Tom Clancy's Splinter Cell (2018)| Listato da Amazon Canada e Walmart

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Devi anche capire che tu sei uno dei pochi che non lo ha apprezzato, visto che è considerato un ottimo gioco e uno dei migliori capitoli della serie generalmente :asd:
in realtà chi ama la trilogia originale non lo ha apprezzato più di tanto:sisi:

vale anche per double agent(mi resterà il rimpianto di non aver mai giocato le versioni xbox/ps2 ritenute migliori di quelle pc/360, ma amen) e conviction eh:asd:

 
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grimsdottir protagonista così gli americani sono contenti:sisi:spero che sia un ritorno a chaos theory e ci sia l'accantonamento della strada presa da double agent/conviction/blacklist
Blacklist non solo è un capitolo che non ha quasi nulla da invidiare a gente tipo SP 1 o Chaos Theory, ma è anche un mezzo miracolo considerando che è uscito in un periodo di tempo in cui tutti avevano in mente solo TPS superscriptati mezzi automatici per fare su vagonate di Big Money.

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in realtà chi ama la trilogia originale non lo ha apprezzato più di tanto:sisi:vale anche per double agent(mi resterà il rimpianto di non aver mai giocato le versioni xbox/ps2 ritenute migliori di quelle pc/360, ma amen) e conviction eh:asd:
L'hanno apprezzato abbomba persino quelli che mangiano pane e stealth.

 
Blacklist non solo è un capitolo che non ha quasi nulla da invidiare a gente tipo SP 1 o Chaos Theory, ma è anche un mezzo miracolo considerando che è uscito in un periodo di tempo in cui tutti avevano in mente solo TPS superscriptati mezzi automatici per fare su vagonate di Big Money.
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L'hanno apprezzato abbomba persino quelli che mangiano pane e stealth.
mah guarda giusto stamattina su reddit leggevo ancora i dibattiti su blacklist, e il parere maggiore era quello che ho riportato sopra

blacklist ha avuto il merito di far digerire uno stealth(soft) a chi di solito non lo digerisce, annacquando e semplificando la formula stealth e linearizzando il level design delle mappe

scavando bene in profondità è un conviction impacchettato meglio, ma se non si è digerito quello... e io conviction l'ho giocato full stealth eh

e il post di dalfi sopra conferma un po' la cosa:asd:

 
Non è questione dei fan originale della saga, ma di riconoscerli certe qualità, perché stiamo parlando di un gioco che come è minimo è buono ed avercene comunque di stealth di questa qualità :asd:

Comunque compararlo con il Convinction che è un gioco che non funziona benissimo in toto :asd:

 
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Non è questione dei fan originale della saga, ma di riconoscerli certe qualità, perché stiamo parlando di un gioco che come è minimo è buono ed avercene comunque di stealth di questa qualità :asd:Comunque compararlo con il Convinction che è un gioco che non funziona benissimo in toto :asd:
come gioco è buono sicuramente, infatti la mia critica è "gioco buono, male come splinter cell"

se si fosse chiamato "usa covert ops" certi difetti e mancanze non sarebbero state fatte notare, non avendo predecessori illustri con cui confrontarsi

conviction è sicuramente il peggiore della seconda trilogia, ma prova a confrontarli un attimo senza pregiudizi("conviction ha alcuni segmenti troppo action" ,ecc ecc:asd:) e vedrai che tutto sommato le basi sono le stesse

 
mah guarda giusto stamattina su reddit leggevo ancora i dibattiti su blacklist, e il parere maggiore era quello che ho riportato soprablacklist ha avuto il merito di far digerire uno stealth(soft) a chi di solito non lo digerisce, annacquando e semplificando la formula stealth e linearizzando il level design delle mappe

scavando bene in profondità è un conviction impacchettato meglio, ma se non si è digerito quello... e io conviction l'ho giocato full stealth eh

e il post di dalfi sopra conferma un po' la cosa:asd:
Cos :morristend:

Con Conviction non c'ha proprio niente a che vedere non diamo i numeri mo. Stiamo parlando da una parte di un TPS popo demmerda con un rimasuglio di Stealth ridotto ad una robetta da Batman Arkham (in cui ricordo essere pure impossibile giocare tutti i livelli solo in stealth, ci sono dei momenti in cui sei proprio obbligato a sparare ai cristiani) e dall'altra di un ottimo esponente del genere che ha saputo non solo risvegliare dai morti una saga ormai mezza andata, ma anche rimodernarla e far contenti tutti aggiungendo una grande libertà d'approccio con tutti gli stili ben curati, che non è mica cosa da poco per una produzione simile di questi tempi.

Le uguaglianze insomma dove sarebbero? Cioè boh, perchè si può sparare in tutt'è due? Ah bè, e cmq vince sempre di brutto Blacklist, almeno è ANCHE un TPS ben pensato e divertente.

Ma poi ste mappe lineari dove le hai viste, che ricordo almeno 3-4 strade diverse ogni schema? Magari da fastidio che siano più in evidenza che in passato, ma son altri "problemi" quelli.

Ti posso dar ragione massimo su qualche meccanica classica della serie (un poco) sminchiata, ma da qui a dipingerlo come il fratello meglio vestito della ***** che ha affossato un brand intero, ce ne vuole.

E che conferma? Che è meglio il modo di concepire oggi uno Stealth di 18 anni fa, così son tutti mettere d'accordo e bon? No perchè se invece è un problema allora addio a Dishonored e co pure lol

 
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Cos :morristend:
Con Conviction non c'ha proprio niente a che vedere non diamo i numeri mo. Stiamo parlando da una parte di un TPS popo demmerda con un rimasuglio di Stealth ridotto ad una robetta da Batman Arkham (in cui ricordo essere pure impossibile giocare tutti i livelli solo in stealth, ci sono dei momenti in cui sei proprio obbligato a sparare ai cristiani) e dall'altra di un ottimo esponente del genere che ha saputo non solo risvegliare dai morti una saga ormai mezza andata, ma anche rimodernarla e far contenti tutti aggiungendo una grande libertà d'approccio con tutti gli stili ben curati, che non è mica cosa da poco per una produzione simile di questi tempi.

Le uguaglianze insomma dove sarebbero? Cioè boh, perchè si può sparare in tutt'è due? Ah bè, e cmq vince sempre di brutto Blacklist, almeno è ANCHE un TPS ben pensato e divertente.

Ma poi ste mappe lineari dove le hai viste, che ricordo almeno 3-4 strade diverse ogni schema? Magari da fastidio che siano più in evidenza che in passato, ma son altri "problemi" quelli.

Ti posso dar ragione massimo su qualche meccanica classica della serie (un poco) sminchiata, ma da qui a dipingerlo come il fratello meglio vestito della ***** che ha affossato un brand intero, ce ne vuole.

E che conferma? Che è meglio il modo di concepire oggi uno Stealth di 18 anni fa, così son tutti mettere d'accordo e bon? No perchè se invece è un problema allora addio a Dishonored e co pure lol
Allora dobbiamo però partire dal presupposto che splinter cell(all'epoca) era una saga avanti coi tempi e che ha saputo sfruttare più di altri le nuove tecnologie per creare elementi di gameplay(i giochi di luce/buio, il sonoro, l'IA, ecc...), quindi dire stealth di n anni fa non significa necessariamente tornare al cretacico:asd:

quello che voglio dire che è post chaos theory la saga è stata semplificata e linearizzata, in primis nelle cose che la avevano fatta grande: prendiamo double agent, 1° capitolo che sega diverse meccaniche tipiche della saga(luce, indicatore del rumore[al loro posto un'anonima lucina tricolore], le penalità per il non stealth,...) propone missioni estremamente lineari e in un contesto estraneo alla stessa(missioni in pieno giorno, in mezzo a sparatorie,ecc.) e una novità come le missioni per le fazioni(poi alla fine inconcludenti, ma vabbeh)... la cosa buona è che paradossalmente proponeva una delle mappe più difficili e meno lineari in assoluto della saga: la base dei terroristi, piena di approcci e che premia in modo assoluto il full stealth.

Il suo fallimento(o il suo non essere stato accolto calorosamente, non ricordo i dati di vendita) ci ha portato conviction, un tps mascherato(hai pure le munizioni infinite) dove però l'approccio stealth non è escluso totalmente(solo che diventa più trial & error del primo splinter cell, lo dico perchè mi ero messo in testa di farlo full stealth:asd:) ma è comunque scoraggiato: sam è molto resistente, hai le marcature OP e comunque la via aggressiva è nel 99% dei casi la migliore/ più efficiente... anche qui non vengono reintrodotte le feature principali che hanno fatto la fortuna della saga e i livelli sono ancora più lineari(e vengono addirittura suddivisi in macro-sezioni, nel senso che triggerare un allarme/fare stragi in una zona non ha conseguenze per la successiva).

Blacklist è la sintesi di questi 2, e pur cercando di attenuarne i difetti, resta comunque il loro erede: ok abbiamo i punteggi ghost ma lo stile aggressivo non è mai scoraggiato e nel dubbio rimane sempre efficiente visto la resistenza di sam , le tonnellate di munizioni a disposizione e i nemici stupidi(anche qua gli allarmi e i corpi in giro non fanno fallire la missione)... le mappe sono meno lineari di conviction ma comunque non complesse come in passato, anche se le side ops di grim invece sono innegabilmente interessanti, ma sono pochissime e durano poco in ogni caso(taccio invece sulle orde, per carità:asd:)

Quello che voglio dire è che nonostante sia stato pubblicizzato come un ritorno al passato in realtà si è rivelato un'evoluzione di conviction in quasi tutti gli aspetti, e l'accoglienza non calorosa lo ha confermato(non so le vendite, ma per congelare la saga per anni sicuro non ha fatto i botti).

Con il post di dalfi intendevo dire che un merito di blacklist è stato quello di semplificare lo stealth in modo da renderlo digeribile anche a chi non piace il genere, infatti lui ha scritto "non mi piacciono gli stealth ma blacklist mi è piaciuto perchè le meccaniche stealth non sono punitive a tal punto da costringermi a evitare un approccio aggressivo quasi sempre".

TL;DR: nonostante i miglioramenti rispetto a conviction blacklist resta ancora inferiore a splinter cell 1 e chaos theory per meccaniche stealth, design mappe, approccio obiettivi:sisi:

ps: come ho scritto dillà cipry torna in pianta stabile pls, utenti come te sempre disponibili a discutere argomentando servono come il pane:sisi:

 
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alla fine non c'era:asd:ci sarà da attendere ancora un po' immagino
Un mini teaser alla Tes6 però potevano sganciarcelo... :asd:

 
Era comparso sia su Amazon sia sul sito di Walmart quindi resto convinto che qualcosa ci fosse, anche perché il resto delle cose leakate da Walmart si sono rivelate reali. Magari hanno cambiato idea in corso d'opera e lo sveleranno in seguito.

 
Luca Ward ha postato questa immagine sulla sua pagina facebook:

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vorrei tanto un ritorno a chaos theory, ma temo che faranno qualcosa di simile a wildlands...

 
Se fanno qualcosa alla wildlands veramente sarà la fine. Anche perché l'open world non lo sopporterei proprio 

 
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