Game The World Ends With You

• Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Invece è importante sapere se si vuol essere informati e se si è appassionati. Soprattutto al giorno d'oggi con sviluppatori che vanno e vengono dalle SH... è bene sapere di chi si tratta in realtà e cosa ha fatto veramente in dato gioco.Perchè poi si leggono quelle str0nzate esagerate fastidiose, che nascono proprio dalla disinformazione sul CHI lavora su COSA. E non è bello.
Ma scusa, il gioco è bello? Sì. E allora qual è il problema che Nomura ci abbia lavorato tanto o poco? Capirei se il gioco facesse schifo e si cercasse un capro espiatorio con cui pigliarsela, ma in questo caso non vedo cosa ci sia di tanto importante nel sapere in che misura ci ha lavorato. L'importante è che il gioco è uscito fuori bene, perché alla fine è l'intera squadra a contare, non la singola persona.

Non quando molti danno tutto il merito della buona riuscita del gioco alla singola persona anziché alla squadra, però.

E' per questo che è importante stabilire chi ha lavorato e in chi misura al prodotto. Purtroppo non è possibile farlo.

Non quando molti danno tutto il merito della buona riuscita del gioco alla singola persona anziché alla squadra, però.E' per questo che è importante stabilire chi ha lavorato e in chi misura al prodotto. Purtroppo non è possibile farlo.
Ma perché, qualcuno ha dato a Nomura tutto il merito? o_o Io lo sapevo fin dall'inizio che non ha ricoperto una carica così importante, e fra l'altro se volevano dargli più importanza potevano tranquillamente metterlo in mezzo alla sceneggiatura o da qualche altra parte. Invece l'hanno indicato solo come "produttore creativo", che vuol dire tutto come niente. Chi sta in cattiva fede non sono di certo loro, ma quelli che eventualmente hanno montato questa diatriba.

---------- Post added at 09:36:39 ---------- Previous post was at 09:34:42 ----------

Io comunque penso che il "produttore creativo" sia una sorta di direttore artistico, ovvero quello che dà le direttive generali al team e poi le approva o dice se c'è qualcosa che si può migliorare, ma senza stare lì a prendere la decisione finale (che spetta al produttore e al direttore vero e proprio). È più un lavoro di supervisione che altro.

Ultima modifica da un moderatore:
Ovviamente non parlo di te. Parlo in genere. Hai mai visto dare il merito di questo gioco al suo direttore? No, perché io 9 commenti su 10 che leggo ovunque dicono che Nomura è un ***, e parlano solo di lui e al massimo del compositore.

Il Creative Procuder è un ruolo ben specifico. E' una specie di assistente al direttore del gioco, e deve occuparsi di veicolare tutte le comunicazioni tra lui e i vari direttori degli altri comparti. Inoltre è a capo del team artistico, nel senso che deve sovrintenderne i lavori.

Ovviamente non parlo di te. Parlo in genere. Hai mai visto dare il merito di questo gioco al suo direttore? No, perché io 9 commenti su 10 che leggo ovunque dicono che Nomura è un ***, e parlano solo di lui e al massimo del compositore.
Probabilmente è perché il director non lo conosceva nessuno, prima di questo gioco... XD

Il Creative Procuder è un ruolo ben specifico. E' una specie di assistente al direttore del gioco, e deve occuparsi di veicolare tutte le comunicazioni tra lui e i vari direttori degli altri comparti. Inoltre è a capo del team artistico, nel senso che deve sovrintenderne i lavori.
Allora è praticamente un direttore artistico "potenziato", sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tatsuya Kando, il direttore originale del gioco ha detto "Scusate per lasciarvi tutti in attesa di nuovi sviluppi su The World Ends with You. Solo Remix è un gioco con un elevato livello di perfezione e non vi sembrerà un port. I giocatori potranno estendere ulteriormente il mondo ricevendo tweets da Twitter. In aggiunta siamo nel bel mezzo di varie cose, ma per ora vi prego di godervi Solo Remix."
Anch'io sono nel mezzo di varie cose, per esempio mi sto mangiando un biscotto. Che non so se possiede un elevato livello di perfezione, però minchia se è buono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.siliconera.com/2012/08/28/the-world-ends-with-you-director-says-hes-working-on-various-things-on-top-of-solo-remix/
Che dire, offri :l4gann:

Tatsuya Kando, il direttore originale del gioco ha detto "Scusate per lasciarvi tutti in attesa di nuovi sviluppi su The World Ends with You. Solo Remix è un gioco con un elevato livello di perfezione e non vi sembrerà un port. I giocatori potranno estendere ulteriormente il mondo ricevendo tweets da Twitter. In aggiunta siamo nel bel mezzo di varie cose, ma per ora vi prego di godervi Solo Remix."
Anch'io sono nel mezzo di varie cose, per esempio mi sto mangiando un biscotto. Che non so se possiede un elevato livello di perfezione, però minchia se è buono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.siliconera.com/2012/08/28/the-world-ends-with-you-director-says-hes-working-on-various-things-on-top-of-solo-remix/
:rickds:

Pare ci sia un post-ending nella versione iOS che potrebbe rimandare ad un nuovo progetto.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=41623922
Mi raccomando ragazzi, non fate lo stesso errore che avete fatto con il countdown, di sperare nel gioco d'iddio.

Se ci pensate, molti altri giochi come Dirge of Cerberus o The 3rd Birthday hanno finali più o meno segreti che gridano al sequel, ma poi...

la figlia di shiki e neku? :morristend:

Esclusiva iOS? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
No, multi con android. :rickds:

Qualora fosse vero l'usicta su iOS è scontata, ma, a meno che non sia uno spin-off di infima qualità, credo che uscirà anche su 3DS e/o WiiU. Su PSV no di sicuro, altrimenti avrebbero fatto uscore il port HD in primo luogo. :none:

Mi raccomando ragazzi, non fate lo stesso errore che avete fatto con il countdown, di sperare nel gioco d'iddio.Se ci pensate, molti altri giochi come Dirge of Cerberus o The 3rd Birthday hanno finali più o meno segreti che gridano al sequel, ma poi...
Però in quei casi l'indizio era nella prima versione del gioco, quando spesso si lascia una porta aperta in attesa di vedere come vanno le vendite ecc. Qui l'indizio è stato aggiunto appositamente nel porting, a che pro se poi non hanno alcuna intenzione seria a riguardo?

Totally not excited. Also, inb4 iOS exclusive.

La figlia di Eri, piuttosto

No, la figlia di Shiki e Neku.

Direi che il sequel è confermato, il punto è che io volevo un teaser, comunque la prog così a guardarla non mi ispira quanto neku

No, la figlia di Shiki e Neku.

Direi che il sequel è confermato, il punto è che io volevo un teaser, comunque la prog così a guardarla non mi ispira quanto neku

Ma la vera Shiki non assomiglia affatto alla tizia, Eri le somiglia.

Ma la vera Shiki non assomiglia affatto alla tizia, Eri le somiglia.

Eri non ha un pupazzolo a forma di gatto, inoltre dopo tutto il romance in Twewy 1 se Neku schifasse Shiki solo perchè non è carina come Eri non comprerei il gioco :morris82:

Eri non ha un pupazzolo a forma di gatto, inoltre dopo tutto il romance in Twewy 1 se Neku schifasse Shiki solo perchè non è carina come Eri non comprerei il gioco :morris82:

Threesome? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma non assomiglia manco a eri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro