News Titoli Xbox Games Studios in arrivo su Playstation | Rumoreggiati: Halo, Starfield, Flight Sim 2024 e altri

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Beth che rimanga Beth, per carità. Se voglio giocare BG gioco quello, da TES non voglio assolutamente quell'esperienza.
Se non fosse che starfield e il gioco meno Bethesda tra tutti i loro giochi
E' un ne carne ne pesce.....punta di più su trama e missioni concentrate nelle città con esplorazione al minimo..ma a quel punto sono lontanissimi da una cd projekt come gdr story driven

E' un ne carne ne pesce.....punta di più su trama e missioni concentrate nelle città con esplorazione al minimo..ma a quel punto sono lontanissimi da una cd projekt come gdr story driven
Na monnezza in toto quindi

Ma che c'entra con CDPR per la miseria. :rickds:

Per starfield uscire un 1 mese dopo baldurs gate 3 e' stato devastante

Sembrano due gdr di generazioni diverse.....larian a bethesda li porta a scuola

Secondo me molto meglio che beth si metta a fare remake molto graditi di morrowind che fare giochi nuovi
Io penso che tutto il problema sia stato anche questo, BG 3 nel 2023 ha mandato a stendere tanti giochi. In poco meno di un mese, era già diventato un cult e i meme si sprecavano. Il passaparola assurdo aveva eclissato tutti gli altri giochi.

Sì, sono due RPG diversi, ma BG 3 ti da l'idea di come deve essere sviluppato un gioco di ruolo (in tutti i sensi). È un micro-cosmo pieno di lore.
Qui hai mille pianeti per il 99% inutili, poi libero di andarci e passeggiarci sopra. Ti manca tanto qui, il senso di scoperta. Quella cosa di camminare su un pianeta inesplorato, magari trovare un qualcosa di strano, dal quale poi nasce una side quest spettacolare.

È un gran titolo anche Starfield, ha una trama spettacolare, qualche buona idea, le città principali sono fantastiche, ottima direzione artistica, anche il sonoro, stare sulla nave ed ascoltare il "rumore" dell'universo è una sensazione impagabile.
Hanno fatto un buon lavoro anche con le Fazioni, persino quella cattiva "la flotta cremisi". Veri pirati spaziali.

Solo che per ingranare davvero, ci mette molto.

Ma che c'entra con CDPR per la miseria. :rickds:
Che starfield fa schifo in quello che e' sempre stato il motivo per il quale si giocano i giochi bethesda ovvero l'esplorazione...l'immersione in un parco giochi gdr oper world...loro erano i migliori in questo...e io da fanatico dell'esplorazione mai mi sarei aspettato un gioco che si muove solo all'interno delle città e un copia incolla delle strutture in tutti i pianeti di gioco...dove dopo i primi 2 pianeti già smetti di esplorare perché già sai che incontrerai sempre le stesse 3/4 strutture uguali su ogni pianeta

Ha virato starfield rispetto agli altri giochi bethesda ad avere una trama più story driven più curata ma con cinematiche e regia imbarazzanti....che a vedere cyberpunk che e un gdr molto story driven starfield sembra un gioco ps2

Quando a fine gioco

muore uno di loro nelle missioni finali la messa in scena come regia e' imbarazzante...roba che la missione suicida di Mass effect 2 sembra playstation 9

Che starfield fa schifo in quello che e' sempre stato il motivo per il quale si giocano i giochi bethesda ovvero l'esplorazione...l'immersione in un parco giochi gdr oper world...loro erano i migliori in questo...e io da fanatico dell'esplorazione mai mi sarei aspettato un gioco che si muove solo all'interno delle città e un copia incolla delle strutture in tutti i pianeti di gioco

Vuole avere una trama più story driven più curata ma con cinematiche e regia imbarazzante.....che se vivono cyberpunk starfield sembra un gioco ps2
Il tuo commento merita un bel imho all'inizio. Se sull'esplorazione si può essere più o meno d'accordo sull immersione io sono in totale disaccordo.
Ma non voglio certo farti cambiare idea né ho voglia di discutere con te, dopotutto io ho schifato dei giochi decantati capolavori epocali, quindi i gusti restano gusti.

Trama curata non significa Story driven.

In tutto questo se ci piacciono i giochi Beth e lo spazio compratelo assolutamente.

Io penso che tutto il problema sia stato anche questo, BG 3 nel 2023 ha mandato a stendere tanti giochi. In poco meno di un mese, era già diventato un cult e i meme si sprecavano. Il passaparola assurdo aveva eclissato tutti gli altri giochi.

Sì, sono due RPG diversi, ma BG 3 ti da l'idea di come deve essere sviluppato un gioco di ruolo (in tutti i sensi). È un micro-cosmo pieno di lore.
Qui hai mille pianeti per il 99% inutili, poi libero di andarci e passeggiarci sopra. Ti manca tanto qui, il senso di scoperta. Quella cosa di camminare su un pianeta inesplorato, magari trovare un qualcosa di strano, dal quale poi nasce una side quest spettacolare.

È un gran titolo anche Starfield, ha una trama spettacolare, qualche buona idea, le città principali sono fantastiche, ottima direzione artistica, anche il sonoro, stare sulla nave ed ascoltare il "rumore" dell'universo è una sensazione impagabile.
Hanno fatto un buon lavoro anche con le Fazioni, persino quella cattiva "la flotta cremisi". Veri pirati spaziali.

Solo che per ingranare davvero, ci mette molto.
Il punto e' che se togli il senso di scoperta a un gioco bethesda e' come se togli il cazzo a rocco Siffredi
Hanno snaturato l'unica cosa che facevano meglio di tutti gli altri

Poi trama spettacolare imho no..e' una buona trama ma una buona trama ha bisogno anche di una regia e messa in scena all'altezza..cosa che in Bethesda non sono proprio in grado di fare
Post automatically merged:

Il tuo commento merita un bel imho all'inizio. Se sull'esplorazione si può essere più o meno d'accordo sull immersione io sono in totale disaccordo.
Ma non voglio certo farti cambiare idea né ho voglia di discutere con te, dopotutto io ho schifato dei giochi decantati capolavori epocali, quindi i gusti restano gusti.

Trama curata non significa Story driven.

In tutto questo se ci piacciono i giochi Beth e lo spazio compratelo assolutamente.
Imho starfield può deludere di più invece proprio quelli che hanno macinato ore nei precedenti giochi beth nell'esplorazione libera

Non e' una monnezza...devi sempre esagerare Krauron :asd:

E' un buon gioco...un gioco da 7,5/8 ma molto molto lontano dalla qualità e le aspettative che c'erano dalla prima ip nuova di bethesda dopo 25 anni
Se putano solo ad un aspetto e quell'aspetto non é manco ai vertici mi pare una descrizione al max da 6

Una mondezza no :asd:

Non esageriamo, ha le sue qualità ed è pure ambizioso.

Se putano solo ad un aspetto e quell'aspetto non é manco ai vertici mi pare una descrizione al max da 6
E' un gioco da 8....che può diventare 8+ o 7,5 in base a se ti piace o pesano alcune cose
Io ci ho giocato 120 ore e diciamo che per una 70ina mi ha molto divertito perché le città sono molto varie e le fazioni mi sono piaciute...ma poi nelle restante 50 ore ho iniziato ad annoiarmi parecchio per arrivare alla fine (ho giocato da semi completista )

Sicuramente le aspettative che c'erano dietro erano per un gioco di bel altra caratura

E' un gioco da 8....che può diventare 8+ o 7,5 in base a se ti piace o pesano alcune cose
Io ci ho giocato 120 ore e diciamo che per una 70ina mi ha molto divertito perché le città sono molto varie e le fazioni mi sono piaciute...ma poi nelle restante 50 ore ho iniziato ad annoiarmi parecchio per arrivare alla fine (ho giocato da semi completista )

Sicuramente le aspettative che c'erano dietro erano per un gioco di bel altra caratura
Ma la trama principale quanto dura?

Francamente per me Beth dopo la remastered di Oblivion è morta.
Io non riesco più a starci al passo con il loro mondo.
Aspetto una rivoluzione seria da ES 6

Ma la trama principale quanto dura?
Non lo so perché io negli RPG faccio sempre un po' di tutto e accumulo più ore nel normale

Per dire su cyberpunk ho 200 ore avendolo platinato ma penso che se corri a fare la principale in 25 ore puoi finire tutto

Francamente per me Beth dopo la remastered di Oblivion è morta.
Io non riesco più a starci al passo con il loro mondo.
Aspetto una rivoluzione seria da ES 6
La magia è finita da tempo, sarà deludente anche tes 6.
In parole povere non sono più il top, e da parecchio pure..
Non sono stati capaci di rinnovarsi e stare a passo coi tempi e probabilmente manco ci hanno provato seriamente.

Ma la campagna ci arriverà alle 7-8 ore di longevità o sarà una roba messa lì tanto per?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro