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Appena finito, l'unica nota positiva è che come sempre il mio fiuto da gamer ormai è reso infallibile dall'esperienza e posso dire di aver fatto bene a non comprarlo visto le prime impressioni che mi aveva dato. Ragione per cui mi è stato prestato.
Un Tomb che non è Tomb. Tantissimi script, QTE e scene che scimmiottano Uncharted tipo: paletti che si piegano, travi che si rompono, nemici che ti prendono all’improvviso (wow), inseguimenti e fughe mentre crollano casette/cadoni ponti/e in discese umide in cui bisogna sempre schivare due ostacoli e sparare ad una staccionata col fucile a pompa mentre il gioco va a rallentatore per essere a prova di ebete.
Esplorazione quasi minima che serve unicamente per trovare casse per punti materiali che potenziano le armi e collezzionabil tipoi: libri, sfide sempre in cui bisogna cercare qualcosa, GPS e qualche uccisione di animali per la caccia che da sempre punti materiale.
Non parliamo di quelle poche tombe in croce sempliciotte e banali poi. Tutto questo condito da eliminazione di nemici in qualche area.
Non attacca nemmeno la scusa: “eh, ma Lara è giovane e ancora inesperta” Perchè ciò non implica l’eliminazione di fasi marine ed enigmi.
Tomb era tutta un’altra cosa: esplorazione per trovare oggetti tipo munizione e medikit, chiavi che aprono porte e sbloccano meccanismi, enigmi ambientali, platforming, ti sembrava davvero di essere quasi un ricercatore. Quei giochi avevano si problemi legati al tempo in cui uscivano tipo la meccanicità, ma cribbio bastava migliorare quello, ma invece ormai la gente scarsa che nei giochi non vuole accendere il cervello vuole tutto sempliciotto e pazienza se TR è diventato il classico giochetto senza personalità come tanti.
Non mi basta una Lara “f1ga” che ansima ogni secondo, perchè preferisco una balena come personaggio, ma un gioco migliore.
Un gioco senza una sua personalità. Un gioco che non mi ha lasciato proprio nulla dentro. Voto 7.
:blbl:
Un Tomb che non è Tomb. Tantissimi script, QTE e scene che scimmiottano Uncharted tipo: paletti che si piegano, travi che si rompono, nemici che ti prendono all’improvviso (wow), inseguimenti e fughe mentre crollano casette/cadoni ponti/e in discese umide in cui bisogna sempre schivare due ostacoli e sparare ad una staccionata col fucile a pompa mentre il gioco va a rallentatore per essere a prova di ebete.
Esplorazione quasi minima che serve unicamente per trovare casse per punti materiali che potenziano le armi e collezzionabil tipoi: libri, sfide sempre in cui bisogna cercare qualcosa, GPS e qualche uccisione di animali per la caccia che da sempre punti materiale.
Non parliamo di quelle poche tombe in croce sempliciotte e banali poi. Tutto questo condito da eliminazione di nemici in qualche area.
Non attacca nemmeno la scusa: “eh, ma Lara è giovane e ancora inesperta” Perchè ciò non implica l’eliminazione di fasi marine ed enigmi.
Tomb era tutta un’altra cosa: esplorazione per trovare oggetti tipo munizione e medikit, chiavi che aprono porte e sbloccano meccanismi, enigmi ambientali, platforming, ti sembrava davvero di essere quasi un ricercatore. Quei giochi avevano si problemi legati al tempo in cui uscivano tipo la meccanicità, ma cribbio bastava migliorare quello, ma invece ormai la gente scarsa che nei giochi non vuole accendere il cervello vuole tutto sempliciotto e pazienza se TR è diventato il classico giochetto senza personalità come tanti.
Non mi basta una Lara “f1ga” che ansima ogni secondo, perchè preferisco una balena come personaggio, ma un gioco migliore.
Un gioco senza una sua personalità. Un gioco che non mi ha lasciato proprio nulla dentro. Voto 7.
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