a saperlo? io non vedo nessun menu o conteggio nel gioco.

quanti sono gli enigmi in totale? 

l'ho iniziato per cambiare ogni tanto , cosi gli dedico 10 minuti, pare carino anche se mi pare si ripetano un po' troppe volte gli stessi puzzle,

vedevo che scrivevate sono al tot enigma ecc... ma come fate a saperlo? io non vedo nessun menu o conteggio nel gioco.

lo sto giocando anche io col plus.

a quanto leggo ci sono 640 enigmi in totale sparsi per l'isola. ma non sono tutti da fare. alcuni pare siano opzionali. quelli indispensabili dovrebbero essere una ventina circa, per raggiungere la fine del gioco. ma non te lo so dire con certezza perchè sono ancora agli inizi.

ti pare bene e male allo stesso tempo :asd:

gli enigmi sono tutti basati sui pannelli. questi però sono regolati da regole di completamento diverse per "settori" della mappa. a te lo scopo di apprendere silenziosamente (aka senza alcun tutorial e/o indicazioni) queste regole per riuscire a risolvere ogni pannello presente sull'isola.

lo sto giocando anche io col plus.

a quanto leggo ci sono 640 enigmi in totale sparsi per l'isola. ma non sono tutti da fare. alcuni pare siano opzionali. quelli indispensabili dovrebbero essere una ventina circa, per raggiungere la fine del gioco. ma non te lo so dire con certezza perchè sono ancora agli inizi.
mappate, sono davvero all'inizio allora, e gia son bloccato con un enigma  :asd:

ti pare bene e male allo stesso tempo :asd:

gli enigmi sono tutti basati sui pannelli. questi però sono regolati da regole di completamento diverse per "settori" della mappa. a te lo scopo di apprendere silenziosamente (aka senza alcun tutorial e/o indicazioni) queste regole per riuscire a risolvere ogni pannello presente sull'isola.
be si e no dai, alla fin fine i primi pannelli sono di fatto dei tutorial, solo bisogna trovarli pero', perche' alla fin fine non e' affatto detto che siano i primi che trovi 

be si e no dai, alla fin fine i primi pannelli sono di fatto dei tutorial, solo bisogna trovarli pero', perche' alla fin fine non e' affatto detto che siano i primi che trovi 
ti insegna con la pratica: in sostanza è come a scuola, quando ti insegnavano le regole usando semplici esercizi che poi in sede di verifica diventavano molto più complessi. 

il gioco non ti spiega niente e tu da solo quando arrivi nelle varie zone affronti semplici pannelli che altro non sono che tutorial mascherato delle regole di quel preciso settore della mappa. regole poi da applicare ai restanti pannelli via via sempre più difficili. 

gli unici con cui ho avuto vera difficoltà sono stati quelli a tema audio. per gli altri ho avuto una soddisfazione unica ad arrivare a fine gioco usando semplicemente la mia testa. 

ti insegna con la pratica: in sostanza è come a scuola, quando ti insegnavano le regole usando semplici esercizi che poi in sede di verifica diventavano molto più complessi. 

il gioco non ti spiega niente e tu da solo quando arrivi nelle varie zone affronti semplici pannelli che altro non sono che tutorial mascherato delle regole di quel preciso settore della mappa. regole poi da applicare ai restanti pannelli via via sempre più difficili. 

gli unici con cui ho avuto vera difficoltà sono stati quelli a tema audio. per gli altri ho avuto una soddisfazione unica ad arrivare a fine gioco usando semplicemente la mia testa. 
a no di tutorial o guide  non se ne parla infatti, io mi son bloccato ( ma ci ho provato solo 1 volta per un po' di minuti poi ho spento ) ad un pannello degli scogli ( il 3° mi pare  ) ma appena ho qualche minuto mi ci rimetto e sicuro lo supero, debbo solo capire dove e' la differenza rispetto agli altri precedenti ( lo immagino, ma ho sbagliato qualcosa ) 

Fantastica iniziativa!Lo avevo giá "comprato" gratis su Origin e mi stava pure piacendo molto, ma giocarlo su un PC portatile che si surriscalda dopo mezz'ora di gioco non era proprio la condizione ottimale per godermelo al meglio. Giocarlo su PS4 senza ansie che mi si fonda la batteria sarà tutta un'altra esperienza, non vedo l'ora.

Era arrivato abbastanza avanti con la mia ragazza sulla sua Play e mi è sempre rimast la voglia di finirlo. Finalmente posso continuare.
Il gioco alla fine avrà un senso o una interpretazione che spieghi il tutto?

Era arrivato abbastanza avanti con la mia ragazza sulla sua Play e mi è sempre rimast la voglia di finirlo. Finalmente posso continuare.
Il gioco alla fine avrà un senso o una interpretazione che spieghi il tutto?

direi di no. è più una specie di cumulo di riflessioni filosofiche, ma non c'è una trama vera e propria nè un finale che spieghi il senso generale.

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro