News Titoli Xbox Games Studios in arrivo su Playstation | Rumoreggiati: Halo, Starfield, Flight Sim 2024 e altri

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Con il controller è praticabile? o è da perderci la testa?

I franchi hanno sempre i paladini immortali da 192 hp con costo di popolazione 1? Farne 3 plotoni completi e partire alla conquista di TUTTO era troppo bello :asd:
Anche se gioco poco su PC stavo seriamente valutando se riprendere AoE2, ma dopo questa notizia dorei che aspetto e spero :predicatore:
Assolutamente sì, sono passati 25 anni, 8+ espansioni e mille patch di bilanciamento, ma i franchi sono ancora una delle civiltà più apprezzate da questo punto di vista grazie al loro bonus per la cavalleria (o odiati a seconda di a chi tu lo chieda) :asd:
Con il controller è praticabile? o è da perderci la testa?
Dovrebbe essere abbastanza praticabile. Purtroppo non ho potuto fare test io stesso perché su PC non hanno mai messo il supporto al controller (Age of Mythology Retold è il primo gioco che ha lo stesso sistema di controllo con controller utilizzabile anche su PC e non solo su console; ci spero ancora che cambino idea in merito), però sul web ho visto sempre buone impressioni e avendo presente superficialmente come funziona (una combinazione di automatismi e comandi assegnati ai vari pulsanti del controller), dovrebbe essere comunque fattibile con un po' di esercizio per prenderci mano.

È sicuramente un compromesso ma un compromesso pensato con criterio: insomma non pensate alla versione Playstation 2 di AoE2 per intenderci :icebad:

Age of Empires II: Definitive Edition is being tested on PSN​

aoe2-joins-ps-confirmed-or-graphics-bug-v0-mxjph2uu7lyd1.png

Non so quanto potrebbe funzionare su console.
Per giocare bene agli rts ci vogliono mouse e tastiera.

I giochi volendo potrebbe supportare mouse e tastiera anche su console, il problema è che non sono molti gli sviluppatori che lo fanno.

Non so quanto potrebbe funzionare su console.
Per giocare bene agli rts ci vogliono mouse e tastiera.
Il gioco e già uscito su Xbox, così come Age of Empires IV e Age of Mythology, e funzionano benissimo.

Non siamo più a vent'anni fa. Ormai le soluzioni si trovano e le esperienze scalabili.

Il gioco e già uscito su Xbox, così come Age of Empires IV e Age of Mythology, e funzionano benissimo.

Non siamo più a vent'anni fa. Ormai le soluzioni si trovano e le esperienze scalabili.
Lo so Jack, è solo una mia opinione personale.
Son troppo abituato con quel tipo set up.

Lo so Jack, è solo una mia opinione personale.
Son troppo abituato con quel tipo set up.
Ci sta, però appunto trovo inesatto dire che non funzionano, se appunto, sono già usciti e funzionano del tutto. Poi ognuno può preferire giocarlo in altro modo, o non trovarsi con altri metodi. Ci sta anche qui. Non é inesatto dire che funzionano meglio con sistemi diversi, che siano più ottimali, ma non così esatto dire che non funzionano proprio con metodi diversi. Altrimenti dovremmo stare ancora anche agli FPS del tutto non giocabili su console.

Ci sta, però appunto trovo inesatto dire che non funzionano, se appunto, sono già usciti e funzionano del tutto. Poi ognuno può preferire giocarlo in altro modo, o non trovarsi con altri metodi. Ci sta anche qui. Non é inesatto dire che funzionano meglio con sistemi diversi, che siano più ottimali, ma non così esatto dire che non funzionano proprio con metodi diversi. Altrimenti dovremmo stare ancora anche agli FPS del tutto non giocabili su console.
Cosa in effetti pensata tutt'oggi da non poche persone che giocano su altre piattaforme :asd:

Battute a parte, di RTS ne ho giocati diversi tra PS1, PS2 e PS3, è così che ho avuto modo originariamente di appassionarmi al genere anche se ho dovuto farlo attraverso qualche versione discutibile e con sistemi di controllo sempre più strampalati. Alla fine della fiera è una questione di farci l'abitudine e se non si ha l'obbiettivo di giocare in classificata e scalare la ladder fino all'1% (ma in quel caso i giochi recenti come AoE hanno la ladder separata per chi gioca col solo controller per chi vuole) c'è comunque un sacco di ore che si possono spendere giocando alle campagne, in co-op o semplicemente in schermaglia contro l'IA, tutto sommato divertendosi.

Ovvio però che ti ci devi abituare e se sei abituato esclusivamente alla reattività e livello di controllo di m+k passare al controller sarà un dramma, anche se il sistema è tra i migliori sulla piazza.
Sempre nel caso di AoE, se va male questa è una delle serie che supporta m+k anche su console :sisi:

Cosa in effetti pensata tutt'oggi da non poche persone che giocano su altre piattaforme :asd:
Eh lo so benissimo, purtroppo. Era voluta la cosa. :asd: Ma appunto lo possono pensare, ma non vuol dire che sia la verità (anche per pura incapacità propria magari) visto che i fatti dicono altrimenti. Poi naturale preferire quello che si vuole, e avere metodi in cui si trova meglio e altri in cui proprio non si trova a livello puramente personale.

Posso fare un esempio contrario, con alcuni che usano comunque M+K per altri generi, come un Adventure, in cui sicuramente funziona meglio un pad (o un platform che sia o qualsiasi altro genere) ma che molti magari giocano comunque con M+K. Che gli devi dire ? Alla fine non sono ingiocabili cosi, a meno che non siano stati pensati male, e se uno si trova meglio cosi c'è poco da dirgli.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro