Cosa c'è di nuovo?

Thread barbuto-baffuto: "L'evoluzione"

corsaronero96

★ SSC NAPOLI ★
LV
0
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
76
Reazioni
0
Ragazzi ciao, volevo un consiglio da voi che siete più grandi in generale rispetto a me. Ho 16 anni e non ho molta barba, diciamo che è definibile peluria. Ne ho un po', abbastanza folta, vicino alle basette. Poi ho i baffetti, ma poi il vuoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png. Il fatto è che, confrontando diversi casi con i miei coetanei, risulto un moccioso. Cioè la maggior parte di loro hanno una barba folta alla Hagrid ahahahah, ma com'è possibile? E' un fatto genetico o la crescita della barba è influita da diversi fattori? Poi qualche metodo per stimolare la crescita della barba di vostra conoscenza, me lo potreste elencare? Grazie per l'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:

Shampoo

LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
907
Reazioni
0
Medaglie
5
latte di fico diceva la nonna

in generale continua a tagliarti la peluria finchè non sarà diventata barba, altrimenti sembri uno con i peli pubici incollati sulla faccia, e non è molto bello. se non sarà mai uniforme allora tagliala per tutta la vita e stai sereno

 
B

Bakline

È un fatto genetico, aspetta qualche anno e intanto tagliati quella barbetta da adolescente che è orrenda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Z

Zio Name

Non sono un esperto di genetica ma se non erro, la quantità della barba è legata alla produzione ormonale (non il testosterone in se, ma una sorta di suo "derivato", di cui adesso non ricordo il nome).

 
A

aliasalberto

Non rasarti, è il metodo migliore per farla crescere.:alex90:

Ma a 16 anni che barba vuoi che ti cresca? Rasala finché non diventa qualcosa di guardabile, perché non vorrai passare per lo sfigatello che si fa crescere quei quattro peli adolescenziali giusto per colorare un po' la faccia. No, davvero, i ragazzini con la "barba" sono inguardabili.

 
J

/J/erry

Fattore genetico + fattore ormonale


Nel tuo caso puoi solo aspettare, alla fine non è che sei così grande. Arriverà, nel frattempo tagliatela sempre perchè i peletti fanno schifo


 

Mann

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
7 Nov 2005
Messaggi
139
Reazioni
0
Quando comincerà a crescerti davvero vorrai non averla.

 

Marshall29

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mag 2011
Messaggi
388
Reazioni
0
Tuo stesso problema, bro.

Per ora continuo a tagliare quei peletti fastidiosissimi, sono davvero inguardabili, e spero che un giorno cresca la barba vera e propria.

Fai anche tu così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Non puoi farci niente, forse qualche cura ormonale ma non mi sembra il caso onestamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Z

Zio Name

Quando comincerà a crescerti davvero vorrai non averla.
Sofri di "pigrizia" da rasatura pure te? :rickds:

Io tendo a rasarmi più o meno 3 volte a settimana, ma ci son dei periodi (tipo ultimamente, che ho deciso di provare un look barboso differente) che magari non mi rado per 3 settimane per il semplice fatto che non ho voglia.

 

corsaronero96

★ SSC NAPOLI ★
LV
0
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
76
Reazioni
0
ahahahaha grazie mille, marshall restiamo uniti :rickds:... si, comunque penso che a sedici anni generalmente è ancora presto per parlare di barba, solo l'unica cosa che temevo è il fatto che diverse persone della mia stessa età hanno la barba, perché gli è cresciuta in tutti i punti del viso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Ho letto sul web che inoltre ci sono vari metodi per stimolare la crescita della barba, tipo utilizzare delle creme idratanti per il viso e non essere stressati, mangiare cibi colmi di vitamine e cose del genere... però dicono sia una leggenda metropolitana quella che dice di tagliare alla mia età la peluria del viso, perché non serve a farla crescere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
B

Barney

Tagliala. Quando crescerà veramente sarà una rottura, perchè tutti ti diranno di tagliarla. L'unica cosa è che ci si mette, inizialmente 7-8 minuti per farla, quindi non avrai voglia e aspetterai. Intanto crescerà ancora di più e per tagliarla ci vorranno 10 minuti. Il che è ancora più seccante e non te la farai. Ma nel frattempo tutti continueranno a dirti di tagliarla... :vigo:

 

corsaronero96

★ SSC NAPOLI ★
LV
0
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
76
Reazioni
0
Tagliala. Quando crescerà veramente sarà una rottura, perchè tutti ti diranno di tagliarla. L'unica cosa è che ci si mette, inizialmente 7-8 minuti per farla, quindi non avrai voglia e aspetterai. Intanto crescerà ancora di più e per tagliarla ci vorranno 10 minuti. Il che è ancora più seccante e non te la farai. Ma nel frattempo tutti continueranno a dirti di tagliarla... :vigo:
ahahahaha più che altro è una rottura di zebedei da come me ne state parlando ahahaahah.... io però, per curiosità, vorrei vedere se mi dona la barba... cazz aaahahahah

 

XMatt

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2006
Messaggi
997
Reazioni
0
ahahahaha grazie mille, marshall restiamo uniti :rickds:... si, comunque penso che a sedici anni generalmente è ancora presto per parlare di barba, solo l'unica cosa che temevo è il fatto che diverse persone della mia stessa età hanno la barba, perché gli è cresciuta in tutti i punti del viso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Ho letto sul web che inoltre ci sono vari metodi per stimolare la crescita della barba, tipo utilizzare delle creme idratanti per il viso e non essere stressati, mangiare cibi colmi di vitamine e cose del genere... però dicono sia una leggenda metropolitana quella che dice di tagliare alla mia età la peluria del viso, perché non serve a farla crescere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Credo che a Sud sia molto più frequente vedere gente con la barba,infatti qui a trieste son tutti sbarbatelli del cazz:rickds: comunque chi prima chi tardi,è fatto di attendere senza pensare a tante tecniche:ahsisi: io ce l'ho da un sacco di tempo,poi i miei amici mi hanno raggiunto (o stanno raggiungendo) col tempo.

 
J

/J/erry

ahahahaha grazie mille, marshall restiamo uniti :rickds:... si, comunque penso che a sedici anni generalmente è ancora presto per parlare di barba, solo l'unica cosa che temevo è il fatto che diverse persone della mia stessa età hanno la barba, perché gli è cresciuta in tutti i punti del viso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Ho letto sul web che inoltre ci sono vari metodi per stimolare la crescita della barba, tipo utilizzare delle creme idratanti per il viso e non essere stressati, mangiare cibi colmi di vitamine e cose del genere... però dicono sia una leggenda metropolitana quella che dice di tagliare alla mia età la peluria del viso, perché non serve a farla crescere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Cazzate, soprattutto la crema

 
B

Bakline

Tagliala. Quando crescerà veramente sarà una rottura, perchè tutti ti diranno di tagliarla. L'unica cosa è che ci si mette, inizialmente 7-8 minuti per farla, quindi non avrai voglia e aspetterai. Intanto crescerà ancora di più e per tagliarla ci vorranno 10 minuti. Il che è ancora più seccante e non te la farai. Ma nel frattempo tutti continueranno a dirti di tagliarla... :vigo:
se la porti bene e non hai 16 anni nessuno ti rompe il ***** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Top