PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Dopo averlo provicchiato, entro finalmente in possesso di una copia mia. Che difficoltà consigliate ? Normale o difficile ?
Io l'ho giocato a difficile provando qualche situazione in cui serviva strategia per superare alcuni combattimenti e ne son rimasto soddisfatto (a volte i nemici ti seccano con 2 colpi se non usi le coperture) neanche così é un gioco veramente tosto però da soddisfazione almeno, se invece lo inizi a normale non troverai un buon livello di sfida ma magari hai il vantaggio di fare una prima run a normale e una seconda run a difficile.. A meno che non ti interessa quest'ultima cosa io te lo consiglio a difficile, te lo godi di più imho

edit: non ho fatto in tempo a rispondere ma la penso come jack e hai fatto bene a scegliere hard ;p

Ultima modifica da un moderatore:
Io l'ho giocato a difficile provando qualche situazione in cui serviva strategia per superare alcuni combattimenti e ne son rimasto soddisfatto (a volte i nemici ti seccano con 2 colpi se non usi le coperture) neanche così é un gioco veramente tosto però da soddisfazione almeno, se invece lo inizi a normale non troverai un buon livello di sfida ma magari hai il vantaggio di fare una prima run a normale e una seconda run a difficile.. A meno che non ti interessa quest'ultima cosa io te lo consiglio a difficile, te lo godi di più imho
edit: non ho fatto in tempo a rispondere ma la penso come jack e hai fatto bene a scegliere hard ;p
Grazie lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Comunque parere breve sul gioco: l'inizio mi ha lasciato un attimo basito, con tutti quei qte.

Ma già arrivati alla prima zona un po' vasta, la situazione migliora parecchio, data la presenza di collezionabili che spronano l'esplorazione.

Bello il tocco stealth con cui ci si può approcciare ai combattimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se il gioco continua così non posso che valutarlo positivamente, e lo dice un fan della saga che era abbastanza scettico sul cambio di rotta.

Ultima modifica:
Grazie lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Comunque parere breve sul gioco: l'inizio mi ha lasciato un attimo basito, con tutti quei qte.

Ma già arrivati alla prima zona un po' vasta, la situazione migliora parecchio, data la presenza di collezionabili che spronano l'esplorazione.

Bello il tocco stealth con cui ci si può approcciare ai combattimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se il gioco continua così non posso che valutarlo positivamente, e lo dice un fan della saga che era abbastanza scettico sul cambio di rotta.
Guarda io da non fan della saga l'ho trovato un ottimo action adventure con elementi stealth niente male, é un gioco di qualità e, perchè no, messo bene graficamente(le ambientazioni sono fantastiche), vedrai che ti stupirà in positivo andando avanti, il feeling con le armi a me poi é piaciuto tantissimo. Se c'è qualcosa da recriminare a questo gioco é la totale assenza di elementi survival laddove in alcune interviste era stato dichiarato che fossero presenti, ma questo aspetto nella valutazione del gioco può anche non influire (dipendo da ciò che uno si aspetta) comunque tranquillo che di aree vaste ce ne saranno e i collezionabili stanno lì apposta per incentivare l'esplorazione delle aree, aspetto imho riuscitissimo di questo gioco

Voto 9.

Devo dire che mi ha un po' deluso, lo hanno troppo unchartetizzato, mi aspettavo un po' più di esplorazione e anche di ambiente survivor

Quando Lara ha detto di aver fame pensavo che fosse una cosa di routine, invece no
Il nove però lo prende per la grande longevità che ha e per le varie reliquie/documenti che ti fanno apprezzare ulteriormente il gioco e ti fanno anche apprezzare maggiormente la storia.

Nel voto ho deciso di non tenere di conto il multiplayer, che considero esclusivamente per i trofei, trovato bruttino e costantemente vuoto.

Voto 9.Devo dire che mi ha un po' deluso, lo hanno troppo unchartetizzato, mi aspettavo un po' più di esplorazione e anche di ambiente survivor

Quando Lara ha detto di aver fame pensavo che fosse una cosa di routine, invece no
Il nove però lo prende per la grande longevità che ha e per le varie reliquie/documenti che ti fanno apprezzare ulteriormente il gioco e ti fanno anche apprezzare maggiormente la storia.

Nel voto ho deciso di non tenere di conto il multiplayer, che considero esclusivamente per i trofei, trovato bruttino e costantemente vuoto.
più che troppo unchartetizzato, è troppo CODIZZATO XDMettici anche terminator se vuoi. Ad un certo punto ti metti a sparare che neanche Rambo...hanno esagerato dai, bel gioco, ma 0 survival e da un certo punto in poi è la GUERRA :bah!:

più che troppo unchartetizzato, è troppo CODIZZATO XDMettici anche terminator se vuoi. Ad un certo punto ti metti a sparare che neanche Rambo...hanno esagerato dai, bel gioco, ma 0 survival e da un certo punto in poi è la GUERRA :bah!:
E' proprio Unchartizzato non Coddizato :none:

Di Survival non ha niente come d'altronde gli altri capitoli, certo questo lo avevano spacciato anche per un survival e qui ci hanno fregati, però non ha niente di survival come non ha niente di survival gli altri capitoli quindi comunque non niente in meno rispetto ai capitoli classici (certo anche niente in più) :sasa:

Comunque anche per è un ottimo reboot, speriamo che la CD sia al lavoro sul seguito :stema:

E' proprio Unchartizzato non Coddizato :none:Di Survival non ha niente come d'altronde gli altri capitoli, certo questo lo avevano spacciato anche per un survival e qui ci hanno fregati, però non ha niente di survival come non ha niente di survival gli altri capitoli quindi comunque non niente in meno rispetto ai capitoli classici (certo anche niente in più) :sasa:

Comunque anche per è un ottimo reboot, speriamo che la CD sia al lavoro sul seguito :stema:
è solo scenografico e più action, i tomb raider da giocare assolutamente per me sono anniversary e underworld, quelle sì che sono AVVENTURE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

---------- Post added at 19:10:26 ---------- Previous post was at 19:00:47 ----------

E' proprio Unchartizzato non Coddizato :none:Di Survival non ha niente come d'altronde gli altri capitoli, certo questo lo avevano spacciato anche per un survival e qui ci hanno fregati, però non ha niente di survival come non ha niente di survival gli altri capitoli quindi comunque non niente in meno rispetto ai capitoli classici (certo anche niente in più) :sasa:

è solo scenografico e più action, i tomb raider da giocare assolutamente per me sono anniversary e underworld, quelle sì che sono AVVENTURE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se solo avessero aspettato un attimo in più a farlo uscire, avrebbero potuto copiare da TLoU al posto di Unchy...

se solo avessero aspettato un attimo in più a farlo uscire, avrebbero potuto copiare da TLoU al posto di Unchy...
Beh però così si sarebbe snaturato troppo. Va bene reboot, ma mai dimenticare le origini.

Tomb raider è sempre stato sempre il contrario di survival...

Beh però così si sarebbe snaturato troppo. Va bene reboot, ma mai dimenticare le origini.Tomb raider è sempre stato sempre il contrario di survival...
Beh non è che sia fedelissimo ai vecchi il reboot, anzi lo ha snaturato alla grande comunque.

Quello che dici è vero, non ha mai avuto una componente survival(proiettili infiniti delle pistole inside) ma per come andavano a dirlo in giro i CD quella componente survival avrebbe potenziato anche il lato adventure del gioco, potevamo ritrovarci fra le mani il Tomb Raider definitivo e invece è uscito un uncharted 1.5 nel quale la componente adventure si riduce nel cercare qualche collezionabile nelle aree di gioco e delle tombe (opzionali ) con enigmi a prova di god of war.

ilper me vale 8 non più. l'online è veramente buggato, si blocca spessessimo, l'idea dei materiali è buona ma inverosimile: uccido animali e cosa accumulo? Materiali lol. Aggiunto drev
buggato e si blocca spessissimo? sarà un problema tuo, a me non è mai successo praticamente :morristend:E nemmeno da altri utenti ho sentito opinioni così drastiche sinceramente

Appena finito,sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo tomb raider,mi è piaciuto davvero tutto.Poi la parte finale:
Quando per 2 secondi si usano le 2 pistole mi ha fatto venire la pelle d'oca per un bel pò,peccato dopo non si potessero usare :(Comunque alla fine lara dice"Non Tornerò a Casa" ci potrebbe essere un seguito!??Speriamo perchè sono rimasto davvero contento del gioco!
Voto un bel 9,gameplay bello fluido e divertente,grafica e ambientazioni ottime e soprattutto molta spettacolarità che io Amo nei videogiochi.Per finire mi ci è voluto un pò ma mi sono abituato alla nuova "LARA" :rickds:
Ci sarà un seguito senza dubbio :sasa: :hype:

comprato qualche settimana fa grazie alla promo del gamestop compri 2 giochi, uno lo paghi 5€, iniziato e finito 2 giorni fa; che dire? la longevità non è decisamente il suo forte, ma tutto il resto mi è piaciuto veramente tanto per quanto riguarda il gameplay.

I personaggi mi sono sembrati un pelino troppo stereotipati e prevedibili

primo tra tutti, l'archeologo famoso di cui adesso non mi ricordo il nome
graficamente non ho nulla da dire, mi è piaciuto parecchio, in particolare gli effetti dell'acqua e del fuoco; qualche pecca l'ho trovata nel doppiaggio italiano, con i mille nemici che hanno tutti le stesse due voci, e audio fuori sincro in alcune cutscene.

mi verrebbe voglia di rigiocarlo in inglese per vedere il doppiaggio originale, e per poter riassaporare la scena finale del gioco

quanto ho sperato che si sarebbe tenuta entrambe le pistole :tragic:
ora mi piacerebbe vedere un nuovo capitolo, magari su next gen, e open world, visto che insieme e a 60fps sembrano essere le parole d'ordine per i giochi sulle console in arrivo a fine anno.

detto questo: ieri ho provato a fare una partita online, ho trovato al massimo 2 altri giocatori, e il match non è iniziato...è davvero così deserto?

chi ci sarebbe per fare qualche partita ed eventualmente aiutarci a completare i trofei online? anche in partite private

Ultima modifica da un moderatore:
buggato e si blocca spessissimo? sarà un problema tuo, a me non è mai successo praticamente :morristend:E nemmeno da altri utenti ho sentito opinioni così drastiche sinceramente
è totalmente fatto con i piedi, alcune volte le partite non le sicronizza bene il server, quindi o ti butta fuori o si lagga. Raramente capita che gli altri avversari come me diventiamo invincibili, puoi scaricare 100 caricatori ma non si muore, capita pochissime volte. Altre volte, soprattutto in sos si muore inspiegabilmente senza essere colpiti da nessuno. Non è un problema mio ma dell'online, poi chiaramente dipende quanto ci si gioca, se ci giochi 3 volte a settimane può sembrare perfetto ma non lo è. Io ogni sera ci sto giocando, e il maggior problema che si blocca spesso durante il caricamento o si blocca la console tra un round e un altro. Ho sbloccato tutti i personaggi e quasi tutte i potenziamenti delle armi, ora accumulo altri materiali per potenziare le altri armi. Dovrei essere livello 40-41 tipo, in pratic aho riniziato a livello 1 per 3 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a me manca solo da arrivare al 60 e sbloccare i personaggi che mi rimangono, sono disponibilissimo ad aiutare a livellare (e a vostra volta allo stesso tempo aiutate me), basta che mi aggiungete al psn e mi fate sapere quando ci siete con un pm qui sul forum (visto che ultimamente alla ps3 gioco solo a shin sangoku musou 7, ma se mi mandate un pm vengo su tr)

a me manca solo da arrivare al 60 e sbloccare i personaggi che mi rimangono, sono disponibilissimo ad aiutare a livellare (e a vostra volta allo stesso tempo aiutate me), basta che mi aggiungete al psn e mi fate sapere quando ci siete con un pm qui sul forum (visto che ultimamente alla ps3 gioco solo a shin sangoku musou 7, ma se mi mandate un pm vengo su tr)
stasera s evuoi ci mettiamo a livellare, carico le cuffie per facilitare il tutto:morris82:

Ragazzi quali sono i dlc da prendere assolutamente ? pensavo di prendere solo "Tomb of Lost Adventurer"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro