PS4/PS5 Tomb Raider I-III Remastered | Versione fisica disponibile |

Pubblicità
Ho finito il DLC del primo Tomb Raider... mi è durato 4 ore, più o meno un'ora a livello. L'ultimo livello è stato bello, specie la parte finale con
il gatto gigante
da scalare e le numerose, anche qui, pantere da sterminare insieme ad un manipolo di mummie mutanti. Enigmi ben congeniati, percorsi ben studiati... insomma un level design molto bello che ti spinge davvero ad esplorare. Anche in questo caso non ho trovato tutti gli oggetti ma mi rifarò di sicuro più avanti.
Ah nella grafica originale avevano aggiunto il cielo con pixel bianchi a rappresentare un cielo notturno con stelle 😅
Tirando le somme un DLC molto buono, specie se consideriamo che è uscito in esclusiva su pc nel 1998 e ora disponibile per la prima volta su console... non c'è una narrazione vera e propria, nessun filmato, nemmeno un dialogo ma gli enigmi e il level design sono stupendi e quindi i livelli in sé si reggono in piedi da soli e valgono una giocata di sicuro, specie se si ha amato il gioco originale... Riguardo i dialoghi ho notato una cosa... se si sbagliava ad interagire con una serratura senza avere l'oggetto per interagirci, Lara dice un sonoro NO ma non era il NO britannico del gioco originale... Lara era già doppiata da Elda Olivieri nel DLC... il suo NO era italiano ed inconfondibile.
In totale tra il gioco originale che ho finito in 13 ore e DLC, 4 ore, il primo Tomb Raider mi è durato 17 ore... e non ho preso tutti gli oggetti... ad un completista quindi sicuramente durerà moooolto di più, specie se si tratta della prima run.
Dopo questa mia run capisco perfettamente perché il primo Tomb Raider ebbe successo... un gioco così nel 1996 deve essere stato una rivoluzione del genere action adventure in 3D e ora che l'ho finito non vedo l'ora di cominciare il 2... chissà come deve essere stato all'epoca aspettare il sequel 😅

Ma quindi in teoria comprando questa collection conviene giocare direttamente

Tomb Raider: Unfinished Business
Tomb Raider II: Golden Mask
Tomb Raider III: The Lost Artifact

Giusto? Sono i giochi originali PIU' cose uscite dopo?

Ma quindi in teoria comprando questa collection conviene giocare direttamente

Tomb Raider: Unfinished Business
Tomb Raider II: Golden Mask
Tomb Raider III: The Lost Artifact

Giusto? Sono i giochi originali PIU' cose uscite dopo?
Si, sono i giochi originali più i DLC dell'epoca usciti allora solo su PC e ora disponibili per la prima volta su console... io li sto giocando in ordine ovvero prima il gioco originale e dopo il DLC... dopodiché si passa al successivo e quindi il DLC e così via

Immagino che comunque per accedere al DLC devi finire prima il gioco base, giusto? Non li ho mai giocati (purtroppo Tomb Raider sul PC di mio padre non girava 😂😂😂 andava scattosissimo parliamo dell' epoca della pietra ovviamente! 🤣) per cui ho sempre giocato sulla play. Mi hanno sempre però incuriosito.

Immagino che comunque per accedere al DLC devi finire prima il gioco base, giusto? Non li ho mai giocati (purtroppo Tomb Raider sul PC di mio padre non girava 😂😂😂 andava scattosissimo parliamo dell' epoca della pietra ovviamente! 🤣) per cui ho sempre giocato sulla play. Mi hanno sempre però incuriosito.
Non necessariamente

Odio il fatto che, quando tiro una leva, il gioco non mi fa vedere cosa si apre :asd: quindi devo girare per tutto il livello per capire cosa ho appena aperto. Per il resto, Tomb Raider 2 continua a coinvolgermi, ancora più del primo. Le ambientazioni sono fantastiche.

Odio il fatto che, quando tiro una leva, il gioco non mi fa vedere cosa si apre :asd: quindi devo girare per tutto il livello per capire cosa ho appena aperto. Per il resto, Tomb Raider 2 continua a coinvolgermi, ancora più del primo. Le ambientazioni sono fantastiche.
Il 2 è ancora fattibile, aspetta di giocare al 3. Lì tirerai una leva a Roma che aprirà una porta a Hong Kong - ovviamente non segnalata :D

Il 2 è ancora fattibile, aspetta di giocare al 3. Lì tirerai una leva a Roma che aprirà una porta a Hong Kong - ovviamente non segnalata :D
Sì, so di questa cosa del terzo, mi preparerò psicologicamente quando arriverà il momento di giocarlo :rickds:

Fa parte del pacchetto esperienza Tomb Raider :segnormechico:

corri Lara, corri!!
Ecco :lol:.
I nervi quando rimanevi lì delle ore per cercare di capire cosa avessi aperto con quella diavolo di leva!!!

Preso anche io alla fine 😁 (per la consolle verde però 😅). Davvero bello, hanno fatto un lavorone!!

Ho fatto solo il livello tutorial della casa di Lara (ero un po' di fretta ieri sera).Ma come fate a giocare con i comandi nuovi?? 😳😳😳

Preso anche io alla fine 😁 (per la consolle verde però 😅). Davvero bello, hanno fatto un lavorone!!

Ho fatto solo il livello tutorial della casa di Lara (ero un po' di fretta ieri sera).Ma come fate a giocare con i comandi nuovi?? 😳😳😳
E chi ha detto di usare i comandi nuovi? :iwanzw:

Qual'è sostanzialmente la differenza fra i due tipi di comandi? Cambia solo la configurazione tasti o c'è dell'altro?

Sono più fluidi. Nel senso che non c'è quella rigidità dei movimenti che c'è con i comandi tank. Questo però ha dei pro e dei contro. Se ora non sembra più un robot quando si gira (vedi la parodia dell' Impacciatore dell' epoca 😂😂) dall'altra c'è il rischio di cadere giù da un dirupo che è una bellezza, soprattutto con i salti in corsa. :segnormechico:

Per arginare si dovrebbe camminare fino al bordo, girare con massima cautela e fare il salto correndo. Anche la gestione della telecamera è diversa (non più automatica ma tramite levetta). Il tasto azione poi se non ho capito male è stato smezzato in due.

Io uso i comandi nuovi e mi trovo molto bene :sisi:

Niente, sono andata con i tank. Il tasto azione a me non va proprio con i moderni..non chiedetemi il perché :segnormechico:

In volo anziché appendersi si sfraccella al suolo :lol2: schiaccio qualsiasi tasto e nada, sempre lo stesso risultato :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro