PS4 Tomb Raider: Definitive Edition

ps4 retail
Pubblicità
Fra la Survival e la Survivor edition che differenza c'è?

ottimo anche quello come prezzo, il problema è che non sai quando ti arriva così. 1 giorno ma anche 1-3 mesi (esperienza personale con play.com, anche zavvi fa spedizione gratuita simil prioritaria no?)
con zavvi, e c'ho comprato decine di volte, mi è sempre andata bene,certo non ha la velocità di amazon,ma dopo un 10 giorni ho sempre ricevuto tutto

Ultima modifica da un moderatore:
a breve lo inizio.. se doveste scegliere tra Uncharted 2 e questo quale vincerebbe?

Per conto mio uncharted2 è il migliore della serie, per trama, ambientazione e scontro finale. Lo trovo decisamente superiore a TR, che però resta un titolo molto buono nella scia di uncharted e forse anche paragonabile al terzo capitolo che io ho trovato sottotono e per alcuni versi deludente. TR è molto simile, con qualcosa di diverso, ma poco coraggio perchè sfiora solamente un lato sourvival, senza approfondirlo come si deve. Ottimi i comandi. Di sicuro piacerà molto a chi ha amato uncharted ed è oro colato per i possessori xbox, che non godono di una simile esclusiva.

a breve lo inizio.. se doveste scegliere tra Uncharted 2 e questo quale vincerebbe?
ho finito i 3 uncharted per vita e tomb raider in questione: uncharted 2 è il migliore tra i 4 uncharted e tomb raider è bello, direi entrambi quindi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

c'è un gran lavoro dietro questo gioco, la componente adventure è molto più marcata che in Uncharted e le sparatorie non sono mai eccessive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Appena finito, l'unica nota positiva è che come sempre il mio fiuto da gamer ormai è reso infallibile dall'esperienza e posso dire di aver fatto bene a non comprarlo visto le prime impressioni che mi aveva dato. Ragione per cui mi è stato prestato.
Un Tomb che non è Tomb. Tantissimi script, QTE e scene che scimmiottano Uncharted tipo: paletti che si piegano, travi che si rompono, nemici che ti prendono all’improvviso (wow), inseguimenti e fughe mentre crollano casette/cadoni ponti/e in discese umide in cui bisogna sempre schivare due ostacoli e sparare ad una staccionata col fucile a pompa mentre il gioco va a rallentatore per essere a prova di ebete.

Esplorazione quasi minima che serve unicamente per trovare casse per punti materiali che potenziano le armi e collezzionabil tipoi: libri, sfide sempre in cui bisogna cercare qualcosa, GPS e qualche uccisione di animali per la caccia che da sempre punti materiale.

Non parliamo di quelle poche tombe in croce sempliciotte e banali poi. Tutto questo condito da eliminazione di nemici in qualche area.

Non attacca nemmeno la scusa: “eh, ma Lara è giovane e ancora inesperta” Perchè ciò non implica l’eliminazione di fasi marine ed enigmi.

Tomb era tutta un’altra cosa: esplorazione per trovare oggetti tipo munizione e medikit, chiavi che aprono porte e sbloccano meccanismi, enigmi ambientali, platforming, ti sembrava davvero di essere quasi un ricercatore. Quei giochi avevano si problemi legati al tempo in cui uscivano tipo la meccanicità, ma cribbio bastava migliorare quello, ma invece ormai la gente scarsa che nei giochi non vuole accendere il cervello vuole tutto sempliciotto e pazienza se TR è diventato il classico giochetto senza personalità come tanti.

Non mi basta una Lara “f1ga” che ansima ogni secondo, perchè preferisco una balena come personaggio, ma un gioco migliore.

Un gioco senza una sua personalità. Un gioco che non mi ha lasciato proprio nulla dentro. Voto 7.

:blbl:
Guarda, io l'ho recuperato ora a 4 euro su PC e posso dire che anch'io mi sono categoricamente rifiutato di prenderlo al D1 vedendo in cosa l'hanno trasformato, ma ormai visto che tutta la rabbia si è sbollita si può giocare preferisco giudicarlo per il gioco che è, piuttosto che per quello che doveva essere. E devo dire di essere rimasto addirittura sorpreso, invece, dalla parte adventure del titolo. Praticamente il gioco è strutturato con 3 enormi hub dalla progressione non lineare e stratificati, da cui si diramano dei percorsi lineari ad anello (nel senso che riportano sempre all'hub di origine) che sono praticamente Uncharted. Diciamo quindi che il lato adventure è decisamente più sviluppato di un Uncharted qualunque. Certo, il vecchio Tomb Raider era altra roba, ma non posso negare di aver trovato nell'esplorazione del primo hub (quello realizzato meglio e più soddisfacente da esplorare) un feeling molto simili a quelle che si ha giocando un adventure decente. Poi il secondo invece ha un level design nonsense che pare free climbing alla Assassin's Creed piuttosto che quello di un adventure, e il terzo è aperto ma non eccessivamente strutturato e libero come il primo. Insomma la cosa che posso dire che mi ha soddisfatto dopo aver finito il titolo è che una base da cui partire , nell'incredibile caso in cui decidano di marcare la parte adventure nel prossimo capitolo, ce l'hanno eccome, e se viene ampliata come si deve potrebbe uscirne veramente il capolavoro che avevano preannunciato.

---------- Post added at 03:22:27 ---------- Previous post was at 03:13:15 ----------

Per conto mio uncharted2 è il migliore della serie, per trama, ambientazione e scontro finale. Lo trovo decisamente superiore a TR, che però resta un titolo molto buono nella scia di uncharted e forse anche paragonabile al terzo capitolo che io ho trovato sottotono e per alcuni versi deludente. TR è molto simile, con qualcosa di diverso, ma poco coraggio perchè sfiora solamente un lato sourvival, senza approfondirlo come si deve. Ottimi i comandi. Di sicuro piacerà molto a chi ha amato uncharted ed è oro colato per i possessori xbox, che non godono di una simile esclusiva.
Io ho trovato TR superiore ad Uncharted 3 e inferiore al 2. Uncharted 2 ha la parte TPS molto migliore soprattutto nel level design, ed un pacing assolutamente imbattibile che non era possibile emulare in Tomb Raider che ha sezioni più adventure ed aperte di qualsiasi Uncharted. Tomb Raider non compete assolutamente con gli alti dei due Uncharted, ma in compenso penso che la parte adventure più marcata controbilanci degnamente il pacing "spezzato in due" del terzo episodio, che rende la prima parte quasi soporifera e la seconda incredibile. Insomma se consideriamo gli alti e i bassi Tomb Raider non compete con nessuno dei due, considerando il gioco nel complesso penso che Tomb Raider sia superiore al terzo capitolo della saga di Drake.

c'è un gran lavoro dietro questo gioco, la componente adventure è molto più marcata che in Uncharted e le sparatorie non sono mai eccessive //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Verso la fine io le ho trovate abbastanza tediose.

Oltretutto ho trovato le meccaniche tps poco funzionali in molti scontri, si fanno sentire alcune assenze come il fuoco di copertura, di conseguenza penso che TR si frantumi in un confronto con Uncharted 2( o il primo), rispetto al titolo ND ha la componente adventure più marcata ma nulla di realmente profondo, la totale assenza di enigmi decenti ha superato anche le mie più basse aspettative, dato che lo comprai consapevole del fatto che i CD davano aria alla bocca quando parlavano del loro gioco.

L'ho trovato comunque godibile sia chiaro, offre situazioni di gioco molto interessanti come alcune fasi stealth e una ambientazione favolosa.

Verso la fine io le ho trovate abbastanza tediose.
Oltretutto ho trovato le meccaniche tps poco funzionali in molti scontri, si fanno sentire alcune assenze come il fuoco di copertura, di conseguenza penso che TR si frantumi in un confronto con Uncharted 2( o il primo), rispetto al titolo ND ha la componente adventure più marcata ma nulla di realmente profondo, la totale assenza di enigmi decenti ha superato anche le mie più basse aspettative, dato che lo comprai consapevole del fatto che i CD davano aria alla bocca quando parlavano del loro gioco.

L'ho trovato comunque godibile sia chiaro, offre situazioni di gioco molto interessanti come alcune fasi stealth e una ambientazione favolosa.
Infatti il lato TPS viene distrutto da qualsiasi Uncharted, anche perché oltre a mancare di funzionalità ha pure poche arene con un level design più complesso della media, non può assolutamente rivaleggiare con il meglio dei giochi ND:asd: Però se ci si sofferma ad esplorare i tre hub principali si nota una cura decisamente migliore di Uncharted sul lato adventure. Platforming non lineare, stratificazione quasi alla metroidvania, insomma soprattutto il primo hub non era fatto così tanto male. Per gli enigmi sono d'accordo, facili ma comunque più interessanti di qualunque enigma di Uncharted.

finito con tutti i collezionabili, pensavo fosse messo meglio in quanto a longevità.. voto 8,5.

ora vediamo di fare i trofei online..

finito con tutti i collezionabili, pensavo fosse messo meglio in quanto a longevità.. voto 8,5.ora vediamo di fare i trofei online..
Solo a me è durato tantissimo ? :wush:

Appena finito. Devo dire che ne pensavo peggio, da fan dei vecchi Tomb Raider e avendo seguito la piega che aveva preso prima dell'uscita. Ho trovato belle le fasi esplorative, anche se avrei preferito maggiore complessità piuttosto che sbloccare i vari upgrade che rendono l'esplorazione quasi automatica. Mi sono piaciute anche le fasi stealth, che visto il concetto di base avrei preferito fossero più rilevanti rispetto alla componente shooting, che è decisamente la cosa più stonata del titolo nonostante tutto sommato sia ben realizzata. Spoiler:

Il fatto che Lara all'inizio sembri una bambina e da metà gioco in poi diventa più forte della Lara vista in Underworld, è nettamente il punto più debole del gioco, non solo a livello di trama ma anche a livello di concetto che sta dietro al gioco. E' un vero peccato, immagino cosa sarebbe stato questo gioco con meno sparatorie, meno armi e munizioni, più stealth, e medikit. Non doveva essere Silent Hill intendiamoci, bastava fare Lara un po' meno wonder woman e seminare meno munizioni in giro. Insomma quello che doveva essere il gioco all'inizio.
Tutto sommato insomma mi è piaciuto, poteva essere senza dubbio migliore ma non è stato la delusione che temevo.

Mi aspettavo un po' meglio a livello puramente visivo sinceramente. L'ambientazione è bella, belli gli effetti del fuoco e del vento, ma mi aspettavo modelli dei personaggi più realistici e una certa pulizia generale in più. Probabilmente dipende anche dal mio televisore che non è sicuramente il massimo, ma in alcuni punti c'era addirittura parecchio aliasing.

Io l'ho giocato a suo tempo su un pc non potentissimo e mi è sembrato sia a livello grafico che di gameplay in grado di giocarsela ad armi pari con Uncharted 2.

Domandona ragazzi... il multiplayer com'è? E' possibile anche giocarlo in singolo contro i bot?

Domandona ragazzi... il multiplayer com'è? E' possibile anche giocarlo in singolo contro i bot?
semideserto e piuttosto laggoso, le poche partite che sono riuscito a fare però le trovai abbastanza divertenti

puoi giocarlo in singolo per gli XP necessari a sbloccare trofei, niente bot però

semideserto e piuttosto laggoso, le poche partite che sono riuscito a fare però le trovai abbastanza divertentipuoi giocarlo in singolo per gli XP necessari a sbloccare trofei, niente bot però
grazie per la risposta... però mi chiedo... se non ci sono i bot come lo giochi da solo?

grazie per la risposta... però mi chiedo... se non ci sono i bot come lo giochi da solo?
apri una stanza privata e puoi avviare la partita anche se sei da solo (magari aspettando amici che hai invitato).

Ragazzi appena preso per la promo di 1 cent. da GS... Qunto dura più o meno ? Sennò non lo inizio che Pokémon mi sta risucchiando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un 10-12 ore, diventano un 14-15 se ti metti a fare anche le cose secondarie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro