UFFICIALE PC Thief

• Autore discussione Autore discussione WryNail
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho avuto l'opportunità di provarlo ieri da un mio amico. Confermo che somiglia a Dishonored, soprattutto per gli ambienti. Ho fatto una parte di missione e ovviamente mi sono fatto beccare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i duelli sono molto difficili e ovviamente è meglio non farsi beccare, tutto sommato mi ha fatto una buona impressione. La grafica è ottima e mi è piaciuta moltissimo anche se sul PC del mio amico non rendeva molto bene per via del monitor. Quando poi ci giocherò sul mio PC vi farò sapere che ne penso anche della grafica. L'IA mi è sembrata abbastanza sveglia (difficoltà media) e le musiche ti angosciano e rendono tutto più realistico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

io non riesco a capire perchè sto gioco mi va una schifezza:bah!: ho un i5 2500, 4gb di ram e una gtx 570 glh eppure l'unico modo per non avere stuttering è mettere texture ed ombre a normale e tutto il resto disattivato tranne l'fxaa. E nonostante questo ai cambi di zona il gioco si blocca per qualche secondo per caricare le texture.Ho messo la spunta sia al 32 bit che all'auto limitazione delle texture, ma niente, assurdo come possa far girare skyrim con texture ad altissima risoluzione e mod enb mentre thief non va:bah!:

C'è qualche tweak per caso che risolve il problema?
Hai provato a fare l'unpark della cpu? Come ho scritto un paio di post indietro io l'ho fatto e lo stuttering è diminuito molto. :kep88:

Hai provato a fare l'unpark della cpu? Come ho scritto un paio di post indietro io l'ho fatto e lo stuttering è diminuito molto. :kep88:
ho letto il tuo post e mi sono documentato, in risorse non ho nessun core in parking e leggendo una guida pare che sia inutile fare questa operazione se nessuno dei core ne ha bisogno.

Sonno rimasto un po' deluso anche se non l'ho ancora finito.

A livello tecnico è veramente messo male ma non parlo di texture o altri azzi, sembra che manchi qualcosa o qualcuno

c'è una rivoluzione in città e ci sono 2 gatti?
E poi

il livello del manicomio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png... lungo e noioso
Inoltre pur giocando a difficoltà massima è troppo semplice(questa forse sarà anche colpa mia che non mi metto a completare ogni missione al 100%)

Però poi anche se la trama è quella che è ti vien voglia di continuare a giocare.

Sonno rimasto un po' deluso anche se non l'ho ancora finito.A livello tecnico è veramente messo male ma non parlo di texture o altri azzi, sembra che manchi qualcosa o qualcuno
Sì, in effetti non hai tutti i torti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diciamo che è una scelta funzionale al gameplay, perché

Se prima in tale posizione c'erano due guardie, ora ci sono due rivoluzionari che fanno esattamente lo stesso giro. Quindi tu ti ritrovi a doverle evitare (parlo giocando stealth) esattamente come prima. Se fossero cinque invece che due allora la cosa non sarebbe più fattibile, magari saresti costretto a farli fuori e risulterebbe contro il modo di giocare che ti eri imposto prima. Io al capitolo 5 non ci sono ancora arrivata, o meglio, ieri sera l'ho proprio cominciato, ma nel frattempo Basso mi ha dato altre 10 missioni, quindi credo che prima ne farò qualcuna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Square Enix indaga sui problemi delle versioni PC e PS4 di Thief

Negli ultimi giorni un buon numero di giocatori ha segnalato di aver riscontrato alcuni problemi sia nella versione PC che in quella per PS4 di Thief: i problemi in questione riguardano la corruzione dei file di salvataggio e la conseguente impossibilità di proseguire la propria partita. Square Enix ha preso subito la cosa molto sul serio e ha riassicurato i giocatori confermando di essersi già attivata per individuare la natura del problema e risolverlo il prima possibile. Questo bug, al momento, sembra riguardare solo la versione PC e PS4 del gioco.
Fonte: Spaziogames

---------- Post added at 16:14:00 ---------- Previous post was at 14:15:44 ----------

Square Enix indaga sui problemi delle versioni PC e PS4 di Thief
Ommioddio, mi sono accorta di aver riscontrato il problema :bah!:

Non salva, rimane il nome dell'ultimo posto da me visitato il 30 marzo, funziona il caricamento veloce, ma chiudendo il gioco e riaprendolo il salvataggio non funziona più... Spero di non doverlo ricominciare da capo e spero che risolvano il problema al più presto. Fino a quel momento... niente Thief :argh:

---------- Post added at 17:48:59 ---------- Previous post was at 16:14:00 ----------

Aggiornamento! Il link mi è stato gentilmente dato da un utente su Twitter!

Thanks for being patient – we’re coming back to you after much overnight work and the good news is that we’ve identified the problem and we can fix it quickly.
Basically, it’s an issue with the mathematical calculations of time-stamps from March 30th – April 2nd, which meant systems didn’t recognise the most recent time-stamp and instead took the previous time-stamp save (re-starting the level). So if you saved your game on March 30th, you may have experienced a disruption yesterday on April 1st and if you saved your game on March 31st, you may have experienced disruption yesterday April 1st and today April 2nd.

After today the calculations are accurate and there should be no other issues. We are working on a patch to ensure this doesn’t happen next year with these March/April calculations.

Also, your saved games should not be corrupted, and after today April 2nd, no one should experience this. Note: it is possible that you may need to restart the chapter you were on, but progress will then be saved as normal.

Obviously we will keep monitoring the forums for any updates from you, we’re reading what’s being posted here and once again we are very sorry for any disruption to your game.
Fonte: Eidos Forum

Un finale emblematico, non c'è che dire.

Comunque nel suo complesso mi è piaciuto, le dinamiche stealth sono davvero ben fatte, e la libertà di ingaggio sopperisce ad un level design che ho trovato meno ispirato di Deus Ex Human Revolution.

Mi sarei aspettato una maggior longevità e una storia più interessante. Il livello del manicomio TOP per me.

Qualcuno mi spiega come brazzo funziona sto mantle? :rickds:

Messo i driver 14.3, avvio il gioco senza mantle, il benchmark mi fà 34 fps di media, con tutto maxato (7850)

Chiudo, attivo mantle, faccio ripartire il gioco ed il benchmark.....inchiodato....andava avanti a 2-3 frame al secondo con picchi minimi di 0,3 fps :morristend:

Ma che cazz....:rickds:

Dopo 65 ore ho finito Thief.

A parte il fatto che il primo capitolo l'ho giocato 3 volte, per il resto ho completato tutte le missioni secondarie. Giocato in Master, senza uccidere né tramortire nessuno, senza focus, senza indicatori o cosucce varie (ok, basta bullarsi), devo ammettere che questo gioco mi è piaciuto molto e un bell'8,5 come voto glielo darei.

Ho voluto giocarlo così perché ho pensato fin da subito che ci sarebbe stata più sfida e quindi anche più divertimento. Vestire i panni di un ladro, sgattaiolare fra le guardie stando attenti alla luce e scassinare le serrature di porte e forzieri è stato molto affascinante. Devo ammettere che a parte il famigerato capitolo 5, gli altri presentano ambientazioni e situazioni molto simili. La trama è carina, l'ho apprezzata anche se devo ammettere che non resterà tra le mie preferite. Però, quello che fa divertente questo gioco è il gameplay, la ricerca degli oggetti, soddisfare la cleptomania di Garrett in tutto e per tutto, guardare anche nei punti più dimenticati da ***, ma stando pur certi che troveremo delle forbici d'oro nascoste da qualche parte. Forse in una città dove la povertà e la malattia regna sovrana, questo potrebbe non essere considerato realistico, ma è il bello è anche questo.

Cercare di capire come poter entrare all'interno di un appartamento, scoprire dove poter lanciare una freccia con la corda... ecco cosa mi ha divertito di questo gioco: la ricerca! Che sia un oggetto o che sia la strada da percorrere. Per questo io consiglierei a tutti di giocarlo senza indicatori, per quanto il suo focus sia un'abilità acquisita in un certo modo nella storia. Anche la scelta di non dover uccidere nessuno è un po' il pensiero di Garrett, quello che lui dice all'inizio quando sottolinea di essere un ladro e non un assassino.

Graficamente il gioco è bello, anche se in certi punti le textures sono un po' "slavagiate"... Per la mia configurazione è un po' pesante, soprattutto quando c'è lo streaming delle textures nella City, ci mette un po' a caricarle tutte e all'inizio scatta leggermente. Il downsampling me lo sogno, ma è stato più che gradevole anche in 1080p.

Musiche non eccezionali, effetti sonori belli e di effetto (capitolo 5, ommioddio).

Protagonista: bello Garrett, mi è piaciuto tanto, ironico al punto giusto, sempre con la battutina pronta in ogni situazione. Finisce in un affare più grande di lui, e pensare che l'unica cosa che gli interessa davvero è rubare, rubare e rubare...

Mi date una mano ? Sono bloccato al capitolo 6 perchè garret non vuole scendere dove invece dovrebbe farlo, guardate qua :

Praticamente nel capitolo 6 , quando mi da come obiettivo di confrontarmi col barone nel suo studio privato , salgo al piano di sopra , entro in una porta e praticamente l'unico modo per accedere allo studio del barone è arrampicarsi sulla fessura in alto a destra , ma quando una volta arrampicatomi ed entrato dentro non vuole assolutamente scendere , pensavo che fosse un area inaccessibile , ma poi mi sono visto una video guida su youtube dove mostra che garret deve andare proprio li , ma nel mio caso non vuole proprio andarci.

Mi date una mano ? Sono bloccato al capitolo 6 perchè garret non vuole scendere dove invece dovrebbe farlo
Quindi...

Pur premendo barra spaziatrice non salta giù? Che strano... Per scendere dalle corde bisogna premere X, ma qui non mi pare il caso. Prova a fargli appoggiare la mano per terra facendolo sporgere in avanti, a quel punto premi la barra spaziatrice...

Scusa ma quale sarebbe la barra spaziatrice ?
La barra spaziatrice della tastiera! Che si usa per saltare/strisciare velocemente

Per caso ci stai giocando con il joypad? In quel caso utilizza il tasto per tale funzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Anche la scelta di non dover uccidere nessuno è un po' il pensiero di Garrett, quello che lui dice all'inizio quando sottolinea di essere un ladro e non un assassino.
Questa frase mi ricorda un paio di mesi fa quando ho trasformato Thief Gold in uno sparatutto uccidendo qualsiasi guardia :rickds::rickds::rickds:

Comunque ottimo commento Sil, io spero di poterlo finalmente giocare in questi giorni che sono a casa...

Questa frase mi ricorda un paio di mesi fa quando ho trasformato Thief Gold in uno sparatutto uccidendo qualsiasi guardia :rickds::rickds::rickds:
Comunque ottimo commento Sil, io spero di poterlo finalmente giocare in questi giorni che sono a casa...
Guarda, esattamente come quando ho finito Dishonored, ho giurato solennemente che alla seconda run farò fuori tutti, compreso un boss odioso verso la fine del gioco che ho DOVUTO lasciar vivere per l'obiettivo finale. E' ancora lì che mi cerca...

Guarda, esattamente come quando ho finito Dishonored, ho giurato solennemente che alla seconda run farò fuori tutti, compreso un boss odioso verso la fine del gioco che ho DOVUTO lasciar vivere per l'obiettivo finale. E' ancora lì che mi cerca...
io non ho saputo resistere e l'ho ucciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io non ho saputo resistere e l'ho ucciso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quello schifoso almeno con te è morto!!! Cosa dice alla fine? Dimmi che implora pietà, perché io lo odiavo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Dopo la freccia sulla mano poi... Non ucciderlo e scappare senza farmi scoprire non è stato semplice, ho dovuto fare diversi tentativi...
Detto questo (spoiler), qualcuno ha giocato il DLC "The Bank Heist"? Non ce l'ho, ma il gioco mi è piaciuto tanto tanto tanto, per cui mi piacerebbe avere opinioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi è venuta anche tanta voglia di provare i vecchi Thief //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Finalmente l'ho cominciato. Ho impostato la difficoltà "Ladro" per la prima run, giusto per rispolverare il mio arrugginito gameplay stealth. Però sto facendo tutte le missioni senza farmi vedere e senza abbattere nessuna guardia. So già che sarà una cosa lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S.: ma dove lo trovo il rasoio per rubare i quadri? Sono andato dal tizio losco fuori dalla casa di Basso, ma ha solo la chiave inglese :-\

Finalmente l'ho cominciato. Ho impostato la difficoltà "Ladro" per la prima run, giusto per rispolverare il mio arrugginito gameplay stealth. Però sto facendo tutte le missioni senza farmi vedere e senza abbattere nessuna guardia. So già che sarà una cosa lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
P.S.: ma dove lo trovo il rasoio per rubare i quadri? Sono andato dal tizio losco fuori dalla casa di Basso, ma ha solo la chiave inglese :-\
il rasoio dovrebbe essere disponibile dopo aver completato il secondo capitolo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro