Cosa c'è di nuovo?

Tomb Raider New | Crystal Dynamics | In sviluppo su Unreal Engine 5

news

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,564
Reazioni
5,611
Medaglie
24
Per quanto riguarda il discorso OW
Dm2GX4zUcAIqak3.jpg


Onestamente è la roba meno sorprendente in assoluto. Mi sembra che stessero già sperimentando in quelle direzioni, e nel mentre l'OW Adventure è tornato abbondantemente predominante (con alcune grandi eccellenze che non c'è bisogno di nominare).

Credo fosse "inevitabile".
L'ultima trilogia cerca di ricordare Arkham Asylum. Probabilmente con questo capitolo cercano di effettuare il loro passaggio Asylum>City.

Però la storia del reclutamento è preoccupante.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
L'ultima trilogia cerca di ricordare Arkham Asylum. Probabilmente con questo capitolo cercano di effettuare il loro passaggio Asylum>City.

Però la storia del reclutamento è preoccupante.
Il reclutamento puzza di Multiplayer mancato.
 

omark

Aratore di Fagiani
LV
2
 
Iscritto dal
20 Apr 2010
Messaggi
11,266
Reazioni
2,648
Medaglie
13
2 anni fa si diceva questo:

  • Lara's adventures reached tabloids/ media and inspired a new generation of Tomb Raiders
  • Lara encounters a mysterious cataclysm she cannot face alone so she works with a team of Tomb Raiders

 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,757
Reazioni
1,668
Medaglie
9

Qui ci sono tutti i presupposti per un Gaas

The Office Smile GIF

Post unito automaticamente:

Il reclutamento puzza di Multiplayer mancato.
Dipende, anche i Dark Souls hanno il multiplayer, sia cooperativo che pvp, però sono del tutto opzionali e se non ne fai uso, non toglie qualità al gioco.
Ma sono pronto a scommettere che non è al multi alla from software che puntano, ma a quello di Suicide Squad... :stress:
 

AndyHood

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
29 Mag 2009
Messaggi
2,599
Reazioni
632
Medaglie
6
Per quanto riguarda il discorso OW
Dm2GX4zUcAIqak3.jpg


Onestamente è la roba meno sorprendente in assoluto. Mi sembra che stessero già sperimentando in quelle direzioni, e nel mentre l'OW Adventure è tornato abbondantemente predominante (con alcune grandi eccellenze che non c'è bisogno di nominare).

Credo fosse "inevitabile".
Infatti non capisco lo scandalo. I precedenti giochi erano dei sandbox, probabilmente questo spingerà un po' di più allargando le mappe ma fondamentalmente cambierà poco.

Piuttosto mi dispiace l'ennesimo TR mono ambientazione. La ricchezza della saga è sempre stata la possibilità di viaggiare per tutto il mondo.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,757
Reazioni
1,668
Medaglie
9
Infatti non capisco lo scandalo. I precedenti giochi erano dei sandbox, probabilmente questo spingerà un po' di più allargando le mappe ma fondamentalmente cambierà poco.

Piuttosto mi dispiace l'ennesimo TR mono ambientazione. La ricchezza della saga è sempre stata la possibilità di viaggiare per tutto il mondo.
Più ingrandisci l'ambientazione, più risulterà spoglio (anche perché diciamocelo, palesemente qui il budget sta andando sui contenuti multiplayer/gaas).
Per non parlare dei probabili problemi di ottimizzazione, a voler ingrandire il mondo di gioco a tutti i costi (vedi FFVII Rebirth), devi avere un motore grafico adatto per fare questo passo, e dubito onestamente della qualità e budget che ci sarà dietro questo progetto.
Semi-disastro annunciato, ma felicissimo di essere smentito
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
3,003
Reazioni
1,517
Medaglie
4
2 anni fa si diceva questo:

  • Lara's adventures reached tabloids/ media and inspired a new generation of Tomb Raiders
  • Lara encounters a mysterious cataclysm she cannot face alone so she works with a team of Tomb Raiders


Ecco perché mi avevano ammazzato l’hype, avevo letto sta roba e avevo cambiato canale immediatamente
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,206
Reazioni
57,543
Medaglie
15
Dipende, anche i Dark Souls hanno il multiplayer
Non capisco il nesso con quanto ho scritto.
Il reclutamento puzza di Multiplayer mancato.

Tra l'altro nel leak di ieri non si parla formalmente di multiplayer solo di reclutamento di "pedine".
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,757
Reazioni
1,668
Medaglie
9
Non capisco il nesso con quanto ho scritto.


Tra l'altro nel leak di ieri non si parla formalmente di multiplayer solo di reclutamento di "pedine".
Ah dici che sarà un reclutamento di "pedine" alla Dragon's Dogma?
Comunque riprendevo il tuo post per cercare di difendere il gioco, vedendo casi come i souls in cui il multiplayer c'è ma è palesemente un plus e non il fulcro del gioco, e spero che qui possa essere lo stesso, in caso.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
48,039
Reazioni
6,773
Medaglie
35
Io spero che open world sia in realtà sandbox grosso, cioè l evoluzione della Survivor Trilogy e non un vero open world dove tutto il gioco si svolge lì e pace. Anche perché uno dei limiti della scorsa trilogia era la scarsità di nazioni. Ok hanno fatto un buonissimo lavoro di differenziazione delle zone eh, ma di fatto il primo era solo Giappone, il secondo Siria e Russia, il terzo Peru e Messico.

Più zone geograficamente lontane e diverse e mappe sandbox a me andrebbe benissimo

Egitto, highlands UK, qualcosa di marittimo (Italia/Grecia) e il solito sfoggio lussureggiante di vegetazione (Brasile?) e ci metterei la firma :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,317
Reazioni
10,741
Medaglie
17
Il reclutamento può anche essere roba alla AC vecchio stampo dove recluti e hai pg che mandi a fare cose per avere soldi, materiali ecc, magari in maniera più approfondita, con NPC reclutabili che hanno missioni. Non è detto sia roba che centra col multiplayer o con meccaniche che partivano in quel modo poi cambiate :sisi:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,130
Reazioni
4,526
Medaglie
9
Il reclutamento può anche essere roba alla AC vecchio stampo dove recluti e hai pg che mandi a fare cose per avere soldi, materiali ecc, magari in maniera più approfondita, con NPC reclutabili che hanno missioni. Non è detto sia roba che centra col multiplayer o con meccaniche che partivano in quel modo poi cambiate :sisi:
Vero, ma per me rimane il fatto che "Tomb Raider" e "reclutamento" siano 2 cose che messe insieme fanno venire i brividi. Un'esploratrice di tombe da sempre solitaria che recluta gente per esplorare al posto suo. Brrrrr.
Si spera che l'OW sia fatto bene e che sta meccanica sia calzante, ma le probabilità che ciò avvenga sono molto basse. Finche non vedo non ci credo.
 
  • Like
Reactions: VAL

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,564
Reazioni
5,611
Medaglie
24
Il reclutamento può anche essere roba alla AC vecchio stampo dove recluti e hai pg che mandi a fare cose per avere soldi, materiali ecc, magari in maniera più approfondita, con NPC reclutabili che hanno missioni. Non è detto sia roba che centra col multiplayer o con meccaniche che partivano in quel modo poi cambiate :sisi:
Ha senso anche un'impostazione come questa che dici. Meccanica superflua e fuori moda ma è una strada che si può percorrere senza snaturare troppo.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,317
Reazioni
10,741
Medaglie
17
Vero, ma per me rimane il fatto che "Tomb Raider" e "reclutamento" siano 2 cose che messe insieme fanno venire i brividi. Un'esploratrice di tombe da sempre solitaria che recluta gente per esplorare al posto suo. Brrrrr.
Si spera che l'OW sia fatto bene e che sta meccanica sia calzante, ma le probabilità che ciò avvenga sono molto basse. Finche non vedo non ci credo.
Ma il personaggio si può anche evolvere volendo, è sicuramente cambiato ma non deve rimanere per forza quello di 30 anni fa. Ci sono anche più possibilità di prima e soprattutto puntano a vendere, è quello anche il punto. Si cerca di rendere il gioco con una quantità di cose che purtroppo oggi contano più della qualità, non avremo mai una cosa vecchio stampo. Alla fine è stato tutto un reboot, non un remake, quindi non mi aspetterei mai lo stesso identico personaggio. Bisogna solo implementare bene le cose dandole senso. Lì si gioca tutto ovviamente.
 
Ultima modifica:

Branci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,866
Reazioni
1,765
Medaglie
8
Il reclutamento può anche essere roba alla AC vecchio stampo dove recluti e hai pg che mandi a fare cose per avere soldi, materiali ecc, magari in maniera più approfondita, con NPC reclutabili che hanno missioni. Non è detto sia roba che centra col multiplayer o con meccaniche che partivano in quel modo poi cambiate :sisi:
sarebbe coerente, Lara è la protagonista indiscussa dei giochi però dietro alla Lara old school, e in parte anche della nuova, dietro ci sono mezzi economici e altro non indifferenti, che il personaggio si costruisca una sua rete nell'arco dell'avventura potrebbe essere interessante, il rischio è che volendo fare le cose troppo in grande si perda il focus del gioco in se e si trascini in qualcosa di già visto e molto derivativo.

onestamente non vorrei una roba alla far cry o similari dove raccogli risorse, minerali, legname o animali e ti vendano roba per procedere o giù di li ma avrebbe piu senso che da buona archeologa lara trovi tesori che possa rivendere a dei personaggi opzionali e che questi ti sblocchino nuove cose da fare o nuove attrezzature per sbloccare aree opzionali, ma anche tesori su commissione, tipo anche il recupero di reperti predati da bande di trafficanti di manufatti, e che questo ti permetta di aprire rapporti con personaggi che ti aprano ad altre possiilità

se trattato bene e ben costruito potrebbe essere interessante ma se sbagliano potrebbero fare un grosso capitombolo
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,317
Reazioni
10,741
Medaglie
17
sarebbe coerente, Lara è la protagonista indiscussa dei giochi però dietro alla Lara old school, e in parte anche della nuova, dietro ci sono mezzi economici e altro non indifferenti, che il personaggio si costruisca una sua rete nell'arco dell'avventura potrebbe essere interessante, il rischio è che volendo fare le cose troppo in grande si perda il focus del gioco in se e si trascini in qualcosa di già visto e molto derivativo.

onestamente non vorrei una roba alla far cry o similari dove raccogli risorse, minerali, legname o animali e ti vendano roba per procedere o giù di li ma avrebbe piu senso che da buona archeologa lara trovi tesori che possa rivendere a dei personaggi opzionali e che questi ti sblocchino nuove cose da fare o nuove attrezzature per sbloccare aree opzionali, ma anche tesori su commissione, tipo anche il recupero di reperti predati da bande di trafficanti di manufatti, e che questo ti permetta di aprire rapporti con personaggi che ti aprano ad altre possiilità

se trattato bene e ben costruito potrebbe essere interessante ma se sbagliano potrebbero fare un grosso capitombolo
Guarda...pensando all'OW se la cosa va messa nelle cose che devono per forza fare e accettandolo ho solo una perfetta (per me ovviamente) struttura nella testa ma è altamente improbabile avvenga :rickds:

1- HUB centrale la villa, ESPLORABILE, con segreti ecc che via via si scoprono avanzando con le zone (sta loro dare un senso alla cosa...)
2- Nella villa si viene contattati da chi ci da informazioni su qualcosa (ci sarà un'ovvia trama principale) e di volta in volta si parte per una zona nuova.
3- Mappe OW ma molteplici, non enormi ma molto in verticale piene di zone lineari che portano a zone che ci si aspetta in tomb raider. In quelle zone INESPLORATE la mappa si crea via via che esplori, immaginatevi una mappa alla Jrpg che via via si apre dalla "nebbia", intendo mappe col radar classico coi corridoi ecc e i lineamenti delle zone ben visibili. Scopri cose e si mettono su mappa (se le scopri).
4- Reclutamento di pg in ogni zona che vengono poi inviati da lì o dalla villa nei luoghi esplorati da Lara per scoprire eventuali cose mancate, solo lì appaiono sulle mappe delle zone e se si vuole si vanno a prendere se no niente, ci si accontenta di risorse (non devono servire solo a quello)
5- Albero delle abilità alla far cry ma con un senso logico. Non è che Lara deve sbloccare il doppio salto...abilità fisiche non hanno senso, si deve puntare ai gadget. Creando poi del backtraking quando li potenzi. Idem robe sulle armi ed upgrade, messi non come ramo abilità ma solo dai mercanti d'armi. Su abilità specifiche di Lara al massimo "l'occhio dell'aquila" e cose di sto tipo che per forza metteranno.

Il punto 6 è roba sull'OW generale, quello precedente alle zone "alla tomb raider" che dicevo. Lì serve fare una via di mezzo fra vecchio e nuovo per me...io andrei come detto nel punto 4, prima esplori e quel che trovi trovi, poi al secondo giro se vuoi prendi ciò che hai mancato e te lo segni su mappe da comprare o altro che puoi fare solo DOPO che sei passato da lì. Questo accontenterebbe tutti secondo me.

Nel topic di Rebirth ho visto gente non voler attivare le torri per non avere l'icona che dice alla meglio (spesso era alla meglio) dove c'era qualcosa ma criticare comunque il tutto perchè giustamente non dev'essere il giocatore a limitarsi...e ci sta. Quindi quel DOPO che intendo io serve a quello. Non penso che avere un aiutino del tipo "ehi, vedi che lì quel tesoro non l'hai preso, se vuoi prendilo" sia brutta come cosa :asd:

Poi se fanno il gioco della vita a mo di Elden Ring o Dragon's Dogma bene. Ma non penso ne siano in grado. Sono abbastanza sicuro che NON faranno un OW alla Ubisoft in tutto e per tutto, non ci credo...di fatto qualcosina di diverso nelle zone grosse dei giochi precedenti l'hanno fatta, quindi sono in grado di fare una via di mezzo per me, per me puntano a quello, mo è da vedere che combinano. Può venire una merd* colossale o un buon gioco. Oltre la vedo molto difficile.
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,408
Reazioni
653
Medaglie
3
Io non vedo problemi nel fare della serie un ow, ci si adatta bene, alla fin fine basta aumentare la grandezza delle mappe dei precedenti.
Il problema come sempre è farlo in maniera sensata, senza voler per forza riempire tutta la mappa di robe inutili.
 

Larry

LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2022
Messaggi
3,003
Reazioni
1,517
Medaglie
4
Io non vedo problemi nel fare della serie un ow, ci si adatta bene, alla fin fine basta aumentare la grandezza delle mappe dei precedenti.
Il problema come sempre è farlo in maniera sensata, senza voler per forza riempire tutta la mappa di robe inutili.
O di non riempirla affatto :asd:
 
Top