Cosa c'è di nuovo?

Thread unico sulla grafica | Lista dei confronti tra i multipiattaforma (PS5 vs Series X) nel primo post | NO CONSOLE WAR

DJsparco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2009
Messaggi
4,975
Reazioni
2,008
Medaglie
6

Observer: System Redux is Simply Better on PS5 Than Xbox Series X​



Unfortunately, though, we’ve found that the next-gen versions of the game haven’t been created equally. Aside from the fact that the PS5 has DualSense support, there are other notable differences which the Xbox Series X/S version can’t match.

Turn on ray tracing in the PS5 version of Observer: System Redux and you get noticeably enhanced reflections. Out in the courtyard you can see the reflections of nearby buildings in the puddles, for example, and within the apartment block you’ll sometimes be able to admire your reflection in a mirror or pane of glass. Wondering if the Xbox Series X simply has them turned on by default we went back to check. But no; there are no ray traced reflections to be found.

PS5

Observer-System-Redux-PS5-3-1.jpg


XBOX

Observer-System-Redux-XSX-3.jpg


While performance in both versions of the game can be a little shaky at times, what surprised us even more is that even with ray tracing enabled, the PS5 version of Observer: System Redux still performs better than its Xbox Series X counterpart. There are some parts of the apartment block where the Xbox Series X seriously struggles, ruining the immersion a little. It’s perhaps at its worst when you enter the basement.

So, if you’re planning on picking up Observer: System Redux and are lucky enough to have both next-gen consoles available to you, go for the PS5 version. You’ll get a better experience all round. And if you only have Xbox Series X, perhaps wait to see if the game gets patched to at least smooth over the performance hiccups. And who knows, ray tracing might be added at a later date.

magari su series x gira la versione one e non è stato aggiornato.per adesso cmq le cose stanno così.
 

Megaman Zero

F.K. ..in the coffee
LV
0
 
Iscritto dal
29 Mag 2012
Messaggi
365
Reazioni
71
Medaglie
4
Non mi è chiaro questo passaggio:
Delve into the video settings on the Xbox Series X version of Observer: System Redux and you’ll find that it has a 4K toggle. Turn it on and you’ll get sharper visuals at the expense of a smoother framerate. Imagine our surprise then, when we launched the PS5 version and found that it didn’t have the same 4K toggle.

Praticamente su SX c'è un opzione per il 4K, su PS5 no, su PS5 però c'è l'opzione per il RT, su SX no.
Mi sembra tutto molto strano, un aggiornamento per entrambe mi sembra il minimo.
 

Venomside

LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2020
Messaggi
1,929
Reazioni
527
Medaglie
4
No semplicemente la Ps5 e´ quella versione migliore(visto che viene anche consigliata) 4 pixel non hanno lo stesso peso del Raytracing
 
Ultima modifica:

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,494
Reazioni
3,168
Medaglie
8
Di sicuro Series X non lo regge, Xbox doomed...o magari è programmato a culo e ha bisogno di una patch? Visto che è implementato in titoli ben più pesanti?
A quindi ho capito anche Ubi ha programmato specificatamente a culo per Xbox perché ha un accordo con Sony... A no...
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,724
Reazioni
1,047
Medaglie
9
A quindi ho capito anche Ubi ha programmato specificatamente a culo per Xbox perché ha un accordo con Sony... A no...
Non funziona così nella programmazione, accordi commerciali o meno. Se i devkit sono più arretrati rispetto a Ps5 (cosa che per altro è stata già detta) possono succedere queste mancanze di ottimizzazione. Poi fa niente che abbiamo passato almeno due gen a parlarne.
Xbox doomed...perché non ha il Ray Tracing in Observer.
Ma DMCV Special che gira meglio su Xbox cos’è ? Non esiste giusto? Qua c’è purtroppo una maggioranza di utenza sonara che a tutti i costi (chissà per quale motivo non me lo spiego) deve denigrare o perculare la concorrenza ( perché? complessi ?) senza nemmeno cercare di costruire mezzo discorso costruttivo. L’ho passata da Blu al lancio di One ( un inferno per via di certi elementi che ancora postano, motivo per cui mi sono levato dalle bolas perché il fegato è uno solo), fortunanatamente ad ora il fenomeno, seppur ridotto, c’è ma rimane fastidioso
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: D&D

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
Non funziona così nella programmazione, accordi commerciali o meno. Se i devkit sono più arretrati rispetto a Ps5 (cosa che per altro è stata già detta) possono succedere queste mancanze di ottimizzazione. Poi fa niente che abbiamo passato almeno due gen a parlarne, tanto il fanboysmo in voi è troppo forte.
Aggiungo che il ray tracing su console è demenziale, la versione baby di quello delle rtx, giustamente la prima generazione Nvidia se l'era già fatta.
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,494
Reazioni
3,168
Medaglie
8
Non funziona così nella programmazione, accordi commerciali o meno. Se i devkit sono più arretrati rispetto a Ps5 (cosa che per altro è stata già detta) possono succedere queste mancanze di ottimizzazione. Poi fa niente che abbiamo passato almeno due gen a parlarne, tanto il fanboysmo in voi è troppo forte.
E quindi se è colpa dei devkit di chi è la colpa?
 
U

Utente cancellato 22881

Mi sembra di rivedere la generazione ps3 e 360 dove i multi uscivano di cacca su ps3 perchè era più difficile da programmare,a meta gen si è visto chi era più potente tra le 2 :asd:
Series x è più potente di ps5(di quanto non si sa)inutile girarci intorno,2 terrafrlops in più non sono bruscolini.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,724
Reazioni
1,047
Medaglie
9
E quindi se è colpa dei devkit di chi è la colpa?
Non è questione del di chi è la colpa, sono tutti fattori in continua evoluzione
La cosa che non capisco è lo scrivere post da “xbox doomed” ( parafraso) quando si sa benissimo che siamo a inizio gen, ci sono solo cross gen praticamente (cioè versioni old tirate a lucido un po’ a cavolo). Scusate ma dopo due gen a parlare sempre dello stesso concetto uno si rompe
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,494
Reazioni
3,168
Medaglie
8
Non è questione del di chi è la colpa, sono tutti fattori in continua evoluzione
La cosa che non capisco è lo scrivere post da “xbox doomed” ( parafraso) quando si sa benissimo che siamo a inizio gen, ci sono solo cross gen praticamente (cioè versioni old tirate a lucido un po’ a cavolo). Scusate ma dopo due gen a parlare sempre dello stesso concetto uno si rompe
Io vorrei capire ma i teraflops quindi contano solo nei titoli next gen? E se fanno i devkit con il culo sempre colpa loro rimane,
 

giuppydb

LAGGENTE
LV
2
 
Iscritto dal
24 Giu 2004
Messaggi
22,883
Reazioni
2,273
Medaglie
10
A quindi ho capito anche Ubi ha programmato specificatamente a culo per Xbox perché ha un accordo con Sony... A no...
Non è che ha programmato specificamente a cilo, e' che programma a culo, se no non sarebbe ubisoft :asd:
 

Hicks

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2009
Messaggi
7,724
Reazioni
1,047
Medaglie
9
Io vorrei capire ma i teraflops quindi contano solo nei titoli next gen? E se fanno i devkit con il culo sempre colpa loro rimane,
Niente non leggi nemmeno quello che scrivo. Per me finisce qui. Andate avanti come i muli
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,494
Reazioni
3,168
Medaglie
8

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Paragone che rende perfettamente l'idea.


Ma cone vuoi che vada a finire, che venderà poco e un cazzo. La massa è disinformata ma fino a un certo punto, se vede 200 euri di differenza tra i 2 modelli, due domande inizierà a farsele prima di procedere all'acquisto.
Serie S molto probabilmente sarà il Kinect di sta gen solo che quello lo smollarono dopo un anno, qui come fai a tranciare il supoirto? Si son condannati per 7 anni di gen.
Per chi tiene un tv catorcio in cameretta è più che sufficiente se vuole entrare nella next gen
 

Megaman Zero

F.K. ..in the coffee
LV
0
 
Iscritto dal
29 Mag 2012
Messaggi
365
Reazioni
71
Medaglie
4
No semplicemente la Ps5 e´ quella versione migliore(visto che viene anche consigliata) 4 pixel non hanno lo stesso peso del Raytracing
Io direi invece che è una versione con dei problemi su entrambe visto che mancano opzioni grafiche che su altri giochi sono presenti, Bloober tra l'altro non è conosciuta per lanciare giochi "stabili", il consiglio di gamespew (mai letto) si basa su una disparità che loro stessi dicono sia roba da patchare, è un "per ora" che nel tempo potrebbe invecchiare male/bene, non è da verdetto assoluto come suggerisce il titolo del topic, è messo qui solo per la fretta di decretare, con delle prove, una console migliore dell'altra ma che lascia il tempo che trova visto le prove di giochi ben più grandi e popolari.
 

Rumor

LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
3,769
Reazioni
442
Medaglie
3
Mi sembra di rivedere la generazione ps3 e 360 dove i multi uscivano di cacca su ps3 perchè era più difficile da programmare,a meta gen si è visto chi era più potente tra le 2 :asd:
Series x è più potente di ps5(di quanto non si sa)inutile girarci intorno,2 terrafrlops in più non sono bruscolini,chi dice il contrario mi dispiace dirlo ma è solo un fanboy in difesa della sua casa preferita :sisi:
Chi dice che i 2TF potrebbero ribaltare totalmente le carte, non capisce un tubo
Ma dai vedremo le differenze nei first, lo sappiamo che MS ne ha bizzeffe che da sempre settano lo standard grafico/tecnico console :sisi:
Non è che ha programmato specificamente a cilo, e' che programma a culo, se no non sarebbe ubisoft :asd:
ubi programma a chiulo ovunque.
Però se mi fai un marketing dal sito ufficiale attorno al quel gioco, e poi gira peggio con tearing roba da 360 scansati, ci aggiungerei un bel aia da parte di MS
Se ne aggiunge un altro :sisi:
 
Ultima modifica:

Megaman Zero

F.K. ..in the coffee
LV
0
 
Iscritto dal
29 Mag 2012
Messaggi
365
Reazioni
71
Medaglie
4
Mi sembra di rivedere la generazione ps3 e 360 dove i multi uscivano di cacca su ps3 perchè era più difficile da programmare,a meta gen si è visto chi era più potente tra le 2 :asd:
Series x è più potente di ps5(di quanto non si sa)inutile girarci intorno,2 terrafrlops in più non sono bruscolini,chi dice il contrario mi dispiace dirlo ma è solo un fanboy in difesa della sua casa preferita :sisi:
Hw più complesso che ovviamente i first hanno sfruttato meglio in tempi più rapidi rispetto ai tp, invece l'architettura di SX non mi sembra più complessa di PS5, come riportato in precedenza da un altro utente il problema di Xbox sono i tools acerbi, e anche così stiamo parlando di una situazione di parità, fosse nelle condizioni della PS3 dei primi anni sarebbe rovinata.
Non so se questi 2tf(o 3) faranno la differenza, stiamo parlando comunque di percentuali di differenze piuttosto basse, ora come ora non mi aspetto sorpassi eclatanti nelle prestazioni.

Edit: scusate, non avevo visto l'avviso mentre scrivevo.
 
Top