PS4 Thief

• Autore discussione Autore discussione Big Boss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
si infatti poi sono andato dal mercante e ho visto che c'erano solo questi attrezzi,e mi son detto allora basteranno eheheh grazie lo stesso cmq!
Figurati... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

guarda, oggi ero al secondo capitolo e sono entrato nella casa del
sarto
per una di quelle missioni secondarie che assomigliano alla principali.

La guardia era di fronte alla porta, proprio fuori dal portico e io gli sono passato a non più di 10 cm in una zona leggermete in ombra...zero non mi ha visto ed ero lì accanto, non c'erano casse , non c'era nulla di nulla!!

Poi scusami, tu dici di non giocare con gli aiuti attivi, senza concentrazione ecc ecc, tutte features che hanno messo gli sviluppatori, allora che cacchio di gioco hanno fatto scusa?

Se non ci devo giocare perchè le hanno messe?

Io ho giocato a Demons' souls, e lì non c'erano aiuti (perlomeno non così visibili), o lo giocavi così o nisba, ma avevo bene chiaro il tipo di gioco e la sua difficoltà.

Anche la troppa personalizzazione secondo me può essere un boomerang, io non ho voglio di star lì e spulciare ogni singola features, sei tu sviluppatore che mi devi dare un gioco soddisfacente(facile o difficle che sia), ma non stupido, scusami.

Per me è deludente il fatto che hanno preso una vecchia saga famosa, l'hanno infarcita di features di altri giochi (fatte un pò peggio) ed ecco fatto il gioco.

Dammi una sola caratteristica innovativa nel gioco,tutta roba già vista con un IA altalenante(per uare un eufemismo), una storia banale mal raccontata(per adesso), e missioni secondarie che si limitano ad andare in un posto e prendere un oggetto.

Via, per favore, ma di cosa stiamo parlando......:patpat:
guarda mettiamola così, imho questo gioco fosse uscito only PC quelle cose non le avrebbe avute proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tu hai ragione a dire "eh ma devo stare a spulciare le opzioni, dovevano già farlo così di base ", capisci però che Eidos non è la Onlus, che l'utenza console non è quella PC e che il mondo videoludico è cambiato dall'ultimo Thief, avessero proposto un gioco "puro" sarebbe stata la fine, per non scontentare nessuno l'hanno reso un prodotto che porterebbe a termine anche uno storpio MA per fortuna hanno dato la possibilità di "trasformarlo" in un vecchio Thief o comunque in un gioco ben diverso all'atto pratico per chiunque sia dotato di cervello, non si può ridurre il tutto a " hanno preso una vecchia saga famosa, l'hanno infarcita di features di altri giochi (fatte un pò peggio) ed ecco fatto il gioco ", ma non diciamo cose folli, l'hanno reso giocabile da TUTTI,questo sì, come dici tu il gioco è più che stupido MA sei tu/io/lui a volerlo giocare così dato che lo "spulciare le opzioni " lo si fà in 15 secondi e una sola volta mentre inizi la partita, questo non è un gioco "vecchio" e anzi molte feature sono addirittura meglio che nell'originale ( per non ammetterlo significa avere la memoria molto corta ), lo ripeto, non sfigura neanche rispetto ai precedenti ergo Eidos ha centrato l'obbiettivo in pieno, in parole povere questo è il Thief multi-piattaforma del 2014 che rispecchia l'utenza, poi la scelta di giocarlo così è tua/mia ma è come giudicare un'auto senza nemmeno accenderla per assurdo ed è un peccato perchè te lo dico da amante/giocatore dell'intera serie, è un'ottimo prodotto, molto al di sopra di quel che ci si aspettava dopo le anteprime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
guarda mettiamola così, imho questo gioco fosse uscito only PC quelle cose non le avrebbe avute proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tu hai ragione a dire "eh ma devo stare a spulciare le opzioni, dovevano già farlo così di base ", capisci però che Eidos non è la Onlus, che l'utenza console non è quella PC e che il mondo videoludico è cambiato dall'ultimo Thief, avessero proposto un gioco "puro" sarebbe stata la fine, per non scontentare nessuno l'hanno reso un prodotto che porterebbe a termine anche uno storpio MA per fortuna hanno dato la possibilità di "trasformarlo" in un vecchio Thief o comunque in un gioco ben diverso all'atto pratico per chiunque sia dotato di cervello, non si può ridurre il tutto a " hanno preso una vecchia saga famosa, l'hanno infarcita di features di altri giochi (fatte un pò peggio) ed ecco fatto il gioco ", ma non diciamo cose folli, l'hanno reso giocabile da TUTTI,questo sì, come dici tu il gioco è più che stupido MA sei tu/io/lui a volerlo giocare così dato che lo "spulciare le opzioni " lo si fà in 15 secondi e una sola volta mentre inizi la partita, questo non è un gioco "vecchio" e anzi molte feature sono addirittura meglio che nell'originale ( per non ammetterlo significa avere la memoria molto corta ), lo ripeto, non sfigura neanche rispetto ai precedenti ergo Eidos ha centrato l'obbiettivo in pieno, in parole povere questo è il Thief multi-piattaforma del 2014 che rispecchia l'utenza, poi la scelta di giocarlo così è tua/mia ma è come giudicare un'auto senza nemmeno accenderla per assurdo ed è un peccato perchè te lo dico da amante/giocatore dell'intera serie, è un'ottimo prodotto, molto al di sopra di quel che ci si aspettava dopo le anteprime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io sono un amante degli stealth e lo trovo un prodotto vecchio, io non faccio confronti con i vecchi thief , ma con i giochi attuali e se lo confronto con un Deus ex ci esce con le ossa maciullate...e io Deus ex l'ho giocato quasi completamente in stealth.

io sono un amante degli stealth e lo trovo un prodotto vecchio, io non faccio confronti con i vecchi thief , ma con i giochi attuali e se lo confronto con un Deus ex ci esce con le ossa maciullate...e io Deus ex l'ho giocato quasi completamente in stealth.
eh ma imho allora è li che sbagli, sarebbe come paragonare Bioshock e Battlefield solo perchè sono 2 FPS, Deus Ex con Thief non ci azzecca nulla come non ci azzeccavano gli originali tra di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Deus Ex lo possiamo paragonare a Dishonored ma tra un gioco giocabile in stealth e uno stealth puro c'è una bella differenza, poi oh i gusti sono gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

eh ma imho allora è li che sbagli, sarebbe come paragonare Bioshock e Battlefield solo perchè sono 2 FPS, Deus Ex con Thief non ci azzecca nulla come non ci azzeccavano gli originali tra di loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Deus Ex lo possiamo paragonare a Dishonored ma tra un gioco giocabile in stealth e uno stealth puro c'è una bella differenza, poi oh i gusti sono gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
esatto, condivido il tuo discorso, deus ex e thief sono due giochi completamente diversi!

Cmq bel giocao ragà, non avevo mai giocato ad un thief ed anzi hanno fatto bene a mettere tutti quella specie di aiuti che chi non ci ha giocato mai come me alla serie sarei potuto andare in difficoltà, chi magari invece non li vuole gli disattiva,semplice no?

Unica pecca del gioco è la grafica, già su ps3 si trova di meglio graficamente!

Scusate ma le varie missioni secondarie e facoltative dove le trovo?

Sono al capitolo 3

sto per andare a cercare Erin, prima di andare nel bordello
ma per ora non ho trovato nessuna quest secondaria.

Scusate ma le varie missioni secondarie e facoltative dove le trovo?Sono al capitolo 3

sto per andare a cercare Erin, prima di andare nel bordello
ma per ora non ho trovato nessuna quest secondaria.
devi andare nella zona vicino al

mercante
c'è un tipo che dà delle missioni secondarie...

Solo a quel tipo lì allora? Non c'è nessun altro?Si possono fare in ogni momento?
si credo si possano fare in qualunque momento.

Attento che per alcune missioni devi avere gli strumenti adatti, quindi recati dal mercante e compra eventuali attrezzi.

A dire la verità girovagando per la città ho trovato uno strano tipo in una casa che mi ha dato una missione simile a quelle principali, però per adesso me ne ha data solo una.....

Io ho il gioco per ps3, ma non ho avuto ancora il tempo di provarlo, le tue impressioni mi confortano!A livello tecnico-grafico come siamo messi?

Purtroppo tutte le recensioni sono sulle versioni next gen ma mi pare di capire che le differenze siano comunque minime.

Graficamente si è visto di meglio su Ps3, diciamo che è nella media dei multipiattaforma, non ci sono differenze con la versione Ps4 (ovviamente apparte la risoluzione video e texture, e ci mancherebbe) quello che fai su Ps4 lo fai anche su Ps3, non è che il gioco è tagliato o diverso nel gameplay, e quello che vedi su ps4 lo vedi anche su ps3. Praticamente come giocare un gioco su Pc, c'è chi lo gioca a livello di dettaglio alto chi lo gioc a livello di dettaglio più basso, ma non è che il gioco cambia, il gioco è sempre quello.

Ripeto, l'unico problema che ho riscontrato io (su Ps3) e che ogni tanto l'audio salta, a volte non si sente proprio costringendomi a riavviare la console (ho giocato solo il primo capitolo, quindi può darsi anche che più avanti questo problema non ci sia.

Ripeto, a qualcuno di voi è capitato su Ps3?

---------- Post added at 20:36:29 ---------- Previous post was at 20:33:23 ----------

Giocati i primi due capitoli piu il prologo e alcune missioni secondarie.Onestamente a. me non sta piacendo.Sto giocando alla difficoltà ladro completamente stealth e boh..non mi dice nilla.Storia i e narrazione inesistente,personaggio anonimo,meccaniche stealth con i soliti problemi di 10 anni fa,musiche dimenticabili e diversi bug tecnici.graficamente é un gioco medioo daPs3,pure la città non risulta credibile nella sua costruzione.Onestamente lo trovo un gioco mediocre.I cali di framerate(minimi) sono davvero l'ultimo dei problemi a parer mio...

Gioca a maestro e con qualche opzione disattivata.

Per un volta che c'è un gioco che punta tutto sul gameplay, adesso volete la trama,cutscene, sezioni guidate, altra cut-scene... finalmente un gioco dove c'è solo del sano gameplay, senza sorbirmi una trama inutile, anche perchè la trama in Thief è la cosa meno interessante, non si gioca a Thief per la trama.

L'unico VERO difetto di questo gioco è la mancanza degli spostamenti rapidi!!! Non è possibile che per potenziare il personaggio o per accettare una quest secondaria si debba passare per 4-5 quartieri e per di più con quell' obbrobrio di mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

L'unico VERO difetto di questo gioco è la mancanza degli spostamenti rapidi!!! Non è possibile che per potenziare il personaggio o per accettare una quest secondaria si debba passare per 4-5 quartieri e per di più con quell' obbrobrio di mappa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Infatti quella non è una mappa, ma la planimetria della mappa...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh comunque anche se Thief è un gioco che punta tutto sulle meccaniche del gameplay, non vedo perché bisognerebbe tralasciare la trama.

Anche perché poi c'è, la storia perlomeno all'inizio sembra interessante, e io ora che mi trovo quasi al quarto capitolo comunque sono abbastanza spinto a proseguire anche perché sono curioso di sapere come va ad intrecciarsi il tutto.

Oddio, non che mi aspetti chissà che... penso sia in linea alla gran parte delle produzioni dei videogiochi attuali, visto che solo in pochi risaltano sotto questo punto di vista.

A me sta piacendo molto, voglio solo capire dove cacchio si prendono le missioni secondarie. :bah!:

Beh comunque anche se Thief è un gioco che punta tutto sulle meccaniche del gameplay, non vedo perché bisognerebbe tralasciare la trama.Anche perché poi c'è, la storia perlomeno all'inizio sembra interessante, e io ora che mi trovo quasi al quarto capitolo comunque sono abbastanza spinto a proseguire anche perché sono curioso di sapere come va ad intrecciarsi il tutto.

Oddio, non che mi aspetti chissà che... penso sia in linea alla gran parte delle produzioni dei videogiochi attuali, visto che solo in pochi risaltano sotto questo punto di vista.

A me sta piacendo molto, voglio solo capire dove cacchio si prendono le missioni secondarie. :bah!:

finito il capitolo 4 arrivano le missioni, in quella taverna sul mare, parla con la gente che sta all' interno

Beh comunque anche se Thief è un gioco che punta tutto sulle meccaniche del gameplay, non vedo perché bisognerebbe tralasciare la trama.Anche perché poi c'è, la storia perlomeno all'inizio sembra interessante, e io ora che mi trovo quasi al quarto capitolo comunque sono abbastanza spinto a proseguire anche perché sono curioso di sapere come va ad intrecciarsi il tutto.

Io ho appena preso la prima missione secondaria, esplorando al città, o meglio il quartiere si Stonemarket, sono entrato in un laboratorio dove l'ingegnere (non ricordo il nome) mi ha dato la missione di recuperare (non dico l'oggetto per evitare spoiler) un oggetto in una sartoria.

Comunque mi fanno ridere quelli che dicono che le missioni secondarie sono tutte uguali dicendo che si deve sempre rubare un oggetto e poi consegnarlo....:rickds:

E che volevate fare? Garret è un ladro, volevate affrontare qualche orco,salvare principesse o fare qualche gara con auto truccate? Boh... fra l'altro in molte missioni secondarie ci sono delle sotto-trame, quella che stò affrontando ora è molto interessante, soprattutto se si ha la pazienza di trovare e leggere tutti i documenti per capire i retroscena, chi dice che è ripetitivo,forse non ha ben capito che tipo di gioco è Thief.

Ripeto per chi ama esplorare, trovare ogni singolo oggetto è davvero un gioco fantastico, e impostando la difficoltà a dovere è ancora meglio, addirittura le guardie,se non stò attento, riescono a vedermi anche sopra i tetti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stasera ho visto un oggetto lucciamente in lontananza la voglia di prenderlo era tanta, proprio come un effetto cleptomania,d'altronde stiamo parlando di Thief, dopo aver osservato l'ambinete ho trovato il modo di raggiungerlo, ho raggiunto un punto sopra elevato di una balaustra e,dopo vari tentativi, e morti..., con un salto preciso sono riuscito a raggiungerlo.

mi stà soddisfacendo:sisi: (poi lo stealth è il mio genere preferito,quindi...)

Adesso vado a farmi un'altra sessione notturna con le cuffie...

---------- Post added at 00:59:31 ---------- Previous post was at 00:56:18 ----------

Qualcuno sà dirmi come si rigiocano le missioni? Nel primo capitolo ho saltato solo un oggetto su 60!

Una volta ricocominciata la msiione devo di nuovo recuperare tutto, o mi basta prendere solo quello che avevo saltato?

Io ho appena preso la prima missione secondaria, esplorando al città, o meglio il quartiere si Stonemarket, sono entrato in un laboratorio dove l'ingegnere (non ricordo il nome) mi ha dato la missione di recuperare (non dico l'oggetto per evitare spoiler) un oggetto in una sartoria.
Comunque mi fanno ridere quelli che dicono che le missioni secondarie sono tutte uguali dicendo che si deve sempre rubare un oggetto e poi consegnarlo....:rickds:

E che volevate fare? Garret è un ladro, volevate affrontare qualche orco,salvare principesse o fare qualche gara con auto truccate? Boh... fra l'altro in molte missioni secondarie ci sono delle sotto-trame, quella che stò affrontando ora è molto interessante, soprattutto se si ha la pazienza di trovare e leggere tutti i documenti per capire i retroscena, chi dice che è ripetitivo,forse non ha ben capito che tipo di gioco è Thief.

Ripeto per chi ama esplorare, trovare ogni singolo oggetto è davvero un gioco fantastico, e impostando la difficoltà a dovere è ancora meglio, addirittura le guardie,se non stò attento, riescono a vedermi anche sopra i tetti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stasera ho visto un oggetto lucciamente in lontananza la voglia di prenderlo era tanta, proprio come un effetto cleptomania,d'altronde stiamo parlando di Thief, dopo aver osservato l'ambinete ho trovato il modo di raggiungerlo, ho raggiunto un punto sopra elevato di una balaustra e,dopo vari tentativi, e morti..., con un salto preciso sono riuscito a raggiungerlo.

mi stà soddisfacendo:sisi: (poi lo stealth è il mio genere preferito,quindi...)

Adesso vado a farmi un'altra sessione notturna con le cuffie...

---------- Post added at 00:59:31 ---------- Previous post was at 00:56:18 ----------

Qualcuno sà dirmi come si rigiocano le missioni? Nel primo capitolo ho saltato solo un oggetto su 60!

Una volta ricocominciata la msiione devo di nuovo recuperare tutto, o mi basta prendere solo quello che avevo saltato?
Sì, ho trovato anch'io quel tipo della missione secondaria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il rigiocare non so che dirti. Quando finisco la missione mi chiede se la voglio rigiocare, però dal menù boh... magari a fine gioco ti da tutta la lista dei capitoli da selezionare...

Comunque consiglio a tutti di prendere il prima possibile i tre attrezzi, che diventano fondamentali se si vogliono fare scorciatoie o trovare premi bonus.

Dunque mi confermate ch prenotandolo da GS c'è in omaggio la confezione metallica? Non vorrei andar là con fare minaccioso per essere poi smerdato :rickds:

Dunque mi confermate ch prenotandolo da GS c'è in omaggio la confezione metallica? Non vorrei andar là con fare minaccioso per essere poi smerdato :rickds:
Ormai non è più prenotabile se è giá uscito!

finito il primo capitolo, sono stato un predatore anche se la mia intenzione iniziale non era proprio questa!

Per le missioni secondarie, già dal primo capitolo puoi andare

da Basso, ad esempio, che ti proporrà 6 side mission oltre quella della main quest. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raga ma la concentrazione come si ricarica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro