Thread barbuto-baffuto: "L'evoluzione"

Pubblicità
Non lo so, in tal caso prometto che sarai il primo a saperlo :wush:
thx bro

La barba è un carattere sessuale secondario che dipende da persona a persona, alcuni la sviluppano in molti anni. Comunque non dipende dal testosterone; o meglio, dipende da esso ma non si può associare la mancanza di pelo a bassi livelli di testosterone.E la storia del pelo che diventa più forte tagliandolo è falsa.
Mah non so se dipende dallo stesso ormone dei peli...Cioè io sono pelosissimo, soprattutto nelle gambe/****/pube quindi se fosse come dici tu dovrei avere una barba da ebreo...che non è così

ma io pensavo che la storia dei peli fosse vera,infatti sapevo che bisogna stare attenti a come ci si rasa fra le guance e gli occhi diciamo,per non diventare wolverine:rickds: smentite?
Esatto, io li lascio come sono anche se ne ho parecchi di peletti vicino agli occhi, poi me li tolgo con il laser e fancul.

Che palle quando esistono delle chiarissime ed inconfutabili prove scientifiche di qualunque cosa, ma la gente è troppo pigra o cocciuta per informarsi un minimo.

raga,però secondo me tagliarla serve e vi spiego...ho un amico che ha tenuto i baffetti da 12enne fino a 19-20 anni senza mai tagliarli...e non gli cresceva altro...e questi rimanevano così,tipo peli pubici...da allora se li taglia ed ora a 25 anni ha pizzetto e baffi normali...come spiegate sta cosa?uno in teoria a 20 anni dovrebbe essere formato(e con ormoni "quasi normali")
Che c'è da spiegare? lo sviluppo maschile può terminare anche a 25 anni, tra l'altro.

In effetti, ogni "pelo" che sia pubico che non, diventa sempre più forte ogni volta che viene tagliato (che per il pelo risulta una sorta di trauma, per poi farlo diventare più forte in futuro) quindi può essere benissimo così, ma non ne sono sicuro sicuro
Fai bene a non esserne sicuro sicuro.

per come la sapevo io,tagliando un pelo,questo inizialmente ricresce con forma cilindrica e non conica(cioè la forma normale)quindi avendo sezione maggiore,è più spesso...quindi sembrano di più o più folti se preferisci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma per forza scusa, se tagli un pelo, togli la punta conica indi rimane la sezione cillindrica, ma ricresendo poi si riforma la punta conica, no ma ci credete davvero a ste cose?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

ma io pensavo che la storia dei peli fosse vera,infatti sapevo che bisogna stare attenti a come ci si rasa fra le guance e gli occhi diciamo,per non diventare wolverine:rickds: smentite?
Si e lo smentisco per sperienza personale:sad:

Boh sarà io a ottobre mi son fatto la barba 1 giorno si e uno no e da 2 peletti sotto al mento ora li avrò una ventina stessa cosa sulle guance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Avete detto la stessa cosa. :morristend:
Ops è vero, l'avevo letto come una sua spiegazione al fatto che crescono più folte, mi ero mangiato una parola:asd:.

Boh sarà io a ottobre mi son fatto la barba 1 giorno si e uno no e da 2 peletti sotto al mento ora li avrò una ventina stessa cosa sulle guance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Forse stai crescendo. :morristend:

Questione "li taglio e crescono più forti"

Assolutamente no, semplicemente quando sono corti da appena tagliati sentite la radice che è più robusta e più "tesa" rispetto al pelo lungo, e al tatto risulta più dura. Crescendo il pelo non è che si ammorbidisce, ma è meno "teso"

Questione Ormoni

Il testosterone influisce pesantemente sulla crescita

No, non avete basso livello di testosterone se non avete la barba, anche se questo può essere un indice di basso livello (non sufficiente, ma se accoppiato a tono muscolare ridotto, voce acuta, mandibola poco pronunciata e cose così allora potrebbe essere)

Che palle quando esistono delle chiarissime ed inconfutabili prove scientifiche di qualunque cosa, ma la gente è troppo pigra o cocciuta per informarsi un minimo.

Che c'è da spiegare? lo sviluppo maschile può terminare anche a 25 anni, tra l'altro.

Fai bene a non esserne sicuro sicuro.
Ma io sti peletti fra guancia e occhi li ho da un annetto, e son sempre rimasti tali e quali, ovvero cosi' sottili da sembrare biondi. Per sbaglio ne ho tagliati 2 e ora sono gli unici due peli neri fra tutti gli altri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Che me ne faccio della scienza se ho l'esperienza personale? :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Perché coincidenza? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.pngSe già gli cresceva la peluria a 12 anni è normale che a 15 avrebbe avuto una barba omogenea, cosa c'entra il fatto che se la sia tagliata o meno.

---------- Post added at 15:14:30 ---------- Previous post was at 15:10:58 ----------

Praticamente sarebbe come dire "da piccolo ero un bambino molto alto, mia mamma mi leggeva le storie prima di andare a dormire, probabilmente se adesso sono alto è per questo motivo".

Non ha senso.
Quello che intendevo dire è che, almeno nel mio caso, appena ho iniziato a radermi la crescita della barba è aumentata in maniera esponenziale. Che poi sarebbe successo comunque è un conto, ma o questo ha accelerato il processo oppure è una coincidenza.

Quello che intendevo dire è che, almeno nel mio caso, appena ho iniziato a radermi la crescita della barba è aumentata in maniera esponenziale. Che poi sarebbe successo comunque è un conto, ma o questo ha accelerato il processo oppure è una coincidenza.
Boh deve esserci un malinteso. Forse intendono semplicemente dire che i peli piu' forti non dipendono dalla rasura, che semplicemente permettendo alla radice di ricrescere si rigenera nella "nuova versione"

Baffi, basette, mosca e pizzetto (come questo, tanto per capirci).Ho iniziato ad avere i primi peli facciali verso i 13 anni e, senza l'essermi mai rasato, sono arrivato alla situazione attuale.

Sfaterei dunque il mito della crescita associata alla rasatura, presumo sia tutta una questione d'ormoni.

P.S. il mix tra barba e vestiario (goth metal) hanno fatto sì che mi venisse rifiutata in due occasioni la carta d'identità.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

?????????????????????????

Forse stai crescendo. :morristend:
Eh ho quasi 18 anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi manca solo la barba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Anche io avevo fretta di farmi crescere la barba, e quando mi dicevano "poi ti tocca tagliarla, è brutto avere la barba" io rispondevo che non mi importava.

Ora che ne ho tanta, ma solo in punti dove NON volevo crescesse (antiestetica) capisco che avevano ragione :rickds:

Sinceramente, credo dipenda molto più dal tuo DNA che da qualsiasi altro fattore esterno noi ti possiamo consigliare. Un mio amico ha iniziato a vedere la barba a 18 anni e gli è cresciuta tantissimo nel giro di tre mesi, suo fratello invece ne aveva più di lui due anni prima.

Ti consiglio di fare tanto sesso.

Forse non aiuta a far crescere la barba, ma almeno è divertente :rickds:

la barba fa come gli pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro