PS4 The Wolf Among Us

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
"bene" a dd è arrivato a costare 7€, retail se vi va bene costerà pur sempre 30€.

Io preferisco sempre il retail al dd, ma non quando c'è sta differenza di prezzo.

In effetti la differenza economica è alta...

Mio quando sarà calato di prezzo la retail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Il quarto episodio mi è paiciuto discretamente:

ho trovato ben realizzato il look del Crooked Man.Per il resto ora sarà interessante vedere come la faccenda si risolverà nel prossimo episodio.

Finito, metto sotto spoiler le mie impressioni perciò non aprite se non volete anticipazioni.

Parto dicendo che reputo The Walking Dead un gioco straordinario, e che con non poche perplessità mi sono avvicinato a The Wolf Among Us, pensando che non potesse arrivare agli stessi livelli. Ecco, diciamo che non stiamo proprio alla pari ma siamo molto vicini, e quest'ultimo episodio è stato davvero emozionante. E' incredibile come Telltale riesca a portarti a mille domande, facendoti veramente immedesimare con il protagonista. Tra l'altro Bigby è assolutamente al livello di Lee o di Clementine di The Walking Dead, un personaggio davvero cazzutissimo che magari non piacerà a tutti ma che ha un carisma incredibile.

Di avvenimenti ce ne sono davvero tanti, e la netta sensazione è che faremo i conti in futuro con quello che è successo. Insomma, ci sarà una seconda stagione perchè tutto lascia presagire che ce ne sarà un'altra, senza voler anticipare nulla sull'episodio 5. Solo un appunto mi sento di fare: spero di assistere a qualcosa di ancora più epico nella seconda stagione, ci sono ancora margini di miglioramento dopodichè questa serie arriverà a livelli veramente elevati. Sulla storia preferisco commentare più avanti quando anche altri lo avranno finito.

Finito, metto sotto spoiler le mie impressioni perciò non aprite se non volete anticipazioni.

Parto dicendo che reputo The Walking Dead un gioco straordinario, e che con non poche perplessità mi sono avvicinato a The Wolf Among Us, pensando che non potesse arrivare agli stessi livelli. Ecco, diciamo che non stiamo proprio alla pari ma siamo molto vicini, e quest'ultimo episodio è stato davvero emozionante. E' incredibile come Telltale riesca a portarti a mille domande, facendoti veramente immedesimare con il protagonista. Tra l'altro Bigby è assolutamente al livello di Lee o di Clementine di The Walking Dead, un personaggio davvero cazzutissimo che magari non piacerà a tutti ma che ha un carisma incredibile.

Di avvenimenti ce ne sono davvero tanti, e la netta sensazione è che faremo i conti in futuro con quello che è successo. Insomma, ci sarà una seconda stagione perchè tutto lascia presagire che ce ne sarà un'altra, senza voler anticipare nulla sull'episodio 5. Solo un appunto mi sento di fare: spero di assistere a qualcosa di ancora più epico nella seconda stagione, ci sono ancora margini di miglioramento dopodichè questa serie arriverà a livelli veramente elevati. Sulla storia preferisco commentare più avanti quando anche altri lo avranno finito.
finito anche io :morris82:

Sono d'accordo al 100% con il tuo giudizio...

Ma è rimasto un solo dubbio dopo il finale:

Chi è la persona che Bigby ha incontrato alla fine? Era proprio Nerissa o era in realtà Faith?

Io ho provato a seguirla per scoprirlo ma sono stato interrotto da un cliffhanger //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Episodio conclusivo cortissimo (1 ora e 6 minuti dal primo trofeo al Platino), twist finale abbastanza meh

da capire se Nerissa era in realtà Faith, o se Nerissa "interpretò" Faith la sera del nostro incontro, in quanto quest'ultima era già morta. Propendo per la seconda opzione.
Nel complesso una bella serie, a mio avviso nemmeno lontanamente paragonabile a The Walking Dead, ma mi è comunque piaciuta molto.

Finito, il capitolo finale mi è piaciuto per molte cose, per altre un po' meno.

Il colpo di scena alla fine è qualcosa che va a libera interpretazione del giocatore imho, tra le due ipotesi che ha già fatto notare thekingofpain qui sopra.

La serie non ha sicuramente avuto i feels di TWD, ma ha avuto tante altre cose positive che mi sono piaciute un sacco.

Bigby personaggio d'iddio.

Aspetto un po' e mi farò sicuramente una seconda run.

Finito pure il quinto episodio... che dire, se non che da ora in poi il binomio Telltale/qualità non lo darò più così per scontato. L'episodio finale è durato pochissimo, resta il migliore assieme al primo, ma più che altro perchè compensa la mancanza di contenuti con un ritmo più elevato e concentrato. Il primo episodio resta il migliore sotto questo aspetto.

E' evidente, ma davvero tanto, come abbiano voluto chiudere sta serie come capita, in frettissima, probabilmente perchè hanno millemila progetti a cui lavorare e volevano scaricarsi TWAU in fretta. Peccato che il risultato sia una roba rushata e distaccata come poche ne ho viste, negli ultimi due episodi soprattutto si nota uno stacco netto con i primi due quanto a distribuzione degli eventi e ritmo della narrazione. Di certo non mi aspettavo che proprio loro prendessero una serie e la rushassero a sto modo quasi non gliene fregasse più nulla già dal 3o episodio. Fra anticipazioni e previously poi, è facile notare come molte cose siano state cambiate, o addirittura eliminate in corso d'opera.

Penso che la delusione mi stia facendo valutare sto gioco troppo duramente perchè ora come ora sono quasi incazzato per averci perso tempo. Il colpo di scena finale pure mi da l'impressione di fare a botte con tutte le modifiche in corso d'opera e di essere stato inserito un po' come capita. Non lo so. Fatto sta che l'avevo detto fin dall'inizio che jugglare fra tutti sti progetti li avrebbe portati ad avere problemi. Eccoli qua, TWAU mi piaceva un sacco basandomi sul primo episodio, massimo il secondo. Da li in poi, caduta libera.

Tral'altro, una cosa che han proprio tralasciato

è che fine ha fatto Crane, non mi pare venga detto nel quinto capitolo

Ok ci si può arrivare per deduzione, ma almeno menzionarlo. Almeno per le scelte che ho fatto io, non è stato menzionato come fatto.

Manco a me è stato menzionato, ma del resto pure

i fratelli Dee e gli altri sono tutti lasciati al caso, che fine hanno fatto, boh

Ci sono pure altri punti della storia che oggi mi ricordavo essermi completamente oscuri (oppure dati per scontati), ma ora non ricordo... dovrei rigiocarlo ma di perderci altro tempo non ho una gran voglia. Sono davvero troppo deluso, potessi tornare indietro manco lo giocherei

Ultima modifica da un moderatore:
Manco a me è stato menzionato, ma del resto pure
i fratelli Dee e gli altri sono tutti lasciati al caso, che fine hanno fatto, boh

Ci sono pure altri punti della storia che oggi mi ricordavo essermi completamente oscuri (oppure dati per scontati), ma ora non ricordo... dovrei rigiocarlo ma di perderci altro tempo non ho una gran voglia. Sono davvero troppo deluso, potessi tornare indietro manco lo giocherei
Più che altro i primi due capitoli erano molto investigativi, ti sentivi libero di investigare senza troppe pressioni, poi ci son stati un paio capitoli assai action, e l'ultimo capitolo sembrava quasi di giocare a Phoenix Wright //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi a prescindere dal tipo di aspettative che qualcuno potesse avere, prima o dopo sono state snaturalizzate per forza, e zac, scatta la delusione, che nel mio caso non è poi così grande, però insomma, si vede che è rushato in più punti.

Per quanto riguarda Crane...

è fuggito a Parigi, rientrerà in gioco anni più tardi... nel fumetto

Comunque sappiate che hanno dovuto rushare l'intero progetto perché si sono trovati costretti a riscrivere l'intera trama dopo l'uscita del primo episodio: da notere infatti quante tempo ci hanno messo a far uscire l'episodio 2 :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda Crane...
è fuggito a Parigi, rientrerà in gioco anni più tardi... nel fumetto
E per uno che non ha letto il fumetto? :rickds: che boiata pazzesca.

Davo per scontato che fosse morto ucciso dal crooked man o chi per lui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro