PS4 The Witness

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quando decidono per la versione retail? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

io no :icebad: avevo gia paura a cosa andavo incontro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora che mi ci fai pensare però, devo tornarci a vedere cos'è!a proposito, uscito dall'area tutorial e aperta la porta a sinistra.... a cosa mi serve ciò che trovo??io me la sono disegnata per sicurezza ma ancora non mi è tornata utile
esplora, serve in un posto. non è difficile da trovare.

Niente, dopo 7 laser e dentro la montagna non riesco più ad andare avanti da solo. Praticamente ho capito il funzionamento di tutti gli enigmi tranne un tipo solo

le serie con gli "asterischi" o "stellone": all'inizio credevo che bastasse semplicemente accoppiare 2 simboli dello stesso colore per volta e in alcuni casi ha funzionato, solo che adesso mi ritrovo dei pannelli con dei simboli accerchiati negli angoli impossibili da collegare con i rispettivi cloni. Ho provato in qualsiasi modo ma proprio non ho nessun indizio, non ho neanche trovato una serie introduttiva che mi spiegasse la base del funzionamento e sto continuando a sbattere la testa contro il pannello delle luce colorate dentro la casa nel villaggio e contro quello bianco e nero della segheria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif

Ho visto il video di Sabaku e ho una voglia matta di prenderlo,sembra un gioco capace di tenere appiccicato al televisore un vero appassionato di

gaming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Però 37 € per un gioco digitale mi fanno storcere un pochino il naso.. vorrei notizie sulla retail ma non credo se ne avranno così presto,accidenti.

Sapete più o meno quanto ha venduto? Magari la release della retail dipende da questo :morristend:

Mah più che appassionati di gaming bisogna essere masochisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ludicamente è davvero basilare, si passeggia e si risolvono enigmi con una parabola di difficoltà a dir poco assurda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif io no ce la faccio più e smadonno in continuazione, poi ho visto nel sito di SG un news di una speed run di poco più di 3 ore, ci sono enigmi ovunque, pure nel cielo, che non avrei mai notato ma che cazz :rickds:

Niente, dopo 7 laser e dentro la montagna non riesco più ad andare avanti da solo. Praticamente ho capito il funzionamento di tutti gli enigmi tranne un tipo solo

le serie con gli "asterischi" o "stellone": all'inizio credevo che bastasse semplicemente accoppiare 2 simboli dello stesso colore per volta e in alcuni casi ha funzionato, solo che adesso mi ritrovo dei pannelli con dei simboli accerchiati negli angoli impossibili da collegare con i rispettivi cloni. Ho provato in qualsiasi modo ma proprio non ho nessun indizio, non ho neanche trovato una serie introduttiva che mi spiegasse la base del funzionamento e sto continuando a sbattere la testa contro il pannello delle luce colorate dentro la casa nel villaggio e contro quello bianco e nero della segheria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dho.gif
Calma, non hai fatto il bunker e le case sugli alberi? Se non hai ancora esplorato tutta l'isola perché demoralizzarsi e ricorrere ai trucchi? La montagna, che è tosta, affrontala solo dopo che hai capito tutte le meccaniche.

Ho visto il video di Sabaku e ho una voglia matta di prenderlo,sembra un gioco capace di tenere appiccicato al televisore un vero appassionato digaming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Però 37 € per un gioco digitale mi fanno storcere un pochino il naso.. vorrei notizie sulla retail ma non credo se ne avranno così presto,accidenti.

Sapete più o meno quanto ha venduto? Magari la release della retail dipende da questo :morristend:
ti sconsiglio di aspettare la retail perché rischi grossi spoiler che possono rovinare l'esperienza, tipo quello di theend ma anche peggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Li vale tutti i 37 euro, pur non esente da difetti offre una quantità di ore di gioco e novità impagabile.

La retail non dipende dalle vendite (che sono ottime) ma dall'investimento in termini di tempo.

Mah più che appassionati di gaming bisogna essere masochisti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ludicamente è davvero basilare, si passeggia e si risolvono enigmi con una parabola di difficoltà a dir poco assurda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif io no ce la faccio più e smadonno in continuazione, poi ho visto nel sito di SG un news di una speed run di poco più di 3 ore, ci sono enigmi ovunque, pure
nel cielo
, che non avrei mai notato ma che cazz :rickds:
occhio agli spoiler. Difficile dire che ludicamente è basilare, ha un level e sound design pauroso e un uso del 3D al limite del rivoluzionario. Anche la difficoltà è molto tenuta sotto controllo, c'è tantissimo che anche persone ai primi puzzle game possono fare senza grossi problemi. Certo non devi raccogliere stats point per costruirti un rifugio dove puoi investire diamonds point per comprare una lavatrice...

C'è una speedrun any% di 25 minuti, con grossi spoiler ovviamente. https://t.co/x6oofmLnHj

Finita la Challenge!

[video=youtube;fsLetcLyN-s]

La serie introduttiva per le stellone è la treehouse, che ti suggerisco è da raggiungere per barca, pure io muovendomi quasi solo a piedi è stata una delle ultime zone fatte ;^^.

Ultima modifica da un moderatore:
occhio agli spoiler. Difficile dire che ludicamente è basilare, ha un level e sound design pauroso e un uso del 3D al limite del rivoluzionario. Anche la difficoltà è molto tenuta sotto controllo, c'è tantissimo che anche persone ai primi puzzle game possono fare senza grossi problemi. Certo non devi raccogliere stats point per costruirti un rifugio dove puoi investire diamonds point per comprare una lavatrice...

C'è una speedrun any% di 25 minuti, con grossi spoiler ovviamente. https://t.co/x6oofmLnHj
Ludicamente basilare nel senso stretto del termine, certamente il level design è stupendo senza nemmeno scomodare il lato artistico, mi riferivo più alle meccaniche....anche il solo fatto di non poter saltare e suicidarmi da qualche dirupo per lo stress per me conta molto :.bip:

Sto gioco mi attira dal primo teaser, sto tutto bagnato ma sinceramente non ho pecunia ne voglia di spenderci 40 sbimbi, come stanno andando le vendite? dite che c'è possibilità di vederlo scontato di una decina di euro col plus nei prossimi mesi?

Ragazzi non seguo il topic, volevo chiedere (visto che c'è scritto nel titolo) se la possibilità che esca in retail è concreta o è solo un rumor.

Finita la Challenge!
[video=youtube;fsLetcLyN-s]

a proposito, sono l'unico che ha trovato la gestione dei bordi invalicabili davvero davvero ottima e ben calibrata? Ho giocato da poco a Firewatch e immediatamente mi sono reso conto che non c'è paragone possibile. In The Witness è lampante quando puoi e non puoi passare e non provi fastidio per posti ambigui.

a proposito, sono l'unico che ha trovato la gestione dei bordi invalicabili davvero davvero ottima e ben calibrata? Ho giocato da poco a Firewatch e immediatamente mi sono reso conto che non c'è paragone possibile. In The Witness è lampante quando puoi e non puoi passare e non provi fastidio per posti ambigui.
In effetti é fatto molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Calma, non hai fatto il bunker e le case sugli alberi? Se non hai ancora esplorato tutta l'isola perché demoralizzarsi e ricorrere ai trucchi? La montagna, che è tosta, affrontala solo dopo che hai capito tutte le meccaniche.
Purtroppo non ero mai salito sulla barca e mi sono perso la zona della treehouse che a piedi è completamente irraggiungibile, l'ho scoperto solo dopo aver visto la guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Comunque campagna finita con 9 laser, peccato per la seconda stanza della montagna e la porta della chiesa ho dovuto guardare le soluzioni per capire come funzionavano i soli... Adesso mi mancano solo gli ultimi 2 laser e se non ho capito male c'è la challenge finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non so se l'ho già linkato, qui ci sono tanti articoli di uno degli artisti su tutta l'isola, http://www.artofluis.com/3d-work/the-art-of-the-witness

Intanto ho ripreso il gioco perché ho scoperto nell'AMA su reddit che il famoso puzzle che Blow diceva "solo l'1% riuscirà a fare" non è la challenge ma quello sulla

nave affondata!
Siccome ancora non riesco a farlo nonostante abbia capito il principio sono tornato su gli altri che mi mancavano risolvendo senza grossi problemi quello sulla scogliera e un paio di altri nella zona finale :game: La scogliera semplicemente non avevo realizzato fino in fondo una meccanica.

Adesso sto a 517+92, in teoria mi mancano 6 puzzle ma so la posizione di soli 3 (bobina, bobina applicata, quello stranissimo di tetris nella zona finale). Gli altri tre potrebbero essere iterazioni varie nelle case sugli alberi o altro, mi interessano poco. Voglio l'1% ;p

In effetti é fatto molto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
a proposito. una persona del team analizza un bug che diverse persone avevano notato in cui si può uscire dalla barca, https://www.youtube.com/watch?v=lwF7PJMB2cka

Purtroppo non ero mai salito sulla barca e mi sono perso la zona della treehouse che a piedi è completamente irraggiungibile, l'ho scoperto solo dopo aver visto la guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Comunque campagna finita con 9 laser, peccato per la seconda stanza della montagna e la porta della chiesa ho dovuto guardare le soluzioni per capire come funzionavano i soli... Adesso mi mancano solo gli ultimi 2 laser e se non ho capito male c'è la challenge finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Difficile la montagna no? A me ha preso un botto di tempo, stavo impazzendo pensavo sempre di avere finito e ce n'erano ancora :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Video in cui c'è Blow che commenta il tutto.

Mi sono spoilerato un + vedendolo ma insomma sono soddisfattissimo ormai lol

Difficile la montagna no? A me ha preso un botto di tempo, stavo impazzendo pensavo sempre di avere finito e ce n'erano ancora :rickds:
In effetti, a un certo punto avevo anche paura di prendermi un attacco epilettico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In effetti, a un certo punto avevo anche paura di prendermi un attacco epilettico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tutti dicono la stessa cosa a quella parte.

Comunque dopo la cittadina la Montagna é stata impegnativa ma non esageratamente, tranne quei cilindri finali ;^^

@Togg le sbavature sono l'insieme dell'usare R2 per accelerare il cursore e la mia cronica incapacità di dosare l'analogico :rickds:

Comunque per l'enigma della nave io sono andato per provarle tutte, per come funziona l'enigma non sono poi moltissime poi molte le puoi escludere a grandi linee.

Si non è molto pulito ma ha funzionato. :pffs:

Madonna santa che gioco. Dicevo prima che mi mancavano pochi puzzle oltre quelli che sapevo già da fare e pensavo fossero robette di iterazione e invece col cavolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Nel video che ho messo prima c'era un + che mi ha spinto a ritornare in un'area e cercando ho scoperto due puzzle *geniali*. Adesso sono a 519 +100. 3 so dove sono (nave, nave bobina, tetris strambo in zona segreta), 1 non ho idea e mi incuriosisce molto a questo punto.

@War3333 Io credo di averne bruteforcati due: l'ascensore dei colori (anche se non proprio) e il tetris solitario mastodontico nella palude. Qui vorrei evitare sia perché mi scoccia sia perché mi sembra fattibile, solo che ogni volta mi confondo. :l4gann: Tu dopo che l'hai risolto sei riuscito a confermarti i suoni o c'è qualche meccanica strana che potrei non avere ancora capito? Mi sembrerebbe strano ma non escludo niente...

I puzzle+

sono pazzeschi, prima di staccare ho capito come potrò fare uno che sembrava stranissimo, con un buco da colmare in un modo folle.
Fantastici, davvero portano il gioco su un altro livello in tandem con i pannelli.

@War3333 Io credo di averne bruteforcati due: l'ascensore dei colori (anche se non proprio) e il tetris solitario mastodontico nella palude. Qui vorrei evitare sia perché mi scoccia sia perché mi sembra fattibile, solo che ogni volta mi confondo. :l4gann: Tu dopo che l'hai risolto sei riuscito a confermarti i suoni o c'è qualche meccanica strana che potrei non avere ancora capito? Mi sembrerebbe strano ma non escludo niente...
I puzzle+

sono pazzeschi, prima di staccare ho capito come potrò fare uno che sembrava stranissimo, con un buco da colmare in un modo folle.
Fantastici, davvero portano il gioco su un altro livello in tandem con i pannelli.
I Puzzle+ sono splendidi da trovare ma io non ho proprio occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif, se non li ho trovati girando ore ed ore durante il gioco sempre in giro sarebbe solo un esercizio frustrante, anche perchè poi alla fine è tutta questione di trovare il punto di inizio e sperimentare le varie posizioni.

Per il puzzle della nave hai già tutto in mano (e questo è un grosso aiuto già di suo), avendolo tirato ad indovinare non sono sicurissimo della mia teoria su come ho interpretato gli indizi.

Comunque alcune cose in ordine di "evidenza"

Punti di differenti dimensioni, quindi suoni ambientali e pitch di questi

E' un puzzle si simmetria (due punti di entrata e due punti di uscita) te ne accorgi perchè ti "scontri" con l'altra linea invisibile

I punti colorati probabilmente non possono essere mischiati, come nei puzzle di simmetria ogni linea deve prendere solo quelli di un colore

Il colore della tua linea non coincide con nessuno dei tre colori dei simboli, il che esclude sia un puzzle di simmetria che si basa sul colore della linea

La stanza è immersa nella luce rossa, qualche gioco di luci forse?

I punti neri nei puzzle speculari possono essere usati da entrambe le linee

I punti neri hanno anche loro dimensione, quindi fanno parte del'eventuale suono

Spoiler "ragionamento finale"

Il colore è additivo invece di sottrattivo (non ho ben capito perchè hanno cambiato la regola) ricordi i puzzle speculari sulla scogliera? Hanno simboli azzurri e gialli, se sommi del rosso all'azzurro ottieni il viola e se sommi il giallo al rosso ottieni l'arancione, quindi quello e' di fatto un puzzle speculare come quelli sulla scogliera, solo che la luce rossa non te lo fa capire, da qui si può capire che le regole sono quelle di quel tipo di Puzzle unite a quelle dei puzzle sonori.

Una volta arrivato a tanto ho sperimentato con i pitch, mi servivano due suoni separati uno da 3-5 suoni e l'altro da 2-4 suoni (l'incertezza sta' nei due neri che devono essere aggiunti).

Perchè dico di averlo provato a tentativi? Perchè effettivamente mi sono messo a provare solo un singolo suono per volta e l'altro collegato come veniva la linea, e mi è andata di fortuna dopo qualche tentativo.

Sì sì queste cose le so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ti invito a rivalutare i puzzle

ambientali perché non sono per nulla un esercizio frustrante, è una vera ricerca e una buona parte hanno delle fortissime idee spaziali o addirittura di puzzle dietro. Non devi solo cercare l'inizio e tutto è fatto. E' anche normale non averli visto nella prima fase di gioco.

Intanto ho scovato il puzzle che mi mancava. C'è un bug nel gioco, due pannelli mi si sono resettati e non venivano contati nel numero nel menu :/

EDIT: Fatto anche il tetris strano! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Era una stupidagine, 521+104. Adesso solo la nave :cat:

edit2: non era un bug, un pannello l'avevo davvero mancato non era obbligatorio e poco visibile. ma quello nel deserto ancora non mi convince.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro