sarebbe coerente, Lara è la protagonista indiscussa dei giochi però dietro alla Lara old school, e in parte anche della nuova, dietro ci sono mezzi economici e altro non indifferenti, che il personaggio si costruisca una sua rete nell'arco dell'avventura potrebbe essere interessante, il rischio è che volendo fare le cose troppo in grande si perda il focus del gioco in se e si trascini in qualcosa di già visto e molto derivativo.
onestamente non vorrei una roba alla far cry o similari dove raccogli risorse, minerali, legname o animali e ti vendano roba per procedere o giù di li ma avrebbe piu senso che da buona archeologa lara trovi tesori che possa rivendere a dei personaggi opzionali e che questi ti sblocchino nuove cose da fare o nuove attrezzature per sbloccare aree opzionali, ma anche tesori su commissione, tipo anche il recupero di reperti predati da bande di trafficanti di manufatti, e che questo ti permetta di aprire rapporti con personaggi che ti aprano ad altre possiilità
se trattato bene e ben costruito potrebbe essere interessante ma se sbagliano potrebbero fare un grosso capitombolo
Guarda...pensando all'OW se la cosa va messa nelle cose che devono per forza fare e accettandolo ho solo una perfetta (per me ovviamente) struttura nella testa ma è altamente improbabile avvenga
1- HUB centrale la villa, ESPLORABILE, con segreti ecc che via via si scoprono avanzando con le zone (sta loro dare un senso alla cosa...)
2- Nella villa si viene contattati da chi ci da informazioni su qualcosa (ci sarà un'ovvia trama principale) e di volta in volta si parte per una zona nuova.
3- Mappe OW ma molteplici, non enormi ma molto in verticale piene di zone lineari che portano a zone che ci si aspetta in tomb raider. In quelle zone INESPLORATE la mappa si crea via via che esplori, immaginatevi una mappa alla Jrpg che via via si apre dalla "nebbia", intendo mappe col radar classico coi corridoi ecc e i lineamenti delle zone ben visibili. Scopri cose e si mettono su mappa (se le scopri).
4- Reclutamento di pg in ogni zona che vengono poi inviati da lì o dalla villa nei luoghi esplorati da Lara per scoprire eventuali cose mancate, solo lì appaiono sulle mappe delle zone e se si vuole si vanno a prendere se no niente, ci si accontenta di risorse (non devono servire solo a quello)
5- Albero delle abilità alla far cry ma con un senso logico. Non è che Lara deve sbloccare il doppio salto...abilità fisiche non hanno senso, si deve puntare ai gadget. Creando poi del backtraking quando li potenzi. Idem robe sulle armi ed upgrade, messi non come ramo abilità ma solo dai mercanti d'armi. Su abilità specifiche di Lara al massimo "l'occhio dell'aquila" e cose di sto tipo che per forza metteranno.
Il punto 6 è roba sull'OW generale, quello precedente alle zone "alla tomb raider" che dicevo. Lì serve fare una via di mezzo fra vecchio e nuovo per me...io andrei come detto nel punto 4, prima esplori e quel che trovi trovi, poi al secondo giro se vuoi prendi ciò che hai mancato e te lo segni su mappe da comprare o altro che puoi fare solo DOPO che sei passato da lì. Questo accontenterebbe tutti secondo me.
Nel topic di Rebirth ho visto gente non voler attivare le torri per non avere l'icona che dice alla meglio (spesso era alla meglio) dove c'era qualcosa ma criticare comunque il tutto perchè giustamente non dev'essere il giocatore a limitarsi...e ci sta. Quindi quel DOPO che intendo io serve a quello. Non penso che avere un aiutino del tipo "ehi, vedi che lì quel tesoro non l'hai preso, se vuoi prendilo" sia brutta come cosa
Poi se fanno il gioco della vita a mo di Elden Ring o Dragon's Dogma bene. Ma non penso ne siano in grado. Sono abbastanza sicuro che NON faranno un OW alla Ubisoft in tutto e per tutto, non ci credo...di fatto qualcosina di diverso nelle zone grosse dei giochi precedenti l'hanno fatta, quindi sono in grado di fare una via di mezzo per me, per me puntano a quello, mo è da vedere che combinano. Può venire una merd* colossale o un buon gioco. Oltre la vedo molto difficile.