PS4 Tom Clancy's The Division

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io quando leggo discussioni come quelle su The Division o su Destiny rimango sempre piuttosto perplesso...leviamo di torno le aspettative e guardiamo un po' alla realtà. Secondo me partiamo tutti da punti di vista un po' troppo diversi e bisognerebbe cercare di avvicinarsi un attimo, altrimenti si da vita a discussioni fini a sè stesse.
Voi cosa cercate da un videogioco di questo tipo? Mille ore di gioco? Cinquecento? Diecimila? E' fondamentale saperlo se si vuole discutere. A me francamente non piace "chiudermi" con un solo gioco per un anno intero, ma al tempo stesso sono disposto a giocarci 20, 30 o 40 ore, dopodichè passo ad altro. Più che alla pochezza di contenuti poi guarderei alla varietà degli stessi, e francamente The Division non mi pare avaro.

Basta andare nella mappa e si vede subito che ci sono trenta tipologie di missioni. E sicuramente non ci sarà una sola missione per tipologia, ma ce ne saranno diverse...sarebbe bello sapere nel concreto che cosa intendete voi per "contenuti soddisfacenti", ma andando un po' più nello specifico e senza dire "un endgame lungo" o "modalità competitive numerose" perchè sennò ci si capisce poco.
Il punto è che bisogna capire dove vuole andare a parare il gioco: divertire mentre si progredisce dando oltre che ad una certa varietà di missione anche una bella trama oppure, usare la trama stessa e le missioni come scusa per avanzare di livello ed arrivare all'endgame? E soprattutto questo endgame come è strutturato? servono dlc per goderselo?

Destiny non fa bene nessuna delle due cose, mentre sali di livello affrontando le missioni principali non sei attirato dalla trama che è nulla nonostante l'ambientazione potesse permette molto, nell'endgame nonostante i dlc non c'è nulla o quasi. Quindi destiny non fa bene nè l'uno nè l'altro essendo quindi un gioco che propone delle mappe in cui affrontare orde di nemici in compagnia ed ottenere equip di livello ma che poi non ti serve a nulla nell'end game. Ora nessuno nega che una struttura del genere possa piacere, non sto sindacando questo, però è indubbio che il "successo" di destiny lo si deve più alla sua community che al gioco stesso e a quello che propone.

Io spero che the division offra altro, il pericolo di proporre le stesse cose di destiny è forte, con in più un gameplay abbastanza bruttino visto che non abbiamo il gunplay dei bungie e si vedono cose abbastanza imbarazzanti a livello di ia. Ora questi difetti possono passare benissimo in secondo piano ma mi serve una storia (l'ambientazione è affascinante sta agli sviluppatori sfruttarla), un supporto costante ed un end game degno di questo nome. Io devo essere sincero, nonostante le critiche io mi son divertito ieri sera giocandolo in compagnia ma ecco non è che uno riesce sempre a trovare le persone per giocarlo (ma per fortuna a differenza di destiny hanno messo il matchmaking in tutte le missioni) e ho paura che la dark zone sia appannaggio per pochi. Un gioco può essere anche ripetitivo ma almeno mettici una trama una storia che mi appassiona, non è difficile visto il nome che porta assieme a the division, in sostanza alla fine si tratta di girovagare per mappe e sparare ai nemici che arrivano in orda ma dammi uno scopo dammi una ragione per cui faccio tutto questo, la ripetitività passa in secondo paiano così.

Un gioco può essere anche ripetitivo ma almeno mettici una trama una storia che mi appassiona, non è difficile visto il nome che porta assieme a the division, in sostanza alla fine si tratta di girovagare per mappe e sparare ai nemici che arrivano in orda ma dammi uno scopo dammi una ragione per cui faccio tutto questo, la ripetitività passa in secondo paiano così.
ma lo scopo ce l'hai:pffs:devi riconqistare new york...non hai visto tutti i mega trailer hypposi che han droppato?:icebad:

comunque a parte gli scherzi,anche io sono un po perplesso vedendo il rapporto tra ambientazione/realizzazione tecnica e storia/missioni(almeno per quel che si è visto in beta)ma ahimè c'era da aspettarselo:ahsisi:un pg che non comunica,npc insulsi e una trama che avrebbe offerto spunti interessanti potendo contare su un pg con un identità e una storia personale da raccontare,invece di sto "generico" mi riconquisto la città a suon di regolare valvole dell'acqua e riposizionando interrutori elettrici:rickds:

Detto questo,a me il gioco piaciucchia e lo comprerò quasi sicuramente per giocarlo in compagnia...ma non è il messia dei vg ahinoi:nfox:

Ma come fate a sapere la trama dalla beta? Destiny nella beta si capiva qualcosa?se non vi piace non commentate,io nei topic di giochi che mi fanno schifo non ci metto piede

Raga sapete come si fa a giocare nella dark zone con compagni di squadra non del proprio livello ? Ieri con un ragazzo del forum,akacus,siamo riusciti perché ha fatto lui qualcosa,ma io non so come fare,se legge lui o qualcun'altro che sa come fare,che mi illumini per piacere

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Raga sapete come si fa a giocare nella dark zone con compagni di squadra non del proprio livello ? Ieri con un ragazzo del forum,akacus,siamo riusciti perché ha fatto lui qualcosa,ma io non so come fare,se legge lui o qualcun'altro che sa come fare,che mi illumini per piacere
Allora dal menù gestione gruppo bisogna selezionare il compagno di squadra di liv.8 e poi scegliere unisciti alla dark zone 8-8..dovrebbe essere così

Allora dal menù gestione gruppo bisogna selezionare il compagno di squadra di liv.8 e poi scegliere unisciti alla dark zone 8-8..dovrebbe essere così
Capito,quindi deve essere il compagno con il livello più basso che fa questa procedura ( poi che sia capogruppo o meno non è nulla di complicato in caso occorra cambiarlo),ora ho spento ma dopo devo provarlo con un amico e mi serviva saperlo,ti ringrazio ale

Qualcuno sa dirmi cosa indica il numero sotto le munizioni? Ho visto che cambi in base all'arma e non so bene in qualche altra maniera ma non riesco a capire cosa rappresenti.

Ragazzi, secondo voi il pvp com'è? Può offrire un po' di competitività?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Qualcuno sa dirmi cosa indica il numero sotto le munizioni? Ho visto che cambi in base all'arma e non so bene in qualche altra maniera ma non riesco a capire cosa rappresenti.
se parli del numero piu piccolo sotto i colpi del tuo caricatore,sono il numero di colpi presenti nell'arma secondaria:ahsisi:

Ragazzi dopo aver provato anche la seconda beta, l'impressione secondo me è che non sarà affatto un brutto gioco, ma che sarà ripetitivo abbestia... Un grindare continuo le stesse missioni e fare le stesse cose (per quanto interessante) nella Dark zone.
Anch'io temo seriamente la ripetitività. Vabbè, vedrò la situazione come si evolverà dopo il D1 e se i timori dovessero rivelarsi fondati lo prenderò quando costerà poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fa schifo A TE. Tu non rappresenti l'umanità intera, sei solo un pinco pallino come me e come chiunque. Hai i tuoi gusti (legittimi ci mancherebbe) come io ho i miei e x o y o z hanno i loro. Non confondere ciò che è soggettivo (i gusti sono qualcosa di soggettivo per definizione) con LA verità assoluta oggettiva. Mi manda ai matti sto modo di ragionare: per me una cosa fa schifo e siccome fa schifo a me allora è sicuro che faccia schifo e chi non condivide è solo una massa di c*****i.
No caro mio. Laura Pausini fa schifo. Non c'è molto da aggiungere.

Vedi, Bisogno invece essere capaci di riconoscere la qualità oggettiva di ogni cosa. Oggettivamente Destiny, al lancio, faceva schifo perché aveva 10 missioni principali e stop. Zero. Ma proprio zero altro. Che poi a molta gente sia piaciuto non vuol dire che sia paragonabile a giochi veramente ben fatti e scritti come *** comanda.

come fai a dire che promette bene che è praticamente la stessa cosa?
anzi, visto che dietro c'è ubisoft,il fattore ripetività è l'unica cosa certa al momento.

almeno in destiny il gunplay era eccelso. Qui nemmeno quello
Beh sarebbe da pazzi ripetere gli stessi errori di Destiny . Nella beta, per quanto si capisca che sarà un gioco pressoché con le stesse meccaniche del titolo Bungie, almeno ho visto più varietà che in tutto Destiny.

Non sò se è stato un bug o che ma sentivo le voci dei team rivali nella zona nera.

Penso di non aver mai beccato cosi tanti insulti in anni di CoD, BF o vari piacchiaduro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sò se è stato un bug o che ma sentivo le voci dei team rivali nella zona nera.Penso di non aver mai beccato cosi tanti insulti in anni di CoD, BF o vari piacchiaduro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è la chat di prossimità quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sò se è stato un bug o che ma sentivo le voci dei team rivali nella zona nera.Penso di non aver mai beccato cosi tanti insulti in anni di CoD, BF o vari piacchiaduro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ahahahahah, ecco.

Un altro buon motivo per giocarlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anch'io temo seriamente la ripetitività. Vabbè, vedrò la situazione come si evolverà dopo il D1 e se i timori dovessero rivelarsi fondati lo prenderò quando costerà poco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La ripetitività la si troverà sicuramente, come la si trovava in WoW e via dicendo.

Insomma ogni MMO che si rispetti, o prima o dopo, cade nella ripetitività.

Dovranno sicuramente puntare su DLC, contenuti extra e cose del genere per 'continuare' ad invogliarti a giocare. Devono farlo, altrimenti dopo un attimo la community muore e via.

Poi, é una beta per diana, prendiamola per ciò che in realtà è. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine io sto smollando un sandbox (e credetemi, 11 anni di gioco.. significa smollare realisticamente una VITA passata lì sopra) per questo titolo e devo dire che non ho il minimo ripensamento. :.bip:

Alla fine non l'ho provato :rickds: tanto ormai l'ho prenotato e entro l'8 marzo ho ancora dei giochi da finire quindi ormai quel che è fatto è fatto ;p mi aveva stuzzicato nei trailer etc l'8 marzo sapremo la verità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Giudicare in modo definitivo un gioco del genere in base ad una beta limitata nella quale è disponibile solo il 22% della mappa intera, senza ancora una community formata e matura, senza buonissima parte delle modalità di gioco e con quasi tutte le dinamiche di sviluppo del personaggio bloccate.

Ah gli espert-oni.

Nel mentre vi ho aggiunto tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro