No ragazzi voi le cose secondo me non le guardate dalla giusta prospettiva: se mi dite che uno è un fps e l'altro è un tps allora grazie al ***** idem per l'ambientazione.Però non mi interessano queste cose, non scelgo un gioco in base se uno è un tps e l'altro un fps, ma da quello che effettivamente uno va a fare. E in destiny e the division fai le stesse identiche cose, ovvero c'è un hub centrale nella quale i giocatori si vedono e si incontrano, poi c'è la mappa cittadina dove si svolge concretamente il gioco e in quel caso non puoi vedere gli altri giocatori se non sono istanziati nella tua stessa sessione di gioco. Come destiny appunto. The division fu presentato e pubblicizzato come un gioco in cui puoi esplorare la città organizzarti in fazioni e casualmente incontrare altri giocatori che possono essere tuoi avversari. Questo è il gameplay che fu presentato e che concretamente nel gioco rappresenta la zona oscura una parte piccola del gioco stesso dove non si svolge la parte centrale del gioco con le sue missioni. In pratica è un istanza separata del pvp. Come destiny che ha il pvp slegato dal gioco principale.
Tornando al gioco principale, si svolgono missioni prese dall'hub e le si può organizzare con altri giocatori e addirittura selezionale la difficoltà prima di iniziare proprio come destiny. Arrivati concretamente nel gioco poi c'è la morte del gameplay, tutto ciò che il male nei videogiochi è rappresentato dalle carni da macello con gli atteggiamenti più bizzarri e ridicoli che si possano vedere. La difficoltà è subordinata al livello dei nemici che varia solo per resistenza, pattern d'attacco (abbastanza ridicolo quelli con le bombe le le butano a ripetizione, ma che è hanno la fabbrica?) e quantità dei nemici, la "strategia" per le fasi può avanzata non è dipesa dal desing del nemico stesso o dal livello ma appunto dal livello che indica resistenza e forza.
Tutto ciò per avere crediti, salire di livello e andare a caccia del gear migliore.....ma a conti fatti fai sempre le stesse cose
- - - Aggiornato - - -
e questa inversione di proporzione da quali elementi la ricavi, cioè cosa ti fa dire questo?