PS4 The Wonderful 101: Remastered

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
strano?

ha venduto davvero il nulla

e se non se lo fanno da soli ( conversione ricordiamo non il seguito, quindi ci vogliono 2 lire ) non ci credono davvero neppure loro 
Sì lo trovo abbastanza strano :sisi:  Non è un successo, ma neanche un gioco pessimo da cui tenersi lontano. E' stata finanziata roba peggiore, e visti gli ottimi rapporti con N (da quel che ne sappiamo) finanziargli una remasterina (low budget) sembrava scontatissimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì è strano :sisi:  Non è un successo, ma neanche un gioco pessimo da cui tenersi lontano. E' stata finanziata roba peggiore, e visti gli ottimi rapporti con N (da quel che ne sappiamo) finanziargli una remasterina (low budget) sembrava scontatissimo.
non e' la qualita' il problema, in questo caso son proprio le vendite, si una remastered da nintendo era auspicabile, ma evidentemente neppure loro nonostante il successo di switch ci credono pur costando 2 lire ( e ripeto manco platinum se fa la raccolta fondi, ma cosi non spende nulla e guadagna sicuro anche se vende 10 copie ) 

Questo titolo ha una delle boss fight finali della storia dei videogiochi :unsisi:

È un grandissimo titolo che consiglio a tutti i fan dei Platinum e dello stile sopra le righe di Kamiya :unsisi:

Chissà se tutto il silenzio su Bayo, a sto punto, non celi verità nascoste :chris:
Ti piacerebbe eeeeeh :trollface:

Questo titolo ha una delle boss fight finali della storia dei videogiochi :unsisi:

È un grandissimo titolo che consiglio a tutti i fan dei Platinum e dello stile sopra le righe di Kamiya :unsisi:
Straordinario anche secondo me... Più difficile da comprendere appieno rispetto ad una Bayonetta, ma ha delle idee brillanti... Una delle perle del WiiU per quanto mi riguarda :asd:  

uno dei titoli migliori di p*. quanto a divertimento, personalmente lo metto sopra anche ai due bayo (pure se astral chain rimane il mio preferito).

uno delle poche remastered che prenderei subito nonostante lo abbia finito un paio di volte. mi dispiace non ci pensi direttamente N a ripubblicarlo visti i buoni rapporti con i platinum

Non è un gioco perfetto, ma è un gioco al quale non si può non volere bene una volta calato il sipario.  L'impatto iniziale può essere traumatico, e ci può volere tempo per metabolizzare le meccaniche...ma è un vero e proprio gioco dei P* a briglia sciolta, e penso che chiunque si consideri un loro fan degno di essere chiamato tale dovrebbe giocarlo almeno una volta

mi auguro che riesca a raggiungere più persone possibili, tanto il paddone non serviva a niente per sto gioco, anzi se vogliamo faceva quasi danno :asd:

Non ho capito, era una situazione alla Bayonetta 2 ma la differenza è che a Nintendo importa poco dell'IP?

Titolone dei P*, altroché. Con i suoi difetti eh, per carità, ma... da giocare - o almeno provare - assolutamente.

Non ho capito, era una situazione alla Bayonetta 2 ma la differenza è che a Nintendo importa poco dell'IP?
Bayonetta è un'IP SEGA, che N ha finanziato per la creazione di Bayo2 (e 3 da quel che ne sappiamo). La proprietà sugli asset di gioco di Bayo2 è quindi anche di N (e di SEGA, che detiene comunque la proprietà di tutta l'IP e del marchio)

Nel caso di TW101 è un'IP totalmente finanziata N, che ne è proprietaria, anche se a livello di copyright anche i P* risultano co-titolari (vai a sapere...)

Probabile che N abbia lasciato campo libero ai P* in virtù del disinteresse verso l'IP, e del buon rapporto con la Software House. A meno che non abbiano venduto l'IP (come sosteneva un tizio), ma non ne sappiamo nulla (se però l'IP fosse stata venduta, diventerebbe proprietà di P*)

MA come sempre in sti casi, difficile essere sicuri delle gabole legali dietro.

si e no, 

bayonetta e' di sega e lei si rifiuto' di fare un seguito dopo che il gioco fece solo 1,3 mil circa perche' andava in perdita e lo fece nintendo in seguito ad un accordo ( e pure il terzo )

101 ha venduto si e no 1/5 forse meno di bayonetta e per nintendo questo non vale la candela manco di una conversione e se davvero fan la raccolta fondi neppure platinum ci crede, ma spera di raccogliere abbastanza soldi da non perderci sicuro 

Bayonetta è un'IP SEGA, che N ha finanziato per la creazione di Bayo2 (e 3 da quel che ne sappiamo). La proprietà sugli asset di gioco di Bayo2 è quindi anche di N.

Nel caso di TW101 è un'IP totalmente finanziata N, che ne è proprietaria, anche se a livello di copyright anche i P* risultano co-titolari.

Probabile che N abbia lasciato campo libero ai P* in virtù del disinteresse verso l'IP, e del buon rapporto con la Software House. A meno che non abbiano venduto l'IP (come sosteneva un tizio), ma non ne sappiamo nulla (se però l'IP fosse stata venduta, diventerebbe proprietà di P*)

MA come sempre in sti casi, difficile essere sicuri delle gabole legali dietro.
poi venne fuori che era una paraculata di nintendo per farsi pubblicita' per il remastered  :asd:

no vabbe shinobi pero' non ha mai detto una cazzata quindi dubito che la news sia farlocca 

poi venne fuori che era una paraculata di nintendo per farsi pubblicita' per il remastered  :asd:

no vabbe shinobi pero' non ha mai detto una cazzata quindi dubito che la news sia farlocca 
Sarebbe il top :rickds:  

Da quel che ho visto:

Shinobi, Zhuge, e persino Schreier confermano la cosa (Kickstarter in primis), quindi fonti grosse, a cui si affiancano la Roberts (che sa molte cose di N), e Robertson (che lascia un po' il tempo che trova)... A sto giro sono tante fonti, per questo credo che sia solo questione di tempo... Stando a Roberts il 3 ci sarebbe già l'annuncio.

Quindi in teoria essendo TW101 un'IP di Nintendo sulla carta avrebbe anche meno probabilità di uscire su console concorrenti di un Bayonetta 2 (che è stato finanziato ma la proprietà è di SEGA).

Però le scarse vendite hanno ribaltato la cosa e Nintendo è in modalità "who cares?" per quanto riguarda TW101.

Si può riassumere così? :hmm:

Sarebbe il top :rickds:  

Da quel che ho visto:

Shinobi, Zhuge, e persino Schreier confermano la cosa (Kickstarter in primis), quindi fonti grosse, a cui si affiancano la Roberts (che sa molte cose di N), e Robertson (che lascia un po' il tempo che trova)... A sto giro sono tante fonti, per questo credo che sia solo questione di tempo... Stando a Roberts il 3 ci sarebbe già l'annuncio.
a me bastava gia il primo nome non avendo MAI detto una cazzata in tutti sti anni ;)

ci sono rumor e rumor, ma quando questi parlano ( specie il primo appunto ) e' gia certa la cosa ;)  

Quindi in teoria essendo TW101 un'IP di Nintendo sulla carta avrebbe anche meno probabilità di uscire su console concorrenti di un Bayonetta 2 (che è stato finanziato ma la proprietà è di SEGA).

Però le scarse vendite hanno ribaltato la cosa e Nintendo è in modalità "who cares?" per quanto riguarda TW101.

A quanto pare si :asd:

be se la cosa vien confermata e' praticamente sicuro che nintendo abbia venduto l'ip ( a 10 cent visto le vendite ) non penso che permetterebbe mai l'uscita di un gioco suo altrove se non sui cell al momento 

Io la riassumo così:

Viviamo in un pazzo pazzo mondo.

In cui un'IP N va in giro con Kickstarter

Varie IP Sony vanno su PC

E le IP MS sono già su PC da anni.

E altra roba stramba (tipo il play with your mom)

E' un mondo strano... Pieno di cambiamenti...

Saranno gli ormoni.

Rendi molto bene l'idea.

è il concetto stesso di esclusiva ad essere molto meno rigido al giorno d'oggi e noi vecchi giocatori non ci siamo ancora abituati.

Ma che roba stranissima. Non so perchè mi sa di cazzata stratosferica.

Cioè un IP di Nintendo può essere messa su Kickstarter per avere la possibilità di uscire su console concorrenti?

Non che non voglia TW101 su PS4 ma proprio a livello legale/logico mi fa strano.

Secondo me solo porting su Switch.

Poi felice di essere smentito... però dopo questa magari qualche altra IP di Nintendo prodotta da terze parti mi sbarca su PS4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro