PS4 The Witness

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Questo gioco ha stile da vendere, resto alla finestra :mah:

 
Io non voglio sapere nulla prima dell'acquisto. Lo prendo a prescindere, mi piace troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
In un'intervista rilasciata al sito Kotaku, Jonathan Blow ha spiegato la sua scelta di portare The Witness, il suo prossimo videogioco, su PlayStation 4, unica home console che al momento ospiterà al lancio il puzzle game in arrivo anche su PC e iOS. "Le persone hanno iniziato a dire che io abbia preso dei soldi con questo accordo con Sony, o che avevo bisogno di questo per trovare i fondi per completare il gioco. Al momento non ci sono somme di denaro coinvolte in questa scelta. In origine, pensavamo di poter pubblicare The Witness su PS3 o Xbox 360, ma poi abbiamo deciso di lasciare perdere a causa delle basse specifiche tecniche dei due hardware. Poi, con il processo di sviluppo che si è dilungato nel tempo, abbiamo iniziato a pensare che il lancio delle console di prossima generazione fosse il momento migliore per pubblicare il titolo."

"Ci sono persone presso Sony che hanno apprezzato molto il gioco, e sono rimaste in contatto con noi, e abbiamo iniziato a seguire lo sviluppo di PS4, abbiamo ricevuto un dev-kit, e abbiamo iniziato a giocarci. Non ho una buona comunicazione con nessuno di Microsoft al momento, e non so molto sulla loro prossima console, ma i dettagli tecnici che sono trapelati sulla PS4 ci piacevano di più delle specifiche di Durango, e abbiamo apprezzato molto di più la posizione di Sony riguardo ai giochi rispetto a quello che abbiamo percepito delle scelte future di Microsoft".


copio/incollo da un altro sito


 
Ma è esclusiva Ps4/Pc?

Edit: pensavo fosse esclusiva...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Esclusiva temporale in ambito console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica:
è un bel video in tutta risposta alla politica microsoft sul fatto che gli sviluppatori non possono auto-pubblicarsi su x1/360 perché hanno bisogno di un publisher (e secondo me anche in parte al video di sam lake di ieri riguardo il destino di alan wake)

 

 

è un messaggio abbastanza diretto: non è questione di soldi, è questione di voler fare il gioco che interessa agli sviluppatori come vogliono loro, senza che ci sia un qualcuno che dica "noi ci mettiamo i soldi, ma vogliamo questo, questo e quest'altro" e questo lo trovo un aspetto molto positivo per poter promuovere le idee di ogni singolo sviluppatore.

 

 

 

se ps4 sarà veramente facile da programmare, potremo vedere una scena indie tanto quanto quella su computer, il che è decisamente un bene

 
Fosse una donna me la sarei già sposata :ivan: SONY

 
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The Witness takes place on an island full of puzzles. The island is an open world; you can go anywhere you want, and the game does not try to force you into a linear path. For the past couple of years, we have had the island mostly built in a gameplay sense, and we were trying it out, moving things around, developing location concepts, tweaking puzzles. At this point, most of that stuff is figured out, so we are now going through all the areas of the island and detailing them.What we learned in this process is that the island is in fact very big, for a place where you carefully visit every location during gameplay! Correspondingly, for a small independent team like ours, detailing this huge space is a lot of work!

Just the other week, we played through the game from start to finish, to get a fresh perspective and to see everything that is here (because when you are working on a small piece of a game for a long time, it becomes very easy to get tunnel vision and to see only that small piece). Originally I had meant to design an 8-hour game, but The Witness is more like 25-40 hours depending on how much you play (some of the game is optional!)

I suspect this is the biggest and most-intricate world ever built for a puzzle game (someone get a consultant from the Guinness Book to verify that!)

On the tech side, we are working on making The Witness run with a smooth and solid frame rate, making the graphics look as nice as possible, and ensuring that the streaming system loads things quickly. We wrote our own engine for this game, so on the one hand, it means we get to do a lot of work; but on the other hand, it means we have precise control and can tweak it carefully until it is the highest-quality experience we can deliver.

We look forward to giving you an excellent game!
 
Tramite il PlayStation Blog americano, il game designer Jonathan Blow ha rivelato alcuni interessanti dettagli riguardo il suo ultimo progetto chiamato The Witness, oltre che a pubblicarne anche qualche screenshot. Per prima cosa ci viene rivelato che è stata infusa una grande cura nella realizzazione del mondo di gioco, che sarà completamente esplorabile fin dall'inizio, senza limiti di alcun tipo imposti al giocatore. Per quanto riguarda la longevità, invece, dipenderà tutto dall'approccio dell'utente con i vari puzzle, in quanto alcuni di questi sono opzionali. Comunque sia è previsto un minimo di 25 ore per il completamento del gioco, arrivando ad un massimo di 40. Secondo Blow, inoltre, l'intera mappa del gioco sarebbe la più grande e complessa mai costruita per un puzzle game, riferendosi ironicamente al libro dei Guiness World Records per verificare la veridicità delle sue parole. Come se non bastasse, la software house ha anche realizzato un motore grafico appositamente per il gioco, al fine di conferirgli un frame rate solido ed un comparto tecnico decisamente al passo coi tempi. Ricordiamo infine che il titolo uscirà su PC e PlayStation 4, anche se lo stesso game designer ha fatto riferimento ad una (ipotetica) versione per Xbox One.
Fonte: SC

 
The Witness screenshot teases “last minute area”:

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Jonathan Blow and his team at Thekla are working on a “last minute area” of their first-person puzzle game The Witness, implying the game is near completion.
“Around Christmas time, Jon surprised us with a bunch of new slab buildings full of puzzles in the center of the island,” Thekla designer Orsi Spanyol said on The Witness‘ official blog.

“Previously, there were only some empty ruins here, so the whole area was redesigned by the architects to accommodate the new puzzles. I attacked it first, about 3 weeks ago, adding a couple of puzzles myself and starting to model the three buildings on the right.

“Now, the entire art team is working on it. Luis is taking care of the entire left portion, which is still mostly low ruins, Eric is tackling the tower in the middle, and Alex is working on the building behind the tower, with the orange box sticking out of it. There is still one slab building up for grabs, but it’s coming together very quickly for such a huge area!”

http://gematsu.com/2014/01/witness-screenshot-teases-last-minute-area#ZOXxzEVTyFe0Q6gK.99

 
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