Software House Tokyo RPG Factory

Pubblicità
Chi lo sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Be', ora almeno abbiamo il dubbio.

Meglio di prima, che avevamo solo certezze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perlomeno chi l'ha recensito ora l'avrà finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
O iniziato, chi si ricorda la magica copia di P2 in cui non si poteva salvare nei dungeons? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

O iniziato, chi si ricorda la magica copia di P2 in cui non si poteva salvare nei dungeons? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Wat? Link, questa m'è nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Wat? Link, questa m'è nuova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
http://forum.spaziogames.it/board/threads/176282-Shin-Megami-Tensei-SAGA-SMT-IV-disponibile-EUR-SMT-IV-Apocalypse-in-arrivo-in-USA!?p=15829662&viewfull=1#post15829662

La magica copia distribuita da Atlus della versione PSP in cui non puoi salvare. Manco fosse una beta, è la versione PSP inglese di un gioco giapponese già disponibile su PS1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi non dimentichiamo la recensione di Lost Dimension in cui definiva il gioco "non-finibile" in quanto l'unico personaggio healer poteva tradirti e quindi eri senza curatore, quando chiunque ci ha giocato (Link a me e Rein che facciamo notare la cosa) sa quanto inutili sono le abilità da curatore di Sojiro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al limite se c'è un personaggio che è una palla perdere è Agito per l'abilità sgravatissima di teletrasportare tutto il gruppo che prende a fine gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
http://forum.spaziogames.it/board/threads/176282-Shin-Megami-Tensei-SAGA-SMT-IV-disponibile-EUR-SMT-IV-Apocalypse-in-arrivo-in-USA!?p=15829662&viewfull=1#post15829662
La magica copia distribuita da Atlus della versione PSP in cui non puoi salvare. Manco fosse una beta, è la versione PSP inglese di un gioco giapponese già disponibile su PS1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cut
Oh dei, questa non la sapevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Iniziato, ci ho giocato per un'ora e mezza buona, sprizza anni 90 da tutti i pori però allo stesso tempo è moderno, mix meraviglioso :ooo:

Riprende parecchio lo stile di Chrono triogger per quanto riguarda il battle system //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, e il concept di fondo è quello di FFX, anche se il protagonista semi muto già solo con tre linee di testo, che scegliamo noi tra l'altro, è piùù interesssante di Tidus e soci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, poi il sonoro è meraviglioso.

Setsuna è carinissima :claudia:

I am Setsuna

arrivato subito dopo la frost cave.. well ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif non avevo troppissime aspettative, però me sta prendendo bene, e il bello è che non fa niente di particolare è uno normalissimo snes game con la grafica aggiornata però boh è una di quelle occasioni in cui il gioco clicka e ti ci leghi subito e non sai perchè

il main ero partito con l'idea di panchinarlo invece mi sta facendo impazzire, poi madò l'intro con lui che marcia nella neve Terra style con il theme che sembra preso da n'anime di miyazaki.. feels all over the place e in generale atmosfera e ost riuscitissime

per il resto as i said è uno snes game, solo che non ne uscivano da così tanto tempo che invece di puzzare di vecchiume come dovrebbe, feels right

oh boss come se piovesse, cioè l'ho appena iniziato e così a memoria dovrei averne affrontati 6 :gio:

https://www.youtube.com/watch?v=cQ5S0ruCceU

Deponia

sono all'ultimo chap, non dura un *****, pare na demo

Io sono sozzona:

Cominciato anch'io. Gioco molto rilassante, eccetto le boss fight che ti fanno sudare ogni mp che usi per l'healing. Direi che ho completato la parte introduttiva, ancora mi manca un party completo ma dovrei esserci quasi (posto che sian 4). Per il momento enjoying the ride senza troppo coinvolgimento. Musiche ci siamo, anche se non l'avrei mai detto ma troppo tutto pianoforte, ogni tanto ci vorrebbe qualcosa per staccare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualche nota:

- Cappuccetto rosso è una mezza sega in queste battute iniziali

- Chest locked... (e al primo aveva già rotto, figurarsi al, boh, settimo, ottavo della serata? :rickds: son più i locked che i normali, che scimmia di game designer potrebbe mai concepire ciò)

- Questo gioco doveva uscire sotto natale

- E possibilmente su 3ds, che il 3d rende bene quel tipo di camera (un po' alla bravely)

pix:

R2N37Owl.jpg
hO8QcxWl.jpg

Qualcosa a poco già dovrebbe esserci :mah:,io l'ho provato un po' direi che ci sono un paio di "difetti" già facilmente riscontrabili,budget pezzente o meno.Al primo sconto interessante lo prenderò su ps4,di sicuro 40 euro non li do,mi basta l'in**lata (consapevole) di SO5 per sto mese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono arrivato poco avanti al punto di Damocle,volevo giusto provarlo un po' su pc per vedere se lanciarmi o meno di day one su ps4 e direi di no.Notato già che seppur bella,la ost era fin dove ero arrivato tutta a base di pianoforte,e un paio di recensioni confermano che la cosa non cambierà.Altra cosa che non è che mi garbi tantissimo sono le ambientazioni,neve,neve everywhere,capisco il titolo,capisco le atmosfere "malinconiche" ma non so quanto reggerei con praticamente una sola ambientazione che si ripete.

Oltretutto caverna a parte,lo schemino fino ad ora è stato bosco-villaggio-bosco-villaggio :morris82:.Quoto Lleyton sugli scrigni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Resta da valutare il gameplay quando si entrerà nel vivo del gioco,ovvero con tutti i membri del party disponibili e possibilità di crafting ecc che si spera non arrivi verso la fine.

Al primo sconto lo prenderò,sperando non facciano gli infami scontandolo di 5 euro la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La difficoltà è brain-dead easy

Setsuna è Elena+Yuna+Colette in un unico personaggio

Per il resto se avete è un jRPG per SNES con grafica "moderna".

Io sono arrivato poco avanti al punto di Damocle,volevo giusto provarlo un po' su pc per vedere se lanciarmi o meno di day one su ps4 e direi di no.Notato già che seppur bella,la ost era fin dove ero arrivato tutta a base di pianoforte,e un paio di recensioni confermano che la cosa non cambierà.Altra cosa che non è che mi garbi tantissimo sono le ambientazioni,neve,neve everywhere,capisco il titolo,capisco le atmosfere "malinconiche" ma non so quanto reggerei con praticamente una sola ambientazione che si ripete.Oltretutto caverna a parte,lo schemino fino ad ora è stato bosco-villaggio-bosco-villaggio :morris82:.Quoto Lleyton sugli scrigni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.Resta da valutare il gameplay quando si entrerà nel vivo del gioco,ovvero con tutti i membri del party disponibili e possibilità di crafting ecc che si spera non arrivi verso la fine.

Al primo sconto lo prenderò,sperando non facciano gli infami scontandolo di 5 euro la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mah la lamentela al setting nevoso non la condivido, è come lamentarsi che monkey island abbia un setting caraibico, o che skyrim abbia il setting nevoso... buttare tutte le possibili aree climatiche in un gioco solo è un vizio di molti jrpg che poi li porta a fare generic dune di sabbia e montagne nevose quando poi per una stessa area climatica ci sono così tante possibilità da esplorare e non lo fanno mai

un gioco concentrato su un unica tipologia come lo fu skyrim per esempio non ti limita la varietà se ti ci metti.. poi cioè setsuna dura 20 ore, non è abbiano 300 ore di contenuti da riempire

e al di là di tutto lamentarsene a 2 ore mi sembra lamentarsi tanto per lamentarsi.. mai visto nessuno dire dopo 2 ore di un jrpg random che palle erbetta ovunque

mah la lamentela al setting nevoso non la condivido, è come lamentarsi che monkey island abbia un setting caraibico, o che skyrim abbia il setting nevoso... buttare tutte le possibili aree climatiche in un gioco solo è un vizio di molti jrpg che poi li porta a fare generic dune di sabbia e montagne nevose quando poi per una stessa area climatica ci sono così tante possibilità da esplorare e non lo fanno mai
un gioco concentrato su un unica tipologia come lo fu skyrim per esempio non ti limita la varietà se ti ci metti.. poi cioè setsuna dura 20 ore, non è abbiano 300 ore di contenuti da riempire

e al di là di tutto lamentarsene a 2 ore mi sembra lamentarsi tanto per lamentarsi.. mai visto nessuno dire dopo 2 ore di un jrpg random che palle erbetta ovunque
Due ore,sarò stato si e no a 5 con il penultimo membro del party che si era già palesato ma non unito completamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,pare una roba da rpg maker.Villaggi sostanzialmente identici tra cui

uno abbandonato
,mi farai sapere te più avanti se la cosa cambierà o meno,quello che ho visto non sono tanto problematiche legate al budget quanto mancanza di idee per variare,perchè con la neve puoi anche fare di più sicuramente.

E ripeto 4-5 ore lo schema era sempre quello villaggio,bosco,villaggio bosco al momento.

Due ore,sarò stato si e no a 5 con il penultimo membro del party che si era già palesato ma non unito completamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif,pare una roba da rpg maker.Villaggi sostanzialmente identici tra cui
uno abbandonato
,mi farai sapere te più avanti se la cosa cambierà o meno,quello che ho visto non sono tanto problematiche legate al budget quanto mancanza di idee per variare,perchè con la neve puoi anche fare di più sicuramente.

E ripeto 4-5 ore lo schema era sempre quello villaggio,bosco,villaggio bosco al momento.
boh te hai detto che eri poco più avanti di me, ho pensato fossi più o meno vicini non a 3 ore di distanza :gio:

boh te hai detto che eri poco più avanti di me, ho pensato fossi più o meno vicini non a 3 ore di distanza :gio:
Ero al villaggio dopo la caverna,ma di sicuro non ci ho messo solo 2 ore di gioco ad arrivarci :mah:

I am Setsuna:

Arrivato alle porte del villaggio di Kir, dove potrò curare Setsuna, si spera. Ovviamente l'evento hyppante della serata, che doveva essere l'airship, non si è rivelato tale (e quando mai), o almeno pare, visto che han distrutto il marchingegno per volare. Il boh, cos'era duca?, del forte si è rivelato un approfittatore schiavista e ovviamente non è stato punito
. Ora come ora il gioco è un po' anonimo, però scorre abbastanza veloce per fortuna.

[video=youtube;yHdk-p1OSoA]https://www.youtube.com/watch?v=yHdk-p1OSoA&list=PLC5JSvEMh3aYEcU67xeXZpuTwyga9Ojg5&index=15

cBLySGEl.jpg
2HGvysfl.jpg

PS: ma imgur sta cercando di fare di tutto per perdere utenza? interfaccia sempre peggiore, già prima avevano levato di mezzo i multilink, ora l'han resa anche più scomoda per prendere un singolo link :facepalm:

Setsuna

Finiti gli eventi del villaggio di Kir e di Julianne. Ultime 2 aggiunte nel party. julianne dopo la storyline che ha avuto mi sta sulle balle e la panchinerò senza appello. Kir invece è titolare fisso da quando ce l'ho in squadra. E a tal proposito però devo ancora trovare uno schieramento che mi soddisfi del tutto. Ad ogni modo non è un problema in queste fasi, visto che facendo le battaglie opzionali toste nei dungeon il gioco si rompe come un grissino. Ho fatto 3-4 battaglie col pack di lupi nel dungeon fuori il villaggio di kir, sono aumentato qualcosa come 7 livelli :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro