PS4 Thief

  • Autore discussione Autore discussione Big Boss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Finito il gioco a Maestro prendendo il bottino in tutti i capitoli. Sono riuscito a prendere il grado fantasma su 6 livelli su 8.

Sono stato costretto a prendere opportunista sul capitolo 6 come detto ma il 7 è pure peggio. Ho beccato il grado predatore senza aver ucciso o abbattuto nessuno, dai su.

Ho provato una volta uccidendo un tizio (quello di fianco al pannello per disattivare la trappola) ed ho scoperto che basta uccidere uno per avere il grado predatore. Ci sta.

L'ho rifatto, ho ignorato il tizio e sono andato nella stanza della trappola senza disattivarla subendo danno. Amen, io sopravvivo ma nessuno mi scopre, le guardie stan tranquille se quella di ronda è lontana. In questo modo avevo via libera per 0 uccisioni e 0 knockouts. E nope, mi hanno dato predatore.

L'unica cosa che può aver portato quei punti è l'uso delle granate accecanti

nella boss fight finale contro il generale per rubare quello che tiene attaccato alla cintola ma oltre quello l'ho lasciato vivo e sveglio
...però era l'unico modo altrimenti mi scopriva e si girava subito. Va a finire che se lo picchiavo beccavo meno punti predatore rispetto alle 3/4 granate accecanti. Non ha senso. Sistema di ranking ridicolo che mi ha fatto pentire di averci dedicato tempo ed impegnarmi. Ero così contento per i primi capitoli fatti da puro fantasma, poi è come se il gioco volesse sputare in faccia a chi vuole trovare sfide ed impegnarsi a fare il completista. Sono abbastanza deluso.

Capitolo 8 ho preso fantasma. Tutto bene. :sisi:

Adesso giro la città per prendere bottino e soprattutto i collezionabili che mancano. La prossima settimana mi metterò a giocare ad altro, dovrei riuscire a platinare il gioco in questi 3-4 giorni di tempo. :hmm:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Speedrunnato in 3 ore e mezzo con la difficoltà personalizzata.

Ho attivato tutti i limiti esclusi "salvataggio di fine capitolo" e "iron man" (non so come l'hanno tradotto in italiano).

Chapter-save only l'avevo tenuto in un primo momento per darmi un pò di sfida di un gioco che conosco ormai come le mie tasche. Se venivo scoperto, subivo danno o danneggiavo qualcuno scattava subito il game over e di conseguenza dovevo ricominciare il livello daccapo. Se non penso troppo al bottino è fattibile ed è andata bene fino alla fine del capitolo 2 dove ho beccato un bug che ha bloccato le guardie. Ero costretto a fare qualcosa che mi avrebbe portato al game over. Facepalm, ho ricominciato tutto togliendo il chapter-save only.

Con il senno di poi ho fatto benissimo perchè in altri capitoli, soprattutto la fine del 6

con tutte le fiamme
ad ogni dannettino sulla salute avrei dovuto rifarmi tutto il capitolo. Anche no eh. Troppe variabili in cui per avere il controllo bisogna sapere tutto a memoria anche come posizionarci e quando su delle semplici esplosioni scriptate.

Iron Man porta il concetto ancora oltre. Cioè ad ogni game over bisogna ricominciare tutto il gioco daccapo dal capitolo 1. Ceeeeeerto, altro che coraggio bisogna essere proprio pazzi. :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Platinato.

Mi mancava solo più il trofeo della challenge mode.

Non è difficile la challenge (e l'IA nemica è impostata sulla difficoltà normale), soprattutto se si conosce già il design delle mappe però per raggiungere quella quantità di punti (5 milioni) bisogna trovare tutti i pezzi del bottino. Io così ho fatto 5 milioni e mezzo. Con 4-5 in meno ero solo ai 4 milioni e mezzo. Con una 20ina in meno ero appena sopra i 2 milioni. Quindi sì, servono praticamente tutti i pezzi e possibilmente mantenere una continua chain combo da 10X e gli ultimi pezzi daranno un bel boost di chain bonus. :sisi:

Per ora ho fatto solo Northcrest Manor nella chain&gain mode. Fatta e rifatta finchè non sono riuscito a trovare tutti i pezzi.

Ogni tanto tornerò sul gioco per provare le altre due modalità e la mappa House of Blossoms.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ogni tanto lo riprendevo per fare le mappe sfida perchè sono adatte a fare delle partite veloci senza troppe pretese.

Sono soddisfatto dei risultati ottenuti nella mappa della villa Northcrest, poi penserò alla mappa della Casa dei Petali.

Ho anche ricontrollato la mia partita a Maestro (quella che ho curato di più) dove volevo trovare i pezzi del bottino che mi mancavano nella Città. Da solo ne ho trovati ben oltre i 300 ma non ricordo quanto, ho voluto poi seguire una guida passo passo per scoprire quali erano quelli che mi mancavano e sono arrivato a 397/398. Sembra che il pezzo mancante...non esista stando ai vari dibattiti letti.

Tra l'altro ho approfondito altre cose tipo la quest Smuggler's Map. Cioè le mappe che si trovano in giro per la Città, dove l'ultima mandava verso due interruttori presenti vicino ad una cascata nel quartiere sud. Peccato che non sono presenti così non si può proseguire in chissà dove ci volevano portare (c'è un punto indicato con ? nella mappa).

A me sembra molto grave rilasciare un gioco con dati non corretti dei collezionabili e vicoli ciechi delle subquest.

Infine ho cercato dove si poteva trovare l'ultimo focus point che mi mancava. C'è un'intera subquest che chiede di accendere delle candele sparse per la Città. Non ne avevo proprio idea. :| Le vedevo perchè se usi la concentrazione vengono evidenziate da un alone enorme ma non avevo mai pensato ad accenderle. Pensavo fosse qualche tipo di easter egg visto che vengono nominate in un documento.

Un giorno nei prossimi mesi le prenderò ma lo farò munito di mappa presa in rete perchè sinceramente dopo tutto sto tempo ho zero voglia di cercare ancora in sto gioco. Il mio animo completista non mi permette di ignorare una subquest.

 
Ultima modifica da un moderatore:
op
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top