UFFICIALE PC Thief

• Autore discussione Autore discussione WryNail
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito, sarà che sono diventato vecchio e non ho più pazienza per gli stealth, sarà che ho trovato qualche bug di troppo per i miei gusti, ma non mi ha preso molto.

Ambientazioni, pur essendo evocative (la biblioteca perduta e il manicomio sono molto belle) alla fine presentano tutte la stessa atmosfera. Rimani affascinato le prime due/tre missioni e poi ti viene quasi a noia.

Non mi sono piaciute nemmeno le guardie che stanno ferme in un punto e non si smuovono nemmeno se gli tiri una bottiglia in testa e quindi ti precludono alcune zone se non vuoi stordirle/ucciderle.

La mappa della Città è fatta male, con caricamenti che ti spezzano il gioco o animazioni sempre e tutte uguali (spiegatemi perchè in qualsiasi QUALSIASI strettoia dove ci passi a stento ci dev'essere una diavolo di trave di legno da alzare!!!).

Come dicevo prima, qualche bug (guardie che impazziscono o si bloccano contro casse/colonne) o Garrett che si incastra in un passaggio a causa di un gradino di 2 cm di roccia mi hanno reso delle fasi esasperanti.

Della trama non ho capito il finale e il colpo di scena era prevedibilissimo, ma tutto sommato sta in piedi per conto suo.

Insomma, mi aspettavo molto di più. Voto: 6

Ultima modifica da un moderatore:
Finito, sarà che sono diventato vecchio e non ho più pazienza per gli stealth, sarà che ho trovato qualche bug di troppo per i miei gusti, ma non mi ha preso molto. Ambientazioni, pur essendo evocative (la biblioteca perduta e il manicomio sono molto belle) alla fine presentano tutte la stessa atmosfera. Rimani affascinato le prime due/tre missioni e poi ti viene quasi a noia.

Non mi sono piaciute nemmeno le guardie che stanno ferme in un punto e non si smuovono nemmeno se gli tiri una bottiglia in testa e quindi ti precludono alcune zone se non vuoi stordirle/ucciderle.

La mappa della Città è fatta male, con caricamenti che ti spezzano il gioco o animazioni sempre e tutte uguali (spiegatemi perchè in qualsiasi QUALSIASI strettoia dove ci passi a stento ci dev'essere una diavolo di trave di legno da alzare!!!).

Come dicevo prima, qualche bug (guardie che impazziscono o si bloccano contro casse/colonne) o Garrett che si incastra in un passaggio a causa di un gradino di 2 cm di roccia mi hanno reso delle fasi esasperanti.

Della trama non ho capito il finale e il colpo di scena era prevedibilissimo, ma tutto sommato sta in piedi per conto suo.

Insomma, mi aspettavo molto di più. Voto: 6
Quoto tutto. Sinceramente anch'io mi aspettavo qualcosa di diverso, mentre l'impressione che ho avuto giocando è stata quella di uno stealth che punta tutto sul gameplay lasciando la trama a livelli buoni ma non eccellenti. Il problema è che il gameplay stesso mi invogliava poco ad interpretare il ladro: sarà che a me non piace andare in giro a cercar collezionabili ma, approcciandomi alle situazioni in maniera completamente stealth, a parte un paio di gadget e qualche skill/perk non usavo altro, quindi non sentivo il bisogno di girare per la città e le location a caccia di loot per finanziarmi, e non ho avuto la minima impressione che completare le collezioni avesse una qualche conseguenza sulla trama (a parte le vere subquest dei contratti, che ho completato).

Preso ieri su kinguin a 6€, il dlc bank heist merita o se ne può fare a meno?

Salve, finalmente preso questo gioco, in download, 20,1gb di roba:asd:

Ma se uso Mattle ho vantaggi avendo una scheda AMD(7950 Boost)?

Prova. C'è il benchmark nel menu.

Effettualo prima con direct x e poi con mantle, e vedi i risultati.

- - - Aggiornato - - -

Io con la mia scheda non ho alcun tipo di vantaggio, in game è identico con mantle e direct x, anzi, al benchmark con mantle per in media 1 fps.

Prova. C'è il benchmark nel menu.Effettualo prima con direct x e poi con mantle, e vedi i risultati.
Poco fà l'ho provato con direct x al massimo tranne le ombre e sto sui 50fps come fps medi, ora vado a provarlo con mantle, ma oltre le prestazioni ha effetti grafici differenti?

E tra Doppio e Triplo buffer che dovrebbe cambiare?

Gli effetti grafici sono gli stessi, è solo una questione di prestazioni
Si, ho prestazioni migliori, con mantle tutto al max tranne le ombre(messe su alto) ho minimi 44 e massimi 79, con direct x 38 e 61:sisi:

Mi piace che ogni gioco dove c'è sqareenix c'è il bench, è molto utile.

Oggi ho iniziato thief con mantle perche mi dà prestazioni migliori, tutto al max, però ho notato che ci sono degli artefatti grafici mentre gioco, e la prima volta che mi spuntano, non mi sono mai spintati, con nessun gioco.

Cosa può essere?Colpa di mantle?Qualche impostazione grafica?

Poi non mi funziona neanche Steam in game, ne fraps ne msi afterburner ne radeon pro e questo non mi permette di fare screen:morristend:

P.S.La scheda video mi è salita a 80 gradi

Geb, ti do un consiglio, disattiva il mantle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me andava più lento, nella City avevo problemi durante lo streaming delle textures, ci mettevano una vita a caricare e all'inizio risultava lentissimo. Giocavo molto meglio senza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Geb, ti do un consiglio, disattiva il mantle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifA me andava più lento, nella City avevo problemi durante lo streaming delle textures, ci mettevano una vita a caricare e all'inizio risultava lentissimo. Giocavo molto meglio senza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Peró nel bench del gio io ho prestazioni migliori:(

Vabbé, oggi lo provo con directX.

Inviato dal mio piccione viaggiatore

Peró nel bench del gio io ho prestazioni migliori:(Vabbé, oggi lo provo con directX.

Inviato dal mio piccione viaggiatore
Beh avete delle schede differenti, se non hai i problemi che ha Sil tieni attivato Mantle... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Beh avete delle schede differenti, se non hai i problemi che ha Sil tieni attivato Mantle... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Una prova con DirectX non mi costa nulla, anche se abbiamo schede differenti forse e mantle a causarmi gli artefatti che vedo, dato che è la prima volta che ho usato mantle ed è la prima volta che ho visto artefatti in game.

P.S.Che scheda ha sil?

Se non ricordo male, 7850 2Gb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prova senza Mantle, alla fine l'ho disattivato pure io. Mi andava 1-2 fps peggio e stutterava in città.

Se non ricordo male, 7850 2Gb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Prova senza Mantle, alla fine l'ho disattivato pure io. Mi andava 1-2 fps peggio e stutterava in città.
Si ha una 7850 con 2 Gb... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me nel Bench mi va meglio, nel gioco non sò, dato che non mi dà possibilità di vedere gli fps in game dato che ne MSI ne Fraps funziona. tra un pò provo con DirectX, magari metto le ombre su medio o alto anzichè su molto alto

A me nel Bench mi va meglio, nel gioco non sò, dato che non mi dà possibilità di vedere gli fps in game dato che ne MSI ne Fraps funziona. tra un pò provo con DirectX, magari metto le ombre su medio o alto anzichè su molto alto
Fraps e compagnia non funzionano poiché c'è Mantle attivo. In DirectX funzionano correttamente.

Sì, l'ho giocato proprio con quella scheda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque ho sentito diverse persone che l'hanno giocato con il mantle disattivato e andava molto meglio. Tanto è un attimo fare qualche prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Fraps e compagnia non funzionano poiché c'è Mantle attivo. In DirectX funzionano correttamente.
A ok, ma cosè schermo intero esclusivo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro