Switch 2 Tomb Raider: Legacy of Atlantis | 12 Febbraio 2027

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio

Morty

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
4 Apr 2011
Reazioni
15,318
Pubblicità
capsule_616x353.jpg

Sviluppatore: Crystal Dynamics, Wild Hogs
Genere: Avventura, Azione

Immagini
ss_53ebb702379303bc89a71106d74650a8ce8c5411.1920x1080.jpg

ss_ed2cab36765386632d74491a6e53d4b461e185e3.1920x1080.jpg

ss_b9154d52d41a8676bab28f8e74a459532990734b.1920x1080.jpg

ss_5403be801ad2b300abf174f3937c989fdb4007a5.1920x1080.jpg

ss_d1f378b21c18d93cd08a4ab396c10fae7841a0fd.1920x1080.jpg

Video

avrei voluto vedere un po' di gameplay, ma il design di Lara mi piace tantissimo, pare abbiano lavorato bene finora, dajeeeee

Ho letto che il gioco non sarà doppiato in italiano... ma perché?

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Ho letto che il gioco non sarà doppiato in italiano... ma perché?

C'è bisogno di chiedere ? Pagare per il doppiaggio in tante lingue diverse ha un bel costo per una software house, specie in una lingua poco parlata come l'italiano.

E già tanto che ci sono i sottotitoli in italiano nei giochi, tanti giochi non hanno nemmeno quelli :asd:

C'è bisogno di chiedere ? Pagare per il doppiaggio in tante lingue diverse ha un bel costo per una software house, specie in una lingua poco parlata come l'italiano.

E già tanto che ci sono i sottotitoli in italiano nei giochi, tanti giochi non hanno nemmeno quelli :asd:
Ha senso per giochi di nicchia, tomb raider è sempre stato doppiato...
Peccato però, speriamo sviluppino l ai così da poter avere almeno il doppiaggio "automatico" dei giochi

Peccato però, speriamo sviluppino l ai così da poter avere almeno il doppiaggio "automatico" dei giochi

Ma spero che stai scherzando ? Hai idea di quanto faccia cagare il doppiaggio dell'IA ? Ci manca solo che facciano una cosa del genere e si ha risultati peggiori dei doppiaggio nel videogiochi dell'era ps1 :asd:

Ma sinceramente anche solo per i sottotitoli avrei il timore ad affidarli all'IA, non hai idea quando si perda già con la traduzione fatta da persone a seconda del fatto che decidono di tradurre dall'inglese all'italiano, invece di tradurre direttamente dal giapponese all'italiano.

Ogni passaggio da una lingua all'altra si perde qualcosa, i proverbi e i modi di dire sono diversi, basta pensare a come era stato perculato un allenatore di calcio Trapattoni allenando una squadra inglese, cerco di dirgli in inglese "non dire Gatto, se non c'è l'hai nel sacco" tradotto letteralmente :rickds:

Speriamo di no. Non vedo perché per un capriccio nostro dovrebbero tagliare posti di lavoro, potenzialmente un mestiere, cosa che già l'IA sta facendo in generale, solo vogliamo un doppiaggio. Perché non è che cosi facendo la userebbe solo sui giochi in cui non vogliono spendere soldi per il doppiaggio, ma la userebbe ovunque a prescindere se funzionasse decentemente la cosa.

Boh... a me non dispiacerebbe anche doppiato con ai se ovviamente la ai ne è capace.
Capisco il discorso posti di lavoro e tutto... ma perché prima si e adesso no? Sono aumentati i prezzi per doppiare i videogiochi? Perché tomb rider 2013 si e quest'ultimo?
Cosa é cambiato? Il brand non interessa più?

Ma quindi questo è il remake del primo tomb raider?bene,perche voglio il ritorno di enigmi ambientali fatti bene e cervellotici e non quella roba insipida che e stata l' ultima trilogia,trasformandolo in un TPS qualsiasi

Boh... a me non dispiacerebbe anche doppiato con ai se ovviamente la ai ne è capace.
Capisco il discorso posti di lavoro e tutto... ma perché prima si e adesso no? Sono aumentati i prezzi per doppiare i videogiochi? Perché tomb rider 2013 si e quest'ultimo?
Cosa é cambiato? Il brand non interessa più?

Tomb Raider definitive e del 2013, un'altra generazione dove i prezzi erano più contenuti.
Aspyr e un team con le pezze al culo al giorno d'oggi non si può permettere di certo quello che può fare Nintendo/Sony o capcom.

E comunque anche Capcom nonostante se lo possa permettere per i titoli più di nicchia non si prende la briga nemmeno di sottotitolarli in italiano, vedi i ace attorney e dire che se volesse potrebbe pure chiedere a Nintendo autorizzazione per usare la localizzazione di quei capitoli per NDS tutti tradotti da Nintendo in italiano.

E tutta una questione di aspettative di vendite, se quelle del pubblisher sono basse cercherà di tagliare sulle spese superflue come i doppiaggi in varie lingue.

I doppiaggi IA sono migliorati, ma se li vedi su YouTube senti sempre le solite voci e ha sempre la stessa cadenza e pause e comunque non ci fai una bella figura a tagliare a non pagare dei professionisti per usare IA.

Oggi ti mettono la gogna appena scoprono che hai usato un pochettino di Di IA generativo per tagliare un po' i costi, appena si scopre.

Continuo a sostenere che i sottotitoli nelle varie lingue sono imprescindibili, ma non il doppiaggi multilingua.

Tomb Raider definitive e del 2013, un'altra generazione dove i prezzi erano più contenuti.
Aspyr e un team con le pezze al culo al giorno d'oggi non si può permettere di certo quello che può fare Nintendo/Sony o capcom.

E comunque anche Capcom nonostante se lo possa permettere per i titoli più di nicchia non si prende la briga nemmeno di sottotitolarli in italiano, vedi i ace attorney e dire che se volesse potrebbe pure chiedere a Nintendo autorizzazione per usare la localizzazione di quei capitoli per NDS tutti tradotti da Nintendo in italiano.

E tutta una questione di aspettative di vendite, se quelle del pubblisher sono basse cercherà di tagliare sulle spese superflue come i doppiaggi in varie lingue.

I doppiaggi IA sono migliorati, ma se li vedi su YouTube senti sempre le solite voci e ha sempre la stessa cadenza e pause e comunque non ci fai una bella figura a tagliare a non pagare dei professionisti per usare IA.

Oggi ti mettono la gogna appena scoprono che hai usato un pochettino di Di IA generativo per tagliare un po' i costi, appena si scopre.

Continuo a sostenere che i sottotitoli nelle varie lingue sono imprescindibili, ma non il doppiaggi multilingua.
Eh lo so, speriamo migliorino.
Poi certo ti mettono alla gogna come se gli rubassi il pane, ma se ragioniamo così avremmo dovuto non immettere sul mercato i frigoriferi per non mettere in difficoltà i venditori di ghiaccio... alla fine sono attori, avranno il loro mercato.
Io non mi sento di screditare questa tecnologia, alla fine se riusciamo nel futuro ad avere prodotti decenti ben venga.

Mi piacerebbe capire il perché dell aumento dei prezzi per un doppiaggio, posso capire l allineamento inflazionario, ma da quel che capisco è proprio più impegnativo lato economico far doppiare un videogame... chissà perché

Eh lo so, speriamo migliorino.
Poi certo ti mettono alla gogna come se gli rubassi il pane, ma se ragioniamo così avremmo dovuto non immettere sul mercato i frigoriferi per non mettere in difficoltà i venditori di ghiaccio... alla fine sono attori, avranno il loro mercato.
Io non mi sento di screditare questa tecnologia, alla fine se riusciamo nel futuro ad avere prodotti decenti ben venga.

Mi piacerebbe capire il perché dell aumento dei prezzi per un doppiaggio, posso capire l allineamento inflazionario, ma da quel che capisco è proprio più impegnativo lato economico far doppiare un videogame... chissà perché

Pensi che una IA sia in grado di fare questo ? Far percepire le stesse emozioni?

Non penso proprio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro