News Titoli Xbox Games Studios in arrivo su Playstation | Thread generale news e rumor | News: Bethesda rivela la roadmap futura per TES e Fallout

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Ma era scontantissimo ragazzi :asd: la sta menando da un mese con le esclusive e si presentava con il titolo più forte multipiatta ? Non capisco però perchè tutto questo nascondersi, quando il loro intento ora è provare il tutto per tutto ed è escluso COD e titoli storicamente multipiatta (Spyro) sarà tutto esclusivo

Se Gears 1 Reloaded avesse venduto bene su PS5, le cose sarebbero andate diversamente ma qui hanno colpe loro che si son giocati malissimo la carta Gears su PS5 con quella poverata lì.

Non penso che chiudano del tutto le porte ad altre piattaforme perché ad esempio Forza Horizon fa girare tanti soldi e ora come ora sarebbero sciocchi a privarsi di una versione PS5 che invece venderebbe :sisi:

Vediamo se confermano le parole di Grubb stasera ma comunque come diceva Monkey D Rufy era scontato. Era l’unico gioco di quelli in uscita senza piattaforme annunciate e la storia del ritorno delle esclusive stava diventando uno stigma per loro.
Come dicevo in cw l’esclusività da sola non basta, serve che la saga torni ad essere di qualità.

Ed io che pensavo di giocarmi i Gears finalmente :asd: Menomale che non ho comprato il reload su PS5 :asd:

Vediamo se confermano le parole di Grubb stasera ma comunque come diceva Monkey D Rufy era scontato. Era l’unico gioco di quelli in uscita senza piattaforme annunciate e la storia del ritorno delle esclusive stava diventando uno stigma per loro.
Come dicevo in cw l’esclusività da sola non basta, serve che la saga torni ad essere di qualità.
Si hanno approfittato anche delle piattaforme non annunciate ed ecco l esclusività. Tendo a pensare che se Asha fosse arrivata un anno fa, Fable non sarebbe mai arrivato su PS5 ma ormai li il danno è fatto. L unico dubbio potrebbe essere sul prossimo TES e Fallout ma roba come il prossimo Halo, Clockwork, SoD 3 non saranno mai multipiatta

Si hanno approfittato anche delle piattaforme non annunciate ed ecco l esclusività. Tendo a pensare che se Asha fosse arrivata un anno fa, Fable non sarebbe mai arrivato su PS5 ma ormai li il danno è fatto. L unico dubbio potrebbe essere sul prossimo TES e Fallout ma roba come il prossimo Halo, Clockwork, SoD 3 non saranno mai multipiatta
Clockwork mi interessa un botto

Dimentichi però che:
1 hardware Xbox non se ne vende
2 software su Xbox non se ne acquista
3 software First non se ne acquista perché si gioca col pass
4 abbonamento è stagnante
5 ms sembra orientata a non tenere il rubinetto aperto per sempre
6 le acquisizioni fatte devono dare qualche frutto, non generare altro rosso
Forse non ci si rende conto che ogni first che non vende è un bagno di sangue per loro, ed oggi, come ieri, i first sono tanti
Se non vende pentiment è una cosa, se non vendono i big è altro

tornare indietro ora che a malapena si trovano console da comprare nei negozi e se la si trova a749€ è una strategia ottima :asd:
il gamepass non credo gli frutterà molto

Dimentichi però che:
1 hardware Xbox non se ne vende
2 software su Xbox non se ne acquista
3 software First non se ne acquista perché si gioca col pass
4 abbonamento è stagnante
5 ms sembra orientata a non tenere il rubinetto aperto per sempre
6 le acquisizioni fatte devono dare qualche frutto, non generare altro rosso
Forse non ci si rende conto che ogni first che non vende è un bagno di sangue per loro, ed oggi, come ieri, i first sono tanti
Se non vende pentiment è una cosa, se non vendono i big è altro
Esatto, è quello che intendevo. I problemi che hai citato rimangono. Tornare a mettere le ip grosse esclusive, rischia paradossalmente di rendere ancora più evidente qualche punto da te citato. Ed era il motivo per cui avevano deciso di provare a portarle anche su ps5, dove l'utente è anche abituato a pagare 80€ per un titolo. A me sembra un loop in questo momento.

Farlo così, in questo momento della gen, con tutte le difficoltà incontrate, non lo capisco proprio. Questa tipa mi sembra una che prende decisione in base a come la gente scrive su Twitter.

Era una decisione da prendere e un punto fermo da mettere in chiaro magari in una presentazione della futura gen, provando a organizzare una visione

Esatto, è quello che intendevo. I problemi che hai citato rimangono. Tornare a mettere le ip grosse esclusive, rischia paradossalmente di rendere ancora più evidente qualche punto da te citato. Ed era il motivo per cui avevano deciso di provare a portarle anche su ps5, dove l'utente è anche abituato a pagare 80€ per un titolo. A me sembra un loop in questo momento.
La mia premessa è che non credo a quanto detto da Grubb.
MA, il ma c'è riguardo a quanto dici: FH6 sta vendendo alla grande, vendendo, sia su Xbox sia su Steam sebbene sia annunciato su PS5. E in UK c'è stato un incremento di vendite della console, Series X/S, nonostante si sappia benissimo che il gioco entro l'autunno arriverà anche su PS5.
Quindi qual è il discorso che i vertici potrebbero aver captato? Che i giochi di qualità vendono e ti vendono le console. Motivo per cui provare a tenere in esclusiva, console, un Gears che potenzialmente potrebbe tornare ai fasti della prima trilogia potrebbe, anche qui ipotetico, portarti a migliorare pian piano la situazione.

Fermo restando che ci credo poco sui titoli in arrivo quest'anno.

Farlo così, in questo momento della gen, con tutte le difficoltà incontrate, non lo capisco proprio. Questa tipa mi sembra una che prende decisione in base a come la gente scrive su Twitter.

Era una decisione da prendere e un punto fermo da mettere in chiaro magari in una presentazione della futura gen, provando a organizzare una visione
ma infatti un paio di esclusive ad inizio gen le avrei pure capite per spingere l'hw.Senza contare che ora hanno davvero troppe ip per non essere publisher

MA, il ma c'è riguardo a quanto dici: FH6 sta vendendo alla grande, vendendo, sia su Xbox sia su Steam sebbene sia annunciato su PS5. E in UK c'è stato un incremento di vendite della console, Series X/S, nonostante si sappia benissimo che il gioco entro l'autunno arriverà anche su PS5.
Quindi qual è il discorso che i vertici potrebbero aver captato? Che i giochi di qualità vendono e ti vendono le console. Motivo per cui provare a tenere in esclusiva, console, un Gears che potenzialmente potrebbe tornare ai fasti della prima trilogia potrebbe, anche qui ipotetico, portarti a migliorare pian piano la situazione.

Capisco cosa dici. Ma credo anche che Forza Horizon sia un'eccezione grande.
Qualcuno potrebbe farsi un mese di pass, giocarlo e poi togliersi e non rinnovarlo più. Che era uno dei punti che volevano evitare.
Un caso singolo non fa una regola, e anzi, è vero il contrario, un caso singolo di un titolo grosso che vende male può fare il macello oggigiorno. Mi sembra davvero tutto deciso a seconda di come cambia il vento

Il problema è andare coi dati presi al momento col sentimento, anche con l'uscita di Starfield nel settembre 2023 le vendite aumentarono del 136% (contro un 12% di questo Forza), ma poi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro