Voto 9
Grandissima sorpresa. Una bella avventura con un'atmosfera e una narrativa veramente ottime che per me sta alla pari con i due TWD. Ho notato una minor fase esplorativa rispetto agli altri due titoli TellTale, e un gioco più incentrato sulle conversazioni. Insomma un gioco che di "gioco" ha poco ma che ti cattura con la trama.
Primo capitolo da cardiopalma con shock finale, poi gli altri quattro capitoli un pò in decrescendo. Ottime le caratterizzazioni dei personaggi.
Spero veramente in un seguito che parta esattamente da dove si è concluso quest'ultimo con una storia che magari superi le 10 ore, non dico 20 ma magari un 15 ore totali non sarebbe male (in questo avrebbero potuto raccontare qualcosa in più focalizzandosi su alcuni personaggi secondari lasciati un pò nell'ombra... tipo il Taglialegna che dopo il bivio non si capisce qual'è il suo apporto alla conclusione nonostante la sua ultima frase faccia propendere per una sua partecipazione).
Unico neo la mancanza dei sottotitoli in italiano che sarebbero serviti soprattutto in alcune fasi concitate in cui parlano una pluralità di soggetti tutti insieme (penso al processo), comunque bellissime le voci del doppiaggio originale.
Insomma spero in un seguito come anche per TWD, e intanto mi fionderò sul Trono di Spade. TellTale raccomandata soprattutto se si vuole un titolo non particolarmente dedito all'azione o frenetico, ma direi rilassante, da godersi al posto della visione di un qualsiasi film seduti sul proprio divano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif